Autore Topic: Entrata in coppia  (Letto 13491 volte)

Offline RusPA

  • 50 ino
  • *
  • Post: 93
  • Età: 45
  • Brescia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Dominator jap ; Hornet 2004
  • Zavorrino/a: sella libera
Entrata in coppia
« il: 14 12 2008, 18:08:43 »
ciao ,

ho una hornet 2004 (modello 2003/2004 per capirci)
sono a quota 600km circa di utilizzo  da quando l'ho presa (circa 2 mesi)

e non sento l'entrata in coppia ,

sono arrivato a 10.000 giri e 0

possibile?

avevo letto che da questa seria hanno modificato l'erogazione luidando i condotti e cambiando albero a camme,
ma è SUPERLINEARE :LoL:


non che sia un difetto ,anzi lo apprezzo molto, ma ricordo che mio cugino con la versione 98 la sentiva bene .

a che regime si sente su questo modello e che sensazioni si hanno?



Linkback: https://www.hornet.it/b45_guidare-moto/t2744_entrata-in-coppia/
« Ultima modifica: 13 10 2009, 09:38:39 da Luc@ »

Offline dune

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1394
  • Età: 46
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Coltiva Linux, che tanto Windows si pianta da solo
  • Moto: Hornet 600 MY'04
  • Zavorrino/a: ...variabili...
Re: ENTRATA IN COPPIA
« Risposta #1 il: 14 12 2008, 18:15:06 »
io non sono per nulla un esperto però ti posso dire che nella mia 2004 se accelero con una certa intensità partendo da un basso numero di giri (3000) appena arrivo a 7000 sento che il motore si sveglia improvvisamente e sfodera potenza che prima sembrava non esserci.

però lo sento bene solo quando faccio così girando normalmente non me ne accordo più di tanto

spero di non aver sparato caz#ate  :emo:
la libertà di apprezza veramente solo dopo aver provato le catene

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • *****
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #2 il: 14 12 2008, 18:22:05 »
ho il modello '05 e da quando l'ho acquistata non ho mai sentito questa enorme "frustata" che da il motore sui 7000! poi portai a fare un controllo dal meccanico e mi allinearono i carburatori (solo allineamento, non carburazione) e dopo quell'intervento sento molto di più l'entrata in coppia! ma in ogni caso è molto molto lineare! aprendo violentemente la sento "artigliare" l'asfalto più o meno a tutti i numeri di giri!

Luc@

Offline ANGELICHINA

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 45
  • MARTINA FRANCA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Kawasaki z 1000 2008-Hornet 600 my 2004
  • Zavorrino/a: Angelica...
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #3 il: 14 12 2008, 18:38:28 »
la mia 04 fino ai 6500 rpm è una normale moto da passeggio,dopo diventa un piccolo mostro,poi verso i 9800 sento un'altro scatto piu' o meno simile a quello precedente finoo d arrivare ai 13800/14000 del limitatore tira da paura!probabile che la moto non sia carburata o allineata alla perfezione come dice luc@!
Donato Ancona

Offline m00dy

  • Moto 3
  • **
  • Post: 279
  • Età: 36
  • Carovigno (BR)
  • Sesso: Maschio
  • qnd la visiera s'abbassa & intorno solo dettagli..
    • Centro Equitazione AltoSalento
  • Moto: Hornet 600 '04, Typhoon 50cc
  • Zavorrino/a: jole quando non guida!!
Re: ENTRATA IN COPPIA
« Risposta #4 il: 14 12 2008, 19:25:48 »
io non sono per nulla un esperto però ti posso dire che nella mia 2004 se accelero con una certa intensità partendo da un basso numero di giri (3000) appena arrivo a 7000 sento che il motore si sveglia improvvisamente e sfodera potenza che prima sembrava non esserci.

però lo sento bene solo quando faccio così girando normalmente non me ne accordo più di tanto

spero di non aver sparato caz#ate  :emo:

quoto dune, anch'io ho la 04 e l'entrata in coppia si sente intorno ai 7000 giri con una leggera spinta ma soprattutto si sente una certa differenza nel sound!!!insomma la moto spinge con meno fatica!!!se si guida fluidamente o sempre a giri elevati non si avverte molto l'entrata in coppia...è sempre un 4 cilindri, credo sia questa la motivazione...

Offline ANGELICHINA

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 45
  • MARTINA FRANCA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Kawasaki z 1000 2008-Hornet 600 my 2004
  • Zavorrino/a: Angelica...
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #5 il: 14 12 2008, 19:46:02 »
io ho l'entrata in coppia anticipata di 500 giri xchè ho corona con un dente in piu' e pignone con un dente in meno!

Offline ANGELICHINA

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 45
  • MARTINA FRANCA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Kawasaki z 1000 2008-Hornet 600 my 2004
  • Zavorrino/a: Angelica...
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #6 il: 14 12 2008, 19:47:48 »
e cmq una coppia da paura......... :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  SBAV

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #7 il: 15 12 2008, 01:28:11 »
e cmq una coppia da paura......... :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  SBAV
la hornet non è famosa per la sua coppia..... e i cv massimi si esprimon a 12000 nn a 14000 giri! andare oltre i 12000 è inutile ed in alcuni casi controproducente :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Vinz73

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1041
  • Età: 50
  • Pescara (italian east coast)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY'02
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minus
« Risposta #8 il: 15 12 2008, 02:40:41 »
La Hornet fino al 2006 ha 63Nm di coppia max a 9500 giri, la 2007 ne ha 63,5 Nm addirittura a 10.500 giri, per cui poca cosa e per di più a giri molto elevati, nn a caso spesso poi si sostituisce la corona e per chi nn si accontenta anche il pignone, se davvero volete sentire la coppia provate un bicilindrico e vedrete la differenza.
Vinz73 (cavalleria docet!)

Offline ANGELICHINA

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 45
  • MARTINA FRANCA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Kawasaki z 1000 2008-Hornet 600 my 2004
  • Zavorrino/a: Angelica...
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #9 il: 15 12 2008, 07:53:49 »
scuramente un bicilindrico ci fara sentire piu coppia ma nel caso vogliamo sentirla sull'hornet non possiamo???
io ho guidato altre naked e non ho sentito tutta sta coppia rispetto alla mia!anzi in molti casi non c'era x niente la coppia!cmq x quanto riguarda il numero dei giri,la ferrari a il massimo della potenza (dichiarato dai tecnici ferrari) a 17,200 giri,pero' le macchine vengono spinte finoai 19000!questo perchè si cerca di sfruttare fin quando tira e all'inserimento di una marcia piu alta il motore ha un regime di rotazione tale da permettere una coppia fin da subito eccezzionale!questo x quanto mi riguarda!poi è normale che se paragoniamo la nostra moto a una 1098R  :stica:  lo dico anch'io che non abbiamo coppia!

Offline andrew

  • Moto 3
  • **
  • Post: 575
  • Età: 41
  • ROMAGNA CAPITALE!
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Valentina (quando ne ha voglia)
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #10 il: 15 12 2008, 09:43:47 »
A mio avviso, l'hornet è una splendida moto...per tantissimi motivi...
Ne sono follemente innamorato...
Però, nn mi bastano i cavalli..di conseguenza mi sembra sempre "piantata"...ergo... non sento molto la coppia... forse mi servono almeno un'altra 30ina di cavalli...(per non dire di più.... :-) )
però non mi da l'idea di avere una gran coppia...
(non vorrei confondermi con i termini... magari quello che io intendo per "coppia" è un'altra roba, non sono un gran esperto...)
ecco...per essere più chiaro... vorrei sentire una gran gran spinta, vorrei che mi schiacciasse il casco sulla testa, vorrei uscire di curva e non dover sempre spalancare il gas, ma dosare per gestire la derapata in uscita...
e la hornet, questo non lo fa...)
 :lamp1:  :lamp1:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #11 il: 15 12 2008, 09:56:21 »
A mio avviso, l'hornet è una splendida moto...per tantissimi motivi...
Ne sono follemente innamorato...
Però, nn mi bastano i cavalli..di conseguenza mi sembra sempre "piantata"...ergo... non sento molto la coppia... forse mi servono almeno un'altra 30ina di cavalli...(per non dire di più.... :-) )
però non mi da l'idea di avere una gran coppia...
(non vorrei confondermi con i termini... magari quello che io intendo per "coppia" è un'altra roba, non sono un gran esperto...)
ecco...per essere più chiaro... vorrei sentire una gran gran spinta, vorrei che mi schiacciasse il casco sulla testa, vorrei uscire di curva e non dover sempre spalancare il gas, ma dosare per gestire la derapata in uscita...
e la hornet, questo non lo fa...)
 :lamp1:  :lamp1:





 


:haha: ti devi comprare un mille fratello! :lamp1:

Offline andrew

  • Moto 3
  • **
  • Post: 575
  • Età: 41
  • ROMAGNA CAPITALE!
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Valentina (quando ne ha voglia)
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #12 il: 15 12 2008, 10:11:03 »
:haha: ti devi comprare un mille fratello! :lamp1:

Ci sto seriamente pensando... :-)
Ma direi che anche tu forse forse ci dovresti pensare no?
 :stica:
 :lamp1:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #13 il: 15 12 2008, 10:31:29 »
adesso andiamo ot?  :bastard: per me la potenza non serve a nulla! o meglio : in strada la hornet mi basta e avanza ;-)  per me contano leggerezza e sospensioni :lamp1:

Offline RusPA

  • 50 ino
  • *
  • Post: 93
  • Età: 45
  • Brescia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Dominator jap ; Hornet 2004
  • Zavorrino/a: sella libera
Re: Entrata in coppia Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #14 il: 15 12 2008, 20:55:16 »
Citazione
il nostro motore ha infinite altre qualità come er dirne uno l'allungo pauroso 

quoto





Citazione
A mio avviso, l'hornet è una splendida moto...per tantissimi motivi...
Ne sono follemente innamorato...
Però, nn mi bastano i cavalli..di conseguenza mi sembra sempre "piantata"...ergo... non sento molto la coppia... forse mi servono almeno un'altra 30ina di cavalli...(per non dire di più.... )
però non mi da l'idea di avere una gran coppia...
(non vorrei confondermi con i termini... magari quello che io intendo per "coppia" è un'altra roba, non sono un gran esperto...)
ecco...per essere più chiaro... vorrei sentire una gran gran spinta, vorrei che mi schiacciasse il casco sulla testa, vorrei uscire di curva e non dover sempre spalancare il gas, ma dosare per gestire la derapata in uscita...
e la hornet, questo non lo fa...)
   


sottoscrivo , a mè piace appunto per la grande versatilità che offre.


Il punto è che guidando dei monocilindrici da 600 650 cc la coppia si sente per bene,senti uno scalino..la spinta.
il motore cbr della hornet sembra + una turbina ;

francamente non mi lamento di ciò e che volevo sapere da voi che la guidate da tanto se era cosa normale quello che sentivo sulla mia.

Devo dire che l'elasticità di questo motore è proprio ciò che ho sognato per tanti anni....sono strafelice :up:


xx
problemi al entrata in riserva....

Aperto da bikeroby

21 Risposte
7482 Visite
Ultimo post 07 09 2011, 20:17:37
da bikeroby
cheesy
ciao, nuova entrata dal Veneto

Aperto da Tilo

24 Risposte
4268 Visite
Ultimo post 07 09 2009, 17:04:36
da prof
xx
Nuova entrata - utente Bramino

Aperto da Bramino

25 Risposte
2686 Visite
Ultimo post 19 07 2012, 19:43:01
da wild
xx
Migliorare la coppia

Aperto da marcop2424

22 Risposte
8899 Visite
Ultimo post 23 09 2013, 04:28:43
da cicciolino