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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: peppebuell - 27 06 2014, 13:04:28
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ragazzi visto le condizioni della mia hornet 600 anno 2004
guardando la foto ho tantissimi perni ossidati pur la moto avendo 12.000km perche il vecchio proprietario l aveva trascurata abbastanza
cosa mi consigliate? quanto costano circa quelli che vedete in foto??? oppure mi consigliate qualche bomboletta particolare che posso utilizzare?
poi il manubrio cromato in pessimo stato ma il modello di hornet precedente o successivo e' uguale stessa piegatura posso montarlo?
grazie sempre
https://www.dropbox.com/s/kz289ey4dyg9ukt/2014-06-25%2019.46.41.jpg (https://www.dropbox.com/s/kz289ey4dyg9ukt/2014-06-25%2019.46.41.jpg)
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Mamma mia come'ridotta!!! Fagli intanto un bel bagno col wd-40!!!! E'stata al mare???
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Anche la mia aveva il manubrio con puntini di ossido...e alla fine l'ho cambiato con un wrp piega media, molto meglio visto che è più largo :-)
Per viti/bulloni ossidati prova col wd40 come dice raf, o se sono ridotti proprio male carta abrasiva a grana fine 800/1000 e dopo il wd40.
Le parti nere puoi carteggiarle e verniciarle con una bomboletta, magari per alte temperature.
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occhio a grattare la viteria, leveresti lo strato di zincatura e la ruggine tornerebbe subito
piuttosto sostituisci le viti con altre nuove, zincate, in inox o ergal
il manubrio cambialo, se ha attaccato la ruggine ormai la cromatura è andata a farsi benedire
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Paglietta per le pentole e vasellina ,vecchia scuola risultato buono...
oppure 70 80 euri di ergal col rischio che le stringi e si spezzano senza neanche avvisare. [ok]
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Per la staffa frizione basta una bell unta e una passata di carta (tipo scottex) :yea:
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Non diventare matto per delle viti..
sono in alluminio e non hanno zincatura !!!!!!!!!
Ti posso garantire che non c è alcun bisogno che stia al mare per diventare cosi'....
é la normale fioritura dell alluminio una volta che diventa datato...
Se vedi in giro dei vecchi bmw 318 con i cerchi originali e senza che siano mai stati al mare ,ti renderai conto di cosa parlo..(giusto per farti un esempio.)
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occhio a grattare la viteria, leveresti lo strato di zincatura e la ruggine tornerebbe subito
piuttosto sostituisci le viti con altre nuove, zincate, in inox o ergal
il manubrio cambialo, se ha attaccato la ruggine ormai la cromatura è andata a farsi benedire
é alluminio e non ha nessuna zincatura,Al massimo l allumino si anodizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo:
Le ringhiere sono zincate e sono in ferro.
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il manubrio cambialo, se ha attaccato la ruggine ormai la cromatura è andata a farsi benedire
Paglietta e vasellina :bacio:
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la viteria originale è in acciaio zincato, ti pare che la honda ti mette le viti in ergal di serie?
puoi fare tutti i trattamenti che vuoi con paglietta, vasellina ecc, ma se la ruggine ha attaccato significa che ormai lo strato protettivo (zincatura, cromatura, ecc) si è consumato
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Ero sicuro fossero in alluminio non in ergal
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generalmente quando uno dice "viteria in alluminio" intende quelle in ergal, ossia lega di alluminio
viti in alluminio puro non credo esistano, considerate le caratteristiche, si snerverebbero immediatamente
la viteria in acciaio zincata (per l'appunto quella montata di serie) una volta che arrugginisce o la sabbi e la rifai zincare o la cambi
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ragazzi grazieee tantissimo per tutte le risposteeee
cmq si e' stata abbandonata al mare per tanto tempo poi l ho comprata io a 300€ con solamente 6000km quindi se ha rugine non posso lamentarmi per quanto l ho pagata ma ci tenevo a rinfrescarla un pooooo
da mamoto mi hanno detto che i perni sono 18 questi che ho fatto vedere io in foto e costano 44,50€
ma in ergal quanto costano?
un manubrio come l originale quanto costa non Honda?
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con perni penso tu intenda viti
a parer mio la honda fa strapagare le viti vendute come pezzi di ricambio.. tanto vale farsi un preventivo oltrove, magari da chi le viti le produce
fatti un giretto sul sito della probolt, ci sono viti in ergal, inox e titanio, con relativi prezzi e misure
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generalmente quando uno dice "viteria in alluminio" intende quelle in ergal, ossia lega di alluminio
viti in alluminio puro non credo esistano, considerate le caratteristiche, si snerverebbero immediatamente
la viteria in acciaio zincata (per l'appunto quella montata di serie) una volta che arrugginisce o la sabbi e la rifai zincare o la cambi
Una cosa è l alluminio e un altra l ergal.
vieria in alluminio parli d alluminio
viteria in ergal parli d ergal
viteria in acciao parli dacciaio e titanio si parla di titanio.
Io la vedo cosi' ...
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E per il manubrio ammenoche' non sia un blocco di ruggine a parte vasellina e paglietta ci sono altre mille soluzioni,
Vari prodotti per lucidatura metalli,carta mooolto mooolto fine ed acqua ecc..ecc.. [ok]