Forum Hornet.it

Forum Generico => Consigli, segnalazioni e comunicazioni dallo STAFF! => Topic aperto da: lucchetto - 17 02 2011, 17:18:01

Titolo: proposta
Inserito da: lucchetto - 17 02 2011, 17:18:01
Buonasera a tutti...ho aperto questa discussione per sapere quanti di voi/noi conoscono esattamente il regolamento di questo forum (il codice civile e quello penale sono più semplici) e quanti di noi/voi vorrebbero modificarlo, aggiornarlo....secondo me ci sono troppe "regole" e troppi "controllori", credo basterebbe essere educati nelle discussioni e lasciare un pò di libero arbitrio a tutti!
Voi che dite?
 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Giaz88 - 17 02 2011, 17:36:34
appunto perchè siamo in molti e ognuno con molte idee ci devono essere delle precise regole e ben chiare!!  :ciao:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: amanetta - 17 02 2011, 18:01:44
bravo!!!! w la revolution...
Titolo: Re: proposta
Inserito da: the skull - 17 02 2011, 18:03:46
I soliti terroni anarchici :LoL:  :LoL:  :LoL: comunque sono d'accordo con Giaz88... :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: prof - 17 02 2011, 18:06:41
Vuoi fare un censimento, fammi capire? Allora apri un sondaggio.
Vuoi sapere chi conosce il regolamento? Chiunque iscrivendosi lo abbia implicitamente accettato. Tu conosci codice civile e penale a menadito? Eppure, essendo cittadino italiano, implicitamente li accetti, risiedendo sul suolo nazionale. Ma non sei obbligato a viverci.

Non ti piace che ci siano troppe regole e troppi controllori? Sei un neofita del forum, hai appena 45 messaggi e già tutte queste idee chiare su questa community che ti risulta così indigesta? Qualcuno ti obbliga a rimanere?

Quando si ha voglia di fare polemica, lo spunto si trova sempre e ovunque, eh?!

Lasciamo così poco spazio a opinioni divergenti ed espressioni di volontà individuale che non chiudo il 3d, curioso delle repliche.

Al libero arbitrio dovrebbe coniugarsi l'intelligenza. E non sporadicamente.
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Danyele - 17 02 2011, 18:10:53
sono tre anni quasi che sono iscritto qui... e siamo arrivati alla bellezza di quanti... circa 5 mila iscritti se non sbaglio, quando si è in molti le regole servono, a cominciare dal mercatino, al modo di quotare i messaggi che può anche sembrare una cosa banale... quindi una linea guida è anceh più che naturale...  e ti assicuro che di libertà in questo forum è proprio una delle cose che non manca...

frequentando di più il forum te ne renderai conto

 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Morpheus - 17 02 2011, 18:13:24
Ciao......per esempio io lo conosco BENE ed integralmente il Regolamento che costituisce questo Forum........ :-)

Posso audacemente dire che conosco altrettanto bene anche i 4 Codici e devo essere altrettanto ardito nell'affermare che il Regolamento di Hornet.it sarà pure un pò macchinoso ma assolutamente genuino, disinteressato e non contradditorio come i "4" appena citati....fidati...!!!
Con il tempo tutto ti apparirà migliore e meno autoritario.....anche pechè qui vige solo ed esclusivamente la sovranità popolare......!!!
Spero di esserti stato d'aiuto.....in subordine scusami per aver tentato di dirottare un tuo pensiero...!!!

Molti saluti.........Morpheus.  :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: savelli46 - 17 02 2011, 18:14:01
 :stica:
con ste risposte il lucchetto si è chiuso!! :LoL:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Tribal_Dragon - 17 02 2011, 18:24:32
sinceramente.. tutto sto casino. solo perche ti hanno censurato un inserzione mi pare eccessivo..

e nelle regole del forum non mi pare che ci sia niente di cosi difficle da capire o di cosi oscuro da trarre in inganno gli utenti.. anzi..
Titolo: Re: proposta
Inserito da: packy76 - 17 02 2011, 18:32:10
dai dai... hai mai provato a scrivere in altri forum?

Io ho provato in uno "Harleysta"...fidati..... era completamente diverso! :dash:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Kignano - 17 02 2011, 18:33:26
Al contrario io penso che a differenza di altri forum ed associazioni sportive motociclistiche diffuse sulla rete, HORNET.IT sia una community molto equilibrata e questo grazie all'impegno quotidiano di tutti i moderatori che con le regole imposte hanno saputo disciplinare tutte le attività che si svolgono all'interno. E' vero che è un po nella natura umana "soffrire" dei paletti che ci vengono imposti, ma ritengo giusto ed opportuno che queste ci siano e che vengano fatte rispettare :gRgR:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: ICE - 17 02 2011, 18:46:20
evidentemente sei qui da poco  :LoL:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: savelli46 - 17 02 2011, 18:48:05
va detto anche che il merito di questo forum ordinato è si dei moderatori ,ma anche dagli utenti stessi che vigilano e aiutano molto quelli appena iscritti deviandoli nelle sezioni giuste
poi qui abbiamo pure il guardiano..il portiere del forum insomma!! :LoL:
non gli scappa niente!! e che dal mio punto di vista aiuta moltissimo!!
 ;-)
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Caos - 17 02 2011, 18:57:24
ORDINE E DISCIPLINA...QUI NON SI CAZZABUBBOLA..A NOI!!!
Titolo: Re: proposta
Inserito da: bikeroby - 17 02 2011, 19:12:48
non posso che essere d'accordo con quanto gia detto
fidati il forum con tutte le sue componenti e più che ottimo
hai bisogno credo di conoscerlo un po meglio
 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: degio1975 - 17 02 2011, 19:20:35
 :ciao: Ciao credimi l’obbligo di inserire foto “realistiche” è principalmente a tutela del venditore, Luc@ :up:  e il resto dello staff :up:  difficilmente fanno le cose a caso :LoL:  e in genere pervengono :mmm:  :mmm:  a tutela dell’utente come nel tuo caso :lamps7: .
Titolo: Re: proposta
Inserito da: lucchetto - 17 02 2011, 20:26:37
A questo punto credo sia opportuno rispondere e fare delle precisazioni non foss'altro che per non essere frainteso!
Per prima cosa ci tengo a sottolineare che pure essendo un "terrone", così come qualcuno mi ha definito, non sono un anarchico anzi, le regole mi piacciono e credo sia giusto rispettarle.
Non sono nemmeno poco intelligente nè incapace di usare il libero arbitrio, non sono un Professore, sono solo una persona che educatamente ha chiesto ai membri del forum un parere, non per "fare polemica", nè per sindacare sull'operato di Luc@ (che personalmente ritengo abbia fatto bene a rimuovere il mio annuncio in quanto non era stato redatto correttamente..colpa mia che non ho letto approfonditamente le regole) ma solo per sapere a quanti piacciono queste regole ed a quanti no, magari per cambiarle (sempre ovviamente che ci sia comune accordo in tal senso).
Nessuno mi obbliga a frequentare questo forum, lo faccio semplicemente perchè credo che tanti di voi siano persone "competenti" e perchè confrontare la propria opinione o le proprie esperienze con quelle altrui faccia bene a tutti...a prescindere dall'autorità di censurare o riprendere "alunni".
Se poi c'è qualcuno a cui la mia presenza e le mie discussioni non sono gradite non c'è che dirlo.
Saluti a tutti
Titolo: Re: proposta
Inserito da: prof - 17 02 2011, 21:09:00
inserzione censurata: Oggi alle 17:04:37.
proposta cambio regole: Oggi alle 17:18:01.


uhmmmm... certo, non c'è correlazione... non volevi sindacare sull'operato di Luc@... ti è venuto in mente così...

Da quando ti sei iscritto, oltre all'inserzione di oggi, hai aperto, totalmente a sproposito questa (http://www.hornet.it/Forum/SIH-Sicilia-in-Hornet/23736-Re-giro-sicilia-orientale-4/12-aperto-anche-ai-quotfuorisedequot-prov.-de-Messina/) proposta di uscita, così fuori dal Regolamento per le uscite (e sì che sopra c'è scritto PRIMA (NON DOPO!) DI POSTARE LEGGI LE REGOLE! (http://www.hornet.it/Forum/Sicilia/13537-PRIMA-DI-POSTARE-LEGGI-LE-REGOLE/) che te l'abbiamo dovuta far riscrivere da capo, e comunque hai polemizzato... poi, siccome avevi capito come si inserisce una proposta di uscita, hai messo questa (http://www.hornet.it/Forum/Sicilia/23490-uscite-in-vista-/); non pago hai ribadito la tua allergia alle regole con questa (http://www.hornet.it/Forum/SIH-Sicilia-in-Hornet/26025-qualcuno-disponibile-/) proposta di uscita... e ti definisci una persona a cui piacciono le regole? QUALI regole, esattamente?

La stragrande maggioranza degli utenti, anche non novizi, quando viene ripresa per mancanze, o piccole o grandi irregolarità, fa una cosa molto semplice: chiede scusa. Non apre post fingendo che gli sia venuto in mente così, per caso, di chiedere a quanti piacciono le regole del forum. A te piacciono? Qualcuno ti ha risposto che non gli piacciono in questo 3d?

Da quando esiste il forum non è mai stato bannato nessuno indeterminatamente, tranquillo, e di certo non faremo quest'onore a te.

Buona permanenza.

prof
Titolo: Re: proposta
Inserito da: lucchetto - 18 02 2011, 08:58:07
Hai fatto un pò di confusione...come al solito ti sei fatto prendere dal tuo "ruolo di insegnante" ed hai scritto tante inesattezze!
Nel momento in cui ho sbagliato a scrivere qualcosa ho sempre chiesto scusa e nell'ultimo caso, ovvero quello dell'annuncio, ho detto io stesso che Luc@ ha operato correttamente.
Probabilmente le regole non piacciono solo a me ma fino ad adesso avranno risposto 10 persone...quanti iscritti siamo????
Le discussioni alle quali ti riferisci, a parte il fatto che hai invertito le date, non credo che siano nè inopportune nè tantomeno discussioni stupide o "a sproposito" visto che si trattava di organizzareun'uscita, fermo restando che l'ultima è stata fatta sul SIH che è una sottosezione a sè dove, almeno a quanto detto dal rappresentante di Regione, si possono scrivere pure queste cose!
Io ti sto antipatico ed è palese...tu mi sei antipatico ed anche questo è palese...ma solo perchè fai valere sempre e comunque una pseudo autorità che ti fa sentire importante...tu sei come tutti gli altri...MODERATORE GLOBALE non significa DIO SCESO IN TERRA!!!
Per il resto fa come ti pare....
Ti saluto
Titolo: Re: proposta
Inserito da: packy76 - 18 02 2011, 09:01:29
ma scusa, tutte queste discussioni per un papabile sondaggio?

Dici a Prof di abusare del suo ruolo qui dentro?

Allora perchè non fai questo sondaggio, tanto è anonimo!

No?
Titolo: Re: proposta
Inserito da: andreawaco - 18 02 2011, 09:27:21
caro luccchetto,

anche io sono iscritto da un po' al forum eppure ultimamente sono stato ripreso da un mod per non aver rispettato il regolamento. :fifi:
la violazione che mi è stata contestata era roba di poco conto,violazione che altri ripetono regolarmente ma non ho deciso di modificare la "Costituzione"di hornet.it per questo....mi sono scusato,e non ho piu' ripetuto l'errore.
a volte le regole sono un po' macchinose? si
a volte alcuni mod sono un po' zelanti? si
ma devi cercare di capire che chi lavora a titolo puramente gratuito per il forum,lo fa per passione...
siamo tanti e gestire tutti è difficile,fidati ne so qualcosa :fifi:
il mio consiglio è quello di aspettare di conoscere meglio hornet.it,chi lo frequenta,chi ci lavora e poi magari tra qualche mese,se sei ancora dell'idea,proponi il sondaggio.
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Conan - 18 02 2011, 10:02:45
Caro Lucchetto,
sono iscritto da ottobre, frequento il forum tutti i giorni (anche se non attivamente  :fifi: ).
Come tutti, immagino, ho dovuto adeguarmi alle regole di una comunità precostituita alla quale nessuno mi ha costretto ad aderire: come in ogni comunità anche qui ci sono, giustamente, regole da rispettare e da imparare (sottolineo COME IN OGNI COMUNITA' CON + DI UNA PERSONA! :-) )...ma ti posso assicurare che c'è anche tanto spazio per esprimersi in piena libertà...libertà non vuol dire anarchia ma rispetto delle regole, regole che servono per consentire a tutti i partecipanti la comunità la dovuta "libertà".
Poi certo, secondo me, è buona norma quando, si entra in una comunità precostituita e già esistente, entrare in "punta di piedi" essendoci già chi ne sa + di noi e si è sbattuto per formarla... ;-)
In conclusione non penso che Prof ce l'abbia con te come nessun altro, soltanto fa il suo dovere...
Se tutti Noi cominciassimo a contestare questo e quello sarebbe il caos totale...a quel punto non avrebbe + senso appartenere ad una comunità...
Un saluto e goditi questa fantastica esperienza!  :up:  :birra:

p.s.: quando avrai maturato la giusta esperienza e conoscenza...forse anche te diventerai moderatore... :LoL:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: gentleman-ico - 18 02 2011, 10:11:02
(http://www.studentitaranto.com/forum/images/smilies/popcorn.gif)
Titolo: Re: proposta
Inserito da: LaurensDeGraaf - 18 02 2011, 10:13:27
molto sinteticamente dico che ho partecipato a forum molto libertini, alcuni senza moderatori. Risultato? Sono finiti male. Altri, con pochi moderatori tirannici, uguale.
Ci sono tanti iscritti, molto diversi tra loro. Non è facile gestire. Le regole permettono tra l'altro la facile integrazione dei nuovi, e così si cresce e ci si arricchisce.
Fidati, sto forum funziona come una Hornet, ovvero in maniera impeccabile ed affidabile e ti fa divertire senza chiedere troppo.
Mi spiace non averlo scoperto prima.
 :ciao:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: massy1974 - 18 02 2011, 10:21:11
buongiorno a tutti...ho cercato di leggere i post inseriti nella discussione.....
be' devo dire che gli animi si sono accesi....

non posso che confermare che le regole sono necessarie all'interno di un sito come questo in cui sono attive tante persone....
pensate ad un sito senza regole...sarebbe un caos totale....dalle controversie per il calcio....alle immagini porno.....ad insulti,ecc.....

non ci voglio nemmeno pensare!!!!

personalmente non ho ancora fatto gravi errori,e comunque in caso di sbaglio credo di non venire giustiziato in piazza,ma sicuramente qualche moderatore mi fara' notare l'errore e mi consigliera' su come mettere in modo corretto l'inserzione (nel mercatino) o il messaggio (nella sezione giusta)....
oppure lo cancellera' se sono state aperte gia' discussioni a proposito di un argomento gia' trattato...anche perche' 10 discussioni della stessa cosa,si finirebbe a scrivere in 10 posti diversi senza magari ottenere un aiuto,od uno scambio di idee dell'argomento trattato.

per concludere penso che i moderatori sia qui per mantenere una situazione piacevole per tutti,e per aiutare chi magari ha bisogno di aiuto per scrivere.....per mettere foto...insomma per fare parte a questa comunity....in cui si esprimono i nostri pensieri......

alla prossima
 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: valuka - 18 02 2011, 10:25:52
Non conosco l'annuncio incriminato, quindi non entro nel merito, di sicuro anche i moderatori alcune volte possono sbagliare (.. alcune?!.. :fifi: ).

Hornet.it è una community che fornisce un servizio basato su consigli ed opinioni aperta a tutti.Quel tutti include gente che entra solo per passatempo, chi in cerca di soluzioni per la propria moto e chi è alla ricerca di persone che condividono la stessa passione, e non sempre troviamo gente onesta.Questo è il mondo virtuale.

I moderatori servono a tutelare chi legge, ma anche chi scrive, dando delle linee guide da seguire. Lasciare il forum a libero arbitro non migliorerebbe la qualità del sito, e ciò è dimostrato dal numero sempre maggiore di iscritti. Vuol dire che chi stà dietro ad Hornet.it lavora bene, anche sbagliando.

P.s. è stato Vincenzoo ad usare il termine "terrone", ma solo per scherzo essendo un picciotto di Palermo :birra:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Tribal_Dragon - 18 02 2011, 10:26:51
per prima cosa, il discorso della censura del post l'ho fatto io, quindi se non te la prendere con Prof ma con me, se e' stato frainteso qualcosa.

seconda cosa..

dici che ci sono regole che non ti vanno bene e che andrebbero cambiate.

quali sono queste regole? giusto per capire

visto che le regole che sono attualmente in vigore sono state fatte sulla base di esperienze in altri forum, sull'esperienza di vita di questo forum (vedi il conosciamoci ed il mercatino) e comunque dopo lunghi confronti tra i membri dello staff.

(http://www.studentitaranto.com/forum/images/smilies/popcorn.gif)
Titolo: Re: proposta
Inserito da: massy1974 - 18 02 2011, 10:29:18
scusatemi ancora....aggiungo che a volte basta anche un po' di buon senso....

 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: lucchetto - 18 02 2011, 10:41:01
non me la prendo con nessuno....c'è un PC tra me e l'altra persona non avrebbe senso  :-)
Riguardo le regole che a me non piacciono te ne dico un paio:

1) non credo sia giusto mettere dei limiti di numero di messaggi per inserire annunci...il mercatino è un servizio che deve essere libero (le foto, la descrizione dettagliata possono essere utili ma non obbligatorie tranne che se, e non è il ns. caso, chi gestisce il sito fa da "garante" circa l'affidabilità del venditore e la serietà del compratore!

2) non credo che sia giusto eliminare alcun tipo di messaggio, spostarlo in sezioni apposite si, chiedere chiarimenti si ma eliminarlo no, a meno che non ci siano contenuti offensivi o cose del genere!

3) moderatore globale, moderatore planetario, amministratore si 7° livello "super sayàn"....ma che qualifiche sono??? Si stabilisca che ci sia un organismo di controllo e stop...non singole persone...ed oltertutto l'organismo di controllo deve essere anonimo! Altrimenti mi incazzerò sempre e comunque con Prof :-)

4) se voglio chiedere a chi è presente nel forum di uscire la domenica devo poterlo fare senza dover proporre io un giro preciso...ci si incontra e si va...se so dove andare, cosa fare, quanto spendere...si perde i piacere di andare in moto, un pò d'avventura!

Per me queste modifiche sarebbero già importanti...per voi forse sono solo stronzate!
Io ho proposto
 :lamps7:
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Tribal_Dragon - 18 02 2011, 10:51:22
bon.. sei andato a toccare tutte quelle regole che son state fatte proprio vivendo il forum.. non c'e' male  :LoL:

1) e' stato fatto, PROPRIO PER NON AVERE utenti che si iscrivessero SOLO per vendere. dato che lo scopo del forum e' vivere la moto e non vendere merci, il mercatino e' uno strumento ad uso degli utenti.

2) i messaggi si eliminano, quando e' il caso di eliminarli, quindi nei casi detti da te o nel caso di messaggi doppi.. non sono mai stati eliminati dei messaggi solo per il gusto di farlo.

3) le qualifiche dello staff, non e' cosa che riguarda l'utenza. (scusate la franchezza)

4) per il discorso motogiri non mi sembra che nessuno vieti di mettersi daccordo solo sul punto di ritrovo senza specificare il giro.. basta farlo nelle apposite discussioni.

esempio molto esaustivo:

sezione Toscana

c'e' la discussione Motogiri Toscani (che viene ripulita ogni 10 pagine) dove si discute apertamente dell'organizzazione dei giri da fare o semplicimente uno dice che si trovera' il tal giorno alla tale ora e poi decide sul momento
quindi propone come vuoi fare tu. quindi basterebbe chiedere di avere una discussione del genre se proprio la volete

ma non vengono aperti post con scritto oggi mi trovo qui.. e stop

per quelli ci sono regole ben precise e vanno rispettate.


edit: non vedop perche uno dovrebbe incazzarsi sempre con prof, se ci sono altri moderatori, che non ci stanno solo per bellezza o per fare numero
Titolo: Re: proposta
Inserito da: lucchetto - 18 02 2011, 11:03:53
ok...per me possiamo chiuderla questa discussione visto che il senso non è stao capito nonostante sia stato spiegato...io non attacco nessuno e voi "Stato Maggiore" non dovete difendervi...non mi interessa questo...ho proposto delle modifiche che ritenete inutili? Non fatele ma lasciate la libertà ad ognuno di esprimere la propria opinione anche se è contraria alla vostra.
Titolo: Re: proposta
Inserito da: Tribal_Dragon - 18 02 2011, 11:09:06
il senso era proporre dei cambiamenti. o mi sbaglio? e ti ho spiegato il perche non e' possibile farlo.

poi non vedo in quali occasioni non lasciamo la liberta di opinione  :mmm:

Titolo: Re: proposta
Inserito da: prof - 18 02 2011, 11:22:01
Bene, visto che le argute argomentazioni di Lucchetto sono state capite e condivise solo da lui, possiamo anche chiudere.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione; non c'è meraviglia che nessuno abbia dato ragione all'utente, visto che siete stati tutti corrotti e forzati dallo Stato Maggiore, che instilla un clima di terrore nei 5000 obbligati a iscriversi e sottoposti a torture per firmare, col sangue, un Regolamento insensato.

Regolamento che è stato stilato dall'Amministratore Mein Luc@ Fuhrer, che ha costretto tutti noi dello Staff, e in particolare me, Darth Prof Vader ad abbracciare il Lato Oscuro della Forza Hornettiana, assegnandomi un titolo onorifico e una serie di Cloni con cui governo dispoticamente ed occultamente tutti i sistemi planetari.

L'Alleanza Ribelle, attestata sul pianeta Dagobah ha cercato inutilmente di contattare Ian Solo su Tatooine; ma stava facendo il tagliando del suo Millenium Falcon alla Motorizzazione. Per l'ennesima volta, siamo riusciti a soffocare nel sangue la lancinante richiesta di libertà d'espressione.

Per tutti VOI fedeli adepti alla Forza del Male Calabronesco, ricordo che l'appuntamento obbligatorio è all'Adunata Oceanica di Giugno 2011 a Roma! ROMA O MORTE!
Titolo: Re: proposta
Inserito da: supertrex - 18 02 2011, 18:18:20
vorresti modificare il regolamento..?


fai mica di cognome Alfano...voti Pdl...e sei nipote di Fede?? :mmm:



il nostro regolamento è come la mia costituzione...non si tocca!!!!!