Autore Topic: tubi in treccia (o detti aeronautici)  (Letto 45167 volte)

Offline mikema77

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Re: tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #120 il: 07 05 2012, 13:16:55 »
montati fren tubo, e pasticchi SA brembo.
Tutto alla grande, la frenata è sicuramente migliorata, ma le pasticche fanno rumore.
Pare che, avendo la superficie di appoggio più larga delle originali, toccano il disco li dove prima non arrivavano le originali.
Speriamo che con il tempo si allinei ed il fischio sparisca.
Mi è stato detto che al prossimo cambio pastiglia è consigliabile rimettere le stesse SA così da non variare sempre la superficie di contatto con il disco.
I tubi invece sono perfetti, solo una piccola curvetta in più dovuta al fatto che avendo montato anche il piega bassa, i tubi anteriori risultano più lunghi.
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Offline marcop2424

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #121 il: 15 12 2013, 11:54:50 »
Ragazzi la mia domanda è:
meglio montarli diretti (con due attacchi alla pompa freno anteriore originale) o montarli con lo sdoppio come l'impianto originale? grazie a tutti ..

Offline ghess82

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #122 il: 15 12 2013, 12:33:52 »
di solito i ferraci li forniscono in modo da montarli entrambi dalla pompa.... frentubo li fa con la T sul parafango..... altri invece che ne parte uno dalla pompa e finisce su una pinza e poi dalla pinza stessa ne parte un altro per la seconda pinza.


è solo fattore estetico...la sostanza non  cambia
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Offline marcop2424

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #123 il: 15 12 2013, 14:54:34 »
io questo voglio capire, è solo fattore estetico o minime prestazioni si sentono di differenza?

Offline ocreatur

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #124 il: 15 12 2013, 16:13:48 »
"Durante la fase di frenata si ha, ovviamente, l’aumento della pressione all’interno del circuito frenante. Sotto questo punto di vista l’anello debole della catena, se così vogliamo chiamarlo, è rappresentato dalla tubazione che, sollecitata appunto dalla pressione, tende a gonfiarsi producendo l’effetto polmone che rende la leva spugnosa. La tubazione Allegri è progettata per contrastare efficacemente questo fenomeno, con un altissimo contenuto tecnologico che riguarda ogni aspetto della realizzazione. La tubazione interna è costruita in PTFE (Teflon), resistentissimo al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi anche da barriera contro l’assorbimento di umidità da parte del fluido.
La treccia è in acciaio Inox crudo AISI 304, materiale che garantisce prestazioni insuperabili sotto il profilo del contrasto dell’assorbimento volumetrico. Il rivestimento esterno è in Rilsan, materiale plastico pregiato che aiuta l’isolamento dall’umidità.
Le tubazioni Allegri sono omologate secondo la normativa DOT USA (Department Of trasportation), l’unica riconosciuta dai costruttori di moto e, per la massima sicurezza, sono tutte collaudate (100% della produzione) ad una pressione di 230 bar.

I Kit tubi BH by ALLEGRI dispongono della migliore tecnologia disponibile progettuale e costruttiva: la tubazione interna è in PTFE (Teflon), resistentissimo
al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi
anche da barriera contro l’assorbimento
di umidità da parte del fluido.

La trecciatura è in acciaio crudo AISI 304, che garantisce prestazioni eccellenti sotto il profilo dell’assorbimento volumetrico. Il rivestimento esterno è in Rilsan, materiale plastico pregiato che aiuta l’isolamento contro l’umidità.
La tubazione BH by Allegri è disponibile in sette colori: Grigio, Rosso, Blu, Carbon Look, Verde, Nero e Bianco.
Anche per la raccorderia è disponibile un’ampia scelta di materiali e colori: Ergal anodizzato oppure ottone con vario finissaggio."


http://www.motorquality.it/moto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=57&id_scheda=63

nel sito c'è anche il catalogo con i prezzi di listino per tutti i kit predisposti (se non erro tutti i kit sono con i tubi diretti, ovvero uno per pinza).
Io ho preso quelli da 90€ (IVA esclusa) e il mio ricambista di fiducia me li ha fatti pagare 90€ spediti (contrariamente a quanto detto in altro 3D quindi, non sono Brembo, bensì Allegri, distribuiti da Motorquality) ;-)

Questa non la considero una modifica, bensì un miglioramento ed una sostituzione di un elemento soggetto ad usura (ne è prevista la sostituzione ogni 4 anni da libretto) con qualcosa di molto più duraturo ed efficiente. La mia moto ha ormai quasi 7 anni all'attivo quindi ho cambiato i tubi e le pastiglie, ma a differenza di quanti suggeriscono pastiglie aftermarket sinterizzate di varie marche più o meno blasonate, dico meglio le originali Honda, costano un po' di più ma alla fine frenano meglio e soprattutto non fanno rumori strani ;-)
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline ghess82

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #125 il: 15 12 2013, 21:01:58 »
io questo voglio capire, è solo fattore estetico o minime prestazioni si sentono di differenza?
nessuna differenza

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Offline marcop2424

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Re:tubi in treccia (o detti aeronautici)
« Risposta #126 il: 20 02 2014, 11:08:07 »
Ragazzi vorrei montare i tubi in treccia, ho trovato su ebay quelli della accossato pensate sia una buona marca per i tubi?
inoltre li vorrei con il colore classico della treccia (argento trasparente) solo che sono indeciso sui raccordi, se neri o argento anche essi... potete mettere qualche foto di qualcuno di voi che li tiene neri o argento ? così mi regolo vedendoli. grazie


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tubi freno aeronautici

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