Forum Hornet.it
Raduni e Motogiri => Tour in Italia e non => Topic aperto da: Alessio85 - 11 06 2011, 13:46:29
-
Ciao a tutti,
con alcuni utenti del forum (di cui ometterò i nick per tutelare la loro privacy :LoL: ) stiamo organizzando una settimana all'isola d'elba per i primi di Agosto.
Chiedo/iamo quindi consiglio a voi se ci siete già stati su alloggi, spiagge e localetti vari.
Considerate che siamo 3 hornettari e uno con un Ktm 690 e andiamo dai 22 ai 26 anni, quindi se fosse possibile evitare spiagge piene di famigliole sarebbe il massimo :LoL:
Grazie a tutti in anticipo!
-
beati voi, io all'Elba ci sono stato a fare immersioni, molto bella, non so dirti le spiaggia ma voglio ricordarvi, se non siete esperti in nodi, di portare della cinghie (quelle che si bloccano da sole) per legare le moto sul traghetto.
-
Rinunciando alla Privacy dichiaro di essere io l'altro utente del forum :LoL: :LoL:
Quindi la moto sul traghetto la devi legare da solo e con i tuoi mezzi oppure fanno tutto i portuali?
Straquoto sulle immersioni, anche io come appassionato e brevettato ne ho fatte qualcuna e i fondali non hanno nulla da invidiare ad altre mete turistiche.
-
loro ti danno le corde poi ti arrangi tu, quindi è per questo che consiglio le cinghie, sono più semplici da usare, almeno che non siate bravi a fare i nodi, io sono negato!
-
Notizia pessima.
-
Capito mi tocchera legarle a tutti però mi stai dando un gran sollievo vuol dire che la mia bimba non verrà toccata dalle manacce dei portuali che non credo abbiano molto cura delle nostre moto.
Ma le borse sul treghetto secondo voi conviene levarle e portarle sempre con se oppure si sta tranquilli?
-
se effettivamente la dobbiamo legare noi.....meglio, molto meglio!!! :up: :up: :up:
Cmq appena possibile parlerò con una persona esperta di mia conoscenza, che ci è già stata varie volte all'isola d'elba.....e vi farò sapere!!
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
per le borse non ci dovrebbero essere problemi perchè in stiva durante il viaggio non c'è nessuno se non i marinai.
-
Nessuno olte a Flipper che ci possa dare consigli utili su questo viaggio?
-
cmq per il traghetto, bisogna portarsi degli stracci da mettere sulla moto....e magari anche qualche corda/fune in più per legare meglio la moto!!!
-
Perfetto cosi ho trovato come riempire l'ultimo pezzettino di valige vuoto ora non manca nulla, me sto a porta via mezza casa :LoL: :LoL:
-
altri consigli???anche per chi non è stato all'Elba.....e mi riferisco soprattutto al fatto di legare/far legare la moto in traghetto.....
daaaaaaaiii....forza fratelli bikers!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
-
Per le spiagge nessuno ci sa dire quelle più frequentate? Dai possibile che nessuno sul forum c'è stato? non fate i timidei raccontateci il più possibile.
-
allora.... le moto le legate da soli, tranne in caso di mare grosso che ve le legano loro.... la mettete affianco alla paratia, una dietro l altra, sul cavalletto laterale, penduta verso la paratia... poi basta una corda alla maniglia passeggero o a qualsiasi altra parte, basta sialegata leggermente in tiro, tanto non cappotta :) se siete fissati mettete uno straccetto dove fa contatto la corda..... anni e anni di elba, con tutti i mezzi :LoL: per dormire se trovate posto in campeggio è ok, sono attrezzatissimi..... se andate albergo evitate porto azzuro che vi spennano, per il resto con 70 a notte ce la dovreste fare. spiagge sabbiose ce ne sono due, ovviamentesuper affollate.... a fetovaia c è anche parecchia gnocca e visto che quest anno è il trentesimo compleanno del tanga.... ANDATECI. altro posto bello è sant andrea, enormi scogli piatti per prendere sole.... strade da fare in moto belle poco e niente... e occhio che fermano..... l unica bella è quella da sant andrea a porto azzurro, bel panorama a picco sul mare.... per mangiare... ovviamente pesce.... controllate i prezzi proma di ordinare, soprattutto dei vini....... ho due sorelle a rio marina... salutatemeleeeeeeeee
-
grazie lasis....finalmente qualche anima pia che ci ha dato ottimi consigli....mi piace soprattutto la frase sulla gnocca e sul tanga!!! :up: :up: :up:
cmq pernottiamo in un residence a porto azzurro....residence che sta non proprio sul mare, a circa 1km di distanza!!!
-
dimenticavo... parcheggiate le moto con una marcia inserita, ma non vi preoccupate che non cadono....... peri bagagli lasciateli sopra ma senza cose di valore perchè qualche pezzo di m... puo sempre esserci... e non vi rimborsano un centesimo!!!! sarete i primi a salire ed i primi a scendere quindi appena inizia l attracco scendete così evitate il traffico.... :lamps7:
-
Deciso: tuti i giorni a Fetovaia.
-
Cari bikers, sto organizzando un viaggetto per Pasqua con la mia compagna all'Isola D'Elba. Ovviamente con la moto.
L'idea è di partire sabato 7, stare 3 notti sull'isola e rientrare martedì 10.
Vorrei chiedere a chi c'è già stato, o magari ci vive, qualche dritta sui posti più belli da visitare, strade che meritano di essere percorse, e posti sfiziosi dove mangiare... e bere!
Viste le dimensioni dell'isola penso che riusciremo a girarla tutta, ma vorrei organizzare gli itinerari in modo da godermi 3 giorni di moto, relax e panza piena.
Naturalmente in caso qualcuno si volesse unire a noi sarebbe un piacere! Per chi fosse interessato ci si sente via mp.
Grazie!
:birra:
Ps: i post precedenti parlavano solo di nodi, spiagge e gnocca. Sono cresciuto sulle barche, quindi per i nodi no problem; riguardo spiagge e gnocca... beh... fate vobis... :mariuol:
-
l elba e pressochè prettamente una meta estiva per fare un pò di mare pulito o invernale per sano relax....... a pasqua è una via di mezzo ma ritengo presto per andare in spiaggia... quindi opterei per girare in relax... non aspettarti strade belle per piegare, anzi occhio che si scivola facile.... da vedere c è il forte di portoferraio, il panorama del golfo di portoazzurro, marciana alta è carina, a marciana marina ci sono ottime trattorie, da fare è il tratto che da sant andrea (scogli enormi e piatti) porta a portoazzurro per vedere un bel mare e sullo sfondo pianosa... se hai modo di fare un picnik nel verde vai sul monte perone dove vedi tutta l isola.........
-
Ciao lasis!
Grazie per le info!
Allora, ti dico che non ho intenzione di andare a piegare anzitutto perché sono con zavorra al seguito e poi perché ho letto in giro delle strade scivolose. Quindi puro turismo e andature da passeggio.
Ho visto che sei un esperto dell'isola, hai qualche posto sfizioso dove mangiare e bere bene (a prezzi umani) da consigliare? Considera che starò a 1 km da Lacona ma voglio girarla tutta perciò ti puoi sbizzarrire!
Grazie!
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
-
dove si mangia bene saprei tornarci :fifi: ma non ricordo i nomi :dash: ho girato la tua richiesta a mia sorella che stà all elba........ appena si collega ti do la risposta.............
-
Occhio alle strade come ti ha detto già lasis che si scivola parecchio , la striscia al centro è micidiale sembra sapone quindi le piege diventano molto più rischiose ma non inpossibili, un consiglio se intendi girare di notte in moto fai molta attenzione perchè ha detta degli abitanti il rischio cinghiali nella notte è elevato quindi occhio
-
risposta sorella
Da Giacomino, in loc. Viticcio, al tramonto è spettacolare, sì mangia bene e si spende normale.. è il mio preferito su tutta l'elba! sennò ce ne sono tanti altri.. 'Il Giardino' a Portoazzurro, è un bel ristorantino.. Osteria 'Da Gustavino' a Portoferraio, un posto molto piccolo ma la cucina è ottima, tipicamente casalinga..
-
Grazie mille lasis!
Gian niente pieghe in questo viaggio, solo relax e buon cibo!
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
-
Cari bikers, sto organizzando un viaggetto per Pasqua con la mia compagna all'Isola D'Elba. Ovviamente con la moto.
L'idea è di partire sabato 7, stare 3 notti sull'isola e rientrare martedì 10.
Vorrei chiedere a chi c'è già stato, o magari ci vive, qualche dritta sui posti più belli da visitare, strade che meritano di essere percorse, e posti sfiziosi dove mangiare... e bere!
Viste le dimensioni dell'isola penso che riusciremo a girarla tutta, ma vorrei organizzare gli itinerari in modo da godermi 3 giorni di moto, relax e panza piena.
Naturalmente in caso qualcuno si volesse unire a noi sarebbe un piacere! Per chi fosse interessato ci si sente via mp.
Grazie!
:birra:
Ps: i post precedenti parlavano solo di nodi, spiagge e gnocca. Sono cresciuto sulle barche, quindi per i nodi no problem; riguardo spiagge e gnocca... beh... fate vobis... :mariuol:
allora per le strade: l'unica davvero bella e panoramica è quella a sud-ovest, la litoranea che collega colle di palombaia a fetovaia....
per i locali: c'è un pub molto carino a Capoliveri, dove fanno moolti cocktails particolari;
poi, puoi trovare un pizza no-limits a procchio;
inoltre ci sono due discoteche [ una a marciana marina e l'altra a la pila ], e anche gokart sempre a La Pila!!!
Per il resto, occhio alla temperatura....di notte fa molto freddo!!!
-
Io ero a marina di campo,ma alla sera giravo per tutti i paesini, merita un giro Capoliveri...come spiagge le più gettonate sono la fettovaia, le ghiaie...io personalmente mi fermavo in quelle subito prima o subito dopo molta meno ressa e comunque ti butta è sempre una bellissima acqua.
Bella la strada in mezzo al bosco che da marciana ti porta sul monte e poi giù verso san piero o san pietro... dal monte poi ci sono una serie di postazione che ti permettono di vedere bellissimi scorci dell'isola.
Come già detto le strade sono scivolose,e invogliano tantissimo alla piega, occhio però che molte persone,almeno ad agosto quando c'ero io, stringono parecchio le curve.
Preparatevi a vedere le moto ricoperte da una buona dose di sabbia e con le Selle bollenti...se c'è il sole :stica:
-
Grazie a tutti!
Io fondamentalmente spero che non ci sia troppa ressa di turisti (ma non credo).
Questa cosa delle strade scivolose l'ho letta da più parti e, nonostante non abbia intenzione di far pieghe ma fare il turista, ci farò molta attenzione.
Non mi resta che comprare le borse e il telaietto e partire.
:birra:
-
Se vai in due le borse per forza ma se sei solo ti ocnsiglio di optare per altre soluzioni più econimiche e sfuttabili per caricare la moto, io ad esempio ho visto una borsa che ha una bella capienza ma sicuramente è più sfruttabile se si cambia moto e si fissa alla sella quindi niente telaieti quando ti sei stabilizzato in albergo.
-
Vado in due, e comunque borse e telaietti li devo comprare a prescindere.
Quest'anno girerò parecchio con la mia compagna per cui ci stiamo organizzando per tempo.
Grazie gian!
-
portoazzurro alle 7 di mattina...
(http://img263.imageshack.us/img263/2674/porg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/263/porg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
Bellissimo!
Grazie lasis, :birra: