Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Lordzel - 06 09 2010, 15:14:01

Titolo: Problema alla mia hornettina
Inserito da: Lordzel - 06 09 2010, 15:14:01
Ragazzi aiutoooo!!! ho una hornet del 1999 24.000km mai un problema! è stata ferma due mesi e ora che l'ho ripresa mi da dei problemi (prima dello stop dei 2 mesi era tutto ok). La moto si accende ma ogni tanto fa fatica e si ingolfa,dopo averla sgolfata la moto va perfettamente fino alla 4 marcia poi quando si innesta la 5 cala di giri fino a spegnersi...aspetto un po riparto e stessa cosa....cosa può essere?? batteria non credo altrimenti non si accenderebbe nemmeno,candele incorostate? deposito/sporco nei carburatori visto il periodo di giacenza? vi prego aiutatemi!
Titolo: Re: Problema alla mia hornettina
Inserito da: danygsi - 06 09 2010, 15:25:45
Ciao, per prima cosa le candele cambiale, poi metti benzina fresca, e può essere anche la batteria, mi è capitato che la batteria era quasi esaurita, la moto partiva ma ad un certo punto quando chiedevo potenza alle marcie alte singhiozzava e non andava, tendeva a spegnersi.

La batteria non serve solo alla messa in moto o ad accendere le luci, ma anche all'alimentazione della moto.

fai qualche prova e fammi sapere
Titolo: Re: Problema alla mia hornettina
Inserito da: cante199 - 06 09 2010, 15:30:21
ti consiglio di pulire (o far pulire se non ei in grado) i carburatori. avendola lasciata ferma è molto probabile che la benza sia evaporata dalle vaschette e in queste ultime vi si sia depositato sporco. la sporcizia intasa i getti e ostacola il passaggio del carburante. controlla anche il rubinetto del serbatoio(90% sporco e ostruito) perchè se parte e va fino alla 4 marcia poi si spegne è perche non arriva sufficiente benzina ai carburatori.. fino a quando la vaschetta contiene carburante la moto va, quando finisce ti si spegne.
Titolo: Re: Problema alla mia hornettina
Inserito da: Lordzel - 06 09 2010, 15:50:36
Grazie ragazzi!! farò i dovuti controlli! se qualcun altro ha altri pareri dite pure!!
Titolo: Re: Problema alla mia hornettina
Inserito da: zosogio - 06 09 2010, 16:42:12
io ci metterei anche un additivo pulitore impianto alimentazione benzina....  :ciao:
Titolo: Re: Problema alla mia hornettina
Inserito da: Lordzel - 06 09 2010, 16:55:52
mmmm c'è da fidarsi degli additivi? almeno per le macchine sentivo che hanno fatto più danni che benefici