Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mikolo - 16 06 2013, 23:04:01
-
Ragazzi ho, da circa un mese, sostituito da me le candele alla mia hornet del 2005 con 21.000 km, è stata ferma per circa 15 giorni e oggi dalla sostituzione delle candele è la prima volta che percorro circa 100 km su strada fuoir cittá...stamattina è partita borbottando anche per i primi 100 metri,ma ho pensato ke fosse dovuto ai 15 giorni ferma...ma poi ho notato che su strada la sentivo poco reattiva,difficoltá a salire di giri,a 140 kmh sembrava sforzata e ho notato tirando le marce che l'arrow che ho sotto faceva un rumore più cupo....allora vi chiedo è possibile che stavo girando con 3 cilindri a 150 kmh...in caso affermativo si possono creare danni e per finire possono essere chiari sintomi che girava a 3(a quelle velocità????).....grazie anticipatamente.....a breve farò la semplice prova di controollare le temperature dei collettori
-
Ciao , controlla le candele ,se le hai montate correttamente, :fifi: ( vedi anche se fanno tutte e 4 la scintilla )
-
Angelo come si få a controllare se fanno la scintilla?..ho camminato a 3 cilindri per 100 km anke a velocità indicate? ?? È possibile????
-
quando vai a tre cilindri.. te ne accorgi.. anche se 'e la prima volta che succede-
e' piu probabile che tu abbia inserito male una pipetta e quindi le candele non prendessero tutta la correte di cui avevan bisogno
hai smontato anche altro, oltre alle candele? magari strozzato qualche tubo
-
Angelo come si få a controllare se fanno la scintilla?..ho camminato a 3 cilindri per 100 km anke a velocità indicate? ?? È possibile????
Per controllare se le candele fanno la scintilla, bisogna toglierle tutte dai cilindri , però le devi lasciare attaccate alle pipette, e devi provare ad accendere la moto, io ti consiglio di farti aiutare , quindi uno accende la moto, e tu controlli le candele se fanno tutte correttamente la scintilla... Comunque come ha sctitto anche "Tribal_Dragon" controlla anche se le pipette siano inserite correttamente, anche perchè altrimenti quando farai un pò di km in più ti si bruciano le candele come è successo anche a me (per colpa delle vibrazioni, la pipetta si muoveva e non rimaneva ferma sulla candela, dopo ho risolto semplicemente sostituendo la pippetta [ok]
-
Occhio però... fai scaricare la candela appoggiandola ad una parte metallica del motore quando la controlli, se no ti prendi una bella botta!
-
Mikolo, io sono sempre per affidarsi al meccanico... :lamp1:
-
Segui il consiglio di gigio, ma non toccare nessuna parte metallica della moto mentre fai questo procedimento e tieni le candele per le pipette, sennò come detto da gigio, fai da ponte e scarichi a terra :fifi:
-
Giusto ,giusto ,giusto ,giusto :dash: mi ero scordato di scriverlo, lo avevo dato un pò per scontato :emo:
-
...oltre le candele non ho smontato nient'altro....controllo se le pipette sono fissate correttamente e poi faccio la prova delle candeleeeee....e la torcoia umana fu'!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
-
Tre cilindri è da escludere... cambia totalmente il tono della moto (stesso rumore di un SH) e tende a spegnersi non reggendo il minimo
-
...oltre le candele non ho smontato nient'altro....controllo se le pipette sono fissate correttamente e poi faccio la prova delle candeleeeee....e la torcoia umana fu'!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Ok , dopo dicci l'esito dell'operazione hihihi :lamp1: