Autore Topic: confronto z1000 o cb1000r: motore, affidabilità, consigli, difetti...  (Letto 22572 volte)

Offline baltazar86

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non credo sia solo questione di corona, secondo me sono motori strutturati in moto diverso ad esempio il cb 1000 ha il limitatore da i 9000 giri mentre la z 1000 ai 12000

Offline Torty87

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non credo sia solo questione di corona, secondo me sono motori strutturati in moto diverso ad esempio il cb 1000 ha il limitatore da i 9000 giri mentre la z 1000 ai 12000

 :mmm:  giusta osservazione che avevo tralasciato.  :emo:  diciamo che sono pensate in modo diverso,la cb è una finta bicilindrica forse per il range di funzionamento che ha,mentre la z e più una vera 4 cilindri. sono scelte.. :up:  sicuramente se alla cb mettevano il limitatore più alto magari al pari della z i cavalli erano pari se non di più sulla cb rispetto la z..  :-)
my ex Hornella ex depotenziata all black: terminale arrow carby,filtro bmc, kit dynojet stage 1,semi-manubrio dpm,faro post led..
perr il resto?? tanta passione e amore per il calabrone!!
now cb 1000 r extreme siena red pearl full original ;-)

Offline doctormotorcyclist

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nella comparativa su motociclismo veramente si dice che la z ha rapporti corti ,ma ha un motore appunto realizzato in modo diverso :lamps7:
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Io e la mia moto
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Offline jackgz

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tanto x avevo letto su un forum cercando in google che la velocità della cb è autolimitata praticamente basta staccare un filo che fa da sensore e arriva ai 250:-)

Offline supertrex

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hanno solo una cosa in comune... sono Giapponesi..


per il resto, sono completamente differenti..

kawa più cattiva in tutto,impostazione compresa....Honda curatissima e neutra su tutto.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline jackgz

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la kawa sembra uscita da transformers :bastard:

Offline Alessio85

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tanto x avevo letto su un forum cercando in google che la velocità della cb è autolimitata praticamente basta staccare un filo che fa da sensore e arriva ai 250:-)

Pure la tua hornet arriva a 250 e senza staccare nessun filo.

Offline doctormotorcyclist

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si tra hornet e cb nn c'e' molta differenza riguardo la velocita' ,anzi se ricordo bene dalle prove la cb fa di meno ,ma e' diversa l'erogazione e c'e' maggiore coppia nella cb :lamps7:

Offline jackgz

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Pure la tua hornet arriva a 250 e senza staccare nessun filo.
dove scusa? :bastard:

Offline Alessio85

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In pista naturalmente, perché per strada bisogna rispettare i limiti imposti dalla legge. Non sia mai che vada a 250 sul GRA  :fifi:

Offline gigio

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I 250 della hornet sono solo indicati, ma non reali. E' il normale scarto del tachimetro. Sull eventuale (non so se sia vero) auto limitazione del cb, in caso di esclusione si parla di velocità reale
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline Alessio85

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Sò 10 Km/h di scarto circa. Se non sò 250 sò 240.

Offline jackgz

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tirata a manico 230 segnati..

Offline maggico

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la kawa sembra uscita da transformers :bastard:

sambra che si sia scontrata con un trasformers!!!  :bastard:
aiutatemi a dire... "Bruttaaaa!!!!"... per me può avere anche 1000cv alla ruota ma non se guarda...
alla fine uno sceglie quella che più gli piace... ne avevo vista una con la sella pitonata che era la fine del mondo...   :dash:

Offline gigio

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Alessio lo scarto dei tachimetri non e' lineare, ma e' proporzionale alla velocità, più questa e' alta, più aumenta l errore. In genere e' sensato dire che lo scarto medio e' attorno all 8% nelle moderne strumentazioni, un po di più ad alte velocità.quindi ai 250 indicati, e' più plausibile considerare la velocità reale attestata sui 220-225. considera anche che nessuna casa produttrice dichiarera mai prestazioni inferiori a quelle reali, piuttosto il contrario x motivi di marketing. Da ciò ne consegue che nessuna hornet originale supererà mai i 230 reali. Lo stesso vale x il cb. Come valore indicato arriverà già ai 250, ma non sono effettivi. Anche questo modello si attesta tra i 220 ed i 230. Il discorso del limitatore e' da fare appunto sulle velocità reali


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