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Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Elaborazioni => Topic aperto da: matteo75fe - 07 11 2009, 15:36:26
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:fifi: Dopo aver montato il mivv x-cone sulla mia moto, contentissimo per il prezzo, la qualità dell' acciaio con cui è costruito, comincio a provarlo, dando sfogo ai quasi 100 cv della mia belva...
Il rumore è più corposo, più esaltante, non disturba troppo (non ho ancora sentito i mieie vicini lamentarsi!), e le prestaioni ovviamente sono invariate.
Ho notato però che va in temperatura più facilmente.
Dopo qualche giorno però cominciavo a guardare il rivetto che ferma il dbkiller, con occhio incuriosito, pieno di immaginazione e voglia nascosta e peccaminosa di trapanarlo, toglierlo e sentire detonare il mio motore!!!!
Ebbene sì. L'ho fatto.
La tentazione si è impossessata di me e del mio trapano con punta da 4.5 mm, è bastato un attimo e il mio silenziatore non sarebbe mai più stato quello di prima...
Accendo la moto, al minimo il rumore è orgasmico, sembra un mille nella sua alternanza della sequenza di accensione.
Salgo in sella, prendo il raccordo autostradale, 1°, 2°, e finalmente inserisco la 3° che porto a limitatore di giri.
Con mia grande sorpresa la coppia mi sembrava scesa come numero di giri, già a 5000 circa sentivo il propulsore spingermi inavanti con decisa accelerazione. E proprio in quel momento un boato degno della moto GP mi faceva ricordare di aver tolto il dbkiller, portandomi in un estasi suprema, interrotta poco prima dei 14000 giri, dal limitatore che mi imponeva di passare alla 4° marcia......
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Parlando seriamente il mivv senza il db è molto bello da vedere, mi da la sensazione di una moto più pronta quando si apre il gas, e si è un po più "spalmato" quel buco classico sotto gli 8000 circa.
Però qui a Ferrara, dove la P.Municipale è famosa per far multa a chiunque, ovunque, per la qualunque, parenti compresi, non è possibile girare così "smarmittati".
Quindi a mali estremi, estremi rimedi....
Occorre "circoncidere" il Db killer.
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Beh che dire......è MIVVVVVVV :uRlo: :LoL:
Senza db killer ti sembra veramente di stare su una motoGP
poi le prime volte che la metti in moto.... è vero..... orgasmi multipli :fru: :LoL:
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Lavori in corso.....
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Lavori in corso.......
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Fine lavori.
E si ferma tutto con un bel rivetto di inox!!
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Ora sorge spontanea una domanda???
Il silenziatore ora è quasi omologato, il rumore è corposo ma non da galera come prima.
Non ho avuto ancora modo, causa maltempo, di provarla come si deve.
Non ci saranno problemi di onde in contropressione tagliando così a caso???
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io dico che cosi hai soltanto tolto quel minimo di omologazione che prima in un certo qual modo avevi ...adesso sei completamente fuori omologazione in tutto e per tutto....nn so di preciso dalle tue parti...ma dalle mie quando t fermano riescono a mettere dentro la paletta per vedere se utilizzi appunto certi trucchetti" ...oramai hanno imparato....e ovviamente nel caso tuo le f.d.o s divertirebbero un mondo a farlo ...purtroppo
quindi nn so ..secondo me hai fatto un operazione piuttosto inutile" ..perche il sound che t dava il mivv completamente vuoto e inimitabile e cosi nn c vai neanche vicino ..o cmq d poco...dato che devi stare fuori omologazione tanto valeva andare in giro senza dbkiller :up: :up:
e poi cmq con lo scarico completamente aperto senza db occhio alla carburazione :birra: :birra:
scusate un attimo o.t brevemente....ma secondo voi e possibile cambiare invece i dbkiller con altri un pelino piu grandi ? :mmm:
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Manovra un pò azzardata...ma sono dalla tua parte...
T do un consiglio:se conosci un bravo meccanico,c'è il modo d avere il db "circinciso ma sfuggire alla prova della paletta dei vigili...come funzioni d preciso nn so,ma se t informi lo puoi fare!!!!!
:lamp1:
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devi far saldare una linguetta dentro ad arco per far bloccare la paletta in caso ti fanno la prova.......poi dovresti essere a posto....... :up: :up: :up:
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kap ma se la paletta la usano e appena la infilano si ferma non la passi liscia :mmm: le barzellette sui carabinieri hanno un fondo di verità ma solo un fondo..... :haha:
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beh effettivamente guardando le foto ha tagliato troppo........ :mmm: :mmm: :mmm:
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Scusatemi ma non sono d'accordo sulla prova paletta.
Se provano a farmela mi metto a ridere e scommetto a colpo sicuro sul esito del ricorso.
1°- la paletta NON è uno strumento omologato per provare che un silenziatore sia omologato. E' uno strumento omologato solo ed esclusivamente per segnalare, dirigere il traffico, fermare i veicoli. Poi tutto è possibile, lo si può infilare nelle marmitte, schiacciare le mosche, girare la minestra, ecc.
2°- l'unico strumento omologato per verificare l'omologazione di uno scarico e quindo i db emessi è il fonometro che è in motorizzazione o presso un officina che esegue le revisioni.
Ultima cosa, forse la più importante è che ci sono molte ditte produttrici di silenziatori, che usano dbkiller con forma diversa dal mivv, hanno cioè un tubo diritto senza curva oppure la curva si trova ad una distanza dal fondello superiore alla lunghezza della paletta in questione.
Noi abbiamo dei doveri, ed è giusto.
Ma chi li deve far rispettare non è giusto che faccia il bello e cattivo tempo a piacimento.
Tenendo conto che la mia moto è perfetta, frecce oroginali, porta targa originale, ecc.
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Si hai ragione.......ma se si impuntano ti mandano a revisione e cmq loro hanno sempre ragione......io ho visto addirittura forze dell'ordine armati di strumeti (chiavini,pinze etc...) che ti smontavano il db-killer per vedere se era effettivamente in regola........ :-( :-( :-( :-(
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Si, se sapesse,
da me sono così professionali ke un giorno ad un amico, ke ha un motocross, arrivò la multa a casa xke la marmitta era troppo rumorosa....
ma la marmitta del mio amico è originale... nn ha toccato niente
cmq io nn ho modificato il dbkiller ma lo tolgo e lo metto quando mi piace
(http://img517.imageshack.us/img517/9147/snc00060.jpg)
confermo l'exstasi e nn sapete quante persone faccio spaventare all'accensione e quanti allarmi faccio suonare :bastard:
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Ma quanto è bella senza il db?????
Stupenda.
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Scusatemi ma non sono d'accordo sulla prova paletta.
Se provano a farmela mi metto a ridere e scommetto a colpo sicuro sul esito del ricorso.
1°- la paletta NON è uno strumento omologato per provare che un silenziatore sia omologato. E' uno strumento omologato solo ed esclusivamente per segnalare, dirigere il traffico, fermare i veicoli. Poi tutto è possibile, lo si può infilare nelle marmitte, schiacciare le mosche, girare la minestra, ecc.
2°- l'unico strumento omologato per verificare l'omologazione di uno scarico e quindo i db emessi è il fonometro che è in motorizzazione o presso un officina che esegue le revisioni.
Ultima cosa, forse la più importante è che ci sono molte ditte produttrici di silenziatori, che usano dbkiller con forma diversa dal mivv, hanno cioè un tubo diritto senza curva oppure la curva si trova ad una distanza dal fondello superiore alla lunghezza della paletta in questione.
Noi abbiamo dei doveri, ed è giusto.
Ma chi li deve far rispettare non è giusto che faccia il bello e cattivo tempo a piacimento.
Tenendo conto che la mia moto è perfetta, frecce oroginali, porta targa originale, ecc.
beh se fai il ricorso devi anche dimostrare che la tua marma è regolare :fifi: e con fonometro ti si inc... in 2,5 secondi ;-)
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anche io come te ho un mivv e avevo pensato a segarlo... ma... ho rinunciato... preferisco toglierlo se posso... senza fa troppo troppo rumore al minimo al semaforo mi sembra di avere un martello nel cervello :LoL: :LoL: :LoL:
e nei lunghi motogiri divento stupido :LoL: :LoL: :LoL: :stica:
cosi segato ma inserito diciamo che ti senti più tranquillo, ma se ti fermano tremi lo stesso un pò...
la maggior parte dei controlli credo siano di routine, potrebbero cmq farti storie per lo scarico e bla bla bla
fai delle prove e senti il sound, senti se è troppo forte... :up:
in ogni caso meglio cercare un db nuovo ;-) cosi per qualsiasi cosa lo hai
:lamp1:
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naturalmente anche io giro senza db....
sound anche troppo racing....ma favoloso
purtroppo...come ipotizzavo prima di eliminarlo...le prestazioni globali del motore sono leggermente peggiorate (respirazione\scarico)..quindi con minor allungo e minor propensione a salire di giri velocemente...
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ma tu hai anche i collettori vero??
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ma tu hai anche i collettori vero??
completamente....completo....
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Hai dovuto rimappare vero??
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eliminati gli OT
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La mivv mette in commercio i DBk di varie misure, i miei avevano i fori da 20mm, ora monto quelli da 32mm.
:haha:
Il suono e' decisamente piu' corposo e al limite del fastidio e rischio meno coi vigili.
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altra "tecnica" per differenziare la sonorità allo scarico e le prestazioni del mezzo è quello di tagliare o forare internamente la canna del dbkiller...
effettuato su leovince Gp..accorciamento di circa 7 cm..
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Scusatemi ma non sono d'accordo sulla prova paletta.
Se provano a farmela mi metto a ridere e scommetto a colpo sicuro sul esito del ricorso.
1°- la paletta NON è uno strumento omologato per provare che un silenziatore sia omologato. E' uno strumento omologato solo ed esclusivamente per segnalare, dirigere il traffico, fermare i veicoli. Poi tutto è possibile, lo si può infilare nelle marmitte, schiacciare le mosche, girare la minestra, ecc.
2°- l'unico strumento omologato per verificare l'omologazione di uno scarico e quindo i db emessi è il fonometro che è in motorizzazione o presso un officina che esegue le revisioni.
Ultima cosa, forse la più importante è che ci sono molte ditte produttrici di silenziatori, che usano dbkiller con forma diversa dal mivv, hanno cioè un tubo diritto senza curva oppure la curva si trova ad una distanza dal fondello superiore alla lunghezza della paletta in questione.
Noi abbiamo dei doveri, ed è giusto.
Ma chi li deve far rispettare non è giusto che faccia il bello e cattivo tempo a piacimento.
Tenendo conto che la mia moto è perfetta, frecce oroginali, porta targa originale, ecc.
parole sante!
e cmq x evitare problemi, non ti fermare..................
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complimenti gran bel messaggio....non fermarsi all'alt....davvero grande civiltà [ok]
attenzione all'art 192
per semplici posti di controllo se tutto va male si rischiano multe da 78 a 300 euro e rotti.....mentre se è un posto di blocco....forzarlo equivale ad essere nei guai.....multozzo fino a 5000 euro e se trovi qualche texas ranger posso anche sventagliarti il mitra addosso :dash:
se pretendiamo un trattamento da cittadini onesti, cerchiamo di esserlo! solo dopo avremo il diritto di poter replicare :lamps7:
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complimenti gran bel messaggio....non fermarsi all'alt....davvero grande civiltà [ok]
attenzione all'art 192
per semplici posti di controllo se tutto va male si rischiano multe da 78 a 300 euro e rotti.....mentre se è un posto di blocco....forzarlo equivale ad essere nei guai.....multozzo fino a 5000 euro e se trovi qualche texas ranger posso anche sventagliarti il mitra addosso :dash:
se pretendiamo un trattamento da cittadini onesti, cerchiamo di esserlo! solo dopo avremo il diritto di poter replicare :lamps7:
scusa era solo una battuta...........
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trex quindi se facessi altri fori sul db killer dici che il sound migliorerebbe senza rischiare al famoso controllo della paletta?!
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attenzione nel forare il dbk...si può produrre un suono molto sgradevole al minimo simile ad un cinguettio! strano ma vero!
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LOL LOL LOL LOL
allora forse è meglio se mi faccio i fatti miei :LoL:
non vorrei ritrovarmi una nidiata di fringuelli sul codone LOL LOL LOL
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si ne ho sentiti un paio fare quel rumore... non so se sia stata solo sfortuna...non ho esperienza su questa modifica!
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A Bologna, ed in particolare sulla Futa, hanno tagliato la testa al toro e un bel giorno c' erano anche quelli della motorizzazione con il fonometro. Potete immaginare quanti c**i si sono fatti. Chi proprio il db killer non lo aveva e chi invece lo aveva circonciso o aperto in altro modo.
Nel dubbio il mio db rimane dov'è anche perchè con una after market qualsiasi il sound è già abbastanza piacevole e toglierlo per rendersi nemici tutti i vicini o farsi sequestrare la moto e tornare a casa in autobus non mi sembra una gran cosa.
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Io i DBkiller li monto solo per la pista ....e mi giran assai i maroni.... :)...a dire il vero ne ho un paio che sembran DBkiller...ma quando li monti cioccan di piu....per il momento li hanno sempre tollerati in pista :)
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ragazzi invece io ho il mivv gp in carbonio senza db killer bè è tutta un altra musica il problema e che per delle leggi stupide non si puo fare niente,e se lo si fa è a proprio rischio e pericolo...cosa ci sarà di tanto rumoroso andare via senza db killer mi chiedo??alla fine deve essere così una moto è bella anche quando la senti arrivare?!!invece ovviamente danno le approvazioni per girare con gli scalda bagni al posto di un vero terminale...ciao a tutti
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mai sentito parlare di inquinamento acustico? (http://img842.imageshack.us/img842/1661/rolleyesl.gif)
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io l ho segato, accorciato e poi risaldato, cosi' da avere il db-killer più piccolo di una decina di cm con un sound aumentato rispetto a quando è inserito, ma non fastidioso rispetto a quando non cè; e se ci infilano la paleta dentro risulta cmq chiuso. Si vede che è modificato solo se si estrae e non credo che i pula arrivino a tanto.. :lamps7:
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si be sarebbe la cosa migliore taglkiarlo e accorciarlo,,, però vederlo ad esempio con un 60 di diametro interno e tutto un altro vedere e sentire...
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ovviamente parlavo del mio scarico...
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io lo sto facendo col termignoni...:-P
accorciare e forare...:-P
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Io il mo mivv l'ho trapanato tutto con la punta da 10.... poi negli spazi tra un buco e l'altro con quella da 8.... poi da 6.... poi da 4.... :fifi:
E' quasi come se non ci fosse :up: Per capirci, ne avevo uno segato, bucherellandolo il rumore viene uguale, con la differenza che passa la prova paletta :bastard:
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ragazzi invece io ho il mivv gp in carbonio senza db killer bè è tutta un altra musica il problema e che per delle leggi stupide non si puo fare niente,e se lo si fa è a proprio rischio e pericolo...cosa ci sarà di tanto rumoroso andare via senza db killer mi chiedo??alla fine deve essere così una moto è bella anche quando la senti arrivare?!!invece ovviamente danno le approvazioni per girare con gli scalda bagni al posto di un vero terminale...ciao a tutti
Ma il sound del nostro scarico sulla nostra moto non è paragonabile nemmeno alla metà della metà del casino che fa uno stappato sul vecchio modello. Il nostro manco se ne accorgono che è tutto aperto... E ti dirò, pure se si mettono col fonometro ho i miei dubbi che superi i limiti...
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scusate ma io ho appena messo lo scarico usato della mivv ma a me sembra
faccia un po troppo casino e se guardo dentro vedo dall'altra parte ;il rivetto c'è
ancora ma come deve essere dentro.
grazie a prest :ciao:
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Che scarico della mivv? generalmente i dbkiller mivv hanno una curva abbastanza pronunciata che non ti lascia nemmeno intravvedere l'interno dello scarico. Credo che il tuo sia stato segato quindi... vedi su google come dovrebbe essere!
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cavolo ragazzi...mi viene la pelle d'oca a leggere i vostri messaggi.... La mia horny non sa nemmeno cos'è uno scarico originale, gli ho fatto vedere una foto giusto x istruirla! montavo un GPR accorciato artigianalmente e senza DB >>> mai avuto problemi. Adesso monto (da 3 settimane) un doppio MCJ a sonorità variabile senza DB >>> si vedrà :fifi:
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basta essere fermati una sola volta dalla persona sbagliata nel momento sbagliato :stica:
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Ma secondo voi possono rompere le palle semplicemente vedendo il rivetto sostituito con una vite ? nn penso di levarlo mai il mio ma la curiosità rimane e magari un giorno sto benedetto rivetto lo levo :caCc: ...
anke se a dir la verità nn condivido tanto rischiare solo per un po d sound in più.