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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: qrcont - 06 04 2008, 20:09:54
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Ragazzi se dovete cambiare batteria e volete un prodotto valido e a prezzo accettabile vi informo che nei supermercati bennet market trovate la batteria perfetta per la hornet nelle misure originali 14 x 11 x 7, 12 volt 7 ah del tipo sigillato senza manutenzione,con annesso acido ,la riempite ,la chiudete con i tappi sigillanti aspettate 20 minuti ,la montate sulla moto e via è pronta, io l'ho testata su un'altra moto per 7 anni e tuttoggi è perfetta,adesso l'ho presa per la hornet ,marca explorer al prezzo di 29,90...
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Ragazzi se dovete cambiare batteria e volete un prodotto valido e a prezzo accettabile vi informo che nei supermercati bennet market trovate la batteria perfetta per la hornet nelle misure originali 14 x 11 x 7, 12 volt 7 ah del tipo sigillato senza manutenzione,con annesso acido ,la riempite ,la chiudete con i tappi sigillanti aspettate 20 minuti ,la montate sulla moto e via è pronta, io l'ho testata su un'altra moto per 7 anni e tuttoggi è perfetta,adesso l'ho presa per la hornet ,marca explorer al prezzo di 29,90...
Buono a sapersi :up: :up:
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porca miseria, mai visto un supermarket con quel nome dalle mie parti.
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eh,purtroppo mai sentito niente di simile...
ma vuoi dire che ti è durata 7 anni???
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eh,purtroppo mai sentito niente di simile...
ma vuoi dire che ti è durata 7 anni???
si ,l'ho messa per testarla su un vf e sono esattamente 6 anni e qualche mese che funziona alla grande...poi non e' detto che siano tutte uguali, la durata della batteria è influenzata da vari fattori ..ma comunque...addirittura al bennet market vendono il castrol gps trizone 10w40 a 7/9€ al litro dipende dal periodo...
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:up: :up:
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E io sono convinto che le cose che costano poco la maggior parte delle volte valgono poco ,mentre le cose che costano molto non sempre valgono i soldi spesi..quindi cio' che costa il giusto è la scelta migliore....29,90€ per una batteria non è molto ma neppure pochissimo e un litro di olio a 7/10 € al litro non è molto ma neppure pochissimo....mentre un litro di olio tipo motul 300v a 25€ al litro non ha ragione di esistere..perche è evidente la speculazione commerciale..
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E io sono convinto che le cose che costano poco la maggior parte delle volte valgono poco ,mentre le cose che costano molto non sempre valgono i soldi spesi..quindi cio' che costa il giusto è la scelta migliore....29,90 per una batteria non è molto ma neppure pochissimo e un litro di olio a 7/10 al litro non è molto ma neppure pochissimo....mentre un litro di olio tipo motul 300v a 25 al litro non ha ragione di esistere..perche è evidente la speculazione commerciale..
d'accordissimo. magari quando dovrò cambiare la batteria (fossero i santi del paradiso
che mi durasse la metà di 7 anni) scrivo a qrcont e me la faccio spedire!!
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nel mio discount non la vendono....
:-( :-( :-(
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d'accordissimo. magari quando dovrò cambiare la batteria (fossero i santi del paradiso
che mi durasse la metà di 7 anni) scrivo a qrcont e me la faccio spedire!!
se è disponibile,essendo la disponibilita' a periodi lo faro' piu' che volentieri... :ciao:
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qui si parla di una 2004 e le batterie erano economiche
io ho una 07 e la batteria è cresciuta è una 12v 8,6 ah
e la yuasa...vuole 154€
per me è una follia.
mi sapete indicare altre batterie a poco, sempre sigillate
grazie
più che altro ho paura della corrente di spunto cca la yuasa dichiara 190 :hElp:
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Io la mia l'ho comprata in un normalissimo negozio di auto ricambi.
l'ho pagata 23 euro ed e' della bosh.
La mia moto pero' e' del 2000 quindi non so se costa poco per questo...
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Ragazzi se dovete cambiare batteria e volete un prodotto valido e a prezzo accettabile vi informo che nei supermercati bennet market trovate la batteria perfetta per la hornet nelle misure originali 14 x 11 x 7, 12 volt 7 ah del tipo sigillato senza manutenzione,con annesso acido ,la riempite ,la chiudete con i tappi sigillanti aspettate 20 minuti ,la montate sulla moto e via è pronta, io l'ho testata su un'altra moto per 7 anni e tuttoggi è perfetta,adesso l'ho presa per la hornet ,marca explorer al prezzo di 29,90...
il prezzo è mooooooooolto interessante. ma si parla di hornet di che anno?
:ciao:
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il mio socio che ha una hornet nera 2002 (l'abbiamo comprata lo stesso giorno) ha dovuto sostituirla, andato in motoaccesori l'hanno inchiappettato per bene :up: 97€ della BOSCH mi pare....guarderò molto volentieri al bennet
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e si....di quale modello di hornet si parla con questi prezzi?
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Io ho comprato su internete yuasa originale e per 54 euro mi è arrivata a casa. Batteria perfetta anche dopo che da animale l'ho lasciata collegata per 3 mesi in stop. Secondo me non vale la pena risparmiare 15/20 euro...
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Io ho fatto un pò di giri per hornet 2004,
la bosh YTX7L-BS 6ah sigillata senza manutenzione al mercatone euro 51,90, mentre al bennet stessa identica stesso codice bosh 27,90 l'ho presa al volo.
C'era anche la explorer 7ah sigillata al bennet 32 euro e qualcosa, ma non c'era scritta la corrente di spunto, e ho preferito bosh.
Io son dell'opinione che conviene cambiarla più spesso invece che spendere 50 euri.
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Ragazzi scusatemi ma sulla baya si trovano batterie ottime a 30 euro....la okami sui 25 ( + s.s. ) e yuasa 30 ( +s.s. ).
Cmq in ogni caso è buono a sapersi che si può fare affidamento anche su altre marche.... :up: :up: :up: :up: :up:
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controlla che siano al gel, perchè sulla 2007 --->2010 è sistemata in modo inclinato e sai potrebbe fuoriuscire dell'acido e creare problemi!
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non c'e' niente da fare, la povera yuasa mi sta lentamente abbandonando :emo:
Ho trovato questa, http://www.ricambimoto2000.it/materiale-elettrico/batterie/791-batteria-yuasa-ytx7l-bs-12v6ah-sigillata.html ma non ho trovato nessun riferimento al negozio qui sul sito, che ne pensate?
Il prezzo mi sembra ottimo, qualcuno li conosce? :mmm:
Grazie.
:lamps7:
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Perforza ti abbandonano molte di quelle sulla baia sono di seconda qualità :fifi:, meglio prenderle in un ipermercato.
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Perforza ti abbandonano molte di quelle sulla baia sono di seconda qualità :fifi:, meglio prenderle in un ipermercato.
...Dici?
Pero' quella che ho adesso l'aveva messa nuova il meccanico del concessionario dove l'ho comprata l'anno scorso, che l'avessero presa sulla baia anche loro? :bastard: (In verita' l'ho aiutata a morire io quest'inverno, perche' l'ho trascurata un po' troppo... :emo: )
Comunque, non ci si capisce piu' niente. Tra "quella marca non e' buona" "L'altra e' inferiore" , "La Yuasa e' la meglio di tutte" "Quell'altra Yuasa li', e' di seconda qualita' ".
Pare che a spendere il giusto si prenda sempre nel didietro :mmm: ...o non era il contrario una volta? :dash:
Boh', alla fine mi sa che la prendo, rischio questi 30 eurI, e voglio vede' se mi danno davvero una yuasa di "seconda qualita' :@: :gRgR:
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Nelle sigillate è importante la carica del liquido e controllare la tensione minima nominale, si perchè prima di chiudere a volte c'è da metterla lo stesso sotto carica.
Poi ebay bhe gira tanta di quella roba di seconda scelta o contraffatta che è un terno a lotto, c'è chi ha pochi ricarichi e tiene prezzi bassi e chi invece deve smaltire certa roba...
Secondo me c'è da riflettere per chi spende 60 in una yuasa, e chi ne spende 28 in una bosh o varta o fam ecc, personalmente preferisco averla nuova ogni due anni che spendere il doppio.
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:ciao: ciao, scusate se mi intrometto nel discorso ma le cose da guardare e da fare su una batteria nuova sono poche, prima e unica cosa da guardare è che la batteria sia da attivare e non già attivata (per intenderci che l'acido sia ancora da mettere nella batteria) ovviamente che i valori v a siano compatibili con la moto.
cose da fare, mettere l'acido nella batteria aspettare almeno 2 ore x dare tempo al acido di pulire gli elementi, per iniziare mettere sotto carica x 20 minuti con il carca batterie in modalità rapida x togliere i fosfati dalle piastre della batteria poi mettere il carica batterie in modalità lenta e caricare la batteria per circa 2 3 ore chiudere la batteria e finire la carca facendo un bel giretto in moto.
cose da non fare :spank: , non la sciate che la batteria si carichi troppo x che è proprio la carica che impedisce alle piastre di fo sfatare e una volta fo sfatate la corrente non passa + e non si ricarica più :dash: :dash: la batteria anche se riuscite a accendere la moto.