Forum Hornet.it

Svago => Gare motociclistiche => Topic aperto da: TRoby - 12 05 2008, 14:12:27

Titolo: Moto GP - Le Mans
Inserito da: TRoby - 12 05 2008, 14:12:27
MotoGp, Rossi: "A Le Mans so che saremo competitivi"

MILANO - Valentino Rossi guarda con ottimismo al Gran Premio di Francia, in programma domenica prossima sul circuito di Le Mans. "La Yamaha di solito va molto bene a Le Mans e, anche se ovviamente e' la prima volta che ci andiamo con le Bridgestone, so che saremo competitivi - ha detto il sette volte campione del mondo - Siamo a nove punti dalla vetta del Mondiale ma anche i nostri avversari sono molto motivati, per questo non bisogna mollare la presa. Dobbiamo puntare a vincere. Ora inizia la fase piu' impegnativa del campionato, si lavora duro ma ci si diverte parecchio. Speriamo di poter iniziare questa striscia di impegni con il miglior risultato possibile in Francia". (Agr)


MotoGp, Lorenzo: "Mentalmente sono in ottime condizioni"

LE MANS (Francia) - A pochi giorni dalle prime prove libere sul circuito di Le Mans, dove domenica si corre il Gp di Francia della MotoGp, Jorge Lorenzo torna a parlare della sua caduta a Shanghai: "In Cina sono stato fortunato - ha detto - Fossi atterrato diversamente sull'asfalto sarei potuto rimanere fermo anche fino a meta' stagione. A Shanghai ho sperimentato in prima persona quali sono i rischi di questo sport, noi piloti dobbiamo prenderne molti e in gara ho capito che avrei dovuto affrontarne altri, perche' il mio team, nel box, contava su di me. A Le Mans non saro' fisicamente al cento per cento, ma mentalmente sono in ottime condizioni, e cio' mi rendera' forte su uno dei miei circuiti preferiti". (Agr)
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: TRoby - 13 05 2008, 14:28:03
Rossi: "Sogno la doppietta"

Le Mans (Francia), 13 maggio 2008 - Sembra passato un secolo dall'ultima volta. Era successo il 4 e poi il 18 giugno 2006, GP d'Italia e di Catalogna, doppietta di Valentino Rossi. Da allora, di Vale si è detto e scritto tutto, ma mai di due successi consecutivi. Ora che la vittoria di Shanghai lo ha rilanciato nella corsa al titolo, è chiaro che in Francia "il Dottore" cercherà il bis, forte dei precedenti a Le Mans (cinque piazzamenti a podio nella classe regina, incluse due vittorie). "L'anno scorso la pioggia cambiò i nostri piani - ricorda - quest'anno il morale è alto e sono fiducioso".
GOMME - "Shanghai è stato il risultato del gran lavoro fatto sin da inizio stagione con le Bridgestone - spiega Rossi - e ha dato una grande motivazione a tutti, ora dobbiamo continuare a spingere forte per raccogliere il massimo. Solitamente la Yamaha va molto bene a Le Mans e, anche se è la prima volta che ci corriamo con le Bridgestone, credo che potremo essere veloci anche quest'anno". Rossi è terzo in classifica iridata a soli 9 punti da Dani Pedrosa. "Siamo vicini alla vetta del campionato, ma anche i nostri rivali sono molto motivati, per cui non possiamo permetterci di rilassarci - conclude - dovremo ottenere ancora una volta più punti possibile. A Le Mans inizia la fase più calda del campionato: un lavoro duro, ma anche un grande divertimento. Speriamo di iniziare questa serie di gare nel miglior modo possibile".
LORENZO - Il compagno di squadra Jorge Lorenzo è invece reduce dall'operazione al braccio destro e alle caviglie fratturate nella caduta a Shanghai. Lo spagnolo correrà in Francia, anche se non sarà al 100%, e spera di fare un'altra grande gara come quella in Cina conclusa al 4° posto. "A Shanghai sono stato fortunato, fossi atterrato diversamente sull'asfalto, sarei potuto rimanere fermo anche fino a metà stagione. Ho sperimentato in prima persona quali sono i rischi di questo sport: noi piloti dobbiamo prenderne molti e in gara ho capito che avrei dovuto affrontarne altri, perchè il mio team, nel box, contava su di me". Lo stesso sarà in Francia: "So che il mio team mi aiuterà il più possibile su uno dei miei circuiti preferiti, spero di poter essere abbastanza in forma per lottare con i primi, com'è accaduto nelle prime quattro gare".
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: TaFaZy - 19 05 2008, 12:35:13
ed è arrivata la doppietta!!! grande valeeeeee!!!
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: TRoby - 19 05 2008, 13:37:24
Bella gara, avvincente la lotta sino alla metà poi.....vale è riuscito ad andare via. Ottima prova anche per DoviPower e Capirex. Delusione Ducati con un Melandri irriconoscibile  :mmm:
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: Jumpy - 19 05 2008, 13:47:35
gran bella gara davvero,poi Vale una volta passato ha dato il meglio di se :up:
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: kappa - 19 05 2008, 14:50:02
ià fatto vedè a tutti chi è il capo ià fatto
Titolo: Re: Moto GP - Le Mans
Inserito da: crump82 - 20 05 2008, 09:59:07
che giostra ragazzi mamma mia devastante grande rossi mi sono quasi commosso adesso rossi ceeeeeeeeee

discreto anche lorenzo quello e fulminato ha passato stoner e pedrosa come se stesse passeggiando e un grande anche lui
ma ovviamente rossi e rossi , aaa come godo per stoner hiuhiuhiuhihi :up:  ciauuu