Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 290273 volte)

Offline deio

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #675 il: 15 03 2016, 22:29:52 »
pero' nn faccio selle hihihi
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline blaps_85

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #676 il: 21 10 2016, 00:40:55 »
Dopo un'incredibile pazienza nel leggere 46 pagine mi é sorto un dubbio.. Ma perché mettete sto cacchio di filtro bmc??? Io sulla mia ho ancora l'originale e con lo scarico leovince sbk (il produttore dice che da le stesse prestazioni dell' originale) non sento nessun vuoto e non scoppietta. Molto ridotto l'on/off rispetto ad un dpm e rombo accattivante. Ah.. E giro senza db-killer. Ora ditemi, ci vuole il kit? Secondo me "senza filtro bmc" no! Ogni tanto cambio filtro e amen.. 250€ di kit+filtro+montaggio mi paiono troppi sinceramente.
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Albert

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #677 il: 22 02 2017, 12:31:13 »
Ciao! Se monti solo il terminale "specie se poco aperto" come il leo vince, puoi sicuramente lasciare il mondo come sta. Le prestazioni restano invariate a differenza di un sound migliorato.
Ma se vuoi incrementare le prestazioni allora il discorso cambia. Per avere più potenza in un motore deve entrare nelle camere di scoppio più benzina e soprattutto più aria! E qui entrano in gioco la coppiata kit dynojet e filtro.... l'importanza di quest'ultimo è determinante per un buon funzionamento e resa del tutto. Ci basti pensare che in ottimali condizioni un motore a scoppio necessita di una miscela benzina/aria di 1/18!!!
Ultimo ma non ultimo lo scarico. Avendo incrementato la portata di aria e benzina ai cilindri, avremo bisogno di un impianto di scarico che porti velocemente all'esterno i gas combusti "anch'essi aumentati di conseguenza".
A grandissime linee la storia è questa! Spero di essermi riuscito a spiegare bene [ok]

Offline blaps_85

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #678 il: 22 02 2017, 14:59:32 »
Ti sei spiegato benissimo! Come pensavo un incremento di prestazioni lo dà il tris dynojet+filtro aperto+scarico aperto. Cambiando uno solo dei tre non cambia granchè (anzi). Grazie
 :yea:

Offline Albert

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #679 il: 22 02 2017, 16:43:25 »
Figurati! Per essere più precisi il kit dynojet è una comodità e lo dice la parola stessa "kit". Gli stessi risultati si potrebbero ottenere anche usando getti e spilli kehin e accorciando le molle dei depressori, ma per comprare la componentistica kehin devi accendere un mutuo... [ok]

Offline Danyely23

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #680 il: 27 04 2017, 17:25:10 »
Salve a tutti, io sono nuovo nel forum anche se è già un po' che vi seguo,sulla mia hornet del 2005 questo inverno ho fatto molte modifiche:collettori artigianali tipo arrow terminale basso airbox modificato (ho tolto lo snorkel) filtro aria pz8 candele all' iridium kit della matris per le forcelle con prevarico manubrio piega bassa con manopole e contrappesi barracuda e pompa freno radiale della  braking con tubi in treccia,adesso ho montato il kit della dynojet ma prima di provare molti getti vorrei una base,i getti che ho su sono da 116 e gli spilli alla terza tacca dall'alto,c'è nessuno che ha più o meno la mia stessa configurazione,grazie in anticipo

Offline messer86

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #681 il: 03 09 2019, 09:29:20 »
Ciao a tutti,

Da poco possessore di una hornet S del 2002, e già possessore di una hornet del 2005 anni fa, ho voluto montare anche su questa il kit dynojet. La moto monta il classico bmc e scarico leovince sbk. Dato che il proprietario della mia prima hornet aveva montato il dynojet e andava da dio, volevo rifare la stessa modifica.
Morale della storia:il mio meccanico di fiducia, da cui ho portato tutte le moto che ho avuto, pensando di essere all’altezza del compito assegnatogli, ha provato ad installare il kit, lo stage 1 naturalmente, ma ha fatto un casino.. la moto mura ai 10000 giri e ha vuoti su tutta l’erogazione. Stavo quindi cercando un meccanico valido nelle mie zone, che non improvvisi interventi a caso ma che sappia quello che fa! Io abito a Milano ma posso spostarmi anche in zona Cremona dove abitano i miei..
Grazie a tutti!
Marco

Offline messer86

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #682 il: 06 12 2021, 14:28:43 »
Volevo aggiornare il topic a distanza di anni, in modo da essere utile a chi volesse cimentarsi nella ricarburazione delle nostre Hornettazze:
portata da Onlybike a Milano in viale Monza, ricarburazione magistrale e la moto va assolutamente bene. L'ho venduta ad un collega che ogni tanto me la fa guidare.. zero buchi, curva di erogazione molto lineare e poco on-off. Se siete della zona e volete metterci mano, andate sul sicuro da Onlybike. Nel frattempo ho acquistato un XR 650 anch'essa da ricarburare.. stesso lavoro e stessa perfezione.


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