Autore Topic: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!  (Letto 25545 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #60 il: 11 11 2009, 12:30:21 »
si ma devi sempre mettere qualcosa sotto al motore ....insomma un pò di acume devi scaricare la sospensione posteriore  :LoL:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline fuso

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #61 il: 11 11 2009, 13:04:41 »
lo sapevo già! :bastard:  ho voluto vedere che rispondevi  :haha:  :haha:  :haha:  :birra:  :birra:  :up:  :up:  :up:  :bastard:  :lamp1:  :lamp1:
VENDO SOTTOCODONE ; MONOAMMORTIZZATORE POST: E SCARICO ORIGINALE HORNET 08 ,UN SALUTO A TUTTO IL FORUM!

Offline tinisys

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #62 il: 11 11 2009, 14:25:23 »
abbiamo postato almeno 3 link di ditte leader nel settore .....basta leggere il treadh se vuoi consigli pratici possiamo usare gli mp  ;-)

Intendevo chiedere se avevi qualche link di foto di questi cavalletti che alzano la moto dal centro...
Ad esempio uno simile può andar bene o rovina i collettori? http://www.quickracing.it/public/Cavalletto2.JPG

Offline gentleman-ico

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #63 il: 11 11 2009, 14:29:52 »
certo che và bene ma quello si usano per i cross e per una naked non mi fiderei troppo(soprattutto evitando di fare leva sui collettori, se soprattutto sono aftermarket  ;-) )....ognuno fà come vuole sia chiaro, come ho già detto preferisco alzare la moto facendola rimanere sul motore  :-)

Offline tinisys

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #64 il: 11 11 2009, 18:04:56 »
Cioè levi ogni volta i collettori?  :|:
Vabè che non è un'operazione che si fa tutti i giorni, però...

 altrimenti bisogna fare un "qualcosa" che vada ad appoggiare solo sulla coppa dell'olio o sul perno del forcellone.

Ho dato un occhio poco fa, mono originale, moto con le gomme appoggiate in terra ho provato a tirare su il codone e mi sembra che non si sia mosso (a parte un piccolo gioco penso sugli attacchi dell'ammortizzatore). è sulla 4 tacca. E' molto importante questo free sag?

Offline gentleman-ico

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #65 il: 11 11 2009, 18:28:40 »
ma che smontare i collettori? devi usare le alette della coppa come supporto  ;-) . se hai un mono originale non fare nulla il precarico sul tuo mono è regolabile empiricamente tramite le tue sensazioni di guida e poi non è così sensibile come un mono ohlins

Offline pistoworld

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #66 il: 17 04 2010, 12:09:03 »
montato ieri sera, fatto primo test questa mattina ma non vale nulla, è brutto, freddo e c'era traffico.

non ho ben capito se tenere conto dei valori di riferimento dell'ohlins o della guida extremetech per quel che riguarda il free / ride sag....

comq per ora ho un free sag di 10 mm, però è calcolato con i valori base che aveva quello che me l'ha dato ossia 15 click in compressione.

Sul manuale invece per la compressione e estensione trovo scritto come valori di setup

Setup data
Rebound damping adjuster 15 clicks
Compression damping adjuster 10 clicks

e se rimisuro con questi parametri il risultrato cambia.
Con che parametri devo tarare il tutto?

ho provato a girare tutte le tacchette , in compressione sono 21 scatti, in estensione 60!!!non sono un po tantini?
« Ultima modifica: 17 04 2010, 12:25:44 da pistoworld »

Offline 85antohorny06

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #67 il: 28 02 2011, 12:40:17 »
ma il mono 46-HRC è previsto per hornet 2006??
il mio fornitore mi ha detto che per il modello 2006 fanno solo il 46dr....

Offline doctormotorcyclist

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #68 il: 28 02 2011, 13:10:57 »
vero strano sul sito andreani per la '06 compare

Prodotto personalizzabile Codice prodotto:AG 905
46 ER/DR

Corpo mono da 46 mm

Stelo da 16 mm

Regolabile in estensione

E precarico molla con ghiera

ma l'attacco per il mono e' identico dalla 98 alla '06 e per la '00 compare oltre al modello base il top di gamma
Codice prodotto:HO 541
Corpo mono da 46 mm

Pressurizzato in azoto con serbatoio

Separato con tubo

Stelo da 16 mm

Regolabile in compressione ed estensione

Interasse variabile

 :lamps7:
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Offline gentleman-ico

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #69 il: 28 02 2011, 13:21:10 »
il top di gamma è il ttx non l'hrc


per pistoworld: le regolazioni si intendono da tutto chiuso

extreme o ohlins .....la regolazione del sag è sempre la stessa

lo statico : avanti 10 20 mm
                dietro 20 30 mm

col pilota : avanti 25 40
               dietro  35 40

questa è la base (impostazione neutra) da cui partire....basandoti sulle tue sensazioni  ;-)   

Offline doctormotorcyclist

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #70 il: 28 02 2011, 13:37:23 »
interessanti queste info manico ,mi sembra pero' che il ttx non ci sia per la hornet :lamps7:

Offline gentleman-ico

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #71 il: 28 02 2011, 13:42:56 »
no per hornet no ;)

Offline G@bri85

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Re: mono Ohlins 46HRC : chi mi aiuta a regolarlo? thanks!
« Risposta #72 il: 01 03 2011, 20:20:32 »
non so se l'hanno già postato,ma per quel mono,che poi è anch il mio, le regolazioni di serie sono:

spring pre load 10mm
compression     10 clicks
rebound           15 clicks

r1,f1 = altezze moto a ruote sollevate
r2,f2 = altezze moto ruote a terra
r3,f3 = altezze moto moto + pilota

r1-r2 = tra 5 e 15 mm
f1-f2 = tra 20 e 30 mm

r1-r3 = tra 25 e 35 mm
f1-f3 = tra 30 e 40 mm

io come precarico ho tenuto 10 mm o poco piu',poi ho frenato parecchio il mono in estensione e un poco meno la compressione...pero' ho le forcelle con l'olio sae 20 che sostituiro' presto perchè son troppo frenate in compressione con l'olio piu' viscoso..
va tutto bene..basta non trovare la strada troppo sconnessa...ed è diventata anche meno agile..col bel tempo  faro' un saltino dal meccanico che ne sa un po' piu' di me :)

come interasse tieni quello del mono originale

per sollevarla usa il crick idraulico che trovi al bennet(quello con le rotelle portata 2000kg) poi quando la ruota dietro è ben sollevata,con una fascetta tieni tirata la leva del freno anteriore e poi  al posto del cavalletto metti qualcosa che gli permetta di stare  sollevata senza cavalletto:uno sgabello..dei legni..quello che hai


xx
mono ohlins: differenza fra 46dr e 46hrc

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