Autore Topic: filtro bmc  (Letto 63889 volte)

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #15 il: 20 06 2008, 10:42:34 »
si in pratica io stesos sono arrivato alla conclusione che mettere il filtro comporta solo altri piccolissimi inconvenienti che non voglio avere...quindi la mia piccola a carburatori resta cosi com'è...

Offline pece83

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Re: filtro bmc
« Risposta #16 il: 20 06 2008, 11:12:04 »


ho visto che anche te hai la 2007.....

ti dico subito che non hai nessuna miglioria sulla 2007 con scarico originale o come me senza terminale....si perde abbastanza nei bassi e si creano dei vuoti di erogazione nel cercare potenza subito aprendo di colpo l'acceleratore....aumenti leggermente,ma guasi nulla,l'allungo.....e diventa più interessante il rumore d'aspirazione...

io lo montai per 15 giorni l'anno scorso...dopo varie prove per eliminare l'incoveniente da me presentato all'ispettore honda...sotto i 3000 giri la moto è intrattabile..come una vera ipersportiva se non peggio...

montai sia un k&n che un bmc...prestati entrambi dal conc. honda per cercare di risolvere il problema...secondo loro!!!!


Io alla fine l'ho montato, e devo dire che all'inizio la moto sembrava andare meglio, leggermente piu fluida nell'erogazione (forse xke la svuota?). mi sembra che la moto prenda i giri piu velocemente, non c'è piu quel buco verso i 6000 ma ho notato che quando dovrebbe entrare in coppia,verso gli 8 -9000 giri non sento piu quella differenza di accelerazione che sentivo prima(forse è che mi ci sono abituato???  :mmm: ). per il sound ti quoto. mi pare che anche sotto i 3000 giri,la moto sia leggermente, ma proprio una cosa impercettibile, meno nervosa...ma ciò non risolve affatto il problema.ora non so se girarci ancora un pò e vedere se sporcandosi un pò il filtro e attappandosi quel poco, le cose possano cambiare :mOto:

inoltre sti filtri di cartone dopo un paio di mila km si attappano che è una bellezza, quando ho tolto il mio con 2100 km il cartoncino era gia bello neretto...eppure non sono mica andato a fare il safari. In ogni caso cosa mi consigli supertrex? ci rimetto l'originale? xo almeno questo lo posso lavare, ormai l'ho comprato che faccio lo uso come filtro per la cappa in cucina?oppure ti può essere utile x filtrare l'olio ??
 :stica:


Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #17 il: 20 06 2008, 13:43:53 »
Mi sa che mi tocca cambiare il filtro originale con uno nuovo...il mio ha circa 5.000 Km

Offline Luc@

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Re: filtro bmc
« Risposta #18 il: 20 06 2008, 14:07:16 »
Mi sa che mi tocca cambiare il filtro originale con uno nuovo...il mio ha circa 5.000 Km

raga ma io ho tolto il mio originale dopo 5500Km era ancora immacolato e pulitissimo!

Luc@

Offline adrenalin24

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Re: filtro bmc
« Risposta #19 il: 24 06 2008, 00:05:12 »
ma i filtri originali ogni quanto vanno cambiati?

Offline piero_84

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Re: filtro bmc
« Risposta #20 il: 28 07 2009, 18:02:23 »
ragazzi ho un enorme dubbio: io ho un filtro originale e devo cambiarlo al prossimo taggliando.
vorrei mettere un bmc ma ho sentito dire in giro (anche dall'officina honda di bari) che con il filtro bmc la moto non va bene. partendo dal presupposto che ho  uno scarico leovince sbk in titanio........potete illuminarmi????
la moto avrà qualche miglioria????
grazie
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Offline Highlander

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Re: filtro bmc
« Risposta #21 il: 28 07 2009, 18:08:28 »
Io l'ho montato sulla mia insieme alla X cone della Mivv e va che è una bellezza, nessuna carburazione e nessun problema :birra:
Essendo a carburatori come moto è un pò più aperta,dato anche dall'affluso di aria maggiore, ma non è, secondo il mio modesto parere, peggio di prima (anzi) come dice l'officina Honda.
Sicuramente la Honda tende sempre a tirare l'acqua al suo mulino ed è logico che ti consiglia parti originali, cmq sia il filtro originale è veramente troppo chiuso e si ottura facilmente, le molecole tappano i microfori su di esso e si ha poi una resa minore, il BMC oppure il K&N trattengono lo sporco grazie alle sostanze oleose messe sulla spugna, nn si ottura ed è lavabile quindi nn hai la menata di starti a ricomprare il filtro, anche se lo cambi all'incirca a 20.000 km. :-)
Se mi sono dimenticato qualcosa raga ditemelo ^_^
E cmq i problemi sulle moto sono soggettivi, io alla mia nn ho dovuto ricorrere a nulla, può darsi che su altre 100 hornet qualcuna deve ritoccare qualcosa :-)
« Ultima modifica: 28 07 2009, 18:32:06 da Highlander »
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Offline piero_84

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Re: filtro bmc
« Risposta #22 il: 28 07 2009, 18:24:44 »
Io l'ho montato sulla mia insieme alla X cone della Mivv e va che è una bellezza, nessuna carburazione e nessun problema :birra:
ps. una toccatina me la do lo stesso  :fifi:

ma voi li che genere di temperature avete????? unida o secca?????
scusa per la domanda un po' da precisino ma quelli credo che siano fattori importanti

Offline Highlander

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Re: filtro bmc
« Risposta #23 il: 28 07 2009, 18:35:32 »
Qui più che altro è l'umidita che domina il nostro clima, cmq qualche giornata secca l'abbiamo anche noi ^^
Ho + specificato il messaggio di prima se vedi, ed aggiungo anche che sulla mia ho messo candele all' hiridium se ti può essere d'aiuto e sono anche andato senza Db killer senza avere problemi.

Offline masmary65

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Re: filtro bmc
« Risposta #24 il: 28 07 2009, 18:36:58 »
io l'ho appena cambiato e ho messo un bmc per la mia hornet 2000 a carburatore e non trovo la differenza mi sembra uguale a prima
M.P.

Offline Highlander

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Re: filtro bmc
« Risposta #25 il: 28 07 2009, 18:46:01 »
Sicuramente è + aperta di prima, hai un 40% in più di aria, però ripeto è soggettiva la cosa.
E ci sono diversi tipi di filtri BMC (parlando di questa marca), quelli proprio racing che sono molto più aperti ed hai bisogno di ricarburare e quelli + tranquilli nn da pista, per farmi capire meglio  :-)

Offline piero_84

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Re: filtro bmc
« Risposta #26 il: 28 07 2009, 18:46:15 »
Io l'ho montato sulla mia insieme alla X cone della Mivv e va che è una bellezza, nessuna carburazione e nessun problema :birra:
Essendo a carburatori come moto è un pò più aperta,dato anche dall'affluso di aria maggiore, ma non è, secondo il mio modesto parere, peggio di prima (anzi) come dice l'officina Honda.
Sicuramente la Honda tende sempre a tirare l'acqua al suo mulino ed è logico che ti consiglia parti originali, cmq sia il filtro originale è veramente troppo chiuso e si ottura facilmente, le molecole tappano i microfori su di esso e si ha poi una resa minore, il BMC oppure il K&N trattengono lo sporco grazie alle sostanze oleose messe sulla spugna, nn si ottura ed è lavabile quindi nn hai la menata di starti a ricomprare il filtro, anche se lo cambi all'incirca a 20.000 km. :-)
Se mi sono dimenticato qualcosa raga ditemelo ^_^
E cmq i problemi sulle moto sono soggettivi, io alla mia nn ho dovuto ricorrere a nulla, può darsi che su altre 100 hornet qualcuna deve ritoccare qualcosa :-)

quoto. credo che andro con il bmc e una bella allineata di carburatori. poi se va male vabbè.........lo rivendo. tanto alla fine tra quello e l'originale ci sono solo 20 € di differenza.

io l'ho appena cambiato e ho messo un bmc per la mia hornet 2000 a carburatore e non trovo la differenza mi sembra uguale a prima

senti alla mia smontai il filtro per dargli un'occhiata ed era sporchissiomo, lo spruzzai con l'aria compressa per darli una mezza pulita in attesa dei km per il tagliando e devo dirti che già con il filtro pulito ho notato una bella differenza sia come prestazioni che come consumi....coincidenza?booooo!
se la tua non ha subito nessuna differenza ne in meglio ne in peggio secondo me avrà qualcosa che va a mascherare la resa positiva o negativa del filtro (tipo carburazione o carburatori disallineati)
 :lamp1:

Offline piero_84

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Re: filtro bmc
« Risposta #27 il: 28 07 2009, 18:48:39 »
Sicuramente è + aperta di prima, hai un 40% in più di aria, però ripeto è soggettiva la cosa.
E ci sono diversi tipi di filtri BMC (parlando di questa marca), quelli proprio racing che sono molto più aperti ed hai bisogno di ricarburare e quelli + tranquilli nn da pista, per farmi capire meglio  :-)

si ma il mio meccanico me l'ha sconsigliato quello troppo aperto. propio per qusto motivo ho abbandonato l'idea di acquistare la K&N. filtri troppo aperti smagriscono troppo la carburazione e si può avere problemi.
di conseguenza queste non sono le temperature giuste per carburare quindi alla fine con un filtro troppo aperto si avrebbe un effetto collaterale

Offline Highlander

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Re: filtro bmc
« Risposta #28 il: 28 07 2009, 18:52:41 »
Se prendi appunto un filtro troppo aperto hai quel tipo di problema, se prendi quello diciamo standard no, la mia nn è affatto magra anzi  :birra:
Comunque, per me è sempre meglio di quello originale.

Offline piero_84

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Re: filtro bmc
« Risposta #29 il: 28 07 2009, 18:54:18 »
Se prendi appunto un filtro troppo aperto hai quel tipo di problema, se prendi quello diciamo standard no, la mia nn è affatto magra anzi  :birra:
Comunque, per me è sempre meglio di quello originale.

si si quoto pienamente :up:  :up:  :up:


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