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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: manuki - 13 03 2008, 11:05:26
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Ciao a tutti! :lamp1:
Quando vedo la sezione Modifiche Motoristiche/Ciclistica mi torna sempre in mente quanto piccola sono e quanto alta è la mia moto.
Quando andiamo non abbiamo nessun problema, anzi!!
Il problema, che diventa anche un po' un limite, è quando sto ferma. Posso tenerla su con un piede spostandomi leggermente a sinistra oppure con le due punte.
Le uniche volte che mi è caduta ero infatti ferma su un terreno con ghiaetto oppure nel tentare di fare una manovrina per scendere da un marciapiede...:emo:
Ho anche un po' di difficoltà nelle fermate in salita/discesa...
Al momento ho fatto abbassare un po' la sella da Granucci di Varese con l'inserimento di un materiale "effetto gel" che dovrebbe sopperire alla gommapiuma tolta. Dovrei ritirarla sabato e poi vi saprò dire quanto ho guadagnato!
Ho sentito parlare parecchie volte di interventi più radicali per l'abbassamento.
Avete suggerimenti??
E quanto abbassamento si riesce ad ottenere con le varie modofiche possibili?
Non vorrei che poi però si andassero a stravolgere parametri fondamentali come ripartizione dei pesi, l'angolo di sterzo e l'avancorsa.. ... io non so nulla di come poter fare questi interventi e non mi fiderei a farlo fare dal primo meccanico che capita...
Consigli e suggerimenti?
Grazie a tutti. :ciao:
Manuki
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ciao manuki....
io mi ero informato da un sellaio di fiducia per conto diuna mia amica che aveva il tuo sesso problema...
sulla hornet si riescono a "limare" fino a 5 cm!!!!!! praticamente togliendo la gommapiuma e mettendo il neoprene...
quindi non ci sono problemi e non è necessario fare quei cambiamenti che ti fanno paura... ciclistica ecc
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ciao manuki....
io mi ero informato da un sellaio di fiducia per conto diuna mia amica che aveva il tuo sesso problema...
sulla hornet si riescono a "limare" fino a 5 cm!!!!!! praticamente togliendo la gommapiuma e mettendo il neoprene...
quindi non ci sono problemi e non è necessario fare quei cambiamenti che ti fanno paura... ciclistica ecc
Soluzione ideale!
E' lo stesso problema che ha la mia ragazza quando gli presto la mia hornet...peccato che a me va a pennello,173 cm!
Il suggerimento che le ho dato,è stato quello di comprarsi le buffalo :LoL:
Ve le ricordate?Una quindicina di anni fa quando andavo a scuola erano di moda :haha:
C'è qualcuno che le mette ancora? :mmm:
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Per non stravolgere la ciclistica della moto.. l'unica cosa.. è modificare la sella come hai fatto tu.. ad è l'unico intervento che ho visto fare a tante persone.. :lamp1: :lamp1: :lamp1:
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quoto l'unica cosa che ti conviene toccare è la sella...altrimenti rischi di "sfasare" la ciclistica ;-)
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Soluzione ideale!
E' lo stesso problema che ha la mia ragazza quando gli presto la mia hornet...peccato che a me va a pennello,173 cm!
Il suggerimento che le ho dato,è stato quello di comprarsi le buffalo :LoL:
Ve le ricordate?Una quindicina di anni fa quando andavo a scuola erano di moda :haha:
C'è qualcuno che le mette ancora? :mmm:
Con le Buffalo deve poi alzare la leva delle marce... non sarebbe una soluzione ottimale... :-)
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tornando seri... Con questa leggera modifica alla sella, ed un abbassamento dell'avantreno alzando gli steli forcella si guadagna molto..
Poi chiediamo a De Pretto se oltre al "retroracing" (posteriore alzato) ci fà il "Downracing" possibilmente ricavato dal pieno...
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il downracing?????? mahh!'!?!?!
:mmm:
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cos'è il retroracing della depretto?mai sentito che si poteva alzare il culo!spiega spiega!
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Di preciso non sò dove si applica, credo vada a mo di distanziatore tra ammo post e forcellone, non costa neanche tanto... oddio
sempre depretto che cmq spara coi prezzi... :fifi:
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beh se è un pezzo così si può rifare in casa! ma non va a sravolgare un pò troppo le ripartizioni pesi e le misure?
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Scondo me ha una sola caratteristica: Migliora l'estetica della moto... Ma non vale la pena secondo me... Potrebbe appunto stravolgere la dinamica della moto... si chiama retroracing.
Non aiuterà di certo la nostra manuki :emo:
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io sono uno gnomo !! ed ho qualche problemino a tenerla pure io....risolto abbassando la sella di un paio di centimetri ! :up:
mai abbassare l'assetto della moto, peggiori la tenuta della moto a livelli abissali !!
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Grazie a tutti per le risposte! Anche quelle più fantasiose come il downracing!
cmq ora vedoc ome va con la sella, non vedo l'ora che sia pronta!!!
io sono uno gnomo !! ed ho qualche problemino a tenerla pure io....risolto abbassando la sella di un paio di centimetri ! :up:
mai abbassare l'assetto della moto, peggiori la tenuta della moto a livelli abissali !!
Posso immaginare che tu sia "non tanto alto" e non vorrei fare a gara :-) ma dubito che tu sia basso 160cm :emo:
Sono una puffa! :-)
La zavorrina ideale insomma... peccato che io non voglia essere zavorrina!
Ciao!! :lamp1:
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Grazie a tutti per le risposte! Anche quelle più fantasiose come il downracing!
cmq ora vedoc ome va con la sella, non vedo l'ora che sia pronta!!!
Posso immaginare che tu sia "non tanto alto" e non vorrei fare a gara :-) ma dubito che tu sia basso 160cm :emo:
Sono una puffa! :-)
La zavorrina ideale insomma... peccato che io non voglia essere zavorrina!
Ciao!! :lamp1:
sono 1,68 !!! di solo busto !!! gambe inesistenti !!! :pianz:
però abbassando la sella ho la possibilità di tenere 1 piede perfettamente a terra e l'altro a mezzo !!! con 20 euri in tappezzeria te la cavi ! :up:
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vi prego :angelo: .... non abbassate la moto :angelo: ....verrà completamente snaturalizzata....e poi a voglia a risistemarla con sospensioni,fluidi,selle,congegni vari :|:
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Sella pronta. L'abbassamento non è stato tantissimo ma ho guadagnato qualcosa comunque e il restyling della sella è bellissimo. A presto le foto!
Grazie per tutti i consigli!
:lamp1: Manu
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beh, per fortuna sei contenta!!! al di là di questo mi pare che non si possa
fare molto... in genere quando vedo in giro persone piccole, o guidano custom
o la monster, che è una signora moto e credo sia circa 10 cm più bassa della H.
certo, cambiare moto è un tuning PIUTTOSTO radicale!!!
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cos'è il retroracing della depretto?mai sentito che si poteva alzare il culo!spiega spiega!
IL retroracing della DePretto, è uno spessore che viene montato ala base della molla del mono, risultato ti alza di 5 cm il codone.
Bello l'effetto estetico, ma va tenuto in considerazione che cambia l'interasse, la ripartizione del peso, la stabilità del posteriore, si ha una guida più caricata sui polsi........... maggiore tendenza all'alleggerimento del posteriore, maggior facilità nello staccare la ruota posteriore da terra.........
Ci sono persone che ci si trovano benissimo, altre che lo hanno tolto dopo 100 metri.............
A mio avviso, meglio montare un bel mono pluriregolabile...........
:lamps:
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grazie dex..non lo metterò mai ma ho capito perchè ho trovato in giro un hornet molto più alta della mia dietro..è bella da vedere..ma neanche esageratamente bella perchè diventa un pò troppo alta...
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Ceto che abbassando la sella... lo sterzo poi viene un tantino più in alto..... non sarà bella la sensazione che darà... o almeno credo! :|:
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Ceto che abbassando la sella... lo sterzo poi viene un tantino più in alto..... non sarà bella la sensazione che darà... o almeno credo! :|:
Be'... un compromesso dovevo pur trovarlo! Non tutte possono vantare gambe kilometriche! :lamp2:
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ho seguito questa discussione e mi sono sorte alcune domande,
(ho la betty da due giorni), ma appunto mi sembra alta di coda, e anche la forcella davanti mi sembra piu bassa, appena riesco faccio due foto e ve le posto, non so quanto era alta la propietaria precedente ma io sono 1,70 e tocco tranquillamente con entrambi i piedi,
e che non vorrei come dite sia compromessa la ciclistica, cmq monta sia molle che mono post ohlins,
se fosse effettivamente cosi credo sia meglio far riportare tutto allo stato naturale o no?
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Ci sono persone che ci si trovano benissimo, altre che lo hanno tolto dopo 100 metri.............
A mio avviso, meglio montare un bel mono pluriregolabile...........
:lamps:
Io avevo il retroracing e mi c sono trovato bene,ora sono passato a un mono wp ma ho fatto mantenerel'interasse del mono originale col retroracing preferisco guidare piu caricato!!!
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RIPETO
alloraaaaaaaa nella mia minima altezza di 1 e 58 non arrivo proprio benissimo con i piedi sulla mia hornettina....
ho svuotato la sella guadagnando cosi qualche cm cio mi crea stailita da un unico piede...sull'altro il dx poco poco mi distraggo mi si accascia la motina quanto so scema....
cmq ieri andando dal mecc a sistemare la leva freno e lo spekkietto che mi si erano spostati guardandomi mi ha detto che se volevo potevo abbassarla ancora un po...
1) sfilando le forcelle e questa gia la sapevo
la seconda mi sembrava piu invasiva...sul mono dietro sull'attaccatura al forcellone praticare 2 nuovi buchi per avvicinarli un po...
ho un po di dubbi non so' se questo potrebbe squilibrare qualcosa... non sono una pistarola la mia velocità di crociera e' di 80km/h non cerco esagerate prestazioni...
che mi dite?!?!? conoscete qualcno ke ha fatto qualcosa? consigli consigli consigli
Buona giornata a tutti
in piu posso dirvi ke ho gia svuotato la sella.....guadagnando 5 cm la difficoltà la sento su partenze in salita e in discesa o su terreno disconnesso. mi fermo di solito col piede sinistro poco poco mi trovo kol piede destro non riesco piu a reggerla
cosa faccio?
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Sfila le forche, almeno non tocchi il mono dietro e puoi sempre ritornare indietro,
la mia hornet le ha gia da quando lo comprata, era una ragazza la vecchia propietaria,
e diciamo che non si compromette nulla anzi come mi e stato detto anche a me in un post abbassando la moto sull'anteriore guadagni piu stabilità in entrate e uscita di curva. :lamp1: :lamp1:
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Ti copio e incollo quello che ho scritto nel vecchio post:
scusa ma il mono posteriore lo hai sfruttato tutto? Ovvero hai abbassato ogni tacca, in modo da avvicinare maggiormente la sella in terra?
Sfilare le forcelle non credo ti aiuti più di tanto...in quanto abbasseresti solo l'avantreno, non modificando l'altezza sella. Anzi andresti a modificare (come dice giustamente supertrex) solo l'impostazione di guida...ma aiuta la parte superiore del corpo..non le gambe.
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Un'altra soluzione molto efficace sarebbe.....sgonfiare le gomme :asd: :asd: :asd:
scherzi a parte, direi di non intervenire assolutamente sul mono, puoì si, intervenire sfilando le forcelle, ma il risultato sarebbe minimo (meglio di niente), ammorbidisci tutto il mono, cerca un buon tappezziere e fatti aiutare dal GLORIOSO a sagomare la sella.
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ma tu riesci a toccare terra con TUTTA la pianta dei piedi? guarda che la stabilità è importante sia in movimento che da fermi... e ha ragione simone, non toccare il mono!
non vorrei sembrarti antipatico o disfattista, ma ti dà sicurezza guidare questa moto in quelle condizioni?
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in movimento sto perfetta...sto tranquilla nn ho problemi in curva ...per la poka esperienza che ho...
mi han detto di non toccare le forcelle xke metterei a richio la stabilità della ruota davanti...e cioe' ke butta troppo giu in curva.
kon la sella scavata tocco con mezza pianta...sempre un unico piede, tutte e due giu qualcosina in meno...mi spaventa l'instabilita sulle salite e discese..o manovre strette....
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mah, a me spiace dover fare l'antipatico, e quindi ti parlo della mia esperienza personale.
pur non essendo un tappetto (1,85 eclusi i 2/3 cm che ti danno gli stivaloni) mi è capitato di guidare delle enduro talmente alte che un paio di volte, fermo in salita, o su una cunetta, non sono riuscito ad appoggiare bene e in fretta tutte e due le piante per bilanciare col mio peso (che sono sempre 80 chiletti) e la moto mi è scivolata di lato.
ora, detto questo, che deve fare la povera laurina per continuare a guidare la sua hornella con moderazione (come già fa) e con tranquillità?? siamo sempre al punto di prima.
come leggerai nei vecchi post, io suggerivo di passare a moto ancor più basse, tipo il monster.
però, mi pare di capire che l'hornet è proprio tua, sei la proprietaria?
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o si che e' la miaaaaaaaaaa e ci vado egregiamente in giro sono un po cocciutella su ste cose!!!! :stica:
piuttosto imparo ancor meglio ad andare in giro cosi!!!! tanto e' solo una fase iniziale e di esperienza..volevo solo quel pizzico di sicurezza in piu in determinate occasioni
ma qualcos asi trova sicuro :LoL:
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ci sono alcuni sellai che ti fanno la sella completa.... non solo la tappezzeria...
praticamente svuotano anche la plastica dura della sella e cosi si guadagnano altri 3/4 cm..
per il resto quoto igli altri... non toccare la ciclistica.. mono e forcelle... perchè cosi cambia radicalmente lo stile di guida e l'impostazione della moto..
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Un'altra considerazione... da quello che ho capito i problemi li riscontri da ferma o quasi. Dato che sei 1.58, è probabile che tu sia uno scricciolo.. non sarà che più che non toccare non riesci a reggere la bambina se si sbilancia, visto che è pur sempre quasi 200 kg? Quindi più che abbassare la sella o allungare le gambe... palestra?? ;-)
Per lo stesso motivo, mi sembra probabile che quando ti siedi sulla moto quella non si abbassi di un cm (sei troppo leggera). Non è possibile "ammorbidire" il mono (o cambiarlo con uno più "sensibile") o addirittura aggiungere peso sul retrotreno, in modo che il mono resti più compresso e quiindi la sella più in basso? Potresti addirittura provare fissando con una retina una zainettata di libri al posto del passeggero..
Dal punto di vista della ciclistica non cambia niente, non faresti altro che simulare un improvviso ingrassamento... :asd: :asd:
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Ehi!
Non vi posso lasciare da soli un attimo e questo post va avanti senza di me!!!
Sono contenta di sapere di non essere l'unica a essersi innamorata della hornet anche se bassina (Bella Laurina!! hai fatto bene!!)
E poi è vero che in corsa non abbiamo problemi! :@:
Io con la sella ho guadagnato qualche cm ma non tanto. anche perchè se la fai svuotare troppo ottieni anche un allargamento... le gambe stanno più larghe e non arrivi lo stesso per terra.
Grazie a TheOldOne (le cui considerazioni sono tutte giustissime).
Con il bagaglio (bastano 10 kg di zaino) raccimolo anche un paio di cm in più. :-)
Mi interessa in particolar modo il consiglio di mettere un mono più morbido. Avete consigli in proposito? Marche?
Grazie!
:lamp1:
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Prof io pur essendo 1,70 ho avuto in gioventu moto da cros(se ci penso che bello il mio KTM blu),
dove toccavo a malapena con la punta di un solo piede ma dopo averci preso le misure non ho mai avuto problemi, certo e scomodo doversi buttare di lato al semaforo, pero questo non deve essere motivo di un cambio di moto, le possibilità ci sono, quella del mono piu morbido sembra la piu indicata.
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grazie ancora x i consigli!!!!!!!! piano piano mi sto abituando all'altezza cmq....
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grazie ancora x i consigli!!!!!!!! piano piano mi sto abituando all'altezza cmq....
Vai :up: Laurina vedrai che piu tempo passi com la bimba piu tutto diventa piu facile
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Ehi!
Non vi posso lasciare da soli un attimo e questo post va avanti senza di me!!!
Sono contenta di sapere di non essere l'unica a essersi innamorata della hornet anche se bassina (Bella Laurina!! hai fatto bene!!)
E poi è vero che in corsa non abbiamo problemi! :@:
Io con la sella ho guadagnato qualche cm ma non tanto. anche perchè se la fai svuotare troppo ottieni anche un allargamento... le gambe stanno più larghe e non arrivi lo stesso per terra.
Grazie a TheOldOne (le cui considerazioni sono tutte giustissime).
Con il bagaglio (bastano 10 kg di zaino) raccimolo anche un paio di cm in più. :-)
Mi interessa in particolar modo il consiglio di mettere un mono più morbido. Avete consigli in proposito? Marche?
Grazie!
:lamp1:
Trovati un zavorrino single da 110 kg e vedi come tocchi con entrambi i piedi! :LoL: :LoL:
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chiamala un po' bimba la bestia di 200 kg :up: :up: :up:
domenica un po' di valnerina mi ha rimesso al mondo!!!
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Trovati un zavorrino single da 110 kg e vedi come tocchi con entrambi i piedi! :LoL: :LoL:
Ahahaah
si poi harlock mi gambizza!
Ogni tanto ho provato con i suoi 75kg ed è proprio un'altra cosa (tocco con entrambi i piedi) ma in moto: ciascuno la sua! :up:
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quoto l'unica cosa che ti conviene toccare è la sella...altrimenti rischi di "sfasare" la ciclistica ;-)
ma perchè quando si parla di variazioni alla ciclistica si parla solo di stravolgere(in senso negativo)????
eppure sfilo le forche e le rinfilo continuamente e regolo interasse posteriore in continuazione....
e ogni volta riesco a trovarmi in condizioni migliori delle precedenti...
bha??
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Quoto gli altri ...MA sopratutto non modificare la ciclistica della moto !
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Quoto gli altri ...MA sopratutto non modificare la ciclistica della moto !
perchè? della serie nasce così e non può essere migliorata?
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ammazza quanto tempo ke nn leggevo sto post ..........cmq ho abbassato le forcelle di 5 mm ed e' mooooooooolto meglioooooooooooooo
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ammazza quanto tempo ke nn leggevo sto post ..........cmq ho abbassato le forcelle di 5 mm ed e' mooooooooolto meglioooooooooooooo
:up:
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e' passato un anno cavoli.....e lei c'e ancoraaaaaaaaaaaaaa :stica:
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e' passato un anno cavoli.....e lei c'e ancoraaaaaaaaaaaaaa :stica:
merito mio che rispolvero i 3d datati :-)
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eeeheehheeh cosi vedi come evolvono e cose!!!!!!!!!
azz xo' nn pensavo che 5 mm di forcelle potessero fare cosi tanto!!!
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eeeheehheeh cosi vedi come evolvono e cose!!!!!!!!!
azz xo' nn pensavo che 5 mm di forcelle potessero fare cosi tanto!!!
la mia avanti è stata sfilata un bel pò...e guarda l'interasse posteriore.....
ti assicuro che sia sul veloce che sul lento si comporta benissimo...
anche se ho dovuto mettere un ammo di sterzo per ovviare alla chiusura dello stesso
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immagino.........che la spesa nn sia neanche stata pikkola........
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Esiste un prodotto che sostituisce la base finale del monoammortizzatore ed abbassa la moto di 35mm :
Hyperpro Lowering Kit - Honda CB 600 Hornet 98-06 ,costa un pochino ma puoi chiedere ad un utente del forum che produce particolari in ergal ,sicuramente risparmiarai molto,se te lo esegue.Lo trovi nel mercatino ,ti posto la foto della modifica
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comunque non è farina del mio sacco ,ho trovato questa soluzione su di un altro forum ...ti posto la foto con il particolare montato ....
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Laurina io ho la forchetta originale del mono dell'hornet 2005 forse rifacendo i buchi più in alto risolveresti il problema
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sicuramente si , ma devi tagliare il pezzetto finale che toccherebbe il forcellone ...........
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graxzie mille x i consigli!!!!