Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: domgua - 10 09 2013, 09:42:11
-
salve ragazzi ieri pulendo la moto ho notato che il siluro della marmitta in basso a sinistra si muoveva, ho infine notato che i supporti della coppa motore che lo reggono si sono spezzati ,non ho preso colpi infatti lo scarico è intatto,è mai capitato a qualcuno di voi? purtroppo la garanzia è scaduta a maggio non credo che mamma honda potra' rimediare anche se credo che si tratti di un difetto strutturale
-
ho inoltre notato che tutti quelli usati in vendita sono rotti nello stesso punto fateci caso se si muove leggermente è rotto ma non è facile accorgersene. :lamps7:
-
contatta comunque honda, ti posso assicurare che se è un difetto di fabbrica te lo sostituiscono anche ampiamente fuori garanzia....provato sulla mia pelle!!!
(scaduta da +2 mesi e sostituita testata motore)
per queste cose honda è ancora un riferimento tra i costruttori !!!
facci saper come va.
:ciao:
-
avresti una foto del danno? o anche di quelli in vendita rotti, vorrei capire dove guardare!
grazie.
-
il danno è dove attacca il supporto del siluro nella parte anteriore come da foto allegata , in pratica quel supporto si avvita sulla coppa dell'olio
-
l'honda si contatta direttamente o tramite concessionaria?
-
Devi andare in una officina/concessionaria autorizzata
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
si confermo pero..... il concessionario quasi sicuramente ti dirà che è fuori garanzia e che non si puo fare nulla se non a tue spese....(money...ohohohoh!!)
a quel punto contatta honda via mail o meglio via telefono (sono velocissimi e gentilissimi nel rispondere!) e vedrai che con tutta probabilità ti diranno una cosa diversa dal concessionario!!!
dacci poi news.
:ciao:
ps: ma il danno è sulla coppa olio o nel siluro/anello supporto siluro?
-
Ho gia chiamato alla honda e anche al concessionario domani mi faranno sapere spero comunque il danno é alla coppa dell olio dall immagine si nota l incrinatura
-
cavolo....ma quindi pure le hornet 07/08/09/10 ???
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
presumo di si la cosa che me lo fa capire è che tutte le coppe dell'olio usate in vendita hanno i supporti rotti . :uRlo: :furious:
-
ma ora il silurone si muove...oppure gli altri supporti lo tengono bello fermo?
si puo saldare la coppa se non la danno in garanzia....
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
diciamo che nn si muove molto credo che comunque un minimo di vibrazione ci sia ,nn credo si possa saldare, ed in ogni caso va smontata la coppa, il problema è che anche mettendo la coppa nuova puo' rompersi nuovamente.Oggi il concessionario contattera' honda e mi fara' sapere nuova costa 180 euro speriamo bene.
-
per gentilezza...se puoi....senza costrizioni....
puoi inserire una foto migliore?
oppure la coppa olio esplosa?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
una foto nn rende l'idea perche' è situato in un posto nascosto invio l'esploso con i punti della rottura evidenziati
-
dopo avere letto il tuo problema sono sceso in garage e ho notato la crepa anche sulla mia 2007,fammi sapere come va a finire e con chi hai parlato in honda. [ok]
-
raga...tutti in garage..... :dash:
...ma è mai possibile? :mmm:
Honda honda..se ci ascolti , cosa stai combinando ultimamente? :gRgR:
:ciao:
-
Appena posso controllo anche la mia...
-
ma io infatti mi sono interessato perchè ho amici con hornet e li ho avvisati
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
agli amici che hanno lo stesso problema consiglio di contattare honda cosi piu' siamo meglio è a dimostrazione del fatto che si tratta di un difetto di fabbricazione.
-
Salve ragazzi honda mi harisposto che nn potendo visionare il danno non ê in grado di effettuare una diagnosi e prendere una decisione si rimette al concessionario da me contattato che fornirá una risposta.
-
Rimaniamo in attesa. Comunque oggi per curiosità sono passato in concessionaria anche io e gli ho fatto vedere la foto spiegandogli che diversi hanno questo problema.Mi ha risposto che è un problema che è capitato anche a loro con una hornet dimostrativa e che il problema succede se scendendo da un marciapiede si prende un colpo che trasmette il tutto alla coppa.Io francamente faccio fatica a credere che basti un colpo cosi tale da fare una crepa come ti è successo e comunque finchè Honda si rimette al concessionario secondo me c'è poco da sperare in una sostituzione fuori garanzia.Per sicurezza stasera ho controllato la moto e per fortuna non ho visto nessuna crepa, comunque sabato dopo una bella lavata controllo meglio.
:lamps7: :lamps7:
-
Seguo con interesse, non capitano spesso guai così particolari in casa Honda...
Domando ai più esperti: visto che il problema sembra verificarsi su moto di annate diverse, è realisticamente ipotizzabile che in Honda non abbiamo individuato e risolto la cosa per tempo?
La cosa del marciapiede francamente mi sembra plausibile sul singolo caso ma non credo sia così generalizzabile.
:birra:
-
Se si prende un colpo il siluto si ammacca o si graffia il mio é integro e comunque tutte le coppe olioi in vendita su ebay hanno i sostegni dotti su 5 ne ho trovata solo una buona se non si guarda attentamente é difficile notare che sia rotto.
-
Walter concordo in pieno e al concessionario ho detto anche io che avrei dovuto notare segni sulla marmitta oppure la classica spigolatura ma lui ha continuato con la sua tesi.Comunque pare strano anche a me che la cosa avvenga per lo stesso pezzo montato su annate differenti :mmm: :mmm: :mmm:
-
i supporti sono trppo esili a mio parere
-
ma i supporti son sempre quei famosi gommini e rondelle boccolate?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
no sono delle asole che fan parte della coppa
-
Io sinceramente non ci ho fatto mai caso ma domani ci butterò un occhio per controllare meglio ;-)
-
ho mandato altre foto al concessionario che si è reso molto disponibile ,è in contatto con Honda ,in realta' non ho molte speranze.
-
Io ho controllato la mia e pare sia tutto a posto, sinceramente anche a me sembra impossibile che basti una botta al catalizzatore, primo perché il rivestimento è molto più sottile rispetto alla coppa dell'olio e dovrebbe assorbire già parecchio il colpo, secondo se ci fate caso non è ancorato direttamente ma c'è quel sistema con un gommino per assorbire le vibrazioni, quindi altro modo per attutire il colpo! Per crepare in quel modo la coppa devi dare una botta talmente forte da far rientrare di parecchio il catalizzatore! La butto lì, secondo me è un difetto di assemblaggio..hanno fatto qualche cavolata in fase di montaggio che con il calore, sbalzi termici ecc dopo un po' si arriva a quel danno! Quindi..quanti km avete fatto con le vostre? Proviamo a differenziarci in base ai km, io 7000!
-
7400 KM
-
hornet k12 con 12000 km tutto ok!!
-
K11 13mila km tutto ok! per fortuna [ok] [ok]
-
17000 km e il silurotto non si muove ma per visionare bene eventuali crepe bisognerebbe illuminare bene la zona e magari issare la moto su un ponte da officina.
quindi io ok (spero)
:ciao:
-
no amici il siluro nn si muove anche con il supporto rotto si deve illuminare bene la zona e vedere se ci sono crepe premetto che non è di facile individuazione.
-
allora domani mi ci sdraio sotto, dopo averla messa sui cavalletti anteriore e posteriore e la illumino x bene con una torcetta.... :mmm:
...quindi nel frattempo mi aspetta una notte insonne..... :@:
:-(
-
Allora il supporto della marmitta è un punto debole della nostra hornella. Io ho una 2006 ed ho già saldato due volte la parte della marmitta che si fissa al telaio. Fortunatamente per questo modello la soluzione è molto più semplice.
-
e mai possibile perdere il sonno per la ns motina mha ? cmq io ho tamponato il problema poi vi spiego come
-
Oggi ho controllato e sulla mia motina è tutto apposto ;-) la mia è una 2009 con 26500 km :up:
-
mi fa piacere potrebbe allora essere un difetto di fusione dell alluminio riferito a poche partite cmq oggi ho portato la moto in officina , honda mi sostituisce la coppa anche fuori garanzia a patto che la vecchia nn presenti segni di urti .
-
E brava mamma Honda!
:birra:
-
Questo è un atteggiamento che distingue una casa madre seria!
-
visto che con te ha funzionato provero' anche io,,,la mia è una k8 con 33 mila km.vedremo
-
prova ma a detta del concessionario è una cosa che hanno fatto a lui grazie al suo impegno cmq non ho ancora ritirato la moto ed è passata una settimana il conc dice che in questi casi i tempi si allungano.
-
Ah, na cosetta da niente! Forse era il caso di fare un richiamo in garanzia?
Controllerò speriamo sia tutto OK perché la mia è un 2007...
-
la mia anche era rotta nello stesso punto... Se ne accorse il ragazzo che mi fece il lavoro del taglio del siluro.. Infatti mi è scomparsa la vibrazione che avevo e che non capivo da dove venisse...
-
comunque a me hanno sostituito la coppa anche fuori garanzia ma non sono sicuro che non si romperà nuovamente .Alla fine vorrei sapere a quanti è ancora intatta e relativo chilometraggio
-
Salve a tutti ragazzi, anche io ho quella staffa rotta, e me ne sono accorto solo oggi mentre pulivo la moto, spero che me la passino in garanzia e che dopo tutte queste segnalazioni mamma HOnda faccia qualcosa. Comunque la mia è un Hornet 2013 con 9000 km
-
Passata in garanzia???
inviato dal mio startaaaaaac!!
-
@matteo. Gianninotto??
inviato dal mio startaaaaaac!!
-
ciao @cerez, si passato in garanzia, adesso sono in attesa del pezzo, ma ci vogliono quasi due settimane per avere la moto perfetta com euscita di fabbrica, una settimana per il pezzo e la settimana successiva due giorni di lavoro per rimontare il tutto. Ovviamente corredato di foto e contro foto da inviare alla Honda insieme al pezzo.