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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: leon84 - 24 01 2010, 14:21:31
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ciao ragazzi volevo un paio di informazioni:
allora io ho ordinato molle pompanti e oli ohlins. ma ce un problema....io gia smontato tutto e mi ritrovo con il stelo in mano o levato il tappo sono riuscito ad abbassare lo spessore in plastica ed a svitare il tappo sopra per sfilare la molla...ma adesso il resto come si smonta???? Il problema e che i pezzi nuovi mi devono arrivare e non so come sia formata la forcella internamente... qualcuno ha qualche disegno.... i meccanici mi hanno detto che ci vuole una chiave apposita per tenere giu il spessore di plastica della molla per svitare un controdado che tiene il tappo sopra fissato, e quello sono riuscito a svitarlo.. ma adesso???
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ciao,premetto non ho mai smontato la forcella,mi ero ripromesso di farlo x cambiare gli stessi componenti comprati da te ,se hai già in mano la molla,giusto?,per smontare il resto devi svitare il perno che tiene l'ammortizzatore interno (così lo chiama mamma honda ) il perno lo trovi all'interno del supporto perno ruota ,dalla parte opposta allo stelo dove hai tolto il tappo ,il corpo nero che tiene il perno ruota , cortesemente posta le difficoltà che hai incontrato,dritte e come ti trovi ........lo vorrei fare anche io .....in bocca al lupo :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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ops mi sono permesso di mandarti x email l'esploso della forcella :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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allora diciamo che difficoltà per adesso o trovato solo il controdado del tappo superiore.che ci vuole una chiave da 14 fissa.perchè servirebbe la chiave per tenere il pezzo di plastica bianco(lo spessore molla) all' in giu' per poter passare con la chiave da 14 fissa e tenere fermo il controdado.pasta fare un po di forza e superare la forza della molla.poi fatto questo si sfila la molla. Ma poi mi sono trovato con un asta (che è quella che fissa spessore e molla) penso che sotto ci siano i pompanti.da li non so se basta fare forza verso lato e sfilare il pezzo.(che o già provato)
All'inizio o seguito il consiglio del video del smontaggio delle forcelle normali, che bisogna allentare prima il tappo sopra, prima di allentare
i bulloni delle piastre. ma sul modello 07/09 sarebbe meglio allentare la piastra superiore perchè tiene premuto il tappo superiore della forcella e si rovina se si prova ad allentare... perchè e di materiale tenero (e successo a me)
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Un'altra cosa non riesco ad aprire il file che mi hai mandato.
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quella che chiami asta è l'ammortzzatore ,questa asta sembra bloccata da un bullone che trovi appunto nel barilotto nero dove hai sfilato l'asse della ruota ,il pompante dovrebbe essere quella specie di diafframma che trovi sulla asta (amortizzatore) a circa metà.......quanto hai pagato il tutto ? scusa se sfilavi gli steli di qualche centrimetro e poi svitavi il tappo forse non avresti rovinato i tappi ...potresti sostituirli con quelli che hanno la regolazione ...già che ci stai....... :lamps7:
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dimmi se ora lo apri ...hai una nuova email ... :fifi: :ciao: :lamps7:
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per il tappo per poterlo allentare o dovuto solo allentare la staffa sopra. e si sono allentati subito erano tenerissimi. ma io ho provato quando era tutto fissato e si è come un po sfalsato... ed da li o pensato di allentare le staffe sopra e si sono allentati facilmente. per i tappi non vorrei sostituirli con quelli per il precarico, perchè o visto quelli della matrix e non mi piacciono. volevo portare dal carrozziere per fare verniciare le forche come il manubrio che ho montato della rizzoma(dorato). stasera guarderò sotto allo stelo per allentare la vite che mi hai detto. stamattina mi sono costruito la chiave per tenere giu lo spessore della molla per allentare il controdado da 14 la chiave lo vista su un catalogo di andreani e si chiama (chiave pemimolla forcella)che costa 26€ penso + iva e più spedizione.
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si mi è arrivata e riesco ad aprirla grazie mille
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mi raccomando fammi sapere ........ :birra: :up: :lamps7:
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allora si o svitato il bullone a brugola da 5 e ho sfilato(l'amortizzatore)....Ma i pompanti dove sono????
per il prezzo dei componeti ohlins che mi hai chiesto e di 255€ in piu ordino i tubi in treccia, x la pompa radiale da 19 della braking lo appena aquistata in fiera a verona pagata 160€ compresa di tutti gli acessori... e poi che fa stagione cambio gomma anteriore con le metzeler m3 che ho gia montato sul retro e poi si va a staccare giu per i tornanti
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secondo me è questo:
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sicuro?? e magari sai il metodo per sostituirlo?
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mi spiace .....ti posso dire che honda chiama quel pezzo:valvola di lubrificazione ,ma i pompanti ti sono arrivati? confronta il diametro del foro inerno e vedi se corrisponde......La chiave che hai costruito puoi descriverla? :lamps7:
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allora i pezzi sono stati spediti adesso devo solo aspettare. la chiave e l' ultima della pagina(si vede il collegamento che ho inserito)io lo fatta come la fornisce andreani cioè con uno spacco per infilarla dal fianco dell' ammortizzatore non dall'alto come questa. in piu quella nella foto ha i manici dove fare forza verso il basso che sono i grani di fissaggio che entrano dentro ai due fori del spessore della molla, la mia invece ha i 2 manici normali ed a fianco due bulloni M6 che entrano dentro ai due fori dell spessore molla. non so se mi sono spiegato metterò qualche foto se sarò capace..
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se hai tempo e voglia potresti dare qualche misura x costruire questi accessori ? comunque x i pompanti la vedo dura .......non ho trovato nulla in rete ....da quello che ho letto dovresti avere due specie di diaframmi-valvole per stelo , che lavorano in estensione e compressione ....tienici aggiornati/o ,un aiuto x leon dal foirum????????????? :bastard: :LoL: :up: :lamps7:
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devo fare un po di foto... ok
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secondo me è questo:
Questo qui non dovrebbe essere il pompante... il pompante dovrebbe trovarsi in fondo all'ammortizzatore... Per toglierlo ho letto qualcosa in giro ed e' difficile spiegarlo, cerchero' di farlo nel miglior modo possibile:
una volta estratto l'ammortizzatore dallo stelo, nella sua base (dove va ad avvitarsi la vite da fuori lo stelo) dovrebbe essere li' il pompante. Va premuto verso l'interno e rimosso il fermo presenten, nella foto chiamato circlip.
http://www.motocrossitalia.it/e107_images/custom/fig_06.gif
Da li' poi esce fuori l'asta con il pompante.
Stasera che torno a casa vedo se ritrovo un link con una mezza guida... che spiega piu' o meno come procedere ;-)
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parlo da profano ....vedo com'è fatto il disegno ......secondo me il pompante si deve opporre ,in parte , all'abbassamnto della forcella se questo si trova in basso avvitato alla base a che serve? sicuramente era vero (in parte)per la vecchia forcella dell'hornet che lo aveva al contrario .......comunque mi fà piacere che inizi una discussione ,pareri diversi sull'argomento ... :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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o grazie
allora io sono passato dove o comperato la moto (honda)o chiesto informazioni ma loro non hanno mai fatto la modifica a le ultime hornet.... pero mi ha parlato della chiave per abbassare la molla (che mi ha detto fatela da solo)che o costruito da bravo meccanico... e stasera sono passato a domandargli qualche informazione, e mi ha parlato del discorso di spingere verso dentro la parte dove va a fissarsi l'ammortizzatore all'esterno ( che lui mi ha detto che quello sarebbe il pompante ma forse si confonde) pero li ci dovrebbero essere le lamelle... io prima di toccare a destra e sinistra aspetto l'ordine dei pezzi nuovi cosi vedo cosa devo sostituire... madsicuramente si parlerà della prossima settimana... :dash: :@: :dash: e cosa faccio io sabato e domenica con la moto smontata :-(
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parlo da profano ....vedo com'è fatto il disegno ......secondo me il pompante si deve opporre ,in parte , all'abbassamnto della forcella se questo si trova in basso avvitato alla base a che serve? sicuramente era vero (in parte)per la vecchia forcella dell'hornet che lo aveva al contrario .......comunque mi fà piacere che inizi una discussione ,pareri diversi sull'argomento ... :lamps7: :lamps7: :lamps7:
La funzione del pompante è esattamente quella di opporsi al flusso dell'olio cambiandone la direzione e ristringendo i passaggi, ma non necessariamente deve stare in mezzo all'ammortizzatore... se ci pensi, con il pompante in basso, quando la forca si comprime, la quantità d'olio presente al di sopra sarà maggiore e quindi anche la pressione sarà maggiore. Poi bisogna anche considerare come l'olio refluisce quando la forca torna su... comunque ho ritrovato il link che vi dicevo e se scorrete in giù la pagina vedrete esattamente quello che ho cercato di spiegarvi... in più si vede il pompante con le lamelle smontate :up:
http://forks.darladog.com/
oltre questo, date un'occhiata al file presente sul sito della matris, vi riporto il link... è molto utile perchè spiega come smontare una forka showa (la nostra)
http://www.extremetech.it/exte/immagini/manuale%20pompanti.pdf
:up:
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interessantissimo......ma come mai il kit x la nostra non lo producono?
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I kit li producono e come... se per kit intendi le cartucce complette, quelle costano uno sproposito!!! :dash:
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le cartucce costano uno sproposito...cambio moto faccio prima .... :-( stiamo parlando di pompanti molle ecc. questi non ci sono..... :fifi: :mmm: :lamps7:
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Ma come non ci sono?? Le producono ohlins, matris, ecc ecc... i pompanti andreani e anche altre ditte ;-)
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mmmmm..................parlavo del link che hai postato x la guida ......extremetech non ci sonooooooooo| :gRgR: :LoL: :bastard: :up: :birra: :lamps7:
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aaaaahhhhhhhh pardon non avevo capito... ghghghgh... cmq la extremetech per la nostra motina produce dei mono posteriori molto interessanti e a prezzi nettamente inferiori alle altre... un pensierino non ti nego che lo sto facendo :fifi:
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esteticamente sono bellissimi :up: ancora + belli del mio ohlins :bastard: :LoL: :lamps7:
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peccato che la prima spiegazione e in inglese... :dash: comunque grazie
Un'altra cosa che modelli ti tappi per il precarico ci sono in commercio?? tranne quello della matrix che non mi piace nemmeno un po.perche ho rovinato un po il tappo superiore e la honda mi ha detto 148€ + iva forse mi conviene andare in carrozzeria.... e farle tutte dorate...
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Che sia in inglese, poco male, puoi vedere le figure e capire piu' o meno quali sono i pompanti...
Per i tappi, ecco quelli Oram... costano circa 100 euro (tutti e due) ed hanno la regolazione del precarico :up:
http://www.oramitalia.com/prodotti.asp?cat=racing%20parts&art=105
oppure questi rinaldi, sempre con regolazione precarico, costano 70 euro piu' spedizione, ma a me personalmente non piacciono i colori...
http://www.rinaldisospensioni.it/frameTappi.asp
P.S. fai un servizio fotografico a tutto il tuo lavoro, che dopo vogliamo un report dettagliato!!! :LoL:
:ciao:
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ehheh io ho fatto un po di foto ma poi mi servirà una mano a inserirle
Non vedo l'ora che arrivano i pezzi cosi monto anche la pompa radiale e tubi in treccia
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Qualche novità (e magari qualche foto.. :LoL: ) ???
:lamps7:
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allora i pezzi mi sono informato oggi dopo i 7 gg lavorativi non sono arrivati,e che entro 2 giorni mi arriveranno... le foto lo scattate solo della moto smontata
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Bhè se hai smontato i foderi, inizia con qualche foto, magari anche foto degli attrezzi costruiti in casa da te :LoL:
:lamps7:
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leon84 ....novità? il fine settimana lo hai passato in officina? :up: :up: :lamps7:
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no il fine settimana lo passato a spacci, per comprami la tuta.. ma perora devo aspettare
i pezzi mi sono arrivati prima... tranne il kit tubi in treccia, che lo vado a ordinare al concessionario oggi.
mi e sorto un dubbio.. l'andreani mi ha spedito i pompanti con i vari spessori(lamelle) e in un altro sacchettino con dei dati stampati e altre lamelle che penso che siano quelle da montare per il mio peso.... con il livello olio.. ma sulla scatola delle molle ce un altra misura come livello olio.... :dash: sulla scatola molle ce scritto cbr 600 penso comunque siano uguali a quelle del hornet.
stasera prova ad smontare i pompanti originali e vediamo cosa ne esce...
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al posto tuo come livello prenderei come valido quello consigliato dai pompanti ,comunque visto che sia le molle che i pompanti sono di andreani ,fai uno squillo o scrivi una mail ,ma alla fine i pompanti originali quali sono e come sono fermati ? :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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si allora ieri sera o smontato tutto con varie foto.. che mettero ma sono di formato troppo grande.
per l'email lo mandata ad andreani ma mi ha risposto che e gia tutto scritto sul foglio che mi hanno mandato , ma io non capisco il significato. e per smontare servono atrezzatura adeguate... a me non mi hanno servito. qulcuno di voi puo aiutarmi...?????
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posta il tutto da qualche parte ,leggiamo e vediamo che possiamo fare ...... :up: :birra: :lamps7: :lamps7:
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ok ho trovato anche il programma per ridurre le foto..
Sulla foto ci sono i due pompanti dei due steli, il pompante che tengo in mano è ancora montato, l' altro è smontato e c' è il pompante giallo andreani con le lamelle (rondelle) che vedete sono da montare....
quelli cerchiati in rosso sono le viti che fissano il pompante sul supporto grigio che è quello che bisogna allentare la vite all'esterno della forcella. in verde e il pompante originale..
il problema mio è in che modo vanno montate le lamelle (rondelle) io penso che vadano montate come quelle originali.
Poi nel foglio che mi hanno spedito, non capisco la voce osservazioni: che è quella che ho cerchiato....
sapete aiutarmi???
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ma questi si trovano in fondo alla cartuccia? quindi deduco che la nostra forcella ha solo un pompante x stelo ? vedi se questo documento ti può essere utile ( anche qui parlano di nottolino fine corsa ....
http://www.extremetech.it/exte/immagini/manuale%20pompanti.pdf (http://www.extremetech.it/exte/immagini/manuale%20pompanti.pdf)
tienici al corrente !
:lamps7: :lamps7:
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puoi postare una foto con l'ammortizzatore e la posizione dei pompanti? come sono fissati i pompanti sull0ammortizzatore? tramite quella vite solitaria in alto a sinistra che hai cerchiato ? sempre riferito alla vita cerchiata di rosso ...oltre al bulloncino vi è quella spece di valvola ,sono due pezzi o tuttuno?
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
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non vorrei dire cavolate ma il nottolino da togliere sembra essere questo:
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non vorrei dire cavolate ma il nottolino da togliere sembra essere questo:
no quello non serve sostituirlo, è non serve smontarlo.
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scusa ma la postilla che hai cerchiato di rosso dice di togliere il nottolino di fine corsa ,se leggi quel documento che ti ho postato fà capire che il nottolino è quello che con la freccia rossa .... che dici?
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sembra di si ma vorrei delle conferme da chi ha già fatto questo tipo di lavoro... devo fare un paio di telefonate domani..
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come si fa inserire le foto e scriverci affianco? cosi posto le foto con la descrizione per il smontaggio
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non lo sò ma puoi modificare la foto inserendo il testo .... e poi le posti :LoL: :lamps7: :lamps7:
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vai su imageshack (http://imageshack.us/) e carichi la foto :up:
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ma come faccio a commentarle a fianco o sotto alla foto
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io farei così puoi numerare le foto e poi richiamarle nel tutorial che scrivi oppure scrivi il primo pezzo metti foto pubblichi e poi modifica aggiungendo il resto ...un pò complicato oppure chiedi agli amministratori qui :
http://www.hornet.it/Forum/9-Consigli-e-segnalazioni-anomalie/ (http://www.hornet.it/Forum/9-Consigli-e-segnalazioni-anomalie/)
:lamps7:
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Intanto scrivi una parte della procedura, poi vai su imageshack (http://imageshack.us/) clicchi su browse, selezioni l'immagine, poi su carica immagine e il gioco è fatto e così fino alla fine! :up: :up: :up:
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ok grazie
raga un'altro pò di pazienza devo andare sabato in una officina che mi spiegheranno per il montaggio
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mi raccomando .......orecchie appizzate ,così diconoa Roma ......in bocca al lupo :up: :birra: :lamps7: :lamps7:
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Allora ragazzi domenica mattina o montato tutto
o fatto delle foto e adesso sto creando con office word tutto una documentazione scritta.. il problema e che mi sono dimenticato di fotografare alcune cose importanti come il livello olio....
io la prosima settima porto i steli dal carrozziere e faro le ultime foto, avete pazienza un altro po....
in settimana mi arriveranno i tubi in treccia e sabato andro' a provare la moto se tempo lo permettera... non vedo l'ora con tutte le miodifiche che o fatto...
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Grande!posta qualcosa nel frattempo ......
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news?????????????? :gRgR: :gRgR: :gRgR: :fifi: :fifi: :mmm: :mmm: :up: :up: :birra: :birra: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :ciao: :ciao: :lamps7:
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siamo in trepidante attesa. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
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ragazzi o finito la spiegazione con foto....o usato office word adesso de solo postarlo ma e 2 MG
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il brutto e che devo ancora provare la moto e mi sono ammalato........ e questa settimana sono in ferie ma hanno chiamato brutto tempo :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:
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ottimo non vedo l'ora ,vorrei farlo anche io ....... ma cosa vuoi dire alla fine? ma e 2 MG???
leon84 riprenditi e non aver freta ..tanto con questo tempo ....in bocca al lupo .....ti invio un pm...
:lamps7: :lamps7:
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dovrei salvare tutto il testo in 8/9 pagine ed allegarle qui..... in 2 messaggi perché si possono allegare solo 6 file per volta ma verrebbe una porcaria, se qualcuno gli serve la descrizione mi può mandare un messaggio privato con la sua email.
Oppure qualche moderatore può fare qualcosa????
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leon84 come va il test della forcella modificata?
A parte il kit andreani, adesso c'è anche il kit extremetech che però fornisce anche i pompanti del ritorno... voi che ne pensate? Può essere un kit competitivo?
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allora la forcella si comporta molto meglio..non ho piu' quella sensazione di non sicurezza in curve con i steli sotto stres... la moto la ho provata solo ai colli con temperature attorno a 5° sabato devo andare fino in montagna sempre se il tempo lo permette.. L'unica cosa per il mio gusto un po' piu' duretta.. (per le staccate) ci vorrebbero i tappi per il precarico...
per il kit extremetech non saprei cosa dire...Penso solo che se non fai uso in pista andrà molto bene anche questo... L'importante e sostituire i pezzi originali...
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Ma con i tappi del precarico non la induriresti ulteriormente??? :mmm:
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si dovrei provare a indurirla un po la molla o montando i tappi o costruire dei nuovi spessori molla..ma non si ha la praticità di un tappo precarico...
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leon84 ma x il livello olio come ti sei comportato : hai spinto tutto l'ammortizzatore verso il basso ( dopo aver pompato x togliere l'aria) e poi ai versato l'olio fino a d avere 80mm di aria dall'orlo dello stelo? che tipo di olio hai montato?
:lamps7:
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ragazzi, ma voi imputate il problema solo sull'anteriore, ma del posteriore che mi dite?
Leon tu quanto pesi?
io 65 kg e ho l'ammortizzatore messo alla terza tacca, ma mi sembra sempre rigido
l'anteriore invece lo trovo buono, però sale troppo velocemente ...insomma ci vorrebbe la regolazione del freno idraulico
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fuso ti ho mandato un messaggio..
allora io peso vestito sui 90kg allora diciamo che per il posteriore non ho mai avuto grossi problemi.. può essere però sulle staccatone come nel video http://www.youtube.com/watch?v=FJiweqwelIk si scombussola un po e blocco facilmente la ruota posteriore.. o può essere anche perchè freno troppo senza smanettare prima del cambio marcia.... a 7;03 minuti si sente che blocco la ruota posteriore mentre stacco ehheheh devo ancora imparare alcune cosette... :gRgR: ma non ho paura di nessuno... basta tenete sempre aperto...
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leon non è arrivato nulla ... puoi ripostarlo cortesemente ....anche che tipo di olio hai messo thanks
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allora l'olio o usato ohlins 2,5
per il livello olio bisogna pompare l'amortizzatore un paio di volete e tirare in giù stelo e ammortizzatore e misurare dal bordo la misura che viene indicata sul foglio...
P.s non mi ricordo se ti ho mandato per email il file con la speigazione illustrata...
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si me l'hai mandata e ti avevo dato una controllatina ma non si parlava di tipo d'olio e livello ...grazieeeeeeeee
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forse non era completa con tutta al spiegazione... non riesco a inserire il testo con foto...
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leon potresti spiegare meglio il montaggio delle rondelle sul pompante ,inoltre sul foglio che ti ha dato andreani ,mi pare che parli pure delle rondelle del pompante di ritorno o sbaglio?
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ragazzi ma con i pompanti andreani cosa migliora?
sono regolabili? e vengono montati sotto i tappi?
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i pompanti sono all'interno degli steli e insieme alla molla formano l'idraulica della forcella