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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: cippus - 25 06 2012, 16:52:10
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Ciao a tutti,
ho una Hornet 2010 che non mi ha mai dato alcun problema. Qualche giorno fa durante uno dei soliti giretti in montagna ho notato un comportamento anomalo del regime del minimo.
Dopo una cinquantina di km passati oltre i 1600 metri sono sceso "velocemente" percorrendo una strada che in poche decine di km riporta in fondovalle. Alla prima pausa-semaforo in fondovalle ho notato che il minimo della moto si è alzato senza motivo a 3000giri :mmm: e lì è rimasto. :dash:
ho spento la moto, riaccesa, ed è ripartita con un minimo di 2000giri (come una partenza da moto fredda). Sempre in folle, ingrano la prima e il minimo si alza a 3000 giri ancor prima di staccare la frizione... ma cosa sarà? :mmm:
La moto ha 10.000 km e poco piu', la ho presa nuova 2 anni fa e non ho mai visto una cosa del genere.
Grazie mille ragazzi :birra:
:lamps7: :lamps7:
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controlla sulla frizione, c'e' un interrutorino che quando sei in marcia e molli la frizione ti alza un po' il minimo per evitare che si spenga, magari si sono staccati i cavetti.
prova a schiaciarlo col dito e senti se funziona o no
PS e' vicino alla leva, lo vedi da sotto :-)
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Se è in garanzia non c'è da porsi certe domande... :-)
:ciao: :lamps7:
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confermo anche io,sicuramente sono i cavetti sotto la leva della frizione leggermente allentati!!!
@ mrcapello,ma sei diventato matto anche tu a trovare questo problema quando ti è successo o qualcuno ti ha suggerito la soluzione??? :up:
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confermo anche io,sicuramente sono i cavetti sotto la leva della frizione leggermente allentati!!!
@ mrcapello,ma sei diventato matto anche tu a trovare questo problema quando ti è successo o qualcuno ti ha suggerito la soluzione??? :up:
chi mi conosce sa che io non sono tutto apposto, infatti io ho fatto il giro contrario:
"chissa' a cosa servono questi cavetti, aspetta che provo a staccarli!!" e ho capito a cosa servivano :birra:
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Ragazzi siete magici!! :) :)
Il problema era proprio il pulsantino alla leva della frizione.
Si era semplicemente sconnesso uno dei due morsetti elettrici.. Ora e' tornata la mia Ornella di sempre!
;)
Certo che ne sapete una piu' del diavolo!
Grazie mille, una birra virtuale a tutti voi!
:D
Ps: la garanzia e' scaduta da poco piu' di un mese..quindi ben venga il fai-da-te!
Alla prossima!
:lamps7: :lamps7:
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Ma dai non ci credo. Accelera per aiutarti a non farla spegnere? :LOOOL:
A quando l'hill holder e il park assist?
LOL
Senza offesa per nessuno eh...
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Ma dai non ci credo. Accelera per aiutarti a non farla spegnere? :LOOOL:
A quando l'hill holder e il park assist?
LOL
Senza offesa per nessuno eh...
:emo: :emo: :emo: io pensavo che fosse per quello
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Si si beh, come cosa ha senso. Altre spiegazioni non ne vedo. Sono io fissato che già fatico a concepire il cambio automatico in macchina. ;-)
PS: :secret: non quotare l'ultimo messaggio se non serve, è vietato. clicca su "risposta" oppure cancellalo dal tuo testo.
:ciao:
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Beh se ci pensate ormai molti modelli montano il dual clutch... ci mancava solo questo, l'assistente al cambio.
Comunque quel cavetto invece che aiutare mi stava facendo diventare scemo, immaginatevi la scena: io fermo al semaforo con la moto a piu' di 3000 giri e la gente che mi guarda male :(
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spero che dopo tu gliel'abbia fatta sentire a 13000 :DiAblo:
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LOL
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Altroche' :bastard: E Partendo gia' dal minimo alto ci e' voluto ben poco :up: