Autore Topic: Hornet 2007: cambiato scarico... ha senso mettere un filtro dell'aria sportivo?  (Letto 11145 volte)

Offline Tribal_Dragon

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per il consumo devi considerare che e' un po come se andassi con una marcia meno.. per farti capire l'effetto che avrai
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline MTB

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Capito.. tanto è una modifica talmente reversibile..  :-)  sai quanti denti ha l'originale ? per comprarne uno con un dente in meno.

Offline rey75

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su ebay ricorda anche la pistola pneumatica senno' sei punto a capo.;)


Fertilizzante e gasolio...

1.08.........1.08..........1.08

Offline MTB

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ecco lo sapevo,ci doveva essere la fregatura.. perchè pistola pneumatica? che dato c'è? a mano non si riesce a stringere per bene?

neeko72

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prima lo devi togliere..

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...e per svitarlo serve la pistola?.. che rottura..

Offline Tribal_Dragon

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Si.. senza pistola non riesci.
Per i denti dovresti prenderne uno da 15 per avere un dente in meno

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Capito grazie.. vedo se esiste qualcosa di decisamente economico visto che la userei solamente per questa operazione di sostizione del pignone  [ok]

neeko72

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ti serve anche il compressore ovviamente

Offline polvis

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per l' on-off io proverei a cambiare anche i parastrappi.. :lamps7:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline Tribal_Dragon

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sinceramente non cambierebbe assolutamente nulla..

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comunque,  sei al corrente del fatto che,  se la trasmissione non è nuova (meno di 5000km) è assolutamente sconsigliato sostituire uno solo dei suoi 3 elementi in luogo di tutti quanti?

Beh.. questo post mi era sfuggito sinceramente.. non sapevo che mi toccava anche cambiare catena e corona assieme al pignone..
Quindi,nemmeno si puo fare quello che avevo in mente io: sostituire il pignone a seconda delle occasioni..  :-(

Però penso montandolo solo per alcune uscite,non credo possa fare grandi danni o no?



neeko72

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e,  scusa,  cosa ci sarebbe di diverso?... tu puoi fare quello che vuoi,  la pelle è la tua... ma sappi che quando la catena si rompe succedono 4 cose:
1) si attorciglia attorno alla corona,  si blocca la ruota e cadi
2) si attorciglia attorno al pignone e,  se non hai la prontezza di tirare la frizione,  blocchi il motore e cadi
3) si spezza, sfila via e non succede nulla,  ma resti li dove stai e devi recuperare la moto col furgone
4) si spezza,  sfila via e colpisce chi ti segue con le ovvie conseguenze

vedi tu

ps: ti è sfuggito anche che una pistola pneumatica x funzionare necessita di un compressore,  ce l'hai?

Offline MTB

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rassicurante!  :emo: ..fa niente,niente pignone va.. sinceramente credevo fosse più un discorso di usura,visto che denti e catena,dopo un po di rodaggio,si adattano l'uno l'altro.. non pensavo addirittura rottura dei perni..

p.s. per la pistola pneumatica,ci aggiungo un tubo e soffio con la bocca ..scherzo  hihihi  ..certo che ho già il compressore,nella mia "dimora" (garage),ho una piccola officina.. ho un po tutto..

neeko72

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come ti ho detto, se la trasmissione è "giovane" il cambio lo puoi fare...ma, da sempre, è sconsigliatissimo accoppiare un ingranaggio nuovo(che sia corona o pignone) ad una catena con troppi km.
Lo so che non è rassicurante, ma ti assicuro che quelle 4 evenienze le ho viste accadere di persona tutte.


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