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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: ROBYONE1986 - 18 01 2015, 02:27:19
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ciao a tutti..da tempo mi porgo questo quesito..mi spiego..da quasi due anni sono il felice possessore di una hornet 600 del 2002 gia presa con molte modifiche tra cui al posto del classico manubrio dei semi manubri..ora cio che ho sempre notato della moto e che la sento molto pesante soprattutto quando devo fare delle manovre da fermo sembra che qualcuno mi tenesse dalla parte opposta :gRgR: cio che mi sono detto in tutto questo tempo e che sara normale magari sono io che col fisichino gracile mi sembra di avere un harley e che quindi dipendesse da me.. :-( poi col tempo mille dubbi che mi hanno fatto pensare che tanto normale non e..ovvero la hornet e famosa tra le altre cose anche della propia agilita leggerezza ecc..inoltre ho provato altre moto del genere e ultimamente anche una hornet uguale e devo dire che non e affato come la mia.. :-( ora il mio primo sospetto ricade propio sui semimanubri..puo essere che essendo piu caricato in avanti la moto risenta di questo e che il mio accusare la moto come un macigno dipenda da questo??poi parlando con un mio amico e esponendo il problema mi ha chiesto come ero messo in merito all olio della forcella.. :fifi: in effetti da quando cel ho non ho mai cambiato ne revisionato quest ultima ne tanto meno posso sapere se e quando e stato fatto dal precedente propietario..pensate che la pesantezza soprattuto da fermo puo essere provocato da questo??inoltre da come e stata personalizzata la moto e molto probabile che le forcelle abbiano subito delle modifiche tipo le molle..illuminatemi [ok]
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dimenticavo..un altro sospetto ma magari non c entra nulla mi viene dalla trasmissione(catena,corona e pignone)anche questo da quando ho la moto non ho cambiato..pensavo che magari essendo ormai usurati,soprattutto la catena abbia perso gran parte della sua scorrevolezza e possa creare soprattutto da fermo troppo attrito che si trasforma in resistenza e pesantezza nello spostamento..
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Verificare usura trasmissione e una bella revisione alla forcella male nn fa poi certo il manubrio conferisce maggiore agilità alla moto e guida intuitiva i semi rendono la moto più efficace sul veloce , in percorrenza di curva si ha una migliore impostazione del pilota ma moto meno agile e intuitiva nello stretto .una revisione alla forcella t costa tra i 120-150 € € lamps
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sembrerò banale ma....la pressione delle gomme?
se fai fatica a far manovra i semimanubri non credo siano i colpevoli....
magari controlla anche i cuscinetti delle ruote
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[ok] sottoscrivo!
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bhe a pressione delle gomme diciamo che tra tutte le discussioni in merito sono andato letteralmente in confusione.. :dash: ognuno dice una pressione diversa..io monto pirelli diablo corsa..quanto sarebbe la pressione ideale su strada?io sono di palermo quindi le temperature anche di inverno non sono molto fredde..ce da considerare che sono ormai al 30%..cmq per i cuscinetti alle ruote ce un modo senza smontarli per capire il grado di usura?cmq ripeto la mia difficolta maggiore e nelle manovre da fermo..io sono magro ma non sono basso sono alto circa 1.77 e credetemi quando devo fare manovra da fermo mi sento su un camion :-( ..puo essere anche colpa del mono posteriore??e originale.. :gRgR:
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per la pressione diciamo che per risolvere il tuo problema quando sei sopra i 2 non dovresti far fatica in teoria.
per i cuscinetti ti consiglio di mettere la moto sui cavalletti e far girare le ruote magari dopo aver distanziato le pastiglie (o smontato le pinze, come vuoi)
senti se ci sono rumori strani o se le ruote fan fatica a girare
per il posteriore visto che c'è la catena che coprirebbe eventuali rumori o la sfili dalla corona e fai girare oppure cerchi con le mani di far girare, guardando dall'alto, la ruota in senso orario e poi antiorario e viceversa. se c'è gioco, anche minimo, il cuscinetto è da sostituire.
[ok] sottoscrivo!
:bacio:
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capisco..cmq magari mi sto facendo tutto un film ma provando a mettere delle supposizioni tutte assieme sono giunto ad un altra conclusione..ovvero dalla preparazione che ha fatto il precedente propietario mi viene da supporre che abbia caricato la moto molto sull anteriore..tutto questo viene anche confermato dal fatto che pur montando pignone -1 e corona +2 e avendo anche altre parti che rendono la moto davvero molto spinta e reattiva(scarico leo vince sbk senza d,filtro sportivo,eliminazione catalizzatore)che anche quando vado giu pesante di gas bruscamente anche in prima e tirando le marce la moto resta piantata per terra...quindi mi chiedo puo darsi che e solo dovuto al fatto che sia stato fatto un assetto del genere voluto dal precedente propietario?
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dimenticavo che le forcelle sono state sfilate sempre dal vecchio propietario e che per intenderci sporgono dalla piastra di circa tre dita...
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allora non ho capito qual è il tuo problema...........
se vuoi impennare o fatichi a far manovra da fermo
mah.....
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forse non mi sono spiegato bene..il mio problema è la pesantezza soprattutto da fermo..il fatto che dicevo che la moto non si alza nemmeno con la gru e per me una conseguenza delle regolazioni che ha fatto il precedente propietario e l ho fatto presente per farvi capire bene e meglio e per darvi piu elementi del tipo di problema ed eventuale soluzione per risolverlo..
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allora prima di farti altri film prova a fare quello che ti ho consigliato sopra, le altre cose che hai citato non influiscono sulle manovre da fermo
facci sapere ;-)
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i cuscinetti dici?non pensi che una moto caricata molto sul anteriore da fermo non dia problemi del genere??
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dico pressione gomme e cuscinetti...magari anche le pinze bloccate
ma caricare l'avantreno (tralasciando che le forcelle sfilate di tre dita mi sembra una cosa eccessiva) cambia la moto in fase dinamica...ma a far manovra....
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ok controllo la pressione..sai che sta cosa delle pinze l avevo pensata io..come faccio a capire se le pinze facciano troppo attrito in fase di riposo??e in caso cosa fare?
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o ti fai un giretto e senti se i dischi son eccessivamente caldi quando rientri
o fai girare le ruote sui cavalletti
se fosse il tuo caso smonta le pinze, togli le pastiglie e prova a vedere se i pistoncini facendo poca (POCA) pressione sulla leva del freno.
nel caso dagli una pulita...e un po' di wd-40 non guasta mai hihihi
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avendo il cavalletto posteriore ho gia fatto la prova appunto sulla ruota posteriore e calcolando l attrito della catena sembra giri accettabilmente...non avendo quello anteriore non ho potuto farlo...cmq non ho capito cosa fare qual ora le pinze rimangano troppo accostate al disco quando non freno
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cmq andiamo per gradi..intanto controllo la pressione per le mie gomme ripeto pirelli diablo corsa va bene 2.2 anteriore e 2.4 posteriore?
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secondo me 2.2 2.4 va bene
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Sono d'accordo con Yuki, per prima cosa inizierei con la pressione delle gomme, poi proverei a mettere la moto sui cavalletti e far girare le ruote, prima con tutto montato, poi togliendo le pinze e infine togliendo la catena! Con queste operazioni capirai subito se è un problema di attriti o di assetto!
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e cmq anche se non so ancora la pressione delle mie gomme attualmente non sono di certo a terra.. possibile che 0,1 o o,2 bar di differenza possono dare variazioni del genere?
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Nn penso concordo cn i fratelli biker, controlla usura , , pressione gomme e cuscinetti. Gli steli sfilati anzi danno maggiore agilità
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lo faro...vi aggiornero anche se sono scettico che sia solo questione di pressione gomme ma ci spero [ok]
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ciao a tutti allora piccolo aggiornamento..ho messo la moto sui cavalletti..sia nell anterio che sul posteriore o fatto come mi avete consigliato ovvero fatto girare le ruote e non ho riscontrato nessun impedimento e movimento laterale che facesse pensare a un disallineamento o usura cuscinettei...purtroppo non ho potuto andare dal gommista per controllare la pressione perche propio mentre stavo uscendo si e messo a diluviare :dash: cmq devo segnalare una cosa a mio avviso stranissima ovvero quando giravo la ruota posteriore oltre ovviamente al rumore della catena sentivo un rumore di liquido ora non so se acqua o qualcos altro provenire da dentro il pneumatico o dal cerchio!!devo preoccuparmi :-(
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Sicuramente non è normale il rumore di liquido.
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lo hai fatto prima di pranzo???
magari era lo stomaco che gorgogliava
LOL
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yuki :gRgR: tempo fa ho portato il cerchio compreso di gomma dal gommista perche non teneva la pressione..quindi l ho fatto appunto smontare dal meccanico e gliel ho portato convinto fosse qualche foratura o chidino invisibile conficcato dentro..e il gommista ha prima messo in pressione la gomma e poi immerso in acqua..poi è emerso che non c era foratura ma la valvola difettosa,,cambiata e tutto apposto..puo essere che durante questo procedimento nel cerchio o nello spazio che ce tra cerchio e gomma ci sia finita acqua?? :mmm:
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Roby cosa c'entrano sospensioni e assetto con l'agilità da fermo? :mariuol: hihihi
Se sei fermo e fai fatica a ruotare la ruota anteriore (ripeto, da fermo, quindi senza rotazione delle ruote) controlla la pressione delle gomme e se proprio proprio il canotto di sterzo. Se la moto fatica a muoversi (far girare le ruote, nel senso che da spenta devi spingere come un dannato per muoverla in linea retta) controlla soprattutto freni e cuscinetti ruota :up:
PS: se hai i semimanubri o un manubrio stretto credo sia normale che tu faccia più fatica rispetto ad un manubrio piega bassa, che di norma è più largo e quindi riesci a girarlo più facilmente per una questione di leva
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yuki :gRgR: tempo fa ho portato il cerchio compreso di gomma dal gommista perche non teneva la pressione..quindi l ho fatto appunto smontare dal meccanico e gliel ho portato convinto fosse qualche foratura o chidino invisibile conficcato dentro..e il gommista ha prima messo in pressione la gomma e poi immerso in acqua..poi è emerso che non c era foratura ma la valvola difettosa,,cambiata e tutto apposto..puo essere che durante questo procedimento nel cerchio o nello spazio che ce tra cerchio e gomma ci sia finita acqua?? :mmm:
impossibile.. altrimentio lo avrebbe visto
fai come ha detto Relay
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cosa devo fare tribal?
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come cosa c entrano..bhe scusa e sbagliato pensare che se la moto ha un problema alla forcella(olio vecchio,molle ecc.)sia seduta quindi pesante da spostare soprattuto da ferma!!poi avevo pensato alla trasmissione ormai usurata soprattutto la catena che farebbe molto attrito quindi da rendere piu difficoltosa la manovra soprattutto da ferma e sbagliato?? sono daccordo con le gomme ok ma anche se non ho contrallato la pressione non sono di sicuro a terra e non penso che un decimo di bar possa fare tutto sto casino..ma controllero..
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le sospensioni contano mentre vai, nelle manovre da fermo e' solo questione di cuscinetti, gomma a terra o freno "bloccato"
quando hai problemi alla moto, pensa sempre ai motivi piu semplici, e poi vai a salire, altrimenti non ne esci piu ;-)
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Mah Roby intanto definisci bene cosa intendi per "difficile da spostare", se intendi che il manubrio è pesante (quindi fai fatica a sterzare) o è difficile muoverla, da spenta, spingendola in avanti :birra:
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le sospensioni contano mentre vai, nelle manovre da fermo e' solo questione di cuscinetti, gomma a terra o freno "bloccato"
quando hai problemi alla moto, pensa sempre ai motivi piu semplici, e poi vai a salire, altrimenti non ne esci piu ;-)
Quoto
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spingendo avanti e dietro!il movimento a destra e sinistra e tutto ok..
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Se hai messo la moto sui cavalletti e le ruote girano bene mi sa che è una tua impressione (salvo pressione gomme eccessivamente bassa)
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Se è il problema è avanti e indietro è questione di attriti quindi cuscinetti, freni e gomme..
Però se tu hai scritto che le ruote girano bene non saprei!
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domani vado dal gommista a controllare la pressione e vediamo cosa ne esce fuori..cmq tutti d accordo con 2.2 anteriore e 2.4 posteriore?
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hai detto che sei 1.77... quanto pesi? sei in una forma fisica accettabile?
la hornet da ferma la spostano anche delle ragazze di un metro e sessanta
quindi o hai dei seri problemi di meccanica/trasmissione o prendi in
considerazione un abbonamento annuale in palestra.
non aquagym mi raccomando.
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bhe prof ti ringrazio per le belle parole.. :gRgR: non sono di certo una montagna di muscoli e sono magro ma di sicuro non sono una femminuccia...e cmq anche grazie al lavoro che faccio ho molta piu forza di persone molto piu grosse di me..cmq lasciando stare questa tua simpatica uscita tengo a precisare che la moto la sposto senza problemi..cio che dico e che essendo appunto come dici tu la hornet una moto adatta anche alle ragazze propio per la sua agilita e leggerezza e strano che io avverta cio che ho descritto..poi se dobbiamo prenderci in giro fate pure..
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tu sei libero di aprire post su qualunque cosa ti passa per la testa (cosa che puntualmente fai [ok] )
e noi siamo liberi di risponderti come meglio crediamo.
temo si chiami legge della libera opinione. :ciao:
magari il tuo prossimo post si titolerà Qualcuno riesce a spostare la hornet con la forza del pensiero?
;-) dai non prendertela, si scherza, fa freddo, non c'è il presidente della Repubblica... :LoL:
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:LOOOL:
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bhe certo ma se qualcuno risponderebbe piu seriamente a tutti i problemi che mi vengono in mente come dici tu forse ne aprirei di meno..la cosa bella e che invece qui tanto liberi non ci siamo o meglio tu che sei il moderatore globale puoi dire e prendere in giro quanto vuoi ma se io o un qualsiasi utente scherza piu del dovuto vedrei gli ammonimenti o peggio ancora topic chiusi e quant altro...ti ripeto io sto agli scherzi piu di chiunque ma sta cosa e diventata ormai una barzelletta..ora mi metto a contare quanto secondi passano da questo messaggio alla chiusura del topic o ammonimento a chissa che..
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se qualcuno rispondesse (scusa ma oltre che moderatore globale a tempo perso insegno anche lettere) :LoL: seriamente :mmm: a tutti i problemi che ti vengono in mente :mariuol: dovrebbe essere stipendiato da hornet.it e il sito non è a fini di lucro! :fifi:
tranquillo non chiudo non ammonisco anzi prometto solennemente di non intervenire più in questo post e di premiare con un adesivo di hornet.it (che ormai non ci sono più; sono rari e io ne possiedo ancora una decina della prima edizione numerata) a colui il quale darà la migliore risposta al tuo problema: moto pesante!!
:ciao:
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ahah :up: bhe prof l adesivo lo avevo chiesto tempo fa in un post(tranquillo gia aperto e non da me [ok] )per cui domani vado dal meccanico gli faccio smontare mezza moto e poi vengo qui a scrivere il problema e tu mi mandi l adesivo...magari spendero dal meccanico 500 euro ma almeno avro l adesivo ahaha [ok]
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cmq a parte tutto so di essere magari un po martellante con tutte le mie domande ma è dato dal fatto che è la mia prima moto vera e quindi è tutto nuovo per me..poi aggiungiamo il fatto che sono molto preciso e voglio avere sempre tutto al meglio..non sono nemmeno un professore d italiano come te e quindi faccio mille strafalcioni di ortografia :dash: ma cerco di essere sempre educato..appunto per questo prof vorrei precisare che non volglio disprezzare il tuo e il lavoro degl altri moderatori o membri dello staff perche vi ammiro tutti..quindi se ho esagerato mi scuso [ok] prometto che col tempo migliorero in conoscenza di moto e che faro molto meno domande :LoL: tranquilli non vi libererete mai di me hihih :bastard:
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cmq aprendo un altra parentesi sugli adesivi hornet .it sono davvero interessato ovviamente pagando e possibile averlo? :mmm:
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Roby.. ti abbiamo risposto. La pressione non c entra niente. Salvo avere gomme forate.
È colpa di cuscinetti o attrito ai freni. Come dobbiamo dirlo? Controlla questo e poi vedi.
Ma è da oggi che continui a postare idee e pensieri e ancora non hai fatto nulla.
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niente??ho messo la moto sui cavalletti e ho fatto girare le ruote come mi avete consigliato e girano liberamente senza problemi....quindi?
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Quindi l'unica cosa che controllerei é la pressione delle gomme giusto per scrupolo, ma a questo punto non vorrei che fosse più una tua suggestione che altro... Non hai un amico con una hornet con cui fare il paragone? Comunque fai conto che é una moto, un po di forza per spingerla é normale dovercela mettere
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si ho gia provato e mi e sembrata piu scorrevole e leggera..bho mi stanno venendo i dubbi pure a me..
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:@: :@: :@:
Se dopo tutti sti messaggi era solo un'impressione ti tocca venire al raduno e pagare da bere a chi, pazientemente, ti ha risposto!!!
:bastard:
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ahah :LoL: cmq dubito sia solo un impressione e anche che sia questione di fare palestra..non penso sia normale.. ;-)
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Ragioniamo in maniera razionale.
Per prima cosa controlla questa benedetta pressione delle gomme. Un decimo di bar non influisce molto, ma se hai la pressione a 1,5 allora si. Influisce eccome.
UNA volta controllata la pressione, se il problema persiste, falla vedere ad un meccanico ed amen [ok]
La mia opinione? la tua è solo un'impressione :birra:
Se non fai le prove di cui sopra è inutile continuare a parlare per concetture ;-)
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Hai altri riferimenti oltre la moto in questione o vai solamente ad intuito? Prova con una moto di pari cilindrata di altri amici. Comunque si, se c'è della salita anche minima o se c'è della sabbia o ghiaia, diventa difficile manovrarla soprattutto con gli stivali e rimanendo seduti sulla sella.
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salve ragazzi tanto per cambiare invece di risolvere il problema se ne e aggiunto un altro e ancora peggio è tutta colpa mia..mi spiego in attesa di controllare le gomme(vari motivi non ho potuto)anche perche non voglio andare dal primo benzinaio che non sarebbe attendibile ho messo la moto sui cavalletti per controllare come mi avete consigliato i cuscinetti ecc..bene avendo la felice idea di spruzzare un po di wd 40 ne e finito anche sul disco e pinza posteriore..risultato non frena più come prima ovvero meno della meta..ho provato risciacquare con acqua e diciamo che e migliorato un po ma non come prima...cosa dite ho fatto dei danni irrimediabili alle pastiglie o devo solo pulire meglio e aspettare che il wd si secchi?? :dash:
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con l'acqua non fai niente, usa del diluente o dell'alcol per pulire il disco
poi se hai uno sgrassante, passalo sulle pastiglie
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Miiiiiiii !!!!! Mariiiiiiiiiaaaaaaaa!!!!!
:haha:
dai, su, la moto è ormai da buttare !!! :parDon:
scherzo, sicuro il peso è una tua impressione (anche se nulla è sicuro a questo mondo..), x il wd segui i consigli sopra citati ma cmq stai tranquillo , nn è radioattivo e nn decade solo dopo migliaia di anni!anche se nn trovi la voglia e il tempo di pulirla dal wd40 vedrai che andando (con attenzione!) dopo poco l effetto "scivolante" del wd sparisce.
:ciao:
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:dash: :dash: :dash:
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Esatto come detto sopra usa diluenti, sgrassatori ecc
Vedrai che con il tempo tornerà come prima [emoji106]
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provero a spruzzare dello sgrassatore specifico per auto e moto che ho gia e risciacquo il tutto grazie [ok]
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ciao,giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco,sei sicuro che non sia il cuscinetto del canotto di sterzo invece??..sulla mia prima di farlo per spostare la moto era una fatica,fatto quello era molto piu' scorrevole.. :yea:
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ciao oser bhe e tutto possibile a questo punto e non appena avro controllato la pressione delle gomme e non avro conclusa nulla la portero dal meccanico..e inutile cosi posso supporre tutto e non concludere niete [ok] anche se mi stanno venedo i dubbi che molto dipenda da una mia impressione..
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Probabilmente anche quella del freno posteriore è un'impressione. Lava bene disco e pastiglie, tuttavia il posteriore frena già molto poco di suo
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Provo a darti la mia impressione se ancora non hai risolto. Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno dopo l'invernata. ovviamente la prima cosa che ho controllato è stata la pressione delle gomme. avevo 1.3 avanti e 1.5 dietro e la moto sembrava pesare 500Kg. facevo fatica (ovviamente) anche a girare lo sterzo. appena gonfiate le gomme tutto a posto.
Per controllare i freni basta poco, se restano attaccati la moto non la sposti, se rimangono un po chiusi di solito senti un rumore di sfregamento (alemno spostandola a mano). Cmq ti consiglio di comprare un compressore perchè torna utile sima per il gonfiaggio che per altri lavoretti (tipo pulizia pasticche freni dal ferodo, pulizia filtro aria (anche della macchina) e tante altre cose). uno piccolo con 70-80 euro lo prendi già con gli accessori che ti servono. per le gomme ricorda di controllare la pressione a gomme fredde. altrimenti per toglierti qualsiasi dubbio ci sono degli aggeggetti che costano poco tipo questo
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