Autore Topic: Cambio pasticche: fischia tutto!  (Letto 18328 volte)

Offline Gian_88

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #15 il: 20 05 2011, 13:04:07 »
Cambiate la settimana scortza con le sbs sintetizate, vanno una favola frenata ottima e nessun fischio, ora vediamo quanto durano.

Offline Alessio85

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #16 il: 20 05 2011, 13:35:08 »
"scorSa"

Buahahahaha!

Offline Kripto

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #17 il: 20 05 2011, 17:47:49 »
stesso problema tuo per 300Km ìho dovuto sopportare i fischi.. cmq non so se funzioni come le auto.. una volta non fischiavano eprkè fatti con amianto

Offline Gian_88

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #18 il: 20 05 2011, 20:15:55 »
no no l'amianto non centra, l'amianto data la sua resistenza al calore  serviva proprio per farle durare di più poi purtroppo è stato eliminato e rimpiazzato da altri materiali che pero non reggono il confronto almeno sulle pasticche economiche, su quelle buone il problema non si pone.
Il fischio delle auto è dato dal fatto che le pasticche prima di fare il negativo ci mettono parecchio perché data la durata delle pasticche sulle auto molto più elevata (se ci fate caso la parte frenante è spessa 3 o 4 volte rispetto alle pasticche delle moto) si crea uno scalino maggiore e prima che la pasticca si adatta al disco passa parecchio tempo e per ovviare a questo si possono far smussare un po’ le pasticche nella parte esterna e interna  in modo che non tocchino da subito lo scalino creato sul disco.
Per quanto riguarda il fischio che tutti hanno con le Brembo presumo si dato dal tipo di ferodo che viene usato che sulle Brembo rosse necessita di entrare in temperatura per lavorare bene e quindi a freddo risulta troppo duro provocando il fischio alle basse velocità.

Offline helcar

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #19 il: 20 05 2011, 20:28:47 »
Una limata al bordo di attacco delle pastiglie e tutto sparirà.

Offline Gian_88

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #20 il: 20 05 2011, 20:43:13 »
non al bordo di attacco ma quello che da più verso l'intreno e verso l'esterno del disco per capirci quelli più lunghi, io sullo scuter havevo quel probelma ad ogni cambio pasticche e fecevo cosi per farlo scomparire, ora se il rumore è dato dallo scalino che si è fatto sul disco cosi scompare ma se è dato da altro non cambia nulla, per limata intendo un poco di carta vetrata che cosi le smussi un poco poi controlla che non siano vetrificate, il rodaggio conta molto anche in questo.
Quando ho cambiato le pasticche alla hornet non è servito perchè i dischi hanno meno di 6000 Km e sono praticamente intatti.

Offline mudlover

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #21 il: 22 05 2011, 01:34:12 »
io ho preso kyoto per il posteriore...speriamo bene...già mi fischiano le orecchie...

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Offline clevar

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #22 il: 22 05 2011, 08:11:56 »
mettete del grasso sul disco e se ricominciano a fischiare e siete ancora vivi rimetteteci il grasso :bastard:

Offline massy1974

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #23 il: 22 05 2011, 08:28:29 »
se non avete dei dischi rigati o segnati profondamente il fischio dovrebbe sparire dopo qualche km e usura...
se nel montaggio non sono state aperte completamente i pistoncini....forse occorre rivedere l'operazione...

corregetemi se sbaglio....quando si cambiano le pastiglie oltre a dare una pulita alle pinze dei freni occorre aprire la vaschetta dell'olio,e aprire i pistoncini....facendo attenzione alla fuori uscita dell'olio.
appena montate le pastiglie e le pinze al loro posto frenare facendo attenzione che l'olio nella vaschetta non finisca....verificare se necessita di spurgo,e aggiungere all'occorrenza olio dot 4....chiudere e provare a fare pochi metri con i freni appena tirati....per mandare in temperatura...dopo di che' collaudare....sempre graduatamente fino alla completa certezza del funzionamento del freno...

comunque sul cbr ho avuto lo stesso problema...e mi avevano detto che dipende molto anche dal tipo di pastiglia....

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Offline Mirkus

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #24 il: 22 05 2011, 09:57:53 »
c'è una pasta apposta per le pastiglie dei freni Antifischio Arexons se dopo il periodo di assestamento non smettono potresti provare con questa.
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Offline mudlover

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #25 il: 22 05 2011, 10:02:26 »
io monto tubazioni e olio nuovo quindi spero di non avere problemi, altrimenti proverò con l'arexons....il disco non è rovinato ma qualche rigatura ce l'ha...

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #26 il: 22 05 2011, 21:47:59 »
Stessa storia!!!cambiate 3 coppie di marche diverse ma il fischio insopportabile continuava,montate su un burgman 650 perfette :mmm: Adesso proveremo le nissin!!!Speriamo bene!! :ciao:

Offline laif_is_nau

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #27 il: 23 05 2011, 07:20:09 »
questo "ueek end" le ho smontate carteggiate con la 180 anche tra gli sfoghi della pasticca aumentadone la via di fuga, ho ricarteggiato il disco, le ho rimontate... spostando la moto da spenta, quindi a piedi tempo 3 metri? rifischiava :@: non c'avevo voglia nemmeno di prenderla, infatti è rimasta dov'è e oggi sono andato a lavoro in macchina.

ma vaffa a sta KYOTO de.......... cancellata dalla lista.

ricordarsi SOLO pasticche originali.

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Offline Gian_88

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #28 il: 23 05 2011, 09:27:01 »
Scusate ma carteggiare il disco secondo me ne riduce lo spessore e anzi puo provocargli solchi ben più profondi di quelli che gia ci sono, i dischi si possno al massimo pulire con un po di acetone per sgrassarli ma carteggiarli equivale solo a consumarli :LoL:

Qualcuno di voi le ha mai provate a portare ad alte temerature per vedere come reaggivano magari sono tutte pasticche che lavorano con temperature elevate e quindi a freddo non si assestano a dovere :mmm:

Offline laif_is_nau

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Re: Cambio pasticche: fischia tutto!
« Risposta #29 il: 23 05 2011, 10:24:28 »
è acciaio non burro il disco! :LoL:

carteggiarlo con la carta da me citata è come fargli il solletico, serve solamente a
1) eliminare i micrograffi che ci sono
2) addolcire le increspature.. in sostanza è come la crema antirughe per le donne, ringiovanisce di poco....

il mio intento è esclusivamente di aiutare la pasticca a vibrare meno...

il disco per portarlo a piatto va smontato e lavorato al tornio rettificandolo, il minimo spessore ammesso è 35mm e attualmente sono a 3.97  e dopo il mio "lavoretto" il suo spessore non si è modificato...

informiamoci prima di rispondere altrimenti si riportano in rete informazioni del tutto sbagliate e per niente veritiere...

le pasticche le ho provate a portare alle alte temperature ma il problema persiste, quando mi passerà la rottura di scatole andrò a mettere un grasso ad alta densità sul retro delle pasticche ( quelle a contatto con i due pistoncini) e vediamo se la cosa migliora.



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Cambio pasticche freno anteriore

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