Forum Hornet.it

Svago => Gare motociclistiche => Topic aperto da: gigio - 14 12 2009, 22:33:03

Titolo: 1000 e non più 1000
Inserito da: gigio - 14 12 2009, 22:33:03
Leggendo in rete ho trovato una news secondo cui dal 2012 si tornerà a correre nella classe regina con i motori di 1000 cc.

Nuove regole Moto GP (http://www.derapate.it/articolo/motogp-le-regole-contestate-da-valentino-rossi/13181/)
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: Gramax - 14 12 2009, 22:45:23
Ci manca solo che ci siano regole come la moto2!
A quel punto tanto vale cancellare la moto gp e vedere solo la SBK!! :LoL:
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: gentleman-ico - 14 12 2009, 22:58:55
con l'aumento della cilindrata non si ritornerà alla situazione precendente la 800cc: quello che non si vuole capire è che l'elettronica deve essere eliminata,chi apre in curva deve andare a terra come madre gravità vuole da sempre  :fifi:  motogp e sbk sono due rette parallele non confondiamo la seta con la lana......  :lamp1:
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: caldhorny - 14 12 2009, 23:02:50
 :up:  :up: evvai!!io sono favorevole al ritorno della cilindrata 1000cc..purchè venga eliminata un po d' elettronica,e magari le gare tornano ad essere interessanti come una volta... :up:  :up:
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: slash2806 - 14 12 2009, 23:18:20
Si i bei tempi quelli, in cui all'uscita di una curva Guido Meida gridava "Vietato Fumare!!!"
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: emilio - 15 12 2009, 02:40:46
Leggendo in rete ho trovato una news secondo cui dal 2012 si tornerà a correre nella classe regina con i motori di 1000 cc.

Nuove regole Moto GP (http://www.derapate.it/articolo/motogp-le-regole-contestate-da-valentino-rossi/13181/)

Si avevo già letto la notizia e sembra che leveranno anche un pò d elettronica per la felicità di manico e la nostra ovviamente!
Sei motori in 18 gare effetivamente sono un pò pochi magari 2 in più come le wild card non sarebbe male almeno tutti uguali.
E vero anche che senza tanta elettronica sarà più facile vedere cadute che comprometteranno sicuramente il campionato visto il limite imposto dei propulsori.
Fà strano sentire un Rossi che è sfavorevole al numero di motori a disposizione visto che le sue cadute sono molto poche nell'arco dell'anno.
Concordo xò per la riduzione dei costi mi pare che ogni moto che corre in moto gp abbia costi che si aggirano intorno ai 5/6 milioni d euro all'anno tanti.
Le regole xò non sono ancora ufficiali quindi aspetteremo.
Non dimentichiamoci anche della ex 250 che potrebbe rivelarsi interessante.

Non vedo l'ora!  :up:
 :ciao:
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: gentleman-ico - 15 12 2009, 10:15:32
rossi è sfavorevole comprensibilmente invece.....se sei il più forte e ti si sfasciano i motori perdi il mondiale per colpa del regolamento e della tua casa madre che non ha saputo fare bene...per uno che è sicuro di sè dover puntare sugli altri è un rischio  :fifi:
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: prof - 19 12 2009, 09:07:33
ci manca solo questa...
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: andreawaco - 19 12 2009, 11:52:02
era nell'aria da tempo,le 800 secondo le case erano necessarie per ridurre le velocita'ma,allafine,erano veloci come le 1000 in rettilineo e addirittura di piu' in curva....poi i costi per la gestione elettronica erano divenuti insostenibili cosi si è deciso di tornare alle 1000.va bene per lo spettacolo e diconseguenza per noi che ci guardiamo le gare ma inserendo troppe limitazioni all'elettronica forse si snatura quello che è lo scopo della moto gp,sviluppare nuove tecnologie da trasferire poi sulle moto di produzione(vedi ducati che utilizza lo stesso traction control usato sulla gp ma un po piu' semplice).personalmente sono per la centralina unica come in f1,a noi appssionati non interessa se le moto fanno i 300 o 320,interessa la bagarre e un livellamento delle prestazioni del mezzo che faccia emergare il"manico"del pilota..o no?
Titolo: Re: 1000 e non più 1000
Inserito da: emilio - 20 12 2009, 02:10:09
era nell'aria da tempo,le 800 secondo le case erano necessarie per ridurre le velocita'ma,allafine,erano veloci come le 1000 in rettilineo e addirittura di piu' in curva....poi i costi per la gestione elettronica erano divenuti insostenibili cosi si è deciso di tornare alle 1000.va bene per lo spettacolo e diconseguenza per noi che ci guardiamo le gare ma inserendo troppe limitazioni all'elettronica forse si snatura quello che è lo scopo della moto gp,sviluppare nuove tecnologie da trasferire poi sulle moto di produzione(vedi ducati che utilizza lo stesso traction control usato sulla gp ma un po piu' semplice).personalmente sono per la centralina unica come in f1,a noi appssionati non interessa se le moto fanno i 300 o 320,interessa la bagarre e un livellamento delle prestazioni del mezzo che faccia emergare il"manico"del pilota..o no?

Quoto  [ok] bravo Andre!