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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: 85antohorny06 - 16 03 2011, 16:44:51
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Mi spiegate perchè quando si è in due, la moto tende sempre a scodare in curva...trasmettendo una sensazione poo piacevole al passeggero?!?!?!? :mmm: :mmm:
Premetto che ciò accade anche senza aprire bruscamente il gas....
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Mi spiegate perchè quando si è in due, la moto tende sempre a scodare in curva...trasmettendo una sensazione poo piacevole al passeggero?!?!?!? :mmm: :mmm:
Premetto che ciò accade anche senza aprire bruscamente il gas....
prova ad indurire l'ammo di una tacca almeno. :ciao:
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pressione gomme?
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......premetto che io viaggio sempre da solo ma la risposta alla tua domanda penso sia x il semplice fatto che con il passeggero il peso è distribuito verso il posteriore e mentre curvi questo peso si concentra in modo ancora maggiore.....ripeto.....a mio avviso..... :ciao:
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hai controllato anche la pressione delle gomme?? se troppo bassa puo' dare quell'effetto
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sicuro che scodi e non siano ondeggiamenti?
capita anche a me ma non è perdita di aderenza.
la situazione è migliorata aumentando il precarico del mono posteriore
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Cmq proverò a gonfiare le gomme......grazie ragazzi!!! :up: :up:
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......premetto che io viaggio sempre da solo ma la risposta alla tua domanda penso sia x il semplice fatto che con il passeggero il peso è distribuito verso il posteriore e mentre curvi questo peso si concentra in modo ancora maggiore.....ripeto.....a mio avviso..... :ciao:
tecnicamente avendo piu peso dietro la moto dovrebbe tendere ad allargare la curva non a chiuderla,direi anche io gomme sgonfie
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Daje de compressore e indurisci il mono... :ciao:
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Indurisci il mono aumentando il precarico e dai fiato alle pneu... ;-)
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Indubbiamente pressione dello pneumatico posteriore insufficiente!!!! :-) :-) :-) :-)
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concordo per pressione gomme e caricare il mono
durante un uscita con zavorra avevo caricato il mono di 3 tacche e pressione di 1 inferiore alla pressione standard l'unica volta che mi si è mossa su 300 km di giro e stato nel prendere dei granelli di ghiaia in una curva ma senza problemi e riaderendo immediatamente
:lamps7: :lamps7:
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Verifica intanto la pressione dei pneumatici ;-)
:lamps7: :lamps7:
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Indubbiamente pressione dello pneumatico posteriore insufficiente!!!! :-) :-) :-) :-)
quoto e riquoto anche perche il precarico modifica solo l'altezza ovvero l'assetto e non il duro/morbido (mica è regolabile!!!!!!!!)
a limite è scarico e il brusco spostamento di carico ,non assorbito dal mono ,si schianta sulla molla facendoti perdere aderenza.
COMUNQUE 99% pressione gomme
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il precarico non modifica l altezza ma a che peso comincia a lavorare la molla
comunque come hai detto non cambia la durezza
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il precarico non modifica l altezza ma a che peso comincia a lavorare la molla
comunque come hai detto non cambia la durezza
vero mi sono fatto prendere dall'agitazione :LoL: :LoL: :LoL:
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tranquillo contando poi a che ora abbiamo postato non e sicuramente un problema :birra:
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Ciao, ma come si regola? :-)
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ciao, ho avuto anchio questa sensazione, ed ho risolto gonfiando le gomme, indurendo l'ammortizzatore posteriore ed avendo + fiducia nelle gomme e nel telaio. è chiaro che con + peso in coda hai un comportamento diverso e non puoi fare ciò che fai da solo, ma puoi divertirti lo stesso, prova
ciao :up: :ciao: :birra:
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Ciao, ma come si regola? :-)
ad aumentare il precarico??
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io invece da solo la moto scoda sia in entrata che in uscita quando apro..il problema però mi si presenta al 90% in centro abitato quindi andando piano colpa dell asfalto ?noto anche che variando la p del posteriore non cambia più di tanto !
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il precarico si cambia avvitando e svitando la ghiera che sta sotto la molla del mono
in centro abitato e normale che scivoli un po tra asfalto consumato e sporcizzia varia in citta e molto scivoloso