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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: neropaco - 17 06 2012, 23:02:03
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Salve a tutti,
Come da titolo oggi ho fatto un pieno sbagliando pompa (ci sono attenuanti generiche, ma in questo caso sono stato proprio un ****ione).
Dopo 300m la moto si spegne, e io realizzo il fatto, la spingo fino al distributore e me ne sono convinto. Trovo un tubo svuoto il serbatoio alla buona, rimetto mezzo pieno e scannando batteria e motorino la riaccendo, facendola partire in stille trattore borbottando e con tanto di fumo da diesel. La lascio li un po' e lei brava smaltisce il gasolio e riprende il suo tono normale. Dopo di che senza nessun problema ho percorso una centinaia di km.
La domanda è:
Cari esperti per questa cappella ho bisogno di manutenzione straordinaria? Ho fatto danni? Iniettori, catalizzatori e candele come staranno?
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non so cn la moto ad iniezione ma come regola generale ,basta svuotare il serbatoio pieno di diesel e fare un pieno di verde ,l'ideale sarebbe dopo aver svuotato il serbatoio pulirlo .Io ho sbagliato cn l'auto diesel ad iniezione facendo l'inverso che hai fatto dopo aver fatto 20 euro di verde ,ho fatto prima 5 euro di diesel e poi l'indomani 15 euro di verde e tutto e' andato ok . :lamps7:
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Ciao,
Il serbatoio l'ho svuotato alla buona perchè ero per strada. Sarà rimasto giu penso un bicchiere di gasolio. Dopo averla fatta ripartire con il mezzo pieno poi ho rifatto il pieno, e dopo i 100 km l'ho riempita ancora. L'unico dubbio, visto che ora va, e se ci sia bisogno di qualche pulizia/matunenzione, se non serve meglio :fifi:
Grazie comunque.
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Al massimo fatto un pieno di benzina ed aggiungi un additivo x la pulizia degli iniettori
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Additivo, oppure un 2-3 pieni di v-power.
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:Doh:
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Al massimo fatto un pieno di benzina ed aggiungi un additivo x la pulizia degli iniettori
:sisi: :up: :birra:
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ti consiglio di andare alla sezione carburanti alternativi così potrai coccolare al meglio la tua
belva risolvendo il problema! :mmm:
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Secondo me non dovresti aver fatto danni, e penso anch'io che dopo qualche pieno di benzina non rimanga più traccia di gasiolio in giro, poi non scordiamoci che è un motore Honda :up:
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Al massimo fatto un pieno di benzina ed aggiungi un additivo x la pulizia degli iniettori
Additivo, oppure un 2-3 pieni di v-power.
Grazie della dritta.
ti consiglio di andare alla sezione carburanti alternativi così potrai coccolare al meglio la tua belva risolvendo il problema! :mmm:
Adesso vado a dare una letta, mi sembrava brutto mettere il gasolio come carburante alternativo :LoL: Grazie
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allora se come hai detto c'era solo un biecchiere di gasolio nessun problema anzi ha aiutato la lubrificazione, cosa che la benzina fa poco. Se vuoi esser tranquillo consiglio un po di pieni di Vpower costa un botto ma pulisce meglio della benzina normale o spendere capitali in additivi che servono poco (alcuni impiastrano l'impianto quindi anche li se vuoi comprare fai attenzione a cosa prendi). Se poi vuoi essere ancora piu tranquillo 4 candele nuove (non usare platino o cose varie che con il motore originale e come se montassi delle classiche candele) e poi via di nuovo a farla girare
Filtri non ce ne sono ma se non ricordo male nella pompa ce una retina che fa da filtro ma bisogna svuotare serbatoio smontarlo togliere la pompa aprirla pulirla e rimontarla e neache i concessionari lo fanno perche te la vendono nuova perche fanno prima a fare il lavoro
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Ciao, grazie delle dritte.
Parlando con un amico piú esperto di me ieri mi ha suggerito anche lui di cambiare le candele. Ieri pomeriggio ho messo nel serbatoio un additivo per la pulizia dell impianto di alimentazione. E nelle succesive accensioni a freddo borbotta e ha dei vuoti, sarà normale? Le candele mi scoccia un po' cambiarle perchè hanno solo 1500 km e la moto mi sembra normale. Però piuttosto di rischiare...
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Se cambi le candele, le "vecchie" dammele a me :LoL:
Che additivo hai messo? Hai fatto almeno 2-3 pieni di w-power? Un pò tirala la moto poi in modo da far pulire le candele, o al limite smontale e puliscile bene.
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Ho messo un additivaccio da pochi euro trovato al brico, stp trattamento benzina.
Ne deduco che tu me lo sconsigli di cambiare le candele :LoL:
No non ho fatto nessun pieno di w power.
Un po' la tiro, ma la uso ad andare al lavoro in città, quindi non è il massimo per stirarla.
Grazie
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anche io il mese scorso ho fatto la stessa c.... !!! e ne ho messi anche circa 3,5 litri .. ero lontano da casa e non avevo modo di svuotare il serbatoio. per fortuna me ne sono accorto prima di completare il pieno e cosi' ho aggiunto altra benzina. ho fatto circa 100 km aggiungendo benzina ogni 30 km. sulla via del ritorno ho beccato un meccanico e mi ha detto che non avrei avuto problemi ( fumo a parte !!!) adesso pero' è ritornata normale e non ho cambiato nulla.
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stp verde quindi?.... era più indicato stp argento pulitore completo.
Non sconsiglio a priori di cambiare candele, ma prima almeno proverei a pulirle e aspettare che la moto "guarisca" a seguito delle cure. Un pò di tempo ci vuole.
Come ultima spiaggia cambi le candele.
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dai che non succede niente
io quando è ferma per l'inverno, il serbatoio lo riempo di gasolio, lo preferisco alla benzina per il fattore ruggine d'accordo che non finisce nei carburatori, ma come nel caso che si sta discutendo apparte un po di fumo altro non succede
vai tranquillo
:lamps7: :lamps7: