Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: bikeroby - 14 05 2011, 22:00:36
-
ciao a tutti :ciao:
la mia piccola da quando l'ho risvegliata dall'inverno,
tutte le volte che entra in riserva, dopo aver spostato il classico rubinetto sulla relativa posizione non riesce ha recuperare e continuare l'andatura :@:
praticamente succede come se non avesse piu benzina per intenderci, fino all'arresto del motore :furious:
una volta fermo con due o tre accensioni e con l'aiuto dell'aria riparte
tutto questo prima non l'aveva mai fatto, quando segnalava l'entrata in riserva tempo 2-3 secondi e riprendeva a pieno ritmo
a voi i suggerimenti
-
Controlla il filtro della benza, se c'è.. potrebbero essere anche i carburatori sporchi... :mmm:
-
Controlla il filtro della benza, se c'è.. potrebbero essere anche i carburatori sporchi... :mmm:
se cosi fosse dovrei avere problemi anche con serbatoio pieno
ma il problema e proprio nel passaggio da pieno a riserva che in quel frangente non fa in tempo a recuperare come faceva prima
grazie cmq per l'aiuto
:lamps7:
-
Mmmm non c'é + nulla da fare, io la cambierei... :bastard:
-
potrebbe essere o passaggio di carburante sporco, o carburatore intasato. smonta controlla e comunque pulisci!
-
Direi che e' il tubicino che porta benzina dalla riserva ad essere intasato o cmq leggermente otturato. Per me basta pulire quello
-
NN so se posso esserti d'aiuto ma ho appena pulito il mio serbatoio...ho smontato il rubinetto trovando un pò di ruggine...pulendolo ho poi modificato il tubicino di entrata della benzina cioè ho creato due fori adiacenti più in basso...per risolvere sia il problema della sporcizia del serbatoio che della lucetta della riserva che si accendeva in ritardo :ciao: ....
-
Mmmm non c'é + nulla da fare, io la cambierei... :bastard:
caro Califfo prima che la cambio....... fai a tempo a diventare nonno :GoGoGo:
-
Direi che e' il tubicino che porta benzina dalla riserva ad essere intasato o cmq leggermente otturato. Per me basta pulire quello
mmmm...sai che forse hai ragione Gigio
il tubo benzina e stato sostituito però ora che ci penso
il diametro interno era inferiore a quello che aveva su la moto
vuoi vedere che con il diametro anche se di poco inferiore non fa in tempo a riempire i carburatori in quel frangente
appena posso faccio una prova e vediamo
grazie mille mi hai illuminato parlando del tubicino
:lamps7: :lamps7:
-
Salve ragazzi ho un problema simile. In pratica quando ho meno di mezza tanga la moto con rubinetto su fuel non va bene e borbotta come se gli mancasse benza e ho scoperto che se la tengo con rubinetto si riserva va sempre benissimo senza mai avere un vuoto. Ho pensato che ci sia sporcizia nei filtri del rubinetto, per chi l'ha già fatto è un operazione complicata smontare il rubinetto? Nel senso che smontandolo c'è qualche guarnizione che potrebbe rompersi o qualcosa a cui fare particolarmente attenzione?? Fatemi sapere per favore
-
sicuramente e un problema di sporco o cmq qualcosa al rubinetto
per quanto riguarda lo smontaggio, non è complicato una volta che sviti il dado a ghiera dovrebbe venir fuori tutto il rubinetto con filtro ecc.
prova a dare un occhiata in internet se non l'hai ancora fatto
o sul forum stesso che magari trovi qualche tutorial,cmq non è complicato
spero ti sia stato d'aiuto
:lamps7: :lamps7:
-
Una domanda stupidissima, forse. Ma quando si entra in riserva, io giro il rubinetto mentre vado, non sto li a fermarmi. Posso compromettere qualcosa o non comporta alcun danno? Grazie e ciao
-
Tranquillo, se riesci a farlo mentre guidi in sicurezza non c'è problema, io lo faccio sempre perchè se mi fermo si spegne la moto
-
no Califfo non si compromette niente
come gia detto, prima che avessi il problema,io, quando la sentivo perdere potenza,giravo il rubinetto in pos. riserva e dopo un attimo era dinuovo fluida
:lamps7:
-
Io tengo il rubinetto aperto direttamentesu res, in modo da non avere vuoti se passa in riserva all'improvviso. Tanto non cambia niente, appena si accende la luce della riserva cerco di fare subito benzina.
-
Io tengo il rubinetto aperto direttamentesu res, in modo da non avere vuoti se passa in riserva all'improvviso. Tanto non cambia niente, appena si accende la luce della riserva cerco di fare subito benzina.
Vanni potrei fare anch'io cosi ma la mia e piu vecchia e non ha la spia della
riserva l'unico segnale te lo da quando fa il calo e cambi posizione al rubinetto
:lamps7: :lamps7:
-
Ah ok, credevo che anche sul modello precedente ci fosse la spia! :LoL:
-
la mia quando entra a riserva riesco a non farla spegnere la tengo un po a minimo e via
-
ed io che la spiua della riserva non ce l'ho? :dash:
cmq ho lo stesso problema ho cambiato il tubo della benzina con uno col diametro interno piu stretto e ora perde potenza e si spengne ma non solo quando entra in riserva, anche quando ci manca un po... il filtro e il rubinetto l'0ho già pulito... questa settimana pulisco anche i carburatori... speriamo bene!
-
ma io non credo che sia un problema di carburazione altrimenti il problema si presentava sempre... :mmm: o almeno credo... :stica:
sui modelli senza la spia della riserva purtroppo bisogna solo regolarsi con i km percorsi :-(
-
in effetti anche stamattina appena partite per il motoraduno ci siamo fermate, mi ci sono voluti 20 minuti per farla ripartire... tutto ciò con il pieno... :|:
-
problema risolto :up:
era proprio il diametro piu stretto del tubo carburante a dare il problema
dopo aver rimontato il tubo originale tutto e tornato come prima :yea: :yea: