Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Abbigliamento, caschi ed accessori => Topic aperto da: Saponetta - 10 04 2011, 11:55:07
-
Salve a tutti.
Avete dei metodi particolari per lavare internamente i guanti in pelle ??
Si possono mettere proprio a bagno o meglio di no ?
-
meglio d nn metterli in bagno ,pena l'indurimento della pelle ,per l'interno t consigliio d passare un panno umido :lamps7:
-
indossali e lavali con sapone neutro, poi li fai aascigare possibilmente indossati, poi li passi con crema per la pelle o con crema nivea.
-
Stracciato inumidito, sottolineo inumidito con acqua e sapone di marsiglia e poi fagli asciugare NON al sole.
Poi una bella passata di nivea....tanta....e sei a posto!!!!
-
Solo che ... coma faccio ad arrivato fin sulla punta delle dita da dentro ?? perchè non si riescono a girare ...
-
Io quelli in pelle faccio come ha detto flipper, li indosso e li lavo come se mi stessi lavando le mani.... Non essendo impermeabili, l'acqua penetra dentro e credo che un pò cosi si lavino...
Poi di solito li appendo in doccia tutta notte..
-
:lamps7: I guanti di pelle, vanno puliti con una spugnetta umida e sapone neutro...quello intimo che è meno aggressivo. Poi NON passare mai la NIVEA..perchè con il tempo li indurisce. La pelle dei guanti è trattata, quella "nostra" no! Bisogna passargi sopra, la crema apposita, la stessa usata per le tute in pelle, indossando i guanti e massaggiare le mani, come fate senza i guanti. Ricordate...MAI.. la NIVEA o latti idratanti vari! :LoL:
-
Acqua e aggiungi 10% di ammoniaca. Pulisci con una spugna morbida, 2 o 3 volte. Lascia asciugare, non al sole, poi usa un prodotto per la pelle, specifico, tipo questo, ma ce ne sono altri...
(http://www.mediashopping.it/is-bin/intershop.static/WFS/MSH-MSH_Shop-Site/MSH/it_IT/360/000/000/000/000/210/210339_O.jpg) ;-)
-
Vi assicuro che uso la nivea da anni (dico nivea ma intendo qualsiasi normalissima crema per le mani) e non crea alcun problema e non indurisce nulla col tempo...anzi! Un'altro rimedio per pulirli dalle macchie s strofinarli con uno straccio imbevuto di acqua e un pò di latte!
-
con i prodotti adatti a trattarli
-
indossali e lavali con sapone neutro, poi li fai aascigare possibilmente indossati, poi li passi con crema per la pelle o con crema nivea.
giusto così avrai i guanti puliti ma l'artrite alle mani :mariuol:
-
Sono da lavare indossati, sotto acqua tiepida e sapone neutro, li fai asciugare bene, NON al sole :gRgR: e poi passi una crema specifica per la pelle o crema mani, molto liquida :up:
-
Raga ... ma io li voglio lavare DENTRO !!!!!!!!!
Che li indosso a fare ????' scusate, ma non ho capito il metodo .... sorry !!!
-
li indossi.... poi li bagni e li lavi con la crema per struccare il viso :up: :up: :up:
-
Ma quindi faccio entrare anche acqua e sapone all'interno giusto ?? poi li faccio scolare e li stendo in casa per asciugarli ??
-
Una volta bagnati la crema entra anche all'interno... ti strofini le mani per bene e poi li lavi con acqua tiepida!!!!
quando saranno asciutti saranno anche decentemente morbidi grazie alla crema!!!!!! (consiglio di donna) sembra che ogni tanto pensano!!!!!! :LoL: :LoL: :LoL:
-
Occhio Serpico perchè qui ci sono delle Splendide biker's che a me fanno un fondello COSI' in moto, quindi meglio non stuzzicare !!
Cqm grazie del lume, così me li sanitizzo un pochetto !!
-
La pelle meno la tocchi e meglio è.
Lavali cercando di rivoltarli e passando uno straccetto inumidito con acqua tiepida e pochissimissimo sapone neutro (sarebbe meglio nulla) poi lasciali asciugare all'ombra.
Un conciatore di pelli mi disse una volta che il modo migliore per pulire la pelle trattata era fare una soluzione al 50% di acqua tiepida e latte, poi inumidire ecc. Mai provato, il tizio però era affidabile. :LoL:
-
Devo solo vedere se si riescono a rivoltare in fuori ... e provo !!
In effetti la pelle come dice Prof è parecchio delicata e rischiare di rovinarli, bhè non è proprio il meglio che si debba fare cavolo !!
Ps. prof mi aiuti con la centralina, c'è il topic nell'altra sezione ... thx !!
-
Se vuoi pulirli dentro ti conviene prendere una spugna morbida da 50 centesimi o quella meno costosa, la tagli a misura e con l'aiuto di una paio di pinze a becchi lunghi pulisci l'interno delle dita e del palmo con acqua e ammoniaca o con acqua e latte. Armati di santa pazienza, ma è l'unico modo.