Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: gioinside - 24 01 2011, 13:19:14
-
OK non la mantengo tanto accesa.Pero' con questo freddo prima che inizi a segnare la temperatura un paio di minuti e gli faccio fare la rampa del garage.
Pero' ho notato che da quando ho montato scarico centralina ecc anche se mi fermo due minuti a parlare con qualcuno a motore a folle la moto si scalda tanto e inizia subito a puzzare di quell'odore strano dei componenti che si surriscaldano
E' normale che quando è ferma si sente quell'odore o la devo sempre spegnere ?
-
quanti kilometri ha lo scarico?? è normale se sono nuovi..
-
La moto ha 3000 km lo scarico ne ha 1000
Pero' la puzza sembra venire dal motore e non dallo scarico
-
vai tranquillo la hornet si surriscalda parecchio e tutto nella norma. :up:
-
ora non sò di che puzza si tratti...ma anche la mia presenta a caldo qualche odore simil residui di sapone chesi scaldano ...io credo sia tutto normale...per curiosità...è lo stesso puzzo che si avverte quando magari prendi qualche pozzanghera a caldo e và sul collettore? :lamps7:
-
ma l'odore di acqua sul collettore non ce l'ho presente.Ma da come ho capito sara' normale che si scalda subito e si avverte un leggero odore
-
bhe può essere anche come hanno detto i colleghi biker sopra che alcuni residui di sapone, bruciando, producano quei cattivi odori...
come lavi la moto?? usi saponi "aggressivi"???
-
No la moto da quando l'ho comprata è stata lavata due volte solo con acqua a pressione senza sapone
Ma a caldo non sara' solo sapone secondo me sono i componenti che si surriscaldano
-
Per esperienza :
Odori...rumori...vibrazioni..cambiamenti del minimo, del massimo, dei consumi e compagnia bella..accompagnano la vita di chi ha un'auto..una moto...e i motori in generale!
Fobìe....paure illogiche e premure sono normali...ma di fatto..spesso sono inutili; vince che se ci sono HORNET con 100.000 km e oltre..se un prodotto è affidabile...spesso è solo un cambiamento climatico, di benzina, di olio, di temperatura, di marmitta...e tanto altro...che fa la differenza ...ma la moto è sempre la stessa!
Spesso è anche l'orecchio umano...lo stato fisico (pressione e quant'altro)...e il livello di attenzione...MA se non ti freni ti tocca rottamarla...! ;-)
Ogni giorno noterai qualcosa di diverso...ma spesso (quasi sempre) è solo sensazione....l'aria..la bassa pressione...l'umidità... :fifi: ;-) !
-
CO co co complimenti bighonda!! :up: :up:
Una perfetta spiegazione, sia a livello meccanico sia a livello psicologico!! :stica:
Dovresti fare lo psicomeccanico (nuovo mestiere) :mmm: !! :LoL: :LoL: :up: :up: :up: :up:
-
:LoL: :LoL: :LoL:
-
:ciao: è normale lo fa anche la mia hornella, sono le cere, tutte le volte che la lavo devo fare 200 kilometri filati :dash: prima che smetta :LoL:
-
CO co co complimenti bighonda!! :up: :up:
Una perfetta spiegazione, sia a livello meccanico sia a livello psicologico!! :stica:
Dovresti fare lo psicomeccanico (nuovo mestiere) :mmm: !! :LoL: :LoL: :up: :up: :up: :up:
Ma quale nuovo mestiere...lo faccio da 20 anni!
C'è gente che va dal meccanico per cambiamenti di odore allo scarico e nel cofano...e il bello è che i meccanici aprono pure la bolla di riparazione...dettagliano con dovizia gli interventi e ti diranno pure (a prenderti per il ....) che c'era un qualcosa che non andava, il filo, la guarnizione...l'iniezione...e se senti ancora la puzza...è perchè si deve pulire per bene...! Cosa? Bohhhhhh!!!!!!! ;-)
-
BigHonda leggendo il tuo post hai assolutamente ragione molte volte ci facciamo prendere dall'ansia appena si sente un rumorino o un odore stramo ma molte volte non è nient'altro che la causa di qualche strana condizione meteo :LoL:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
Dovresti fare lo psicomeccanico (nuovo mestiere) :mmm: !! :LoL: :LoL: :up: :up: :up: :up:
basta leggere quello che è in calce al profilo di bighonda:gli ingranaggi girano nel cervello e nel motore... :LoL:
-
Sugli odori,rumorini etc si potrebbe aprire fior fior di post
Sulle 2007 che hanno il catalizzatore sotto,quando e'sporco sai che profumini di montagna ;-)