Autore Topic: Noi con la Hornet 919...uniamoci!  (Letto 207200 volte)

Offline gas900

  • Moto 3
  • **
  • Post: 312
  • Età: 47
  • Salento
  • Sesso: Maschio
    • My work
  • Moto: Hornet 919
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #30 il: 10 06 2011, 23:21:07 »
Grazie H900!! :LoL:  :LoL:

Magari averla una cb 900 f2 cosi fatta poi :uRlo:  :uRlo:

è un'altro mio sogno quello di possederla :stica:  :stica:

chissa tra qualche anno se non starà anche lei nel mio garage :ecc:  :ecc: cosi come è successo per la hornettona :up:  :up:
Hornet 900 rinata...honda cb 450 k1 work in progress

Offline Carlo919

  • 50 ino
  • *
  • Post: 127
  • Età: 37
  • Vibo Valentia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #31 il: 12 06 2011, 13:18:44 »
forse pignone -1 Carlo?

Letto su fb nella pagina metzeler ,a chi acquista per ora le Mg viene regalata una videocamera per riprese on board :lamps7:

No +1 ... ho il pignone 17 ...
Nessun dio può fare per noi ciò che noi non faremmo per noi stessi!!!
Vado in moto, perchè per giocare a calcio, a pallavolo, a golf, a tennis... basta una palla sola!!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #32 il: 12 06 2011, 15:05:15 »
addirittura Carlo hai sentito il bisogno di allungare i rapporti ,come mai?? :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #33 il: 12 06 2011, 18:24:23 »
Allora....... inizio a descrivervi i vari step di modifiche fatte alla mia moto durante il corso degli anni.

La moto è sta acquistata, se ricordo bene, ad aprile del 2005 dando in permuta una hornet 600 del 2000 con all'attivo 32.000 km.

Appena seduto sopra ho notato un livello superiore di comodità rispetto alla piccola 600; i primi 20 - 30 km sono stati tragici, in quanto la differenza di peso tra le due moto si sentiva tanto, specialmente quando dovevo curvare!

Appena arrivati a casa con la moto nuova, immediatamente mi metto all'opera, i primi ricambi sono stati:
1) Coppia specchietti della FAR;
2) Frecce a led con finitura in silimil_carbonio;
3) Portatarga ad inclinazione variabile della X-BIKE;
4) l'unico accessorio che sono riuscito a riutilizzare dalla vecchia 600 sono stati i terminali manubrio!!!

Si iniziano ad effettuare i primi set-up delle sospensioni, ma ahimè con scarso risultato per il monoammortizzatore...........dai e dai con la ghiera, con la regolazione del ritorno, ma non c'era nulla da fare; in quel momento "giugno del 2005" decisi di acquistare il famoso kit "retrotreno racing" della de pretto, il quale ha prodotto solo un buon risultato estetico della moto facendola alzare di 1 cm al posteriore, ma null'altro!!!!

Decisi così di acquistare il monoammortizzatore della WP pluriregolabile, con serbatoio separato;

Successivamente son passaso alla scelta dei terminali di scarico, fatto il giro ricognitivo sul web, per strada, eccc. decisi di acquistare i GPR in carbonio con variante body ad Y in modo da avere l'uniformità della sezione dei condotti di scarico. Insieme ai terminali la GPR mi fornì 2 tipi di portatarga, di cui uno è attualmente montato a sostegno della targa.

Nel corso degli anni poi ho cambiato un paio di cupolini, terminali manubrio, gruppo fari anteriore, cotruzione home made dello stop a leds posteriore, ecc. tutte cose "senza valore", fino a quando non è scattata in me l'idea e la voglia di realizzare una moto tutta mia, al di fuori dagli schemi comuni!

Iniziano nell'anno 2007 i primi studi su cosa acquistare, forcelle, piastre, accessori in generale fino ad arrivare, se non erro, ad un settembre-ottobre del 2008 quando decido di partire ufficialmente per la trasformazione della moto, segliendo i seguenti compomenti:
1) Forcelle W.P. RO.MA. a steli rovesciati da 43mm, con steli trattati al TIN;
2) Piastre di sterzo della Style&Performance in alluminio anodizzato;
3) Manubrio Piega bassa della Rizoma da 22 mm;
4) Riser manubrio della De Pretto Moto;
5) Pompa freno radiale Brembo 19RCS;
6) Tubi freno anteriori e posterio della Goodridge by Ferracci;
7) Serbatoi fluido freni della Rizoma;
8) Powercommander PC III° usb;
9) Kit catena DID oro con passo 520;
10) Pignone e corona nuovi;
11) Faro del gsx-r 750 K7;
12) Costruzione in casa delle staffe di sostegno del faro, le quali verranno successivamente rivestite con la fibra di carbonio;
13) Parafango anteriore in carbionio della ducati 1098 a gambo lungo;

La moto viene rimessa in strada nel mese di aprile del 2009, però la cosa che non mi garbava tanto era proprio i mitico faro lenticolare del gsx-r, in effetti la vista laterale veniva appesantita dal fatto che il faro risultava troppo sporgente rispetto agli steli della forcella.

Mi fermo per il momento qui............si è svegliata mia figlia   :ciao:  :ciao: 

   

 
« Ultima modifica: 13 06 2011, 23:52:09 da carteo76 »
La mia moto..............work in progresss  https://www.hornet.it/index.php?topic=26513.270

Offline gas900

  • Moto 3
  • **
  • Post: 312
  • Età: 47
  • Salento
  • Sesso: Maschio
    • My work
  • Moto: Hornet 919
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #34 il: 12 06 2011, 23:05:12 »
Ancora ancora :up:  :up:
grande Carteo :Mano:  :Mano:

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #35 il: 13 06 2011, 09:48:36 »
è vero devi avere "polso" Io personalmente la sfrutto al 50% delle sue possibilità e non oso tanto............il buon Augghi è uno che il poloso non gli manca e quelle poche volte che ho visto guidarlo andava via come se a avesse una bicicletta sotto il sedere  :bastard: ..........per sfruttarla bene serve esperienza e manico......... :up:

 :lamps7:  :lamps7:
Grazie Daniele per il tuo apprezzamento sulla mia guida, :up:  ma anche tu non scherzi :-) ! Hai visto il potenziale delle nostre Hornettone.....che spesso metteno dietro al "loro codino"...molte carenate :fifi:  :bastard: 

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 744
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #36 il: 13 06 2011, 11:07:26 »

 :birra: vero devi avere "polso" :birra:

bravo Daniele  :up:  :up:  :up:
concordo con te per Augusto "fantastico vederlo guidare" :mOto:

la nostra hornellona non si lascia DOMARE da chiunque

come le donne

alcune sono "DIVERSAMENTE DONNE" :fifi:  :fifi:  :fifi:



...quando abbassi la visiera ed innesti la prima,
automaticamente ti disconetti dal mondo,
da quel momento siete solo tu e la tua moto in un continuo scambio di emozioni....

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #37 il: 13 06 2011, 18:00:39 »
:birra: vero devi avere "polso" :birra:

bravo Daniele  :up:  :up:  :up:
concordo con te per Augusto "fantastico vederlo guidare" :mOto:

la nostra hornellona non si lascia DOMARE da chiunque

come le donne

alcune sono "DIVERSAMENTE DONNE" :fifi:  :fifi:  :fifi:




  Grazie Wild, sei un GRANDE e ribadisco, che chi viene da lontano come Te e rinuncia alla salita per Campocatino per stare vicino ad un amico che è caduto in moto.....questo ti colloca in una posizione di "amico vero" :up: Merce rarissima da trovare di questi tempi.... Un abbraccio con l'augurio di vederci presto :ciao:

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 744
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #38 il: 13 06 2011, 19:38:21 »
weeeeeeeeeeeee augustoooo
è un onore detto da te
 :up:  :up:  :up:

ci sei per la motogrigliata? :lamps7:  :lamps7:

quattro pieghe al muraglione
(se riesco a starti dietro)hahahhahahah

haloaaaaaa amigos a presto

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #39 il: 15 06 2011, 12:24:16 »
weeeeeeeeeeeee augustoooo
è un onore detto da te
 :up:  :up:  :up:

ci sei per la motogrigliata? :lamps7:  :lamps7:

quattro pieghe al muraglione
(se riesco a starti dietro)hahahhahahah

haloaaaaaa amigos a presto
Ciao  :ciao: Wild, come ho già scritto a Grip, se il lavoro me lo permetterà.....sarò senz'altro con voi alla motogrigliata.  :up:

tigre62

  • Visitatore
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #40 il: 17 06 2011, 10:16:49 »
salve a tutti.eccomi qua con la mia 919.

io non ho fatto modifiche se non cambiare il manubrio ,mettendone uno della valtermoto a piega bassa, e cambiare il portatarga con gli specchietti montando tutto della rizoma .

Per il resto normale manutenzione.

circa una settimana fa ho cambiato i paraoli delle forche e rimesso olio nuovo gradazione w20 della castrol, ma con mio stupore quando mi son trovato da un meccanico nella zona di napoli, questo provando la moto, mi dice che praticamente la forca fa da perno e che bisogna pure cambiare i cuscinetti dello sterzo.perche' in un punto c'è un leggero indurimento con scatto del cuscinetto. :stica: :Doh:
e che cazz sto guidando un trattore che non me ne sono accorto.. :furious:  :asd:
Il fatto è che forse per rendermi conto ..di tali "profezie" avrei bisogno di confrontare la mia moto con magari un'altra hornettona, e con chi sicuramente ne capisce piu' di me ..nel trovare  e consigliarmi lo step giusto.  [ok]




 



Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #41 il: 17 06 2011, 15:01:20 »
 :lamps7: Ciao Tigre e benvenuto tra i "Big Hornet"  :up: Per quanto riguarda il cuscinetto del canotto sterzo, non sempre il "tac" che si sente è sinonimo di usura, anche perchè questa dipende dai chilometri che ha la moto, dalle strade che si sono percorse e non da ultimo, le impennate! Quindi, il gioco del cuscinetto, potrebbe anche essere dovuto all'allentamento di uno dei due grossi dadi che serrano il canotto dello sterzo. prima di cambiare il cuscinetto, controlla se questi due grandi dadi sono ben serrati. :up:

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 744
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #42 il: 24 06 2011, 18:38:22 »
Secondo tagliando agli 8000 km

tutto regolare  :up:  :up:
la baby non ha bisogno di nulla
cambio olio ,candele ingrassaggi vari
pulizia filtro
wauuuuuuuuuuuuuu che bombaaaaaaaa  :birra:  :birra:
« Ultima modifica: 04 07 2011, 21:07:29 da wild »

Offline umberto26

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 767
  • Età: 39
  • perugia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 919
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #43 il: 02 07 2011, 16:23:54 »
ciao ragazzi la mia bimba a 25.000 km è del 2004 la mia 900 è nera con scritte bianche contrappesi oro barracuda manopole oro rizoma specchietti barracuda con rifinitura oro freccie a led porta targa inclinabile kit trasmissione passo 520 prossima spesa terminali in carbonio cosa ne pensate?
come un indiano annusa il terreno, annusa l' asfalto e apri sereno!!!

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #44 il: 02 07 2011, 17:26:25 »
 :lamps7: Ciao Umberto, cosa possiamo pensare? Anche tu hai avuto la fortuna di acquistare una piccola" Bomba! Complimenti per gli accessori, oro/nero è una accoppiata di colore bellissima. :up:


xx
Bari e provincia...hornet e altre...uniamoci- uscite fine settimanali

Aperto da piero_84

23 Risposte
52172 Visite
Ultimo post 15 09 2012, 18:12:23
da baltazar86
cheesy
Uniamoci anche noi con la S

Aperto da ass3nt3

40 Risposte
12527 Visite
Ultimo post 03 07 2014, 10:07:12
da leonida
xx
Iniziativa: Uniamoci/Troviamoci on the road

Aperto da digitald

24 Risposte
5612 Visite
Ultimo post 18 10 2008, 00:51:47
da MotorDante
xx
Puntale originale Hornet 2005-2006, compatibilità con hornet 2003-2004?

Aperto da Death_Knight

6 Risposte
5815 Visite
Ultimo post 02 05 2010, 22:01:48
da Death_Knight