Autore Topic: L'abbiamo tradita!  (Letto 127200 volte)

Offline tasso

  • 50 ino
  • *
  • Post: 156
  • Età: 36
  • barzanò - Lecco
  • Sesso: Maschio
  • Moto: MV Agusta F3 / ex Hornet 600 '01
  • Zavorrino/a: il sellino dell'MV è troppo bello per far salire qualcuna :)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #75 il: 13 04 2013, 10:21:44 »
Adesso iniziamo i test dei traditori... Ahahah, per quanto mi riguarda ho fatto ancora pochissimi km con la mio gioiellino varesotto a causa di questo stramaledettissimo tempo!!! Però mi prospetta adesso un bel weekend con dose intensa di moto... Sicuramente lunedì vi dirò nei dettagli come è andata.
Per adesso, giusto per non lasciarvi sulle spine vi posso solo dire che è una bomba!!! Un altro pianeta come potenza, ciclistica, impostazione di guida

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #76 il: 13 04 2013, 11:37:43 »
dai ,dai, gira che vogliamo sapere  [ok]  :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Monica

  • 50ino
  • *
  • Post: 18
  • Età: 46
  • Sestri Levante
  • Sesso: Femmina
  • Comprai una moto che traducesse un sogno, volare
  • Moto: hornet 600 (2005)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #77 il: 04 05 2013, 15:54:06 »
Ciao mi inserisco prima del fattaccio... sto per riattivarla e devo ripartire con lei e macinare chilometri, ho perso il feeling, già modesto per le mie "doti" di guida, ho passato un inverno difficile dal lato economico e sono quasi al punto di venderla... ma... cerco di scendere di potenza e cilindri, dato che ho comunque iniziato col bi e mi son trovata bene, anche per questioni pratiche. Forse l'Hornet è troppo per me e vorrei fare uno step indietro per verificarlo, tornare ad una ruota da 160, un telaio diverso e ad una motina più leggera. Poi se sono una motociclista da passeggio e basta niente di male, l'importante è divertirsi. La prossima uscita, e cioè la prima del 2013, potrebbe farmi cambiare idea. A motore spento non so decidere.

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #78 il: 04 05 2013, 16:12:00 »
Ciao Monica io non sono mai salito di categoria, preferisco il controllo. Secondo la ruota da 180 é meglio come appoggio tieni l'horny e fai strada ;)
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline nicolait

  • 50 ino
  • *
  • Post: 52
  • provincia di Venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '10
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #79 il: 05 05 2013, 12:22:48 »
Ivan, il gsr sarà più pesante nei cambi di direzione, ma l'anteriore è piantato a terra, non ti tradisce MAI! Faccio una gran fatica ad abituarmi all'hornet 2010 dopo tanti anni di Gsr..
Adesso provo a montare le SportSmart, vediamo se andrà un po' meglio.. E monto anche il contamarce, perchè senza è un casino! ??????
Poi non capisco l'assenza di freno motore in rilascio del gas di sta Hornet, c'è una differenza ABISSALE tra gsr e hornet, nonostante siano della stessa categoria!
Ritengo molto più semplice andare a spasso in due e da soli con la hornet, ma è molto più facile e sicuro andare forte col gsr.
La Suzu perdona un'eventuale sbaglio, l'hornet no.
L'hornet ha il brutto difetto di allargare la traiettoria all'anteriore, di portarti nell'altra corsia(o nel fosso.....) un mix dovuto ai rapporti lunghi, più alla quasi mancanza del freno motore.
Bisogna resettare il cervello, e guidare l'hornet con una guida opposta rispetto alla suzuki:'(
« Ultima modifica: 05 05 2013, 12:33:47 da nicolait »

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #80 il: 05 05 2013, 13:52:50 »
Nico io ti consiglio un +2 corona e gomme panciotte all'anteriore perché l'horny e più svelta e il manubrio più stretto fa il resto io alla mia usavo il mono bello duro ed era meglio :o con il gsr sono più lento nelle curve, sto cercando di capirla e poi effettivamente si guida diversamente, però tu mi dai un bel consiglio ;)
« Ultima modifica: 05 05 2013, 13:59:47 da ivan79 »

Offline nicolino82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 180
  • Età: 41
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet '08
  • Zavorrino/a: Romina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #81 il: 05 05 2013, 13:55:25 »
 :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #82 il: 05 05 2013, 14:00:19 »
:spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:  :spam:
Spam :o

Offline nicolino82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 180
  • Età: 41
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet '08
  • Zavorrino/a: Romina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #83 il: 05 05 2013, 14:22:19 »
hondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahonda
hondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahondahonda

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #84 il: 05 05 2013, 14:28:16 »
Nicolino ognuno di noi fa le sue scelte io dopo 6anni di hornet mi sono stufato e prenderne un'altra mi sembrava di avere la stessa moto ;)

Offline nicolino82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 180
  • Età: 41
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet '08
  • Zavorrino/a: Romina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #85 il: 05 05 2013, 14:32:46 »
ma scherzavo...tanto per...
auguri per la nuova moto
ciao
 :lamp1:  :lamps7:

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #86 il: 05 05 2013, 14:38:56 »
Ho capito :D era per fare bagarre, però per come ho visto io tutte le jap sono le migliori come affidabilità, invece come ciclistica le europee sono su un'altro pianeta :o

Offline nicolait

  • 50 ino
  • *
  • Post: 52
  • provincia di Venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '10
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #87 il: 05 05 2013, 14:41:00 »
Ivan un mio amico è passato dalla gsr alla street r, e ha avuto la stessa difficoltà di adattamento che ho avuto io. E gli stessi problemi..
Ci son voluti mesi! E non siamo 2 fermoni, anzi.. Quindi non è detto che le europee sono di un altro pianeta, ognuna ha le sue caratteristiche e il suo modo di 'portarla'..
Una volta capita, magari può essere molto meglio, ma non è detto che uno sia capace di adattarsi alla nuova moto:o
Cmq sono dell' opinione che per capire a fondo la propria moto, bisogna portarla in pista ;)

Tutto ciò l'ho scritto per farti capire che il Gsr è una gran moto con un'anteriore granitico(hai il kit forca).
Impara a girare e goditi una GRANDISSIMA moto;)
« Ultima modifica: 05 05 2013, 15:01:30 da nicolait »

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: L'abbiamo tradita!
« Risposta #88 il: 05 05 2013, 15:36:55 »
Grazie Nico,sicuramente bisogna fare molta strada per capire. La street r l'ho provata é un fulmine, per me che sono un lento mette imbarazzo, le jap sono sicuramente più facili da capire rispetto alle europee ;) però sono moto più passionali rispetto alle perfettine jap, però io preferisco un mezzo più economico :o:o

Offline fracaTEO

  • Moto 3
  • **
  • Post: 462
  • Età: 37
  • Marostica - VI -
  • Moto: Ex- Hornet '06; Streetfighter 848
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #89 il: 06 05 2013, 10:17:58 »
Signori, finalmente posso dire anche la mia.....   :yea:
Dopo averla ritirata a marzo, la voglia di starci in sella era tanta (specialmente per imparare ad usarla!)....e questo perenne maltempo di certo non ha aiutato il mio 'karma spirituale' :@:  :@:  .....però diciamo che sono a quota 1800km e quindi abbiamo imparato a conoscerci già molto meglio :bacio:
Dopo aver affrontato il discorso 'coppia differente', il dover usare una marcia in più ogni curva, il freno motore, l'erogazione 'leggermente' differente, la posizione di guida, l'assetto più rigido, evitare di usare di continuo il limitatore e sfruttarla ai bassi..... 
bene dopo aver QUASI preso confidenza con queste cosine....sn arrivato al discorso "DTC Traction Control".....e qua è un altro paio di maniche :emo:   non avendo la minima idea di come lavorasse e di come o quando entri in funzione l'ho settato a 6 su 8 (quindi molto sensibile, perche volevo appunto 'sentirlo').
Beh...dopo qualche uscita ho cominciato a fidarmi abbastanza da iniziare ad aprire prima e molto più deciso...infatti si attiva quasi ad ogni curva eee..... :fru:  :fru:  :fru:  :fru:  :fru:

Problemi...?  si uno c'è.....  le gomme cominciano a 'frollarsi' di brutto  :emo:  :emo:  :emo:  :emo:
Il 'Bombardino' giallo ^_^


xx
ebbene si alla fine l'ho tradita

Aperto da akiraa

28 Risposte
9331 Visite
Ultimo post 17 06 2010, 21:21:08
da geppi51