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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mikolo - 13 04 2011, 18:03:05
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Ragazzi ma è possibile che per sostituire la lampadina posizione posteriore, dopo aver svitato i due perni del fanalino....devo smontare tutto il codone???? hornet '05...ma la honda è impazzita???
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fratello biker mikolo :lamps7: :lamps7: :ciao: :-) siamo esattamente nella stessa identica situazione ,in quanto proprio durante l'ultimo giro della stagione passata i miei soci biker (io non me ne ero accorto ) mi hanno segnalato il fatto che la fatidica" luce di posizione posteriore della mia hornettona 2006 era spenta e quindi da sostituire doh :dash: :dash:
da li e' cominciato tipo un toto sostituzione ,nel senso che ci siamo quasi scervellati per trovare una soluzione alternativa a quella che tu hai descritto e che credo ahime' sara' l'unica possibile percorribile ,almeno per me e almeno per fare un lavoretto preciso (un mio amico ci e riuscito senza smontare niente ma ha dovuto forzare non senza difficolta tutto il posteriore ,codone e sottocodone compreso,non conviene secondo me) ..ovvero mettersi di buona volonta' e in poco tempo smontare tutto il codone posteriore,togliere il fanale e sostituire la lampadina ...detta anche fatidica" come citato prima perche a quanto pare sentendo anche gli altri colleghi hornettisti con la stessa moto pare si fulmini un pelino troppo spesso :mmm:
dovesse risuccedere di nuovo ,penso proprio passero' decisamente al fanale led ,molto piu aggressivo e bello :up: :up: :birra: :birra:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
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purtroppo si :dash: caro Michele anch' io domenca mattina rientrato dalla Basilicata mi sono accorto che per la seconda volta in meno di un' anno sono "andate" entrambe le lampade :gRgR: e visto il costo ho deciso di cambiare e passare a questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160518258916) e quindi mi ritoccherà smontare il tutto sperando che sia l' ultima (per il faro)
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;-) Ciao Ragazzi io nella mia 2004 svito le viti e tiro via ilvetro del faro!! è semplicissimo, ma è pox che c'e' tutta questa differenza tra le due??
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:ciao: infatti..........nella 04 bisogna un pò dannarsi con la linguetta nera interna per riposizionare il vetro......certo che però se sostituiamo il tutto con un bel stop-led è un'altra cosa... :fifi:
:lamps7:
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Ragazzi io mi aggiungo alla lista di quelli che sono stati costretti a smontare tutto il posteriore per cambiare due lampadine :@:
Se volete farvi due risate o piangere (scegliete voi), continuate a leggere che vi racconto un mio aneddoto...
allora dopo l'uscita con un mio amico (Levy), sono stato informato che la mia lampadina posteriore destra si era bruciata (solo la posizione), quindi al rientro a casa decido di cambiarla. Dopo pochi giorni, vado in concessionaria Honda e compro la lampadina nuova, originale Honda per la modica cifra di 1.50 euro. Tutto contento me ne torno a casa e incomincio a smontare la gemma del fanale, cambio la lampadina e mi accorgo che non riesco più a rimontare la gemma a causa della guarnizione e del foro nel codone troppo preciso :@: Quindi unica soluzione che mi viene in mente è proprio quella di smontare tutto il codone, detto fatto tiro giù il codone, smonto tutto il faro, rimonto la gemma e provo il fanale... ora sì che funziona :up: Perfetto, allora decido di rimontare tutto il codone, ma ad un certo punto... colto da una sensazione strana, mi viene in mente di riprovare il faro..... ed ecco la sorpresa..... mi si è bruciata l'altra lampadina (non quella appena cambiata) :@: :@: :@:
Per farla breve, esco di casa e rivado a comprare altre due lampadine, per averne una di scorta :fifi: ma questa volta prendo due lampadine della Philips e le pago 5.00 euro l'una... sì sì avete capito bene, 5.00 euro l'una! :@:
Rimontato tutto, per ora niente più problemi... staremo a vedere e concordo che se mi si ribrucia un'altra volta metto il faro a led!!! :LoL:
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....io ieri 2 lampadine honda le ho pagate € 5.00 ....
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ciao ragazzi, io ho dovuto smontare più volte il vetrino del faro posteriore della mia hornet 2005 a causa delle vibrazioni che mi facevano perdere per strada le due viti di fissaggio dello stesso, premetto che non mi si sono mai fulminate le due lampadine posteriori, forse sono uno dei pochi fortunati... comunque per me è più faticoso rimontare il vetrino che smontarlo, a toglierlo ci metto un'attimo ma per rimetterlo in sede devo ogni volta piegare leggermente le due punte finali del codone che finiscono sotto il faro. per le vibrazioni ho risolto montando un profilino a forma di "u" in gomma lungo circa 6 centimetri incastrato tra il portatarga originale e il faro, cosi eliminate tutte quelle vibrazioni che fanno fulminare anche le lampadine e non si nota nulla poichè la gomma è nera, per profilino intendo la striscia di gomma che è montata anche sulla luce targa della nostra moto, da li ho preso l'idea. ciao
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Anche secondo me al led sarebbe meglio ma è difficile montare questo tipo di faro ?
Costi ? :mmm:
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Ragazzi io mi aggiungo alla lista di quelli che sono stati costretti a smontare tutto il posteriore per cambiare due lampadine :@:
Se volete farvi due risate o piangere (scegliete voi), continuate a leggere che vi racconto un mio aneddoto...
allora dopo l'uscita con un mio amico (Levy), sono stato informato che la mia lampadina posteriore destra si era bruciata (solo la posizione), quindi al rientro a casa decido di cambiarla. Dopo pochi giorni, vado in concessionaria Honda e compro la lampadina nuova, originale Honda per la modica cifra di 1.50 euro. Tutto contento me ne torno a casa e incomincio a smontare la gemma del fanale, cambio la lampadina e mi accorgo che non riesco più a rimontare la gemma a causa della guarnizione e del foro nel codone troppo preciso :@: Quindi unica soluzione che mi viene in mente è proprio quella di smontare tutto il codone, detto fatto tiro giù il codone, smonto tutto il faro, rimonto la gemma e provo il fanale... ora sì che funziona :up: Perfetto, allora decido di rimontare tutto il codone, ma ad un certo punto... colto da una sensazione strana, mi viene in mente di riprovare il faro..... ed ecco la sorpresa..... mi si è bruciata l'altra lampadina (non quella appena cambiata) :@: :@: :@:
Per farla breve, esco di casa e rivado a comprare altre due lampadine, per averne una di scorta :fifi: ma questa volta prendo due lampadine della Philips e le pago 5.00 euro l'una... sì sì avete capito bene, 5.00 euro l'una! :@:
Rimontato tutto, per ora niente più problemi... staremo a vedere e concordo che se mi si ribrucia un'altra volta metto il faro a led!!! :LoL:
Gomma troppo precisa... io ho risolto spruzzando un po' di svitol sulla gomma e il copri lamapdine è tornato a posto facilmente senza smontare nulla.
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proprio stamattina mi si è bruciata una lampadina di posizione!!!! :@: :@: :-( :-(
urge un fanale a led molto probabilmente!!
dove le trovo le lampadine di posizione???
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In qualsiasi autoricambi o in concessionaria Honda e non solo.
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il nostro modello in effetti soffre questo problema, a me ne sono bruciate 3 in una anno, le ultime 2 a poca distanza l'una dall'altra...le ho prese oggi in conce Honda e me ne hanno date 4 per 5€ (prevenire meglio che curare...) e le ho cambiate in 5 minuti sotto la tettoia di un distributore mentre si scatenava un acquazzone pazzesco per circa 20 minuti.
Confermo che si possono sostituire senza smontare il codone ma così facendo è un pò complicato far tornare in sede il vetro posteriore, cosa fattibile però aiutandosi con un cacciavite a taglio e spingendo leggermente in giù l'alloggiamento delle lampadine.
Se anche queste 2 però durano poco, il mecc. Honda consiglia di dare un occhio al regolatore di tensione...al limite passo a un Led fumè della Ojmoto, 50€ spedito
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Risolto con un bel Led :LoL:
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Ma nella 2004 è diverso allora? Perchè a me è sembrato semplice, sviti le due viti a croce, tiri e viene via con un pò di forza il vetro, insieme al vetro c'è la guarnizione nera, cavi la lampada, metti la nuova, prendi la guarnizione tagliata e con un cacciavite la metti attorno alla sede del fanale seguendo le sue piegature originali, applichi il vetrino guardando bene come infilarlo e inclinarlo perchè va di precisione, finito.
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Risolto con un bel Led :LoL:
dove lo hai preso?????
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dove lo hai preso?????
...ti ho mandato il link in MP :LoL:
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Scusate.
Ennesima lampadina fulminata. Mi sono deciso a comperare il led.
Come lo monto ora?
Come faccio a smontare il codone?
Ah... Hornet del 2004.
Grazie
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sulla mia 2k5 le ho sostituite 2 volte senza smontare il codone ma semplicemente svitando le 2 viti esterne
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sulla mia 2k5 le ho sostituite 2 volte senza smontare il codone ma semplicemente svitando le 2 viti esterne
io cambio tutto il dispositivo mettendo i ledi (posizione e freno)...
come faccio?
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Smonta il codone e il maniglione... :LoL:
(http://img51.imageshack.us/img51/5210/senzaolo1un.jpg)
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io sono riuscita a smontare e rimontare tutto senza togliere il codone e dannando un pochino per rimontare la gemma..
ovviamente dopo aver cambiato la lampada di sx ho acceso per vedere se funzionava tutto e mi sono accorta che si era fulminata pure la destra :LoL:
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Grazie Calabrone!! Era proprio la risposta con disegno che attendevo.
Domani opero la bimba per installazione led. Magari faccio qualche foto. Chissà che non torni utile a qualcuno
Ciao a tutti
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[ok]
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Fatto!!! :stica:
circa 1 ora per capire come si collega. Ma poi ho azzardato e delle 2 serie di fili che arrivano alle lampadine ne ho collegata solo 1 serie di tre fili. Premesso che tutto funziona... rimontando il codone mi pare tutto un po' storto. Pomeriggio verifico.
Grazie ancora a tutti per i consigli
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Che modello é sta lampadina?
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Riesumo questo post per chiedere se qualcuno sa come si smonta il fanalino posteriore del modello 2011.Lo vedo lì incastrato e non so da dove partire per rimuoverlo....bisogna smontare fiancatine, codone o che cos'altro?Grazie a chi mi saprù dare indicazioni