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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: Luc@ - 24 11 2010, 10:52:51
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(http://www.hornet.it/images/varie/michelin.png)
In questo post verranno raccolte tutte le domande, chiarimenti, consigli o dubbi riguardo tutta la serie dei Pneumatici Michelin.
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Ho montato pilot road 2 bimescola e le ho trovate ottime ,scaldano subito e hanno una tenuta ottima a mio avviso ,qualcun'altro le a montate ?
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ciao,anche io ho montato la michelin pilot power 2ct....per il momento la posteriore....ho fatto solo un giretto breve perche' poi sono andato via per 2 mesi...e quest'anno la moto l'ho usata pochissimo, e devo dire che danno molto feeling.....appena riattivo l'assicurazione cambio anche quella davanti e ti dirò come va'....ma vedo buone prospetive.....
massy
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Ciao ragazzi, vi chiedevo consigli ed info a riguardo delle michelin pilot power.
Che tipo di gomme sono??? me le consigliate??? grazie :up:
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Sono quelle che monta di serie la Hornet non sono malaccio ! :lamps7:
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CIao mi sto informando per le Michelin pilot power 2ct Ant e Post, con montaggio a 260€ qualcuno a trovato di meglio a ROMA ?
GRAZIE
:lamps7: :lamps7:
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Se le monti da un gommista convenzionato Michelin che espone il marchio Mastro i prezzi sono uguali in tutta Italia anche io le ho pagate quel tanto :lamps7:
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io le ho montate sulla mia hornet MY06 e finora ci ho percorso circa 3mila km.
Primo impatto....ottimo, sopratutto perchè venivo dalle Pilot road di serie con cui mi sentivo sempre sulle uova!
L'utilizzo che faccio è solo fuori città tra le curve e qualche breve tratto in autostrada, mai utilizzo urbano.
A mio parere vanno decisamente bene, si scaldano abbastanza velocemente e danno un'ottima sensazione di controllo.
Non sono un piegatore folle perciò non ho idea di come si comportino se portate al limite, ma sono validissime per un utilizzo normale/sportivo.
Sul bagnato le ho provate solo una volta durante un acquazzone estivo mentre tornavo dal passo del Maloja ma quando piove vado talmente piano che non ho modo di esprimere un parere.
:lamps7:
dimenticavo, le ho pagate 250 montate
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@felix
quella che monta di serie la hornet dovrebbero essere le pilot road, non le pilot power... correggetemi se sbaglio ;-)
mi son trovato benissimo con le pilot power 2ct (la nuova, ormai vecchia uscita lo scorso anno, evoluzione delle power).
Per la strada vanno più che bene direi, non so in pista perchè mai provate. Unica pecca che dopo 6000km quella dietro è finita, davanti si riesce a portarla anche a 8500-9000km.
Prezzo: 250€ montate.
edit: ovviamente mi riferisco alle pilot power pure 2ct e non alle pilot power one... che confusione ma chi li studia sti nomi alla michelin???
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a che prex le tieni?
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:emo: :emo:
non è che ciò mai guardato più di tanto... dovrebbe essere 2.3 ant. e 2.5 post. ma prendi con le molle quello che ti dico...
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Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho preso la mia hornet del 2005 lo scorso anno, che aveva 15.500 km. Quello che me l'ha venduta mi ha detto che le gomme le aveva cambiate nel 2009 a 12.500 km e lo stato delle gomme mi sembra verosimile (pilot road). Ho fatto 100 km lo scorso anno e 400 quest'anno, e devo dire che anche in curva la moto la sento molto bene, nessun problema, nessuna vibrazione o sbandamento. Sabato incontro un amico, e mi fa notare che nella ruota davanti c'e' scritto 4903 ed in quella dietro 4303, cioe' le gomme sono state prodotto 8 anni fa?!?!? Ripeto, per me le gomme vanno molto bene, ma questa cosa mi fa sentire un po' insicuro....dovrei accorgemi se le ruote non tengono no? :mmm:
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viaggi tranquillo in modo turistico?
Be' gomme di 8 anni dovrebbero essere dure come il marmo :lamps7:
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Non ho ancora fatto montagna, pero' per le strade di campagna dalle mie parti non vado certo tranquillo, e mai avevo dubitato delle gomme, ma dopo che mi hanno fatto notare questa cosa... prima di passare dal gommista a sentire cosa ne pensa :mmm: volevo avere qualche consiglio perche' per me le gomme sono ok, ma non vorrei che fosse solo inesperienza nel giudicare la situazione....
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C'è da dire che le pilot road son di marmo già da nuove, quindi figuriamoci dopo 8 anni!!
Io, al posto tuo, le cambierei! :lamps7:
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Sicuramente venerdi, che vado a farmi un giretto visto che non lavoro, passo dal gommista a sentire cosa mi propone e a che prezzi.....
Il mio interrogativo era perche' non riscontravo nessun problema con delle ruote che hanno 8 anni...
:lamp1:
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guarda, io con le pilot road s dot05 ci ho fatto dai 6300 ai 12000 km, e ho capito che erano gomme di marmo quando finalmente spingevo in montagna e ti mollavano sul + bello oppure quando è iniziata la brutta stagione, dopo il secondo temporale pensavo che se avrei tenuto quelle gomme non avrei visto futuro, come stare sul ghiaccio o quasi...quelle gommacce nn sai mai quando ti potrebbero mollare, per quanto in effetti un minimo di efficienza lo abbiano ancora, e lì (toccandosi) ci sarebbe solo da contare i danni con tanti rimpianti...
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Qualcuno delle mie parti che mi sa dire in zona mestre e dintorni qualche buon gommista con prezzi buoni? Sono stato da quello nel quale ho cambiato quelle della macchina, ma mi sembra sia stato altino con i prezzi:
Dunlop roadsmart 280
Dunlop sportsmart 310
Metz M5 310
Metz M3 260
Michelin P.Pure 290
Pirelli diablo 230
Questi sono i modelli che mi ha consigliato in base alla mia guida.....che ne dite? :mmm:
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io ho pagato le mchelin p. pure 289 montate a pordenone e sono una super gomma ...
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Ciao ragazzi, vi chiedevo consigli ed info a riguardo delle michelin pilot power.
Che tipo di gomme sono??? me le consigliate??? grazie :up:
ciao,io le ho sopra da circa 8000mila km,si sono comportate discretamente,penso le rimetteri a meno che non vuoi gomme che tengano molto di piu ma di durata inferiore
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qualche recensione delle michelin power pure ? :birra: :lamps7:
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http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/3883/michelin-power-pure/
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/4291/test-michelin-power-pure/
:lamps7: :lamps7:
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Stamattina ho viste le Pure 2ct montate su un cbr1000 al tagliando e si presentano davvero bene.
Belle ma anche accattivanti: al tatto si nota subito la differenza di mescola nelle varie zone e soprattutto, l'anteriore e` in generale piu` morbida della posteriore.
Il capofficina le ha proposte anche a me visto che a giorni gli portero` la moto per il terzo tagliando. Mi han chiesto 280 circa, montate/equilibrate direttamente da loro... costano tanto ste gomme? :mmm:
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ottimo prezzo e resa speciale direi ho gia fatto piu di 700 km e sono favolose...
:lamps7: :lamps7:
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Ciao, io se posso dire la mia ho le Pilot Power da circa 2000 km, mi trovo abbastanza bene, anche se da fredde tendono a scivolare,soprattutto quella dietro. Vorrei capire se qlk di voi ha esperienza per averle portate al limite. Insomma quanto riuscite a chiuderle..?! ciao grazie
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questa è la mia pilot power posteriore..... :LoL:
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io le ho chiuse tutte al posteriore..........non sono tanto male ste gomme considerando che sono di primo equipaggiamento e le economiche monomescola........peccato solo che sicuramente (spero) sono difettose o la moto e' stata molto tempo ferma xche' a 70 km/h il manubrio saltella.......... :-(
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Guarda io ti dico, nn son morbidissime ok ma il manubrio a 80 lo lascio e va dritto senza fare pio....!!!
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ciao guarda non sò se possa esserti utile ma un amico è riuscito a vendere le sue gomme vecchie e molto dure (ma ancora con la scolpitura ben delineata e visibile) su it a 50€. La persona che le ha comprate diceva che lui fa spesso lunghi viaggi in vacanza in coppia e per non usurare le sue facendo solo au
tostrada senza grosse esigenze, compra coppie di gomme così a poco prezzo che poi tiene lì... Ci diceva che non sono pochi quelli che cercano gomme di "marmo" per questi utilizzi...magari puoi provare anche tu
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Ciao qualcuno ha montato le power one?
Le ho viste e mi hanno detto che sono dei binari... incollati all'asfalto.
Li prenderò
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Ho appena montato le Pilot Road 3.
La prima impressione è ottima.
In attesa dei prossimi aggiornamenti
:lamps: :lamps:
a tutti
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quindi? testate?
:birra:
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Allora rieccomi
Sono soddisfatto. Trasmettono sensazione di stabilità e sicurezza anche se non ho ancora avuto occasione di ""forzare"" ( il test doveva essere domani in Liguria).
La scolpitura, soprattutto dell'anteriore, è molto particolare e garantisce anche un ottima tenuta sul bagnato (da testare).
Questa caratteristica, per uno come me che fa mototurismo e che quindi la pioggia può trovarla quando meno se la aspetta, mi è risultata gradita.
Consigliabilissime
:lamps: :lamps:
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Adesso che stavo guardando la ricevuta delle mie Michelin pilot road 2 sono rimasto di m...
Le ho sostituite il 16.07.2009 la moto aveva 16000km,in concomitanza il mese prima avevo fatto il terzo tagliando a km 14.500;adesso ho quasi 33000km e le gomme sono ancora in buono stato :stica: come e'possibile?
Le gomme di serie ( Bridgestone) a 12000 erano gia'alla frutta.
Ho controllato la data di fabbricazione era del 2008.
Mi consigliate di sostituirle?
Hanno ancora un ottimo grip pero'ci mettono parecchio per entrare in temperatura e dopo hanno una buona resa.
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Io montai le pilot road 2 sulla hornet e quando l'ho venduta le gomme con 12000 km all'attivo erano ancora in ottimo stato.
Ecco perchè ho montato le pilot road 3 sul vuferone e mi trovo bene.
:lamps: :lamps:
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E vero queste gomme non hanno fine :stica:
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In arrivo le Pilot Power 2ct!
a breve le prime impressioni da neofita
:lamps7:
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salve ragazzi io ho montato le michelin power cup in mescola (omologate) è una gomma eccezzionale si scaldano facilmente ottima tenuta... secondo me sono ottime anche se sono veramente ma veramente morbide... prossimo treno gomme? dinuovo MICHELIN POWER CUP :up:
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DIMENTICAVO: provate in pista.... ottime :stica:
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Comprate e montate le Pilot Power 2CT!
Quale miglior modo per provarle se non la via del sale?
Partenza Torino poi Alba, Cortemilia, Millesimo, Savona e lungomare fino a Genova...
Mancano pochi millimetri a chiuderle del tutto :lamps7:
Sa neofita la sensazione che mi hanno dato è sicuramente positiva alla luce degli zoccoli olandesi che avevo montato prima...
Ciao
Luca
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tienici informati... :birra:
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allora,arrivo solo ora a parlare delle pilot power pure 2ct,insomma loro (http://www.google.it/imgres?q=pilot+power+pure+2ct&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1C1CHES_itIT361IT373&biw=1280&bih=699&tbm=isch&tbnid=rFhyAou8lGjAjM:&imgrefurl=http://www.kawaclub.com.ar/foro/viewtopic.php%253Ff%253D6%2526t%253D22335&docid=m_X8KNrZ8RBNFM&w=450&h=411&ei=hmlKTqrqEo6p8APG5IjZCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=189&vpy=372&dur=635&hovh=215&hovw=235&tx=161&ty=102&page=2&tbnh=158&tbnw=173&start=25&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:25)
diciamo che non mi sono trovato male,hanno una buona tenuta di strada,vannò però scaldate un pò a modo perchè sennò la moto vi sbacchetta...comunque prima di abbandonarvi ve lo fanno capire.
l'unica cosa è che via via che arrivano a fine non ti avvertono...cioè ti lasciano tutto insieme..mi spiego:
il fine settimana prima di questo tutto ok,solo una piccola sculatina e molto progressiva...insomma piccolo traverso molto gestibile per il resto tutto perfetto come sempre,mentre questo sabato mamma mia....una moto completamente diversa...per riavere un grip simile a prima dovevo scaldarle con la lava...feeling con l'anteriore zero,sculava continuamente...o andavi sempre come dio comanda(e anche li le gomme non facevano il loro dovere come prima) oppure era tutto uno scomporsi...il davanti che ti scivola,il dietro che scula...ci sono rimasto un pò male,vi dirò la verità...un calo così drastico non me lo aspettavo.
per fortuna tra poco riapre il mio gommista di fiducia(mio babbo :bastard: ) e monterò delle belle racetec k2 all'anteriore e k3 al posteriore
spero di esservi stato di aiuto :birra:
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Ciao,
per chi le usa, a che pressione gonfiate le pilot power 2ct?
Sapete consigliarmi la pressione di gonfiaggio più idonea per il mio caso?
Io la uso su strada, guida (neofitamente) sportiva, peso 80 kg, hornet 2003.
Gracias
Luca
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Io le ho sempre tenute alla pressione consigliata sul libretto: 2.5 - 2.9
estate e inverno (uso la moto tutti i giorni - sempre)
con o senza passeggero, solo borsa da serbatoio (lavoro) cosi` come con le borse posteriori grandi per turismo. Mai un problema, mai una sorpresa, mai consumo anomalo, sia con le power che avevo prima sia con le pure che ho adesso. L'unica cosa che cambio in base alla condizione specifica e` la taratura della forcella e del mono.
In ogni caso, se vuoi puoi anche provare a trovare la pressione che piu` ti si addice, ma nel range di + o - 0.2 max 0.3 - il mio consiglio e` di evitare pressioni basse che le gomme stradali gia` scaldano abbastanza senza dover aumentare l'attrito tenendole "flosce" - la scorsa settimana con 33 gradi e solo col passeggero a bordo, ad ogni sosta (statale a 70-90km/h) se mettevo il dito sulle gomme le trovavo *bollenti*, pensa a tenerle a pressioni basse in strada, e per lunghe percorrenze, cosa gli succede.
:lamps7:
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ciao,
come un pirla nonchè neofita quando ho fatto mettere su le gomme nuova non mi sono preoccupato minimamente della pressione di gonfiaggio... sono andato a farla misurare ed è 2,3 davanti e 2,5 dietro (anche se erano un minimo calde per il tragitto da casa al gommista)...
Una domanda stupida quindi, ma come si fa a fare la misura a freddo se non si ha il manometro a casa? la si parcheggia la sera prima davanti al gommista? :stica:
Altra domanda... dove si trova un manometro valido?
Prima di riprenderla comunque voglio mettere le pressione di casa honda per capire cosa vuol dire e poi con il tempo, magari, giocare con quei 0,1-0,2 per capire la differenza su strada.
Ciao
Luca
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L'ideale sarebbe di disporre di compressore e un buon manometro a casa così da misurare la pressione prima di uscire, a freddo.
Oppure, un modo economico ma pratico e efficace lo stesso potrebbe essere di comprare uno di quei manometri portatili, digitale o anche analogico, purché di buona qualità: vai dal gommista e metti in pressione, poi a casa a freddo misuri e valuti come aggiustare la pressione (dovresti gonfiare un po' in più dal gommista).
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ciao,
mi sa che opterò per la prima soluzione... ho già un compressorino a casa, devo solo procurarmi un buon manometro...
consigli su marche e modelli?
Grazie
Luca
:lamps7:
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comprato ieri una Pistola gonfiaggio Eurodainu manometro Ø 80 omologata Michelin, su consiglio di VirtualAngel :)
ho misurato la pressione delle gomme e sono 2.2 e 2.4, la pressione che mi aveva messo il gommista (non gli avevo neanche chiesto a che pressione metterle :emo: )...
Le gomme sono Michelin Pilot Power 2CT, che ne pensate?
Io da neofita non credo di notare la differenza... mi conviene cambiare la pressione o può essere accettabile?
So che la pressione consigliata dalla Honda è 2.5/2.9... si nota così tanto la differenza? (ho già letto un'altra diatriba/discussione in merito e non se ne era ricavato molto, volevo capire per un neofita se si notavano differenze o se una valeva l'altra).
Grazie!
Ciao
Luca
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allora,arrivo solo ora a parlare delle pilot power pure 2ct,insomma loro (http://www.google.it/imgres?q=pilot+power+pure+2ct&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1C1CHES_itIT361IT373&biw=1280&bih=699&tbm=isch&tbnid=rFhyAou8lGjAjM:&imgrefurl=http://www.kawaclub.com.ar/foro/viewtopic.php%253Ff%253D6%2526t%253D22335&docid=m_X8KNrZ8RBNFM&w=450&h=411&ei=hmlKTqrqEo6p8APG5IjZCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=189&vpy=372&dur=635&hovh=215&hovw=235&tx=161&ty=102&page=2&tbnh=158&tbnw=173&start=25&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:25)
diciamo che non mi sono trovato male,hanno una buona tenuta di strada,vannò però scaldate un pò a modo perchè sennò la moto vi sbacchetta...comunque prima di abbandonarvi ve lo fanno capire.
l'unica cosa è che via via che arrivano a fine non ti avvertono...cioè ti lasciano tutto insieme..mi spiego:
il fine settimana prima di questo tutto ok,solo una piccola sculatina e molto progressiva...insomma piccolo traverso molto gestibile per il resto tutto perfetto come sempre,mentre questo sabato mamma mia....una moto completamente diversa...per riavere un grip simile a prima dovevo scaldarle con la lava...feeling con l'anteriore zero,sculava continuamente...o andavi sempre come dio comanda(e anche li le gomme non facevano il loro dovere come prima) oppure era tutto uno scomporsi...il davanti che ti scivola,il dietro che scula...ci sono rimasto un pò male,vi dirò la verità...un calo così drastico non me lo aspettavo.
Ciao,
non so se sto arrivando al colle delle mie Pilot Power 2CT come c'è arrivato Nieso, ma le sensazioni cominciano ad essere simili! :dash: (anche se sono ben lontano dall'averle usurate al limite e ci avrò fatto si e no 3000-4000 km)
Andando spedito in autostrada mentre prima non lo faceva ha cominciato a ballarmi il manubrio e poi sembra davvero di andare sulle uova, da neofita le sensazioni in curva e piega sono diverse...
Io sono neofita e sinceramente non so se le sensazioni che sto provando siano ingigantite dal vivere il primo treno di gomme - magari non sono abituato a una progressiva perdita di prestazioni della gomma - ma sicuramente non so se riuscirei a gestire le situazioni che ha elencato Nieso...
Help me! :dash: :dash: :dash:
Che dite, le cambio per andare sul sicuro??? A questo punto ha senso farlo all'inizio della prossima stagione? :-( :-(
Ciao
Luca
:lamps7: :lamps7:
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se abbasso la pressione delle gomme (adessosono 2.2 ant e 2.4 post) e la porto a 2.1-2.2 l'aderenza migliora??
ciao
Luca
:lamps7: :lamps7:
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Io monto Pilo Power One 2CT bimescola con carcassa alleggerita, non vi so dire prezzo di motnaggio perchè l'ho presa usata mercoledì ed erano già montate con qualche mese di vita, posso solo dirvi che ieri 360km in compagnia del mio gruppo e le gomme SONO GIA' CHIUSE in totale sicurezza!!! :LoL:
Non posso fare paragoni con altre gomme perchè ho la moto da solo 3 giorni, ma posso dirvi che sembrava di stare sui binari, sicuramente sarà anche merito della meravigliosa moto!!! :birra: :up:
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Relativamente al discorso pressione posso suggerire in base alla mia esperienza che una gomma troppo gonfia non garantisce una buona presa sull'asfalto, la pressione ottimale per me sta tra 1.8 e il 2.2, dipende da ciò che si richiede alla proprio gomma!!! :-)
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Oggi ho avuto l'ennesima prova che le gomme sono alla frutta (Pilot Road 2CT)...
Prima a velocità sostenuta mi oscillava il manubrio, poi sembrava di stare sulle uova e oggi in piega mi slittava il culo con la gomma posteriore che perdeva aderenza... e le scanalature sono ben lontane da essere consumate!
Sono durate appena 4000 km :dash: Però
4000 km di goduria assolutaaaaaaaaaaaa :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
Quale migliore occasione per mettere la moto a nanna? (dopo magari aver fatto qualche lavoro di manutezione e sostituzione after-market mentre c'è ancora l'assicurazione :birra: )
Dalla mescola alla sciolina il passo è breve, e la stagione invernale è alle porte ghghgh
Prossima stagione proverò magari un altro tipo di gomme e avrò tutto l'inverno per rompere le balle sul forum :bastard:
:lamps7: :lamps7:
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Oggi ho avuto l'ennesima prova che le gomme sono alla frutta (Pilot Road 2CT)...
Prima a velocità sostenuta mi oscillava il manubrio, poi sembrava di stare sulle uova e oggi in piega mi slittava il culo con la gomma posteriore che perdeva aderenza... e le scanalature sono ben lontane da essere consumate!
Sono durate appena 4000 km :dash: Però
4000 km di goduria assolutaaaaaaaaaaaa :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
Quale migliore occasione per mettere la moto a nanna? (dopo magari aver fatto qualche lavoro di manutezione e sostituzione after-market mentre c'è ancora l'assicurazione :birra: )
Dalla mescola alla sciolina il passo è breve, e la stagione invernale è alle porte ghghgh
Prossima stagione proverò magari un altro tipo di gomme e avrò tutto l'inverno per rompere le balle sul forum :bastard:
:lamps7: :lamps7:
Ciao a tutti,
sono andato dal meccanico e mi ha detto che le gomme sono ancora buone! Mi ha detto che forse ho risentito del cambio di temperatura e di provare ad abbassare la pressione... Questo we provo e vi dico...
Chiedo ufficialmente scusa alle mie povere gomme, avevo dato loro l'estrema unzione prima del dovuto... :fifi:
:lamps7: :lamps7:
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provate le gomme... ho abbassata a 2.0 davanti e 2.1 dietro... tengono che è una meraviglia, ovviamente scaldandole a dovere..
ciao
Luca
:lamps7: :lamps7:
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dunque per le michelin pilot power 2ct nel posteriore,direi che e' buona la gomma,nell'anteriore ho ancora quella di prima fornitura,e davanti mi sta facendo girare abbastanza le balle...
all'attivo quasi 12000 km, e come di regola,una gomma davanti due dietro,per la durata.
infatti la seconda che ho messo e' la 2ct,invece di quella normale.
tutto sommato non vanno male,con quella dietro 2ct ci ho fatto 4000 km anche io,non sono alla frutta,ma non ci manca molto....quella anteriore pilot power normale ora comincia a farmi ondeggiare parecchio il manubrio intorno ai 70-90 km/h.
la stagione volge al termine e quindi aspettero' sta primavera per cambiarle....
sono in dubbio se riprendere le michelin magari mettendo tutte e due le 2ct..
valutero' e nel frattempo terro' d'occhio i vostri pareri qui...
:lamps7:
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ciao anche io ho le Michelin pilot power 2ct Ant e Post ed è la seconda volta che le monto....
se condo me vanno benissimo.....
la prima serie aveva problemi a scaldarsi.
ma nella seconda seri quella di questo anno, oltre ad essere più leggere arrivano a temperatura prima....
:lamps7: :lamps7:
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(http://img585.imageshack.us/img585/5137/gomme.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/585/gomme.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) michelin power one a vita :lamps7: :lamps7:
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interessante questo 3d sulle gomme michelin....prima o poi qualche treno vorrei provarlo :mmm:
mi ispirano sopratutto ovviamente le sezioni un po' sport\touring anche se non prettamente pilot road,seppure la 3 serie di questa tipologia di gomma promette bene ed e anche bella esteticamente ,ma mi butterei piu' su power one ,2ct o meglio ancora mi pare ci sia la novita delle power pure che ne sono l'evoluzione bimescola sportiva
umbe scusa se ti chiedo ma le power one sono racing omologate ? :birra:
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si blaze sono omologate :up: :up: la versione nuova delle michelin pawer one sono simili a quella che vedi in foto :up: subito si scaldano e tenuta di strada formidabile :lamps7: :lamps7:
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le 2ct sono gomme ottime :up: :up: le monto da circa 5 anni.... :birra:
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le 2ct sono gomme ottime :up: :up: le monto da circa 5 anni.... :birra:
e sentirlo dire da te fratello biker lasis che non sei affatto fermo" da come si dice e scrive sul forum ,questa cosa e' preoccupante perche dovrebbero essere davvero valide gomme acciderbole se le monti su da 5 anni :stica: :up: :birra:
le terro' in considerazione....come durata kmetrica?
adesso sono uscite ,o da poco o da qualche tempo non ricordo, le michelin power pure bi-mescola che ne sono l'evoluzione naturale di queste 2ct...e se come nel caso tuo tanto ti da' tanto....si potrebbero provare
si potrebbero paragonare ,nell'ambito pirelli giusto per capirci ,che io considero gomme di riferimento....queste 2ct con le rosso 2? mentre possibile che le pure bi-mescola nuove siano le concorrenti delle rosso corsa ? :mmm:
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come km ci faccio abbastanza bene 10/12000 con posteriore e con anteriore ovviamente si potrebbe farci di piu..... in questi 5 anni di pilot ho provato un treno di pure... sono piu sportive e ci mettono un po di piu a scaldarsi e io ho bisogno di un "pronti via" :fifi: sono meno efficaci delle pilot su bagnato e umido..... e scaldandole troppo ho perso due volte il dietro... cosa che mi piace quando lo decido io, meno quando lo decide la gomma in autonomia :@: invece credo di aver constatato di persona quello che si dice sull alleggerimento essendo fatte in modo diverso... mi sembrava davvero piu rapida nei veloci cambi di direzione, e sul bracco e abetone ci sono S velocissime :up: non ho la capacità di valutare il decimo di secondo di differenza da una gomma all altra o se una scalda 50 secondi prima dell altra....... ognuno guida a proprio modo e io con le pilot mi trovo benissimo :dash: w le pilot :birra:
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quindi diciamo che la tua personale classifica risulta essere questa e puo' essere cosi' tranquillamente stilata :
MICHELIN POWER PURE ,provate e testate da te ed a parte il tempo di riscaldamento che da come ho capito e come hai detto forse essendo una gomma piu' performante perche comunque fa parte della categoria guida sportiva ,ne necessita qualcosina in piu' rispetto ad altre ,una volta in temperatura dovrebbero essere delle ottime gomme bi-mescola evolute che come dice il sito stesso e tu mi pari confermi ,hanno un ottimo grip e un ottima maneggevolezza e aiutano molto nelle pieghe nelle curve strette e veloci :up:
ti sentiresti di dargli un voto ?
MICHELIN PILOT POWER 2CT ,le gomme che hai utilizzato di piu e con cui ti sei trovato alla perfezione ,riuscendo addirittura a percorrerci fino ad oltre 10000 km e con l'anteriore ancora "buono" per qualche altro giretto diciamo...grip praticamente da subito al "pronti via" e buone per tutto ...gli daresti un voto ? :up:
scusami per tutto questo discorso e queste domande ,ma vorrei capire bene quando mettero un nuovo treno di gomme...vorrei esattamente questo,ovvero una discreta\ottima durata con altrettanto ottimo grip quindi direi da come le descrivi ottimissime per l'utilizzo che ne dovrei fare....le terro' in considerazione ,anche se mi attirano maggiormente la loro evoluzione, power pure appunto, perche dovrebbero essere comunque una novita' quindi piu nuove come prodotto ,e dato che io non sono un gran manico ne un "brucia treni di gomme",ne tantomeno uno che cerca subito il "pronti via" e va subito forte (anche perche non ne sono capace a prescindere ) riuscirei forse a compensare la minor durata di questo tipo di gomme con mie prestazioni mai al limite quindi preservandole e preservandomi con un certo margine di sicurezza dato che quando le gomme ne hanno ancora prima del limite,io ci sono dentro abbastanza largo...so che e' un po difficile da capire ma e' un po' di tempo che sviluppo questa teoria e lo sto facendo con due treni di gomme in mescola e per il momento mi va tutto abbastanza bene , quindi non mi dispiacerebbe provare gomme anche piu racing...tipo queste,o anche le rosso corsa o anche le dunlop sporsmart ,tutte o quasi della stessa tipologia :up:
chiedero poi altre info anche sugli altri 3d riguardanti le altre marche di gomme,vi rompero' abbastanza prima di sceglierle :emo:
intanto ti ringrazio tanto sia umbe che biker lasismanico per i preziosi consigli ed aver riportato le vostre esperienze :birra: :birra:
:yea:
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dare un voto mi resta difficile, nel quantificarlo.... come ho scritto sono 5 anni che uso le michelin, per questo non posso dire niente sulle ultime gomme che sono uscite, ne tantomeno se sono peggio o meglio, per fare questi paragoni ci vorrebbe un vero pilota, che le prova tutte con la stessa moto e con gli stessi fattori strada/tempo... qui si scrivono solo proprie sensazioni... leggo su vari forum innumerevoli discussioni sulle gomme, molti si fanno prendere solo dalla sportività, dalla morbidezza e dai tempi presunti di riscaldamento... quando magari se per assurdo gli cambi gomme senza farti vedere nemmeno se ne accorgono :stica: io con le pilot ci faccio tutto, da 1000km in un giorno ad agosto con 80° di asfalto autostradale a belle pieghe in montagna, a km in sicurezza su bagnato...... ma probabilmente lo fanno anche gli altri con le altre varie gomme... ovviamente dovessi andare in pista sceglierei altro... ma diciamo che per esempio in montagna (dove ci si diverte maggiormente) le strade sono spesso all ombra, ci sono auto che rallentano, c è da aspettare quelli dietro... non mi serve una gomma che lavora bene dai 90° :LoL: la gomma deve essere soprattuto "sincera", cioè deve darti fiducia e avvisarti quando non ne può più... è giusto tu chieda informazioni in giro ma come detto ognuno guida a modo suo e interpreta la stessa cosa in modo diverso, quindi magari te con le pilot ti puoi trovare malissimo :dash: se ti va di provarne una mettila, al massimo se ti trovi male fai un bournout la scoppi e la cambi... :birra:
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Prossima settimana monto le pilot power 2ct, sotto ho le pilot power per cui dovrei trovarmi molto meglio. :up: Qualche consiglio per i primi chilometri? ;-) :birra:
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Unico consiglio.... dagli gas gas gas :GoGoGo:
A parte le battute, i primi km sono sempre da fare con cautela dato che le gomme hanno ancora la cera, quindi mi raccomando prendici confidenza pian piano :birra:
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arrivate adesso power 2ct 216,00euro spedite online arrivate in 24h DOT "0711"
stasera smonto i cerchi e le porto a montare.
(http://i54.tinypic.com/33xhi7s.jpg)
talmente sono belle che me le metterei in salotto :up: :up: :up:
speriamo siano altrettanto valide per me.
Appena riesco lascio commenti,io vengo da un power normale.
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Le 2ct e le pure 2ct sono un altro livello rispetto alle power normali, provato personalmente.
Gran belle gomme, svelte e sincere oltre che comunicative.
Forse solo il posteriore soffre un po' se si scalda troppo ma al massimo te ne accorgerai in piena estate.
In ogni caso, per quella che è stata e che è la mia attuale esperienza, ti consiglio di tenerti molto vicino a 2.5-2.9 per le pressioni, se proprio vuoi tenerla bassa la pressione ti suggerisco di stare entro un max di -0.2.
Buon divertimento!
lamps
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Prossima settimana monto le pilot power 2ct, sotto ho le pilot power per cui dovrei trovarmi molto meglio. :up: Qualche consiglio per i primi chilometri? ;-) :birra:
Oggi prima uscita con le nuove, non c'e' paragone un senso di sicurezza notevolmente maggiore :up: :up:
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sempre detto.... sono le migliori gomme stradali..... belle quelle nuoveeeeeeeeeeeee dove le hai prese?! per i primi km... bastano 5 curve a dx e 5 a sx e sono pronte.... gassssssssssssssssssssssssss
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sempre detto.... sono le migliori gomme stradali..... belle quelle nuoveeeeeeeeeeeee dove le hai prese?! per i primi km... bastano 5 curve a dx e 5 a sx e sono pronte.... gassssssssssssssssssssssssss
Prese e montate il meccanico. :ciao:
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dunque all'attivo ho una gomma anteriore di primo equipaggiamento power normali,non 2ct, con ben 11700 km......e fatto due gomme dietro,la seconda 2 ct.....
devo dire molto meglio le 2ct.....ma a km siamo intorno ai 5000....ed e' quasi alla frutta...
sono un po' indeciso se provare la coppia nuova michelin 2 ct ant e post....oppure passare ad altro...
:lamps7:
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guarda se posso dirti la mia io ero indeciso trta le 2ct e le diablo super corsa sp,e dopo varie valutazioni ho optato per le 2ct.1) per il modo di guidare che ho,non sono smanettone ma mi piace buttarla giu..2)i km, che a quanto hoi letto in giro ,siamo in torno agli 8/9000.3) la facilità di riscaldamento,del tipo pronti via.4) sono bimescola. 5) ultimo ,ma non per questo meno importante anzi, la nota più rilevante, che alla fine è quella che cercano un po tutti, il prezzo :up: :up:
penso che sia uno dei migliori compromessi prezzo/resa
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Ciao,
primo anno di guida, moto hornet, gomme michelin power pilot 2ct...
Sinceramente soddisfatto, per quel che ho potuto percepire, mi hanno dolcemente accompagnato nelle prime pieghe da inesperto...
Dopo 5-6000 km le prestazioni sono giustamente scese di prestazioni, adesso che siamo sui 10000, e che sembra di derapare a ogni curva, è ora di cambiarle.
Mi consigliate altri modelli al posto di queste?
La moto la uso di solito su e giù per i colli francesi, o giri simili :up: :up: :up:
Gite medio-lunghe, curve a go go, ma anche necessità che non durino 2000 km, altrimenti dovrei cambiarle dopo 3-4 giri?!?!
Da neofita sarei curioso di vedere se altre gomme mi danno altre sensazioni, ma vorrei capire se la tipologia di gomme è congeniale all'uso che faccio e se ha senso cambiarle visto che mi sono trovato bene (ma essendo le prime non so se con altre potrei trovarmi meglio... lasciare la strada vecchia per la nuova? Bah)
Grazie!
Luca
:lamps7: :lamps7:
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Ciao ragazzi oggi ho montatato delle pilot power monomescola, come vi trovate? :lamps7:
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Ciao,
primo anno di guida, moto hornet, gomme michelin power pilot 2ct...
Sinceramente soddisfatto, per quel che ho potuto percepire, mi hanno dolcemente accompagnato nelle prime pieghe da inesperto...
Dopo 5-6000 km le prestazioni sono giustamente scese di prestazioni, adesso che siamo sui 10000, e che sembra di derapare a ogni curva, è ora di cambiarle.
Mi consigliate altri modelli al posto di queste?
La moto la uso di solito su e giù per i colli francesi, o giri simili :up: :up: :up:
Gite medio-lunghe, curve a go go, ma anche necessità che non durino 2000 km, altrimenti dovrei cambiarle dopo 3-4 giri?!?!
Da neofita sarei curioso di vedere se altre gomme mi danno altre sensazioni, ma vorrei capire se la tipologia di gomme è congeniale all'uso che faccio e se ha senso cambiarle visto che mi sono trovato bene (ma essendo le prime non so se con altre potrei trovarmi meglio... lasciare la strada vecchia per la nuova? Bah)
Grazie!
Luca
:lamps7: :lamps7:
Ho chiesto al gommista che saggiamente mi ha consigliato di non lasciare la strada vecchia per la nuova, visto che mi sono trovato bene... Quindi ho montato le 2CT, già tolto la cera e testate su per i colli francesi, e hanno ovviamente fatto egregiamente il loro sporco lavoro.
:lamps7: :lamps7:
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Ciao ragazzi oggi ho montatato delle pilot power monomescola, come vi trovate? :lamps7:
Chi mi da dei consigli? Pareri? :birra:
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Ciao ragazzi, quando ho ritirato la moto 2 giorni fa, il meccanico della concessionaria mi ha detto di stare attento alle gomme perchè quando piove sono molto scivolose,che potrei usarle anche in pista se voglio e quando si piega si formano i ricciolini sulle spalle della gomma.... Io sono ignorantissimo in materia, sulle gomme c'è scritto michelin power race. sono davvero così inutilizzaibili sul bagnato? io la uso praticamente in città e tutto l'anno, potrei scivolare facilmente anche andando con molta attenzione? lo chiedo perchè sono abbastanza nuove e non vorrei spendere dei soldi in questo momento per la sostituzione,ed anche per capire se le posso usare con attenzione con il mal tempo.
???
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non si sa niente?
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Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho montato sulla mia hornet le pilot road 3.
Sapreste dirmi qualcosa in merito.
Grazie :lamps7:
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Ciao ragazzi, quando ho ritirato la moto 2 giorni fa, il meccanico della concessionaria mi ha detto di stare attento alle gomme perchè quando piove sono molto scivolose,che potrei usarle anche in pista se voglio e quando si piega si formano i ricciolini sulle spalle della gomma.... Io sono ignorantissimo in materia, sulle gomme c'è scritto michelin power race. sono davvero così inutilizzaibili sul bagnato? io la uso praticamente in città e tutto l'anno, potrei scivolare facilmente anche andando con molta attenzione? lo chiedo perchè sono abbastanza nuove e non vorrei spendere dei soldi in questo momento per la sostituzione,ed anche per capire se le posso usare con attenzione con il mal tempo.
???
non ho presente che modello siano, cmq a detta del tuo meccanico sono gomme molto morbide, quindi danno il meglio se scaldate bene, cosa che non avviene sul bagnato o con tempo non eccellente. sicuramente non vuol dire che sul bagnato sia come andare sull'olio, dovrai stare magari più attento basta. secondo me puoi andare tranquillo e macinare chilometri, se poi sono veramente così morbide tranquillo che non ci fai 10mila chilometri
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho montato sulla mia hornet le pilot road 3.
Sapreste dirmi qualcosa in merito.
Grazie :lamps7:
le monta un mio amico, lui si trova veramente bene, ha detto che sul bagnato sono gomme ottime in particolare per la conformazioni dei tagli all'anteriore. e poi come resa chilometrica vai tranquillo che superi ad occhi chiusi i 10mila km con un treno di gomme
:lamps7: :lamps7:
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Io sono indeciso per il prossimo treno di gomme da raid=10.000km tra le Dunlop RoadSmart pluricollaudate e Pilot Road 3 (http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-road-3),
se non si spiattellano in autostrada e tengono bene sul bagnato mi piacerebbe provarle.
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le dunlop non le conosco ma tranquillo che le michelin non si spiattellano, sono bimescola (come quasi tutte le michelin), hanno la stessa mescola delle road 2, sono quelle che monto io, e avendo fatto un bel pò di km sia in autostrada/superstrada e buona parte in due, non si sono spiattellate.
io settimana prossima probabilmente monto le michelin pilot power 2ct (stò cercando una gomma un pò più morbida)
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non ho presente che modello siano, cmq a detta del tuo meccanico sono gomme molto morbide, quindi danno il meglio se scaldate bene, cosa che non avviene sul bagnato o con tempo non eccellente. sicuramente non vuol dire che sul bagnato sia come andare sull'olio, dovrai stare magari più attento basta. secondo me puoi andare tranquillo e macinare chilometri, se poi sono veramente così morbide tranquillo che non ci fai 10mila chilometri
:lamps7: :lamps7:
Non ci speravo più in una risposta, grazie allora basta fare più attenzione
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Ed ecco che il momento del cambio gomme si avvicina...
Con le Power Pure ci ho fatto quasi 8mila km! e penso che almeno un migliaio ancora è fattibile abbastanza tranquillamente.... la durata mi ha sorpreso, soprattutto considerando la mescola morbida e la tecnologia della gomma (4 mescole diverse tra ant e post, carcassa più leggera di circa 1kg rispetto ad altri concorrenti ecc.)...
Quasi quasi le rimonterei, ma ho anche voglia di provare altro... boh! :mmm: :-)
:lamps7:
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(http://img.tapatalk.com/5d2c44dc-0148-0216.jpg)
Credo che a breve anche io dovrò cambiare gomme, come voi sono indeciso se mettere le power 2ct o le pure...diciamo che preferirei aver maggior durata e buon grip sull'acqua..
Per quanto riguarda le mie quanto potrò camminare ancora?
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Io direi che sono da cambiare in fretta quelle gomme. Magari la foto non rende ma a me sembra che gli intagli siano molto consumati specie sui fianchi... se così fosse in caso di pioggia rischieresti non poco.
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Volevo appunto sapere quanto riuscivano a resistere, dovrei poterle cambiare tra 8 10 giorni
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E dipende da come cammini e dove...
Io francamente non sono di quelli che suggerisce di andare piano finché non si sistema questo o quello; io sono dell'avviso che i veicoli a motore debbano essere sempre al 100% altrimenti pir con tutte le attenzioni l'imprevisto è sempre in agguato.
Che dirti, cerca di usare la moto il meno possibile finché non cambi le gomme....
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Spero di resistere, la uso al 90% in città.
Grazie comunque del consiglio :-) :-)
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...
Credo che a breve anche io dovrò cambiare gomme, come voi sono indeciso se mettere le power 2ct o le pure...diciamo che preferirei aver maggior durata e buon grip sull'acqua..
Per quanto riguarda le mie quanto potrò camminare ancora?
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Sì, anche io ti consiglio di cambiarle quanto prima...
Per la scelta delle sostitute, dai un'occhiata a questo ;-)
(http://i47.tinypic.com/eq4l6p.jpg)
:lamps7:
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La pure è davvero un altro pianeta, ma allora mi conviene prendere le 2ct per la durata essendo meno morbide.
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Guarda, io con le Pure vado per gli 8mila km.... e ancora ce n'è... :fifi:
Io monterei le Pure! :up:
:lamps7:
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Ciao a tutti,
una domandina...su un sito che vende pneumatici danno in offerta a 140 euro + spedizione una coppia di Power Pure Dot 2010.
Secondo voi è un affare o meglio lasciar perdere?
Daniele
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Ciao a tutti,
una domandina...su un sito che vende pneumatici danno in offerta a 140 euro + spedizione una coppia di Power Pure Dot 2010.
Secondo voi è un affare o meglio lasciar perdere?
Daniele
Se sei uno che le Gomme le mangia in una stagione conviene prenderle, se invece le tratti bene prendile piú fresche! ;)
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Beh no vorrei tenerle un annetto. In un anno faccio circa 8/9000 kilometri.
Ho letto però che come punto di vantaggio hanno la leggerezza ma che scivolano molto dietro e soprattutto non danno confidenza sul davanti.Boh.Le prenderei solo se il prezzo è veramente buono come offerta.
Chi le ha montate che impressioni ha avuto?
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Beh no vorrei tenerle un annetto. In un anno faccio circa 8/9000 kilometri.
Ho letto però che come punto di vantaggio hanno la leggerezza ma che scivolano molto dietro e soprattutto non danno confidenza sul davanti.Boh.Le prenderei solo se il prezzo è veramente buono come offerta.
Chi le ha montate che impressioni ha avuto?
A quel prezzo prendile, per la tenuta io avevo le pilot Power e sono un gradino inferiore e mi trovavo molto bene, le michelin sono molto buone anche sul bagnato, come pressione ant 2.2 post 2.4 e vedrai che non scivolano! ;)
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Pilot Power 2CT appena prese per 215€ montate in fiera a Roma (ant e post datate febbraio 2013)... appena finisce sto tempaccio vi dico come vanno...
vengo dalle Bridgestone 015 (mi pare che siano quelle di serie) e che andavano molto bene
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Punti di vista...
Il dot presente sulle gomme serve per risalire alla data di produzione, le gomme in genere sono garantite 5 anni... Però se la moto era conservata bene e non presentano crepe secondo me le puoi portare tranquillamente alla fine, logicamente non chiederli lo straordinario... usale con modo.
Io solitamente come pressione faccio 2,5 ant e 2,9 al posteriore sulle MIchelin Pilot Power adoro queste gomme :bacio: N°2 sul mercato al primo posto le 2CT ma sulle strade Sarde fatte con il granito si sfasciano subito... media di km 3-4000 slic :caCc:
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L'estate scorsa ho montato le Power Pure e mi trovo davvero bene. Per ora ho macinato più di 4000 km su strade di montagne e sembrano reggere ancora piuttosto bene.
Come sono uscito dal gommista mi hanno dato subito un'ottimo feeling e ti invitavano a piegare.
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Montate sta mattina le Power Super Sport, treno A+P 290€
L'avantreno è letteralmente piantato, non si muove di un millimetro.
Nonostante pochissimi km mi da delle ottime sensazioni.
Spero di poterle testare per bene nei giorni a venire.
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Montato le pilot road 3 (a 230 euri), non c'e bisogno che dica che sono soperiori alle bt 012 di 1°equipaggiamento,ma oggi ho avuto modo di testarle sia sull'asciutto che sia durante un bel temporale :-( ,che dire........buona tenuta in curva ,dopo neanche 100 km avevo già chiuso il post. e anche sul bagnato sono ottime. Qualche duno di voi le ha provate ?
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che pressioni tieni?
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che pressioni tieni?
me le hanno montate a 2.0 il pos e 2.2 l'ant.
Dimenticavo, cè un rimborso di 30 euri [ok]
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Ciao ragazzi sto valutando se riprendere o meno le michelin, un gommista rivenditore del marchio mi ha dato dei prezzi,PILOT POWER3 € 280.00, PILOT POWER 2CT € 250.00 ,PILOT POWER € 220.00 montate.
Promozione 30€ di riborso.
Allora volevo chiedervi, i prezzi son buoni? La promozione a cosa consiste? Che modello mi consigliate? :o
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Le pilot power 3 sono al posto delle power pure, bimescola per uso stradale.
Io le ho trovate a 270.
Poi ci sono le power super sport, a 290, che sono un po' più sportive.
Per la questione promozione tu paghi subito l'importo, poi ti fanno la fattura e con quella dal sito della michelin ti fai fare il rimborso.
Se ti può interessare io sono andato dal gommista di Cumiana che mi ha fatto quei prezzi.
Aveva anche delle power pure a 120€ il posteriore ( se non ricordo male )
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Io la settimana prossima dovrei montare le Power 3, dopo più di 10mila km con le Pure.... Le ho trovate a circa 250 euro montate, più i 30 euro da rimborsare grazie alla promozione Michelin ;-)
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Mi spiegate meglio questa promozione? Come ti rimborsano e fino a quando c'è? :o
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Qui trovi tutte le info:
http://www.perfect-road.michelin.it/ (http://www.perfect-road.michelin.it/)
dura fino al 31 luglio [ok]
:lamps7:
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Qui trovi tutte le info:
http://www.perfect-road.michelin.it/ (http://www.perfect-road.michelin.it/)
dura fino al 31 luglio [ok]
:lamps7:
Grazie darò un'occhiata!
Ma stavo pensando dove hai trovato le pp3 a 250? Montate? :o
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Eh, mi sa che è a circa 700km da te :asd:
Comunque dovrei aver usufruito di uno sconticino ulteriore ;-)
:lamps7:
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Montato le pilot road 3 (a 230 euri), non c'e bisogno che dica che sono soperiori alle bt 012 di 1°equipaggiamento,ma oggi ho avuto modo di testarle sia sull'asciutto che sia durante un bel temporale :-( ,che dire........buona tenuta in curva ,dopo neanche 100 km avevo già chiuso il post. e anche sul bagnato sono ottime. Qualche duno di voi le ha provate ?
macinato anora un pò di km e devo dire che ,per le mie esigenze,mi trovo molto bene con queste pr3. L'unica pecca l'anteriore un pò rumoroso,con tutte quelle lamelle,ma chiudendo la visiera del casco e alzando i giri della moto chi lo sente più [ok] .
Il gommista me le ha montate con pressioni 2.0 al pos e 2.2 ant,masul sito della Michelin danno 2.5/ 2.9 .Voi che dite
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si hai una pressione bassa x il tipo di gomma :lamp1:
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...........resta solo di vedere quanto durano :mOto:
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Finalmente montate!! Power 3, pagate 250 -30 euro di Michelin.. [ok]
Prime impressioni dopo un primo giretto di 50 km "curvosi":
- mi sembrano più stabili che agili (ma devo controllare per bene la pressione a freddo)
- bella sensazione di appoggio in piega
- ottima capacità di chiudere la curva, spesso mi sono ritrovato, senza volerlo, ben "interno" alla curva anche in uscita...
A proposito di pressioni.... voi a quanto le tenete?
Eccole qui:
(http://i42.tinypic.com/2udzwiv.jpg)
(http://i40.tinypic.com/2n0pj54.jpg)
:lamps7:
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appena prese anche io a 270 ...a cui vanno talti i famosi 30 euro.
vengo dalle power pure che ritengo ottimissime gomme , tirate x 10.000 km con 3 puntate in pista belle spinte da 2 h cadauna.
le pure non mi hanno mai tradito, forse un pochino scivolose a freddo e col bagnato ..ma chi di noi va forte se piove?io vado solo dritto-dritto! :cipcip: :cipcip:
queste appena prese , con cera protettiva un pochino impensieriscono ma gia dopo le prime pieghettine timide si sente aumentare il grip... [ok]
....ora, il weekend mi aspetta!!!!!
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Anche io venivo dalla Pure :birra:
Con le pressioni come ti sei regolato? le Pure andavano tenute un po' più alte per via della carcassa "light".... queste invece? :mmm:
:lamps7:
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domani le provo in un mini giretto.
la pressione per ora ho lasciato quella del gommista.....effettivamente pensavo fossero come carcassa tipo le pure .... ma non c'e' scritto da nessuna parte quindi suppongo che alla michelin abbiano fatto, sotto questo aspetto, un passo indietro nelle loro decisioni.
eppure a me le pure piacevano da matti cosi com'erano!!!
ritornando alla pressione, posso solo dirti che le pure in strada le lasciavo come da prescrizione michelin....dietro 2.9 davanti non ricordo ...tipo 2.7... ma che in pista tiravo giu tipo 1/2 bar davanti e dietro (anche qualcosa in più).
x curiosità,la michelin a che pressione dice di gonfiare le pilot power 3 ?
saluti
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Sul sito della Michelin ho trovato questo:
La pressione di gonfiaggio per un utilizzo stradale deve essere assolutamente quella indicata dal costruttore del veicolo.
È consultabile sul manuale di utilizzo del veicolo o sul veicolo stesso.
La pressione di gonfiaggio è sempre indicata come pressione a freddo.
http://moto.michelin.it/consigli/domande-e-risposte/parliamo-di-pressione-di-gonfiaggio (http://moto.michelin.it/consigli/domande-e-risposte/parliamo-di-pressione-di-gonfiaggio)
Io le Pure le tenevo a 2.4 avanti e 2.7 dietro...
Per le Power 3 su un altro forum mi hanno indicato 2.3 avanti e 2.1 dietro.... ma a me sembrano pressioni da pista.. :mmm:
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ciao!
e si, mi sembrano proprio da pista!!!
comunque oggi primo giro , 250 km circa.
che dire : fanno paura!!!!
premetto che ero con zavorrina ma: gomma posteriore quasi chiusa, davanti invece manca ancora molto.
la mia dolce metà ha avuto anche lei le mie stesse impressioni tant'e' che si è potuto piegare piu del solito in totale sicurezza.
ma passiamo al comportamento: sembrano meno agili delle power pure ma una volta che inizia la piega sembrano piu veloci nello scendere sempre piu, grip inappuntabile , mai un accenno di scivolamento e anche da fredde, cioè appena partiti dopo una lunga sosta, gia si aggrappano all'asfalto in maniera decisa.
sono pienamente soddisfatto anche se bisogna dire che le mie sensazioni sono tra le pure ormai finite e queste nuove di pacca ma comunque mi sembra si sia fatto un grosso passo avanti.
rimane l'incognita durata: michelin dice che durano il 20% in piu delle pilot power 2ct ....che è la stessa cosa che dicevano delle pure....
...se stiamo quindi sui 10.000 km .....beh, a me va bene...se poi durano di più meglio ancora...vedremo.
ultima cosa: sono silenziose e stabili anche a velocità autostradali e a differenza delle pure si vede sulla gomma la linea didemarcazione del cambio mescola.
spero di non aver omesso niente .
saluti
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Stesse mie sensazioni [ok]
Alla fine a che pressioni le hai tenute? :-)
:lamps7:
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Ok, riprendo una discussione aperta sulle gomme in un'altro topic, mi hanno consigliato di fare così ;), ho ordinato e già montato un treno di gomme della michelin, sono le pilot power, essendo un neofita alle prime armi con la moto chiedevo a voi esperti veterani della piega estrema se mi posso fidare di queste gomme! Da premettere che io non devo piegare, ma se sarò costretto li farò hehehehe quindi cosa ne pensate? Pregi e difetti!Grazie in in anticipo ;) :lamp1: :lamp1: :lamp1:
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Io quando avevo horny mi son trovato molto bene gomme con ottima qualità prezzo ;)
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Grazie mille! Quindi diciamo che sono affidabili! Come mi comporto con la cera, il gommista mi ha detto di non fare il cavallo pazzo per i primi 50km! Scusami ma come faccio a eliminare la cera dalla parte della piega se io non piego? :mmm: forse la do a mio fratello che lui ha più esperienza e gliela faccio piegare a lui! Ma mi spavento lo stesso per mio fratello non voglio che accada nulla!
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Basta che le scaldi bene prima di fare pieghe "importanti" e soprattutto scendi lentamente e progressivamente (non fare pieghe "a schiaffo" per intenderci) facendo rotolare e lavorare la gomma durante la percorrenza. Se vuoi stare tranquillo, per togliere la cera fino in fondo o quasi, fai le prime pieghe più profonde su delle curve da te conosciute con asfalto pulito e percorrenza ampia e costante, agendo morbidamente come ti ho spiegato prima e vedrai che non rischierai nulla. :ciao:
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Oppure se proprio non ti fidi con un po' di cartavetro togli dolcemente lo strato di cera
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Oggi altro giretto di 150km "curvosi"... confermo la impressioni precedenti sulle Power 3, in particolare mi ha impressionato l'anteriore che sembra tracci un solco in curva :|:
Tutto sommato sono anche abbastanza agili (ma comunque meno della Pure), ma la sensazione di appoggio in curva la preferisco alla troppa agilità ;-)
Un'altra cosa che mi ha colpito è il margine di sicurezza che trasmettono.... mi sembrava di essere sempre lento in curva, eppure guidavo come al solito e dopo un po' anche più "cattivo" del solito...
Se durano quanto le pure (anche qualcosa in meno) ho trovato le mie gomme [ok]
:lamps7:
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ciao, sottoscrivo le impressioni di ghostchild.
sempre x "ghost": la risposta è "BOOOHH".... e me ne vergogno , al primo rifornimento proverò a vedere cosa dice il manometro dei benzinai, conosciuti perlopiù per la loro imprecisione.....ma questo passa il convento! :dash:
[ok]
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Ragazzi grazie per i consigli, volevo chiedervi un'altra cosa che sicuramente avrete affrontato mille volte...la pressione delle gomme! Il mio gommista ha fatto 2,9 dietro e 2,5 davanti, no che non mi fidi del mio gommista, ma un parere a chi realmente le prova le gomme e le testa sicuramente ne sa più del gommista! Grazie :lamp1:
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i gommisti a mio parere e detto anche da altri gonfiano troppo,quelle pressioni vanno bene con lunghi viaggi e cn gomme turistiche ,io ti consiglio di fare alcune prove in base alle tue sensazioni ,cmq una buona indicazione è 2.2-2.3 ant e 2.4-2.5 post, :lamp1:
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2.5 e 2.9 sono le indicazioni (molto conservative) della Casa....
imho puoi provare a scenedere per gradi e vedere come ti trovi... attualmente io ho 2.3 ant e 2.5 post e mi sembra vada bene [ok]
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Ok allora non mi resta che provare le diverse pressioni! Thanks ;) :lamp1:
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Fatti altri 250km con le Power 3.... che dire, gomme fantastiche, le ho fatte montare anche a un amico con la Z 1000 e ha detto che la moto gli sembra un'altra [ok]
:lamps7:
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Oggi Power 3 testate anche sotto l'acqua.... Condizioni diverse: asfalto scivoloso appena bagnato, pioggia battente, asfalto umidiccio tendente all'asciutto... Beh, promosse anche in queste condizioni! ovviamente non ho preso rischi con la pioggia, ma il feeling è stato molto buono e dopo un po' ci ho preso anche gusto :up:
:lamps7:
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breve report gomme dopo pistata giovedi 4 luglio:
dunque, a castelletto di branduzzo per circa 150 km quasi tutto d un fiato le gomme si sono dimostrate ottime , mai una perdita di aderenza se non minima in 2 curve decisamente scivolose ma lo scivolamento è stato davvero minimo e senza preoccupazioni.
chiuse dietro ma davanti manca un mezzo se non meno millimetro imputabile alla luce a terra della ns amata hornet.... con sospensioni di serie e senza piolini ho levigato per benino le pedane ma davanti non sono riuscito a chiuderla del tutto.
comunque , ottimo feeling , tenuta alle massime inclinazioni entusiasmante.... che dire, da consigliare! [ok]
questo sull'asciutto e in pista......temperature alte ma non eccessive, circa 25-27 gradi (l'aria!)
saluti
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Riporto qualche impressione "a caldo" riguardo il nuove treno di Michelin Pilot Power 3 montato stamane.
Moto utilizzata: Honda Hornet 900 my2003 (iniezione).
Tipologia della gomma: Bimescola.
Pressione di gonfiaggio: 2.7 (post.) - 2.4 (ant.)
Pneumatici fabbricati nel: giugno 2013 (post.) - dicembre 2013 (ant.)
Temperatura dell'aria: tra i 7° e i 13°.
Tipologia di strada: misto stretto e strettissimo + superstrada a scorrimento veloce e tangenziale di Bologna.
Costo: 220€ la coppia + 30€ montaggio.
Inizio col dire che cercavo un pneumatico adatto alla mia guida tranquilla e tendenzialmente priva di scatti; e in questo il PP3 pare perfetto. Si tratta di una gomma dal profilo estremamente arrotondato, che consente una guida morbidissima e scende in curva molto gradualmente, dando l'impressione di un controllo e di una padronanza totali del mezzo.
Certo, le medesime ragioni mi portano a sconsigliarlo vivamente a chi ama tenere un passo più allegro: a differenza, per esempio, dei Pirelli Diablo, l'inserimento è decisamente più lento, e la tenuta di traiettoria, sia pure buona, certo non è eccellente quanto quella di altri pneumatici a vocazione maggiormente sportiva.
Tuttavia - e si prendano le mie parole con beneficio d'inventario, dato che la prova è stata effettuata su un percorso di soli 120 km, peraltro adottando una guida piena di cautele a causa della cera ancora presente -, sarebbe un errore considerare il PP3 come una gomma esclusivamente sport-touring; sono convinto che, prendendole bene le "misure" (ossia assuefacendosi alle risposte che questo tipo di pneumatico tende a dare), sia più che possibile togliersi qualche occasionale soddisfazione nella guida davvero veloce.
Infatti, quello che personalmente mi ha colpito di queste gomme, tutto sommato poco diffuse in Italia, è l'estrema regolarità delle risposte: anche aumentando il ritmo - sia pure entro i limiti che le mie capacità ed il codice della strada impongono -, il feedback delle coperture resta prevedibile ed il comportamento neutro, trasmettendo un piacevolissimo senso di tranquillità.
E sempre in tal senso, del resto, è importante sottolineare l'eccellente capacità dei PP3 di filtrare le imperfezioni del manto stradale. Se da questo punto di vista ho trovato carenti Pirelli (Diablo Strada, che montai su una moto precedente) e Metzeler (M3), e appena sufficienti i Continental Contimax che ho fatto installare sull'altra mia moto - coperture, queste, tutte tendenzialmente più "dure" a livello di carcassa, e dunque poco inclini a perdonare le problematiche dell'asfalto -, devo senz'altro spezzare una lancia a favore di Michelin. Anche le giunzioni più irregolari scorrono via senza che la moto faccia una piega, e ciò non solo alle basse velocità da statale, ma sino al limite dei 120/130 km/h, che ho raggiunto sulla tangenziale.
Da ultimo, sia pure senza volerlo, ho avuto modo di testare la risposta di questi pneumatici in condizioni di frenata d'emergenza, grazie alla collaborazione di un automobilista deficiente allegramente impegnato in un'animata conversazione telefonica, il quale ha avuto la brillante idea di tagliarmi la strada a pochi chilometri da casa; fortunatamente, a parte il brutto spavento, la moto, pur perdendo aderenza al posteriore, non si è scomposta, e sono riuscito a riprenderla senza problemi. Avessi avuto le vecchie gomme, davvero non so come sarebbe potuta finire, anche perché se pure la velocità non era eccessiva (max 50 km/h), mi trovavo in un passaggio stretto, tra una colonna d'auto ed un cordolo stradale... In questi casi si rimpiange davvero l'ABS, ma certo un paio di coperture in buone condizioni può far molto.
In sintesi:
Consigliate a: Mototuristi e motopasseggiatori che sporadicamente si fanno prendere la mano e desiderano un po' di adrenalina. Principianti e tutti coloro che prediligono la progressione rispetto alla rapidità di risposta.
Sconsigliate a: Quanti amano tenere costantemente un passo veloce... Finirebbero per annoiarsi. Anche chi ama inserimenti fulminei, staccate al limite e traiettorie tracciate col compasso dovrebbe, secondo me, rivolgere la propria attenzione altrove.
N.B. Naturalmente, non sono in grado di dare giudizi sulla durata chilometrica. Tuttavia, giudicando a spanne, mi paiono pneumatici di media consistenza. Considerando la bimescola, credo che possano arrivare a 7-8000 km senza problemi, ma si tratta di un'opinione del tutto aleatoria e non supportata dall'esperienza. Potrò essere più preciso tra qualche mese.
Spero che queste mie osservazioni possano esservi utili!
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
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leggo su motociclismo che fino al 30 aprile c'è una promozione se si acquistano michelin rimborsano fino a 30 euro sui modelli power supersport, pilot power3,pilot power2ct,pilot power,e sui modelli road :lamp1:
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qualcuno ha mai montato delle MICHELIN POWER CUP? :lamps7:
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io le ho sul cb
inviato da S ||| con tapatalk pro
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come ti trovi?
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Ragazzi ho montato da 2 settimane un treno di pilot power. So già che sono gomme ben diverse dalle pirelli diablo corsa III da cui provengo ma vorrei sentire opinioni da chi le ha già montate. Personalmente posso dire che non sono proprio male, anche se devo puntualizzare molto il fatto che se non le porti bene in temperatura non aggrappano granchè e per portarle in temperatura ci vuole un pochino. Sono gomme monomescola quindi all'inizio tendono a scivolare un pochino e spesso mi sono ritrovato con la moto che scoda vistosamente....premetto però che ho alcune modifiche che mi sparano molto ai bassi. Chi le ha già provate? Come ci si è trovato? Grazie e scusate se magari involontariamente ho ripetuto l'argomento. :lamp1:
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qualcuno ha mai montato delle MICHELIN POWER CUP? :lamps7:
Ciao, io ho le Power Cup.
Gomme superperformanti, specialmente la posteriore.
L'unico problema è che non durano più di 3000 km.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Ciao a tutti, faccio seguito al mio post del 06/03/2014, relativo al treno di Michelin Pilot Power 3 installato in quella data per trarre qualche osservazione consuntiva.
Le gomme sono a tutt'oggi al termine, credo non abbiano più di 1500/2000 km di vita residua (sempre nel rispetto dei termini di legge, s'intende). Nel complesso, avranno quindi percorso circa 7500/8000 km, che era più o meno quanto avevo previsto.
Il giudizio finale resta senz'altro positivo; anche se mi aspettavo dalla bimescola una maggiore resistenza all'utilizzo della moto in coppia e in autostrada, devo ribadire quanto già osservato nelle impressioni che ebbi mesi addietro: un pneumatico progressivo e ben godibile nell'uso stradale misto. Non mi ha mai piantato in asso ed ha confermato le caratteristiche di prevedibilità e tenuta della strada sino alla fine.
Ciò che comunque mi ha maggiormente, e più felicemente, sorpreso è stata l'eccezionale tenuta in condizioni problematiche. Anche nel cuore della notte, con temperature medio-basse, su fondo bagnato e a velocità superiori ai 100/110 km/h la risposta è stata perfetta, inappuntabile.
Per l'immediato futuro ho deciso di prendere una "pausa di riflessione" per testare un treno di coperture low cost (Nankang Rodiac, cfr. il post specifico che ho inviato), ma in prospettiva potrei senz'altro ricomprare un paio di PP3 per la prossima stagione.
Spero che queste considerazioni possano essere utili!
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
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Buone notizie, grazie per aver condiviso le tue considerazioni [ok]
:lamps7:
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io ho le power pilot le ho montate a settembre e fino ad ora percorsi 5000 km...all'inizio andavano benissimo ultimamente mi stanno dando problemi...la posteriore e al 30 40% mentre l'anteriore al 70% ma ho notato un vistoso calo di prestazioni...sembra a volte che la moto tenda a scivolare in curva..ho provato prima ad abbassare poi ad alzare le pressioni..ma nulla ....
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Ciao, io ho le Power Cup.
Gomme superperformanti, specialmente la posteriore.
L'unico problema è che non durano più di 3000 km.
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io ho provato sia la B che la C ... con quest'ultima ho fatto 3.700 km...riuscivo tranquillamente a farne altri 300... l ' ho cambiata perche dovevo far un viaggio
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Ragazzi come sono le michelin Pilot 2ct? Quanti km durano in media? Io ho delle Bridgestone bt016r con le quali ho fatto 5000 km
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delle pilotpower3 ho gia detto le mie impressioni.
ora x completezza vi dico che ci ho fatto 10.000 km, quasi tutti in coppia e con 3 pistate a castelletto di branduzzo(tot. circa 500 km).
ritmi sempre allegri.
;)
inviato dalla cabina telefonica a gettoni
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io ho provato sia la B che la C ... con quest'ultima ho fatto 3.700 km...riuscivo tranquillamente a farne altri 300... l ' ho cambiata perche dovevo far un viaggio
inviato da S ||| con tapatalk pro
Io ho fatto la stagione 2012 con un treno di Power One, la 2013 con un treno di Power Cup, la scorsa con un anteriore Power Cup A e tre posteriori Power Cup B (diverse sessioni al Mugello).
L'ultimo è montato attualmente.
Il mio parere: indicate per temperature >= 20°, quando l'asfalto è più freddo consiglio di andare piano specialmente su strada.
Anche quando le usiamo alle temperature idonee richiedono un po ' di tempo per andare in temperatura.
Quando lavorano come si deve garantiscono ottima tenuta.
Non mi trovo benissimo con l'anteriore per il suo profilo, ho trovato un discreto compromesso gonfiandolo meno di quanto prescrivono (-0.1/2 pista -0.2/3 strada).
Ma qualche dubbio sulla correttezza della cosa resta.
Non ho provato altre gomme sportive quindi non saprei fare un paragone, quelli della Hornet Cup son passati dalle Power One alle Pirelli SC1 (non omologabili) con conseguente abbassamento del passo di circa 3 secondi al Mugello (da 2.05 a 2.02 di media).
Chiaramente io che nell'ultime uscite ho girato 20 secondi più lento non percepirei differenza.
Per la prossima stagione se rifanno il Michelin Day e regalano 3 turni da 20 minuti come negli anni scorsi le monto di nuovo.
Dimenticavo: sono arrivato a percorrere anche 4.300 km con la posteriore ma le tacche laterali si consumano alla svelta. Nel mio caso potevano già essere oggetto di contestazione poco dopo i 3.300 km.
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ma io ho un trattore.... una volta avevo una B fresca fresca nuova .... l'ho finita in 5 turni di pista ... non so nemmeno io come ho fatto .... ancora non lo so
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Ciao a tutti. Qualcuno ha montato le PilotRoad 4?
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io avevo il modello precedente e ne posso parlare solo bene.
durata: 19.000 km
la bimescola ti permette di piegare ginocchio a terra in piena sicurezza.
nn sono fatte x la pista, ma in strada si comportano benissimo .
se invece fai qualche pistata e x strada fai un po troppo il bricconcello ti consiglio le pilotpower3.;)
Fertilizzante e gasolio...
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No no, zero pista. Allora ho scelto bene :)
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salve vorrei sapere se solo io mi son trovato male da metà in poi con una michelin pilot power 3
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mi spiego meglio. come provi ad andare un po più forte del normale cominciano a muoversi in maniera molto brusca e sembra di cadere in ogni momento.
:mmm: :mmm: :mmm:
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Salve ragazzi.....
a breve mi arriva un treno di gomme Pilot Road4 standard del quale ho trovato pochissime info'. Un mio amico (che non è cmq una scheggia) dice che sono fantastiche sul bagnato e....che gli trasmettono un gran sicurezza anche in piega.
Mi ha convinto a prenderle visto che volevo gomme che avessero anche una buona durata.
Qualcuno di voi le ha già provate??? Come si comportano...insomma quanto si può osare con queste gomme???
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Sembra un prodotto valido ,pero' eviterei di piegare sul bagnato hihihi !!
http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4 (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4)
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Sembra un prodotto valido ,pero' eviterei di piegare sul bagnato hihihi !!
http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4 (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4)
Sul bagnato è sempre preferibile non piegare troppo con qualunque gomma[emoji111]
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Beh...si certo, meglio evitare....
In effetti leggiucchiando qua e la le caratteristiche, sembrerebbero valide....... Però se ci fosse qualcuno che le abbia montate e le avesse messe alla frutta..... magari potrebbe dare un giudizio che va un po' più in la di una descrizione di parte e di sapore pubblicitario...
Cmq ormai le ho prese, e se non sono come "Ciccilo" dice, gliele metto per cappello :ecc:
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A sto punto prova le e facci sapere [emoji106]
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Conosco qualcuno che ha provato le road 3 decantando tutte le qualità che tu hai elencato......
Sicuramente con le road 4 la qualità e' aumentata
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Ho visto alcuni video sul tubo dove questi pneus sembrano veramente una bomba sul bagnato (un pazzo a 240km sotto la pioggia!!)
Visto però che la più parte dei km percorsi li facciamo sull'asciutto e che la pioggia è solo una spiacevole eventualità, mi interessava sapere come si comportano se portati al limite in piega sull'asciutto........Ovvero quanto si distanziano dai i vari pneumatici sportivi tipo Diablo, dunlop etc etc
Uff....li sto ancora spettando.....
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Montate oggi e fatto un piccolo giro (c.ca 40km) per dar una pulitina dalla cera.
Pur non potendo osare molto vista la patina e la giornata freddina con temperatura di 6°...... il primo impatto è stato positivo.
Nei primi metri mi sono sembrate un po' rumorose e ho pensato fosse a causa dei numerosi intagli che queste gomme hanno....devo dire però che dopo un po' è una sensazione che è scomparsa.
Colpito dalla buona direzionalità, anche a bassa velocità, della gomma anteriore che peraltro ha un profilo un po' più appuntito.
La discesa in piega è graduale ed il posteriore per quanto poco sollecitato mi ha dato un buon feeling di grip senza nessuna sbavatura.
Pressione 2,4 ant 2,6 post. Prossima uscita le porto a 2,4 e 2,8 e le testiamo ben bene.
Per il momento le promuovo e offro una birra al mio amico Ciccillo
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Ieri, complice la bellissima giornata, abbiamo aggiunto altri 150km alle road4 e comincio ad avere un'idea migliore di queste gomme.
Il percorso è stato un misto stretto/veloce delle colline dell'astigiano. Le strade erano ancora umide e quelle meno battute anche un po' sporche…..quindi l'avvio è stato un po' in sordina.
Ho notato comunque che si scaldano abbastanza velocemente visto che già dopo alcune curve il feeling con queste gomme è buono. Ho cominciato a forzare l'andatura man mano che i km passavano, fino a raggiungere staccate e pieghe ragguardevoli.
Quello che più mi ha colpito è stata la totale indifferenza di comportamento quando, in piega ho frenata, si percorrevano zone asciutte o umide in ombra…...nessuna differenza se la strada è a macchia di leopardo. Ottimi gli inserimenti in curva e…...la moto va dove si è deciso….nessuna sbavatura.
Per il momento promosse….sembrano le gomme perfette per chi vuole divertirsi e fare una buon numero di km di percorrenza totale (da quello che dicono).
Prossima uscita proviamo a forzare un po' di più….sono comunque curioso di vedere quando cominciano ad andare in crisi.
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qualcuno ha montato e provato le power super sport evo?....commenti pregi difetti.....grazie vorrei montarle al prox cambio....hornet 2013... :ecc:
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Ciao a tutti!
Ieri mattina, in occasione di un evento organizzato da Michelin presso l'autodromo di Magione (PG), ho montato e subito testato in pista le POWER RS.
Venivo da un treno di Metzeler Racetec Interact K3 con le quali mi sono sempre trovato benissimo sin da subito. Ricordo che la prima volta che le ho portate un pista, una volta scaldate dopo 2,3 giri, erano già pronte ad essere violentate senza che mi dessero la minima preoccupazione.
Ieri con le Michelin è stata tutta un'altra storia, purtroppo.
Consigliato dai tecnici Michelin sono entrato con un 1.9 al posteriore e 2.0 all'anteriore (a freddo). Intorno alle 09:30 di mattina.
Vuoi che le gomme avevano ancora la cera e che dovevo prendere confidenza: fatto sta che i primi 5, 10 giri li ho fatti moooolto molto cauto: ingresso lento in curva e pieghe contenute.
Alla seconda uscita, convinto che la gomma fosse pronta, ho iniziato a spingere un po' ma, ahimè, non ho ricevuto alcun feedback positivo! Spesso, in ingresso ed in percorrenza di curva, sentivo l'anteriore molto leggero e scivoloso. Ho continuato a girare così dopodichè sono rientrato un po' preoccupato al box e ho chiesto lumi ai tecnici presenti all'evento . La loro risposta è stata :"la Michelin ci mette più ad entrare in temperatura, prendi confidenza e continua così, vedrai vedrai...la pressione ancora non la cambiare".
Mi sono fatto coraggio e mi sono apprestato alla terza uscita. Questa è si stata migliore della precedente, ma di gran lunga al di sotto delle mie aspettative!
Convinto di aver fatto una enorme caxxata a passare da Metzeler a Michelin rientro ai box e mi confido un po' con un mio amico che "lavora" per Michelin ma è anche un gran manico. Sorpresissimo delle mie pessime impressioni si è munito di manometro e mi ha abbassato di qualche decimo la pressione all'anteriore giustificando il fatto che la giornata era molto molto calda.
Bè, alla quarta uscita mi sembrava di guidare un'altra moto! Ingresso forte in curva, anteriore ben piantato a terra, moto che girava velocemente, saponette abbondantemente consumate.
Ora: non so quanto possa giocare il fattore psicologico in tutto ciò, non so se quei 0.1, 0.2 di pressione in meno possano aver fatto effettivamente la differenza (se così fosse sono fregato): fatto sta che, prima di quella piccola modifica, le gomme valevano 0!
L'impressione che ho avuto, in ogni caso, è che rispetto alle Metzeler, effettivamente, impiegano molto più tempo ad entrare in temperatura. Ho notato inoltre che non si creano i soliti riccioli di gomma sulla spalla dello pneumatico, cosa molto consueta invece con le K3.
Su strada non ho ancora feedback, ve li darò a breve.
Ora sotto con le vostre opinioni\pareri: consolatemi o datemi il colpo di grazia :-) :-)
Ciaooo![smg id=3605 type=preview align=center caption="Pneumatico a fine mattinata"]
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Sarei tentato di provare questa gomma, ma mi sarebbe di aiuto leggere qualche feedback di prova su strada visto l'utilizzo che ne faccio
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Anche io le ho comprate ma ancora non le ho utilizzate! Credo comunque che la tradizionale carcassa morbida ne facciano una gomma imprevedibile in condizioni di emergenza e Tuttavia le recensioni parlano di moto spinte molto forte per avere feeling con queste coperture!
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Tuttavia le recensioni parlano di moto spinte molto forte per avere feeling con queste coperture!
Questo mi spaventa, perchè sei già la seconda persona che me lo dice...e la cosa non mi tranquillizza poichè l'uso che ne farò è prevalentemente strada e non pista :dash:
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Le danno x 50 strada e 50 pista......cioe' sono x pistaioli ke x strada vanno quasi come in pista, quelli ke vedi andare fortissimo ma sembrano in sourplesse.
Io cn le pp3 ci sono andato in pistine e mi ci son sempre divertito in quasi totale sicurezza ma cercando qualcosa in piu pensavo anke io alle rs.
Bisogna sempre valutare attentamente cosa se ne fara' della moto , a detta dei tester queste gomme in pista vanno benissimo e primeggiano rispetto alle rivali omologate x uso stradale...poi le gomme son cose molto personali
Fertilizzante e gasolio...
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Le danno x 50 strada e 50 pista......cioe' sono x pistaioli ke x strada vanno quasi come in pista, quelli ke vedi andare fortissimo ma sembrano in sourplesse.
Io cn le pp3 ci sono andato in pistine e mi ci son sempre divertito in quasi totale sicurezza ma cercando qualcosa in piu pensavo anke io alle rs.
Bisogna sempre valutare attentamente cosa se ne fara' della moto , a detta dei tester queste gomme in pista vanno benissimo e primeggiano rispetto alle rivali omologate x uso stradale...poi le gomme son cose molto personali
Fertilizzante e gasolio...
Capito....è già una buona indicazione. Grazie
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Ragazzi ho bisogno di un consiglio poiché dovrò montare gomme nuove: su strada ho un'andatura veloce ma senza strapazzare le spalle in uscita di curva, mediamente faccio sui 7000 km/anno e se piove mi servono gomme che ad andatura tranquilla non abbiano comportamenti improvvisi...quest'estate tornerò in pista almeno 1 volta a misano, l'anno scorso come prima ed unica volta ho girato in 2.03 con delle Avon che in uscita di curva mostravano parecchi limiti e tendevano ad highsides..quindi mi servono gomme che in pista tengano bene in uscita di curva e che non abbiano bisogno di termocoperte.
Alla luce di ciò, ero indeciso tra le Power RS+ e le nuove Power GP. Quali mi consigliate? Se avete esperienze personali in merito è anche meglio!