Autore Topic: se non parte si ingolfa  (Letto 39319 volte)

Offline PaulYellow

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #60 il: 10 02 2011, 21:44:41 »
ho solo uno scarico DPM blast...

Offline Levy

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #61 il: 11 02 2011, 01:45:32 »
Mm...allora potrebbe anche essere...dopo tutto se si ingolfa tante cose non possono essere...se hai detto che i filtri li hai cambiati e in pratica è tutta tagliandata, o è il carburatore o come dice lui, potrebbe esse la batteria...
Io il dpm non ce l'ho, ma se come scarico è aperto ci sta che potrebbe tendere, specie a freddo, a fare affogare il motore se non viene ricarburato

Offline PaulYellow

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #62 il: 11 02 2011, 09:35:30 »
si infatti la porto ad un meccanico il prima possibile e vediamo un po cosa fare! grazie mille a tutti per le risposte raga!

Offline Levy

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #63 il: 11 02 2011, 14:41:16 »
prego...auguri x la moto..
Ciao! :ciao:

Offline VirtualAngel

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #64 il: 11 02 2011, 14:43:59 »
Quando hai la diagnosi del meccanico, facci sapere com'è finita la storia  :up:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline PaulYellow

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #65 il: 12 02 2011, 13:28:55 »
Ragazzi allora stamattina la mia hornet è andata una vera bomba...ma ci sono delle novità!!! le candele classiche NGK con numero CR9EH sono poco efficienti...bisogna comprare le stesse con stessa serie ma AL PLATINO, hanno migliore spunto, sono tutto un altro pianeta...!

Offline Levy

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #66 il: 12 02 2011, 14:39:36 »
Quelle normali originali honda vanno benissimo...
Questa cosa non è che te l'ha detta il meccanico x inkiappettarti visto che al platino verranno sicuramente di piu? :mmm:

Offline PaulYellow

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #67 il: 12 02 2011, 20:26:03 »
bho...puo anche essere pero proviamo!

Offline Levy

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #68 il: 13 02 2011, 12:37:09 »
Ma quanto ti costerebbe questa prova?
Xke io all'epoca x il cambio delle candele parlai con il tizio dei ricambi honda e con il proprietario della concessionaria che quando era giovine faceva le gare e ha avuto anche la hornet e dice che le candele vanno bene le sue...xke all'iridio le sfrutti solo se la moto è a iniezione, ma questa è a carburatore...poi quelle al platino non lo so...di sicuro costano xke se si parla di platino...boh  :stica:
Vedi te, io da quando ho cambiato le mie ci ho messo quelle normali e non mi hanno mai dato problemi di carburazioe...

Offline d@nny

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Re: se non parte si ingolfa
« Risposta #69 il: 16 04 2012, 11:30:49 »
anche io faccio parte del club degli "ingolfati"  :@:
questa mattina ho bestemmiato in turco, prendo la moto ferma da 4 giorni, non ho il box e la tengo sotto la finestra della camera nel cortiletto.. ovviamente coperta con il telo da moto apposta.
salgo in moto, tiro l'aria, schiaccio lo starter e parte.. nel giro di 3 secondi scende sotto al minimo, boffonchia e si spegne.
punto, morta.
dopo 5-6 tentativi di accensione in tutte le maniere (aria tirata e un pelo di gas, aria tirata a metà con un pelo di gas, aria tirata senza gas, aria tirata a metà senza gas, aria non tirata con e senza gas) la batteria mi abbandona e la bimba mi avvisa di ciò con il classico "trrrrrr" quando vado a schiacciare lo starter per la 7ima volta.

e anche oggi coda in autostrada con la macchina mannaggia al...  :@:

oggi pomeriggio la faccio partire con i cavi, io do la colpa all'umidità che ha preso.. ho letto le pagine ma forse mi è sfuggito come e se qualcuno ha risolto.
non credo sia un problema di batteria, anche perchè in condizioni normali parte al primo colpo. l'unico problema che può avere la batteria è che dopo 5-6 tentativi mi abbandona, ma se non parte entro 6 tentativi significa che c'è altro che non va!
come può influire l'umidità nella ciclistica della moto? quali sono i componenti che risentono di più le condizioni climatiche come umidità/pioggia?

grazie mille dell'aiuto..  :sorry:

Offline valentinrascu

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Re: R: se non parte si ingolfa
« Risposta #70 il: 16 04 2012, 23:00:30 »
ciao ragazzi!anchio ho una 2004  e ho sofferto sto fenomeno di ingolfamento! lo risolto smontando tutti i carburatori valvola selenoida bobine cavi spine etc ...ero incavolato come una bestia in una domenica che non mi partiva,e così ho deciso di farla a pezzi .Vi dico quello che mi pare a me problematico ala nostra hornela .1: spina elettrica parte sinistra sotto sella vicino a liquido rafredamento.io ho il codino cambiato quindi l 'acqua va proprio li su quella giunta di cavi enorme.Li ho puliti con CRC.   2: le bobine sono sul telaio sotto serbatoio con due piatti di ferro che fanno massa.li fa rugine anche.3: le pipete hanno resistenze da 5.000 ohm credo e quindi sono da verificare.(io ho cambiato una)4: il hiss con il minimo contatto falso non va, o fa problemi. Quindi controllare sempre tutte le spine del impianto che siano pulite e non ossidate. 5: i carburatori se sono stati "regolati" di uno amico o uno meccanico poco bravo,, sono cz...6:le candele devono avere la distanza giusta del elettrodo.se superiore ha problemi ai bassi giri.6: filtro d'aria sporco, fa miscela più ricca di benzina,quindi ingolfa.Infatti la moto che a freddo parte senza aria tirata, vuol dire che il più di benzina ce la di già...7:se la moto viene accesa adesso col freddo e poi non si parte, e la guardi solo e poi la spegni, allora non lo farai per lungo....3-4 volte e poi devi smontare candele...Uno, se accende la moto, deve usarla almeno un paio di km...8:a freddo si accende così, secondo me: tira tutta l'aria,giri una volta la manopola tutta , e poi pulsante e aspetti come un diavolo veloce la prima accensione dei cilindri per aiutarla con un po di gas se ce bisogno solo.Ha un pochino di problemi finché la benza nei carburatori e da per tutto.Ma non si deve maaaaaaaai dare troppo gas!!la devi proprio sentire e aiutare solo! Io dai primi anni di patente A e B ho usato mezzi (auto e moto) con carburatori e li accendevo a -25 gradi anche senza problemi.(non in italia ero).POI SE TROVIAMO QUALCUNO CHE SA REGISTRARE I CARBURATORI...MEGLIO..UNA BELLA GUIDA.!! In nessun caso però i carburatori non toccarli !!

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