Autore Topic: Pignone -1: pregi e difetti?  (Letto 141081 volte)

Offline andrew

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #30 il: 22 08 2008, 08:52:33 »
ragazzi se avete le Hornet prima del 2007 è inutile che mi rispondete
io ho una 2008, e i rapporti sono notoriamente differenti dalla 2006 o dalla 2005 o dall 2003 ...


Adrenalin24...scusami...niente di personale...
ma, da come parli penso che il problema sia nella tua guida...non nella moto...
Parli di 3000 giri in seconda.......è chiaro che la moto è moscia o non risponde prontamente!
Prova ad usare anche gli altri 10.000 giri... quando anche quelli nn saranno sufficenti allora parla di corona, pignone, centralina bla bla bla...
...per capirci...
Prima voler correre...impara a camminare... :-)
Perchè credo che da come parli...o con una hornet, o con una R1 da pista...tu andresti sempre alla stessa velocità...

Fai qualche prova usando la moto a pieno...poi facci sapere se è ancora "impiccata"!
 :ciao:  :ciao:  :ciao:
 :lamp1:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline gentleman-ico

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #31 il: 22 08 2008, 15:22:38 »
quoto a pieno! a parte il fatto che il tornante in prima nn l'ho mai fatto (con i miei rapporti mi sbalzerebbe a terra)! ma se arrivi più veloce e provi a girare il polso forse capirai che la prima è una marcia folle da inserire in curva! perchè in prima basta spalancare e avrai quasi tutti i 100 cavalli ....altro che impiccati ! si incazzano talmente che sarai già in cima! :lamp1:
« Ultima modifica: 22 08 2008, 15:33:14 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #32 il: 22 08 2008, 17:43:23 »
a parte il fatto che io la prima nn la metto mai neanche nei tornanti...uso al max la seconda...di prima la moto è troppo frenata :emo:

In secondo luogo...pignone originale e corona originale (hornet del 2005) quanti denti hanno?

Offline Pistone85

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #33 il: 22 08 2008, 17:58:11 »
In secondo luogo...pignone originale e corona originale (hornet del 2005) quanti denti hanno?

Mi associo, io però ce l'ho del 2002... grazie! :-)
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Offline savelli46

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #34 il: 22 08 2008, 17:59:53 »
15/42 :lamp1:  ;-)

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #35 il: 22 08 2008, 20:21:26 »
Adrenalin24...scusami...niente di personale...
ma, da come parli penso che il problema sia nella tua guida...non nella moto...
Parli di 3000 giri in seconda.......è chiaro che la moto è moscia o non risponde prontamente!
Prova ad usare anche gli altri 10.000 giri... quando anche quelli nn saranno sufficenti allora parla di corona, pignone, centralina bla bla bla...
...per capirci...
Prima voler correre...impara a camminare... :-)
Perchè credo che da come parli...o con una hornet, o con una R1 da pista...tu andresti sempre alla stessa velocità...

Fai qualche prova usando la moto a pieno...poi facci sapere se è ancora "impiccata"!
 :ciao:  :ciao:  :ciao:
 :lamp1:






io HO SOLO DETTO: la seconda nei tornanti è troppo lunga e NON POSSO entrare a 3000 giri!!!

ora hai capito??? o parli arabo???

la prima MARCIA sulla 2007/2008 è molto più corta rispetto alla tua 2006....tu compri??? capisti???
« Ultima modifica: 19 07 2010, 23:53:07 da supertrex »

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #36 il: 23 08 2008, 13:29:36 »
Calma ragazzuoli...stiamo solo discutendo calma.

Grazie epr la risp Savelli....quindi se ho capito bene quasi tutti avete messo al corona +2 denti, quindi una 44....ci penserò al cambio trasmissione  :LoL:

Offline crump82

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #37 il: 23 08 2008, 13:45:04 »
si ragazzi anche io al primo tagliando ho messo la corono piu due denti perche il pignone meno uno e come avere una corona piu 3 denti ed e esagerato perche la nostra bambina come sapete ben tutti ha problemi di on off qundi vengono amplificati già cosi ciauuuuuuuu

e calmi  :gRgR:  :haha:

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #38 il: 23 08 2008, 13:53:19 »
io sulla K8 ho il pignone 16...e corona 43...

consigli per la montagna?

lo scarico è originale...

Offline gentleman-ico

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #39 il: 23 08 2008, 15:27:12 »
 la prima è corta anche sulle moto precedenti alla tua k8 per questo stiamo dicendo che in curva è controproducente metterla anche se si affronta un tornate(vedi freno motore e coppia eccessiva ma poco allungo) ergo devi cambiare il modo di impostare la curva ...o arrivi alla corda più veloce e quindi puoi permetterti anche marcie più alte o cerchi di sfruttare tutti i giri del motore! altri modi nn ce ne sono ! al massimo puoi mettere il pignone più piccolo di un dente! ma secondo me nn ve n'è bisogno necessariamente visto che stai a 3000 giri il problema è il polso! :lamp1:
« Ultima modifica: 19 07 2010, 23:54:16 da supertrex »

Offline crump82

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #40 il: 23 08 2008, 15:34:40 »
confermo se usi la prima e rischioso anche che ti scivoli il posteriore perchè e eccesivamente corta  quindi dovresti entrare un po piu veloce per sfruttare la seconda perchè a me la prima tronca il collo  poi e un pare senza arrabbiarci dai ragazzi ciauuuuu :LoL:  :lamp1:

Offline gentleman-ico

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #41 il: 23 08 2008, 15:48:23 »
confermo se usi la prima e rischioso anche che ti scivoli il posteriore perchè e eccesivamente corta  quindi dovresti entrare un po piu veloce per sfruttare la seconda perchè a me la prima tronca il collo  poi e un pare senza arrabbiarci dai ragazzi ciauuuuu :LoL:  :lamp1:

infatti quotone! :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline Pistone85

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #42 il: 23 08 2008, 16:38:13 »
Mi intrometto dal basso della mia esperienza per dire che dovresti provare ad entrare in seconda alta, piuttosto che in prima. Certo, questo significa entrare più forte in curva, ma in prima sei troppo impiccato secondo me.

Offline savelli46

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #43 il: 23 08 2008, 17:05:57 »
meh....io nei tornanti entro in 5 marcia!! :fifi:  :haha:  ;-)  :lamp1:

Offline Pistone85

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #44 il: 23 08 2008, 17:31:47 »
Savelli, forse scherzerai, ma io faccio spesso passeggiate senza mai superare i 7.000 giri! Molte volte poi, complice la corona maggiorata, il probabile pignone minorato ed il mio peso piuma, mi ritrovo a giracchiare a 3.000 giri in V e VI... Spesso viaggio sulle statali a 90/100 km/h in VI a 5.000 giri.
Per il momento, poche volte ho sentito il bisogno di uscire con una marcia più bassa ed un numero di giri più alto!
Dipende dallo stato d'animo, dalle curve e dai motociclisti che mi sono attorno... :fifi:


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corona +2 con pignone -1?pregi e difetti?

Aperto da jackgz

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da Tribal_Dragon
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Problemi o difetti non manifesti..

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da Angel83
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hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

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da Romeobiker
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Aperto da Tachikoma87

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da gentleman-ico