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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: icioi - 10 10 2015, 17:15:14
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Ciao ragazzi, ho provato a chiedere in giro, ma nessuno sa darmi una risposta plausibile...
È la seconda volta che mi capita: La moto comincia a singhiozzare; giro il rubinetto su riserva; dopo 15 km ricomincia di nuovo a singhiozzare, come se fosse finita la benzina.
Che cavolo può essere? (Hornet 2000) Cioè, la riserva entra sempre agli stessi km da anni(160/170)... però dopo riuscivo a fare almeno 30km..adesso dopo 15km singhiozza come se avesse finito già i 3 litri di riserva!
E poi, è possibile che con lo scarico originale entrasse in riserva a 200 , e con uno scarico gpr a 165?
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è abbastanza normale, sia per il singhiozzo che per i consumi.
la prima cosa che farei è la pulizia del filtro serbatoio benzina.
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Ciao prof..Grazie x la risposta.
Quindi confermi che con uno scarico aftermarket si consumi d più ?
Non sapevo nemmeno ci fosse un filtro x la benzina..se fosse quello, non dovrebbe farlo sempre e non solo in riserva?
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intendevo il filtro del serbatoio della benzina.
avendo una moto di 15 anni dovresti smontare il serbatoio, svuotarlo e dargli
una bella pulita. I singhiozzi in riserva dovrebbero diminuire.
per quanto riguarda l'aftermerket... solita domanda: hai ricarburato dopo averlo messo?
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Non sapevo nemmeno ci fosse un filtro x la benzina..se fosse quello, non dovrebbe farlo sempre e non solo in riserva?
considera che il filtro e' alto una decina di cm, quindi si sporca nel basso dove pesca la riserva
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considera che il filtro e' alto una decina di cm, quindi si sporca nel basso dove pesca la riserva
ma sto filtro benzina dove si trova? dentro il serbatoio?
c'è una guida che spieghi come pulire il serbatoio per caso?
@prof: no, non ho ricarburato..non pensavo fosse necessario. la prox volta che la porto dal meccanico glielo dirò..
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certo che il filtro e' dentro il serbatoio.
per smontarloe' molto semplice
togli la sella e i fianchetti
togli la vite che ferma il serbatoio al telaio, ti rimane a vista una volta tolta la sella
alzi leggermente il serbatoio, dalla parte delle vite che hai tolto, e stacchi i tubi del rubinetto, facendo attenzione a non perdere i fermaglini che li tengono fissati
togli i tubi di sfiato sul lato destro del serbatoio
tiri il serbatoio verso il dietro e si toglie
per vuotarlo/pulirlo, togli il tappo e il rubinetto
tolto il rubinetto vedrai il filtro benzina
per la pulizia inserisci un po di benzina e sciaborda en bene, poi togli e se soffi con un compressore .
rimonti il tutto facendo a ritroso quello detto sopra
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ah, ok! ecco prchè non l'avevo mai visto :dash:
mi sa che proverò, potrebbe essere un problema a livello de rubinetto a sto punto..
grazie tribal
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a me addirittura poco dopo l'entrata della riserva la moto va a 3cilindri :dash: :dash: :dash: Sinceramente di smontare e controllare il filtro non ho voglia risolvo camminando sempre sopra la riserva [ok]