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Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Tuning, Ricambi, Accessori... => Topic aperto da: simone30 - 06 02 2009, 21:07:52
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Come richiesto ecco a voi in allegato la guida :up: :up:
buon divertimento e se ci sono problemi contattatemi
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complimenti! :up: :up:
Luc@
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interessante molto complesso e non uguale alla mia di moto!rilevare la velocita' come si faceva all'antica non mi va!meglio rimanere dove siamo e cioè con la lettura dal pignone!!
cmq complimenti x l'ottima spiegazione e illustrazione!
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ottimo :birra: :up: :up: :up:
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bellissimo! :up:
una foto dell'opera finita? ;-)
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prima vorrei completare il supporto del cruscotto e fissare il fanale...questione di giorni e poi posto le foto
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prima vorrei completare il supporto del cruscotto e fissare il fanale...questione di giorni e poi posto le foto
:up: :up:
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ciao simone 30.....piccola domanda..per quanto riguarda l installasione del cruscotto su un hornet s 2001? :ciao: :lamp1:
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mmm....per caso la s ha qualche strumento in più?
se gli strumenti sono gli stessi della hornet normale allora dovrebbe andare più che bene.
consiglio:sulla s la strumentazione koso secondo me non ci sta benissimo perchè è parecchio piccola e dentro il cupolino della s non farebbe una gran bella figura...questa è solo una mia ipotesi...magari poi ci sta ancora meglio che sulla mia che non ha cupolino :up: :up:
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Anche io ho da poco acquistato una strumentazione koso rx1n, l'ho installata e funziona tutto perfettamente tranne il contagiri,
ho seguito le istruzioni alla lettera, ma la lancetta del contagiri proprio non vuole saperne di muoversi, ho provato sia il metodo A che il metodo B, mentre il metodo C non l'ho provato perchè, sinceramente, non l'ho capito.
Ho provato con il tester a controllare che arrivasse tensione al contatto del filo che arriva dalla bobina e la tensione è ok.
Non ho ancora impostato la stumentazione, ma non credo sia quello il problema.
La mia moto è una honda hornet del 2002, cosa può essere?
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parecchio strana questa cosa...comunque io ho usato il filo originale.prova a prendere un tester e a misurare la tensione sul filo del contagiri che arriva dalla moto e poi quello che arriva sul piedino del connettore del cruscotto koso:in questo modo ti assicuri che al cruscotto arriva il segnale.
controllato questo prova a impostare il numero di tempi e cilindri...
escluse queste cause il problema dovrebbe essere solo ed esclusivamente all'interno dello strumento
fammi sapere....se non risolvi faremo delle prove sul mio per confrontare tensioni e altro
ciao :up:
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Grazie mille... sei stato iperveloce...
proverò a collegare il filo originale senza troppe pippe mentali....
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Problema risolto....
era solo il settaggio di default che diceva alla strumentazione di leggere il polo negativo invece di quello positivo..... ora funziona tutto....
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ragazzi ame non funziona niente!!!!!!!il contagiri ha un segnale parecchio "sporco" e risulta leggermente schizzofrenico....salta dai 4000 ai 7000 quando gli pare e piace.
il contachilometri è morto...segna costantemente zero...credo che il sensore della ruota sia difettoso!che delusione questo strumento...
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Proprio oggi lo stavo ordinado su ebay, meno male che mi sono fatto prima un giro su hornet.it
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Proprio oggi lo stavo ordinado su ebay, meno male che mi sono fatto prima un giro su hornet.it
scusate ma con 200 euro scarsi che pretendete??? avete idea del prezzo della strumentazione originale??? :mmm:
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non diri che un contagiri e display richiedono tecnologie aliene....200 euro è un prezzo anche elevato per l'oggetto in questione!
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200 euro è un prezzo anche elevato per l'oggetto in questione!
trova una strumentazione completa a meno di 200 euro e fammi un fischio, la compro subito! una starlane costa dagli 800 in sù ;-)
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ragazzi ame non funziona niente!!!!!!!il contagiri ha un segnale parecchio "sporco" e risulta leggermente schizzofrenico....salta dai 4000 ai 7000 quando gli pare e piace.
il contachilometri è morto...segna costantemente zero...credo che il sensore della ruota sia difettoso!che delusione questo strumento...
Ciao, visto che l'ho appena acquistata anche io su ebay e stò aspettando che mi arrivi,e visto la tua dettagliatissima guida per il montaggio :up: ho deciso per il fai da te... e a questo proposito volevo chiederti se hai risolto il problema del contagiri e del contakilometri?? se ce l'hai fatta potresti postare una soluzione...
Grazie :birra:
:lamp1:
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scusate ma con 200 euro scarsi che pretendete??? avete idea del prezzo della strumentazione originale??? :mmm:
la vuoi una strumentazione originale per la tua moto, 150 euro e la prendi compresa di spedizioni!
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nuova?
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usata!
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e grazie! stò parlando di nuovo sveglia!
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il contachilometri non mi va perchè non funziona il sensore alla ruota(credo), e per il contagiri dovrò inventarmi qualcosa usando l'oscilloscopio e un amico elettronico con le contro p____e.
vi aggiornerò presto.
comunque la mia strumentazione l'ho venduta a 350 euro.....150 solo nel mondo dei sogni :fifi:
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rich è un sognatore :bastard:
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ora funziona tutto...sia cotagiri che contakm...risultato ottimo :LoL: :LoL:
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:up: :up: ... alla fine come hai risolto???
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ho aggiunto una massa e cambiato il sensore alla ruota che era difettoso dalla nascita!tutto qui... :up:
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ho aggiunto una massa e cambiato il sensore alla ruota che era difettoso dalla nascita!tutto qui... :up:
... quindi tutto il resto della guida è ok?? e se non è troppo casino mi spiegheresti bene dove và aggiunta questa massa :mmm: visto che mi dovrò cimentare al montaggio tra un paio di giorni e nn vorrei avere problemi!!!!
GRAZIE!!!! :birra:
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il filo nero della massa del cruscotto lo stagni in un punto senza vernice del telaio...la tipica massa che trovi nelle auto!
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ok... grazie mille... :up: ci provo anch'io appena mi arriva!!! :birra:
:lamp1:
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... la strumentazione è arrivata ieri... dopo tutta la serata per montarla e :@: per fare tutti i collegamenti sembrava funzionare tutto, solo che adesso finchè la moto rimane in folle tutto ok, appena metto una marcia la strumentazione si spegne come se nn ci fosse corrente e sparisce anche l'ora!!!! :dash: HELP!!!!!! Qualcuno sà dirmi come si possa risolvere questo problema???? :-( :-(
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non è che hai preso il positivo dal contatto dell' "N"?? :mmm:
Luc@
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Non penso.. :mmm: non sono proprio esperto però ho seguito alla lettera la guida si simone30, ho ricontrollato e sembra che tutto sia collegato bene, per questo non capisco da dove possa arrivare questo problema!!!!
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di che anno è la tua moto?
probabilmente c'è qualche filo che non è al suo posto...
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dunque se quando metti la marcia si stacca tutto significa che invece di spegnersi la spia della folle stacchi o l'alimentazione generale o la massa.
a questo punto il filo della folle è collegato a uno di questi due fili.
anzi posso affermare che il filo della folle è collegato all'alimentazione perchè quando accendi la moto è in folle e al filo ci sono i 12 volt per accendere la spia N.quando metti la marcia non c'è più tensione perchè la spia della N si deve spegnere e a questo punto il cruscotto si spegne del tutto...il problema sta proprio qui...
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La mia è del 2000, quindi dovrebbero essere uguali i colori dei fili, comunque provo a staccare il filo della folle ma come faccio a trovare quello giusto??
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dove adesso pensi di aver collegato il filo della alimentazione(invece c'è quello della folle) ci metti una alimentazione che vai a prendere in un cavo rosso che arriva nel blocchetto dei fili(con un tester provi la tensione a moto spenta e deve misurare 12 v).
in questo modo al cruscotto arrivano 12V costanti e così quando spegni la chiave ti mantiene l'ora e non si spegne mettendo in marcia.
Viceversa prendi il filo che hai staccato e lo metti dove ci andrebbe realmente la folle.
fammi sapere
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... l'alimentazione l'ho già presa con il filo rosso lato koso e l'ho attaccata ad un altra alimentazione che arrivava in un altro connettore ( il filo rosso più grosso) lato moto. mentre quello che nn funziona è il filo bianco lato koso della folle che se nn lo attacco non si accende neanche, mentre se lo attacco nel suo filo giusto(dopo aver controllato lo schema elettrico e quindi sono sicuro che sia quello) si accende ma appena metto in marcia si spegne :@: :@: :@: ... se invece il filo bianco lo collego a qualsiasi altro cavo di quelli "avanzati" dalla strumentazione originale si accende funziona tutto ma mi rimane la spia della folle sempre accesa!!!!!! :dash: NN ho più idee!!!
E mi girano ancora di più perchè tutto il resto funziona a parte un pò il contagiri che ogni tanto è un pò disturbato ma devo ancora mettere la massa sul telaio!!!
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... CE L'HO FATTA!!!!!! era la C***O di massa nera lato koso che era collegata con un cavo mezzo verde mezzo blu al posto di solo verde... Quindi colpa mia nell'attaccare :emo: !!!
Invece il problema del contagiri rimane... :mmm: ma la massa che tu hai attaccato al telaio per risolvere i disturbi l'hai attaccata al filo nero lato koso e appunto al telaio e basta??
Intanto grazie mille per l'aiuto!!!! ti devo una :birra: !!!!!
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sono contento per te :up:
ho messo un ruba-fase alla massa koso e a questo ho collegato un filo al telaio
se non hai capito ti mando una foto forse domani sera
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.. ok mi faresti un favore.. grazie!!! :up:
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Complimenti per il lavoro che avete effettuato....volevo chiedere se si possano vedere foto del cruscotto montato sulla moto..... :fifi:
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Ecco la foto... il supporto è provvisorio nell'attesa di finire quello definitivo!!!! :birra:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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ecco il mio supporto
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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complimenti a tutti e due per il cruscotto... :stica: davvero bello......Simone ti volevo kiedere è tua la moto con il sottocodone con lo stop a led? siccome ho letto una discussione dove si diceva ke era la tua moto...mi dai info in merito ,cioè tipo di sottocodone, stop e costo , attendo tue notizie.. :ciao:
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si la moto in questione è la mia e ne stanno discutendo qui:
http://www.hornet.it/Forum/Elettronica-e-modifiche-Estetiche/3287-Modifica-fanale-posteriore-hornet-02/Page-1.html?topicseen=1#new
se vuoi ci sentiamo in questo topic :up:
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l'ho ordinato pure io ma mi sa che è meglio che mi rivolga a un elettrauto io di fili non capisco un bel niente .....
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Complimenti....volevo comprarlo già da tempo, ora lo ordino di sicuro!
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è arrivata e questa sera provo a montarla speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi vi faccio sapere
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non riesco a tarare il km chi mi aiuta?vado a 80 km ora e lui mi segna 20-30 km/h
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controlla:
- circonferenza ruota
- corretta polarità dei magnetini
- usa solo 3 magnetini
ciao
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sembra che sia riuscito ho lasciato i 6 magneti ma lo provata con un mio amico che ha un cbr amdava a 50 kh/h e il mio segnava 49 km/h ti ringrazio per l'aiuto
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figurati :up:
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sai ho impiegato tutto il pomeriggio dalle 14 alle 19, dopo 2 ore di stress avevo quasi perso tutta la pazienza ero depresso non sapevo piu come fare meno male che è arrivato un mio caro amico che fa il meccanico e mi ha aiutato ora le devo una pizza ma che importa l'importane che funziona, ora lo devo sistemare per bene lo attaccato provvisorio appena riesco a trovare quache minuto e la voglia cambio le staffe vorrei farle in simlcarbonio poi metto le foto speriamo bene
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ecco come promesso
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Ciao a tutti.
Avrei anche io intenzione di montare questa strumentazione e già so che sicuramente avrò problemi nel collegamento dei fili. Vorrei chiedervi una cosa: ho notato che tutti avete montato la strumentazione con 2 staffette (penso di acciaio o alluminio o simile...), ma non ci sono troppe vibrazioni??? Regge bene con quelle sole staffette???
Prima di fare l'acquisto devo ingegnarmi anche come replicare le vostre "opere".
Grazie in anticipo.
Ciaoooo
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con le staffette in acciaio che ho messo non vibra assolutamente...poi ci sono in dotazione dei gommini che smorzano le vibrazioni...quindi da quel punto di vista vai tranquillo
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:up: ottimo lavoro...simone30
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ciao a tutti, sarà molto complicato metterla su una 2004?
qualcuno l'ha montata????come avete creato le staffe?
grazie raga...
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ottimo lavoro masmary :up: :up:
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Ciao a tutti guardavo incantato il lavoro fatto da simone30 e masmary :up: :up: :up:
molto bello ma mi sembrava un po piccolo rispetto alla strumentazione originale allora visto ke ne voglio regalare uno nuovo alla mia piccola e visitando il sito della koso mi è piaciuto da subito il loro modello rx2.
Pensate ke ne valga la pena sulla mia?Visto il prezzo ke l'ho trovata tra l'altro nella mia zona di residenza.....
E un'altra cosa ke se nn erro i collegamenti dovrebbero essere gli stessi fatti da simone :mmm: :mmm: :mmm:
Ultima cosa ma nn meno importante funziona davvero bene il rilevatore di velocità?cioè i magneti posti alla ruota anteriore?
:lamp1: :lamp1:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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ciao ! riapro il topic per chiedere se qualcuno a montato la RX2 su un Hornet 03 e nel caso come si trova! io pensavo di montarla e di comprare il galleggiante del modello 05/06 (dovrebbe andare tranquillamente nel mio serbatoio essendo questi apparentemente identici) visto che costa una 70 euro... Alla fine con questa spesa (non proprio indifferente) si ha il livello benzina e la velocità corretta qualsiasi siano i rapporti finali scelti!
grazie a tutti
:ciao:
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Ciao a tutti.
Ho scoperto (grazie all'utente masmary) che esiste un cavetto che si sostituisce ai magnetini e che dovrebbe creare meno problemi nel rilevamento della velocità.
Ancora non l'ho acquistato perché non so quale di questi due modelli si deve prendere (KO-BF580000 oppure KO-BF580001):
http://www.petrogallimoto.it/index1.html
Ho provato a chiedere al rivenditore se lo sapesse... ma mi ha detto "smonta e vedi tu"!!!
Io per smontare... devo andare dal meccanicooooooooooo.
Qualcuno sa aiutarmi???
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non per dire ma i magnetini sono la cosa che funziona meglio di tutto il cruscotto.il mio è perfettamente allineato con i rilevatori elettronici della comunale e non sbaglia di una virgola....quindi perchè cambiarli?
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a me quello con i magnetini non funzionava anzi è andato 15 gg poi me ne hanno spedito uno in garanzia dopo 1 mesetto si è messo a fare le bizze delle volte segnava che andavo a 280 km/h e da quando ho preso quello a pignone mi sono trovato meglio non sbaglia un metro
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in effetti le strumentazioni koso hanno una qualità pessima...difficile trovarsi bene al 100%
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Ciao a tutti!
sono Giuseppe, ho acquistato anche io questa strumentazione...solo che è successo un imprevisto!
nello smontare il sensore originale della temp dell'acqua..mi si è rotta la filettatura dentro il monoblocco!ci sono soluzioni???
un altra domanda, come faccio a montare il sensore magnetico della velocita?mi fate vedere come avete fatto??
grazie mille :-)
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diciamo che è un bel guaio...ti consiglio di avvitare quello nuovo con un pò di frena filetti o meglio ancora con la colla per filetti(Loktite). Per i magneti ti farei una foto ma sono senza un cellulare con fotocamera. di sicuro ti verrà in aiuto qualcun'altro
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mmm..come posso avvitare quello nuovo se cè dentro quello vecchio!? :emo:
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Ora non ho in mente come ti si sia spezzata ma comunque dovresti risolvere usando un maschio, mentre lo avviti il bullone si svita..
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Allora praticamente il sensore, che è fatto in rame, per questo ha quel colorito giallastro/dorato, dentro è cavo, ed ha una molla al suo interno...quindi in sostanza nel tentativo di svitare si è rotta la filettatura dentro, del resto è anche normale in un certo senso che si rompa la filettatura li dentro, essendo che la moto ha 10 anni e che essendo la vite cava dentro non ha tutta questa resistenza in rotazione...
per cui mi trovo qui...una soluzione potrebbe essere quella di incastrare qualcosa dentro cosi da fare forza per svitare...quella di saldare non si puo perche il rame non salda...di avvitare qualcosa dentro non so perche se avviti continuerai ad avvitare il pezzo rotto..
boooh vado da un fabbro o da un buon meccanico e vediamo! :S
PS qualcuno mi puo far vedere come ha montato il magnete per misurare la velocità?grazie!
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Se la vite è cava e ti è partita solo la testa il metodo con il maschio è l'ideale. Immagino tu non abbia capito ma i maschi sono quelle punte che si usano per fare le filettature ed hanno il senso di rotazione inverso alle viti...... quindi te lo infili e lo avviti, lui entra nel foro e facendo presa fa girare il bullone nel verso giusto per uscire.
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Si ok grassie ..vediamo sabato mattina il mecca che mi dice, gli propongo questa della vite maschio per filettare !
un altro dubbio che mi è sorto...se si toglie il sensore della temperatura dell'acqua originale..come fa la moto a sapere quando attaccare la elettroventola del radiatore??
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non c'è nessuno che mi puo aiutare? :-(
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l'elettroventola non si affida al sensore di temperatura ma al sensore posto sulla parte sinistra del radiatore.Provato di persona sia elettricamente che nella calura d'agosto!
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ok perfetto.. :)
ora se qualcuno mi potesse postare la foto di come è stato montato il sensore magnetico sulla ruota anteriore mi farebbe un grosso favore!
grazie grazie ;-)
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nessuno puo postare una foto di come ha montato il sensore magnetico sulla ruota?
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Salve a tutti
sono riuscito a montare il sensore in maniera perfetta...solo che ho due dubbi..ho messo dentro i bulloni del disco freno i sei magnetini ma con la N rivolta verso dentro e non verso fuori..qualcuno mi sa dire se ho sbagliato verso?
secondo dubbio..nella strumentazione come devo impostare i valori, circonferenza ed altri due valori nel rigo sotto che non so cosa siano..
help me! :)
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il sensore mettilo come vuoi basta che i magnetini lo sfiorino quando girano. Per impostare i valori leggi il manuale e li troverai tutte le informazioni che cerchi
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bene ok...ho montato tutto e funziona...mi sapresti dire perfavore quale valore hai inserito come circonferenza della ruota?
ho notato che il contagiri ogni tanto sballa...qualcuno ha questo problema e lo ha risolto?
un ultima cosa..voi la strumentazione l'avete semplicemente incastrata nelle gommine della staffa o avete fissato la strumentazione alla staffa in altro modo?
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come valore ho messo 1800 ed indica la stessa velocità degli indicatori elettronici di velocità.
il contagiri schizza perchè lo strumento è quello che è...
ho costruito un supporto e l'ho fissata con le sue viti e i gommini in dotazione
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ok perfetto...
quindi la strumentazione è solamente incastrata con i gommini alla staffa che danno in corredo...?
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come incastrata??? si fissa con le viti...ce ne sono 3
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Ragazzi spero vivamente che riusciate ad aiutarmi...
Ho iniziato con la fase di montaggio della strumentazione e leggendo le istruzioni in dotazione ho notato una cosa... per far accendere le spie nel cruscotto (frecce, abbagliante, neutral, olio, ecc...) si collega un solo filo... ma le lampadine che ho smontato da quello originale sono collegate con 2...
Ho visto male io oppure mi sono perso qualche passaggio???
Stavo pensando... forse il filo che parte dalla strumentazione è il positivo e il negativo ce l'hanno in comune...
Penso ancora male??????? :Upps: :Upps: :Upps:
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per far accendere le spie nel cruscotto (frecce, abbagliante, neutral, olio, ecc...) si collega un solo filo... ma le lampadine che ho smontato da quello originale sono collegate con 2...
cosa significa??
il cruscotto ha una sola massa e una sola alimentazione come quello originale quindi fase(rosso) e masssa(nero)
la guida è semplicissima e devi fare pari pari quello che trovi scritto
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Non trovo la guida :-(
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Se mi dai l'indirizzo email te la mando io... :LoL: :LoL:
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non so perchè, ma la guida è stata eliminata. La rimetto
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Se mi dai l'indirizzo email te la mando io... :LoL: :LoL:
Grazie mille, te lo mando in pm.
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ragazzi volevo segnalare una piccola rettifica da fare alla guida...
tutti i collegamenti sono ok...
però l'alimentazione 12V sotto chiave della moto è un filo (sempre all'interno del faro) rosso e nero grande più o meno come quello rosso della 12v diretta...
al posto del filo rosso-nero nella guida ci sono le barre! e non si capisce dove prendere sta benedetta 12v sotto chiave...
quindi per chi si dovesse trovare con lo stesso problema...
:ciao:
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Ma sulla mia H900 del 2002 si può montare tranquillamente? :mmm: Nessuno ha già fatto il lavoro? Grazie a tutti.... :ciao:
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Ragazzi io volevo cambiare la mia orig. che non funziona più bene ma volevo capire se il prezzo (180 euro) vale la qualità della strumentazione.. c'è qualcosa si simile a questa magari di miglior qualità? ovviamente su questa cifra o anche inferiore se esiste.. grazie !
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scusate ho un problema con il contagiri (montato su hornet 2002 di un amico ) è possibile avere un link della guida ......? grazie
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opsssss l'avevo sotto gli occhi e non la vedevo ...trovata!
ma i settaggi sul contagiri quali sono? thanks!
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Ragazzi io ho montato sulla mia hornet del 2000 la strumentazione della Koso ma il modello XR-SR e devo dire che mi trovo bene al momento.. la guida ho seguito questa e lo schema che mi ha mandato il rivenditore quasi identico .. appena finisco di completare la staffa per mmetterlo meglio faccio una foto.. :LoL:
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salve a tutti, vorrei effettuare questa modifica, ma stavo leggendo che servono delle staffe per sostenerla,ma come devono essere??
magari qualche foto può aiutarmi a capire un pò.
grazie per l'aiuto
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Ecco la foto... il supporto è provvisorio nell'attesa di finire quello definitivo!!!! :birra:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
potete rimettere la foto?grazie
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Ma sulla mia H900 del 2002 si può montare tranquillamente? :mmm: Nessuno ha già fatto il lavoro? Grazie a tutti.... :ciao:
Certo anche sulle 900 si possono montare le strumentazioni della koso. Credo che quella più adatta alla 900 si chiami rx2n o qualcosa del genere con la scala del contagiri fino a 10.000rpm.
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Ragazzi io volevo cambiare la mia orig. che non funziona più bene ma volevo capire se il prezzo (180 euro) vale la qualità della strumentazione.. c'è qualcosa si simile a questa magari di miglior qualità? ovviamente su questa cifra o anche inferiore se esiste.. grazie !
le strumentazioni della koso risultano le migliori in termine di rapporto prezzo/qualità.
Attualmente il mercato offre una vasta gamma di strumentazioni AIM, Transloogic, Acewell, Aviacompositi, Motogadget, Stack, GET, ecc. ecc.
Io ho preferito l'aviacompositi perchè è italiana, è di facile installazione e poi basta telefonarli per essere aiutato nella installazione.
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Sono d'accordo con te Carteo, xò costa il doppio...
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Grazie a un caro furgoncino che tagliandomi la strada mi ha distrutto gruppo ottico e strumentazione...considerato che non venderò mai la mia hornettina a carburatori sono passato al ripristino...strumentazioni usate da 80 a 200 euro roba da matti, è vero che nuova si aggira sulle 800 euro, ma ormai è roba obsoleta. Quindi grazie a un caro ragazzo che mi ha fatto un prezzaccio (150 nuova) dato che per lui era un regalo ho preso la strumentazione koso rx2n+ con giri fino a 20mila e sensore velocità attivo senza magneti.
Con questa guida, spero di semplificarmi la vita con l'installazione..grazie simo
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Montaggio fatto...segnalo che con la strumentazione rx2n+ cambiano i colori dei fili lato spinotto koso per la spia olio, la spia folle e le frecce (colori reperibili su manuale montaggio koso incluso nella confezione) :lamps7:
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Qualcuno monta lo rx1n su la hornet 2004... Help :lamp1:
Mi serve sapere se i fili della guida corrispondono ..anche alla 04
Ma devo cambiare la sonda originale della temperatura Acqua ? Aiutoooo
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Salve a tutti,
qualcuno sa se il sensore temperatura fornito nel kit koso va bene anche per il modello hornet '11? Perchè quell ooriginale mi sembra di diametro maggiore, inoltre non si creano problemi all'elettronica della moto eliminando il sensore originale?
Poi qualcuno sa se i colori dei fili sono gli stessi per il mio modello?
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Il sensore temperatura originale hornet non va toccato.
La koso fornisce un manicotto, ad hoc, con foro per alloggiare il suo sensore.
In sostanza si taglia un raccordo in gomma della moto e si interpone tra il taglio il predetto manicotto.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
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Grazie, ovviamente da ordinargli a parte perchè nel kit non l'ho visto!
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Carteo.. mi sai dare qualche info x l hornet 04. ..
X hornet 04 il sensore trmperatura lo devo cambiare? ?
Dv si trova ?
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Non dovete toccare i sensori della moto, perché sono incompatibili con la strumentazione della koso.
Dovete installare tutti i sensori della koso, utilizzando il manicotto ad hoc ed i supporti in dotazione.
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ragazzi io ho una hornet del 2003 con la strumentazione koso rx1n l'unica cosa che non mi funziona è il segnalatore di carburante e la riserva mi aiutate perpiacere? grazie :dash:
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salve ragazzi, ho dato una letta a quello che avete scritto e publicato sull'installazione della koso. ho un problemino, ho installato una strumentazione stage6 che è perfettamente identica alla koso db 02. ora devo installare la cornice con le spie. la mia strumentazione funziona alla perfezione, ma i fili delle spie come devo collegarli? il tutto è montato su una hornet 04.vi ringrazio da subito. se potete mandatemi qualche foto :mmm:
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ciao simone, purtroppo non ho foto o schemi da mostrarti, non c'è comunque tanta differenza tra i collegamenti per la db02 e l'originale
alla fine le spie sono già presenti nella strumentazione originale, a meno che tu non voglia aggiungerne di supplementari
tester in mano impostato su continuità con un polo a massa sul telaio, quindi parti a cercare i fili di ogni segnale.. ad es, attacchi l'anabbagliante e ti passi tutti i fili finchè il tester non da continuità
poi attacchi la freccia sx e ripassi tutti i fili.. e così via
se lasci i fili liberi occhio a non fargli toccare il telaio, altrimenti mandi in corto e rischi danni
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ciao Tachikoma87anto grazie. comunque nn ho molta dimestichezza con la roba elettrica. :dash: allora spiegami in maniera più chiara. ci sono due file di spie. uno sul lato destro e uno su quello sinistro, dai quali partono due cavi con all'interno cinque fili ciascuno. i cavi del lato sinistro sono positivi mentre quelli destri sono negativi. i fili delle spie della moto già li ho divisi e li ho separati quindi devo solo collegarli. adesso ti pongo una domanda... ogni spia ha un negativo ed un positivo giusto? quindi per ogni spia ho bisogno di due fili. ma nn mi tornano i conti con i fili delle spie della koso. il rosso del lato sinistro deve prendere corrente da sotto il blocchetto ed il nero del lato destro lo collego a massa al telaio, come già ho provato e nn funziona nulla. come faccio a prendere il segnale dalle altre spie avendo a disposizione solo un cavo per spia?
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non me ne intendo nemmeno io di elettronica quindi perdonami se sono poco chiaro, tra l'altro ho fatto il lavoro 2 anni fa ormai
provo così..
le spie di sinistra hanno 5 fili di cui 4 positivi (uno per ogni spia) e 1 negativo in comune (la massa)
le spie di destra hanno 5 fili di cui 4 negativi (uno per ogni spia) e 1 positivo in comune
non chiedermi il perchè di questa inversione, ma ho visto che alcuni segnali (come frecce, luci) funzionano tramite corrente positiva, mentre altri segnali (come la spia dell'olio) funzionano tramite corrente negativa
questo significa che nelle spie di sinistra metterai i segnali a corrente positiva, mentre nelle spie di destra i segnali con corrente negativa
ad es io a sinistra ho messo freccia sx, freccia dx, anabbagliante acceso, abbagliante acceso
a destra ho messo folle e olio
ogni spia ha quindi:
- un cavo proprio
- un cavo in comune con le altre spie
perciò capisci che i conti tornano
queste informazioni dovresti comunque riuscire a ricavarle dal foglietto di istruzioni che forniscono insieme alla strumentazione
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perfetto... installazione riuscita con successo. :yea:
in pratica il cavo nero delle spie di sinistra va collegato con quello verde dell'impianto e funge da massa, e le spie di sinistra poi con i cavi corrispondenti dal schema dell' impianto.
il cavo rosso di destra va collegato al neromarrome che porta la corrente e le spie vanno sempre collegate come da schema dell' impianto. cosa importante è quando si andranno ad inserire nella mascherina i simboli delle spie bisogna dividere quelli che funzionano con la polarità positiva da una parte e quelli in negativa dall'altra.
a sinistra ho le frecce, l'abbagliante e l'nanabagliante. a destra ho folle, press.olio,riserva ed imobbilizzatore.
finalmente funziona tutto alla perfezione. grazie a per il tempo ed i consigli. [ok]
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Ciao Simone,
Ho seguito la discussione, tu dici che hai montato lo stage6 e sei riuscito a collegare la spia della riserva, ma il modello stage 6 non ha quella spia
http://www.ebay.it/itm/S6-4080-OR-CRUSCOTTO-STRUMENTAZIONE-UNIVERSALE-STAGE6-DB-02R-ARANCIONE-/171591183339?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27f3a1abeb (http://www.ebay.it/itm/S6-4080-OR-CRUSCOTTO-STRUMENTAZIONE-UNIVERSALE-STAGE6-DB-02R-ARANCIONE-/171591183339?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27f3a1abeb)
Mentre per la temperatura come hai fatto?
Grazie mille :up:
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Ciao. La spia infatti nn si trova sulla strumentazione. Ho preso a parte la cornice con le spie della koso che ha tutte le spie necessarie.
Per la temperatura ti basta sostituire la sonda che te la danno già in dotazione e lo spinotto lo colleghi alla strumentazione
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Quindi vuol dire che sei riuscito a mettere la cornice del koso sulla stage6...è proprio identica allora.
Grazie mille, ho ordinato sia la il contachilometri che la cornice, vediamo poi come me la cavo...coi cavi :yea:
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Come vedi ci sta perfetta[emoji16]
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Ma non avevi una hornet 04? Dove è finito il nottolino di aviamento? :mmm:
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Hahahahahahahaha. Adesso monto un avantreno gsx r ed anche le piastre, quindi ho dovuto adattare tante cose. Comunque è sempre lì davanti
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Bhè figo così, vorrei anche io le forcelle rovesciate sulla mia, ma credo mi accontenterò del kit molle che sto montando ohlins e del mono :-) troppo lavoro e troppi soldi, non riuscirei a gestire la cosa nel breve tempo che dista alla stagione imminente :parDon:
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se non hai velleità sportive a mio dire vanno piu' che bene le modifiche che hai in mente, dai un occhio al link che cè sotto la mia firma, ho fatto un video sul prima e dopo il montaggio di molle e olio ohlins (scusate per l' OT) :lamp1:
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Eeeeeeeee cavola la differenza è abissale...nel primo pezzo del video la moto smolleggia per 10 minuti hahahaha come la mia adesso!!!
Gli ammortizzatori credo facciano l'80% della guida...la mia contando le condizioni del mono e delle forcelle attuale è al 2%, quindi credo che a fine lavoro sarà come salire su un altra moto...non vedo l'oraaaa :ecc:
Appena finirò modifiche estetiche e di sospensioni ti farò vedere la ragazzina come si difende [ok]
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Ragazzi torno a bomba su questo post....allora kit ammortizzatori comprato, aspetto che arriva e monto tutto...nel frattempo mi avete fatto venire voglia di restyling e ho comprato il koso db02r ma scusate la mia ignoranza, io nn trovo il punto dove mettere il sensore della temperatura sulla mia hornet 04...mentre per il contagiri? I cavi originali nn si possono adattare in qualche modo? Sapete dirmi come montarlo? Grazie in anticipo ragazzi
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Il cavo del segnale contagiri è quello giallo verde. Prendi un morsetto rubacorrente e porti il segnale alla strumentazione che ha uno spinotto maschio rosso se nn erro.
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/03/e5429bf414567a867753bc8a2ebd4a36.jpg)
Questo è il sensore che hai anche te. Adesso sai dove metterlo [emoji106] [emoji112]
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/04/cb709406fef1f461b2139a4818f1d6ed.jpg)
Vedi io quella spia nn ce l' ho porca miseria, avevo già visto diverse foto dove indicava quella posizione ma li nn ho niente cazzzzz. Sarà questione di modello? Io ho l'hornet 04 il modello quella con il codino a punta ma il contachilometri analogico nn digitale (quelllo con le palle) da come avevo capito anche tu, come cavolo è possibile che nn ho il sensore li? Aiutatemi ragaaaa nn so dove sia? Possibile che sia l'unico 😂😂😂😂
Grazie Simo sei sempre pronto e reattivo 💪😎
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Prova a contattare chi ti ha venduto la strumentazione della koso. O direttamente la koso e chiedi se hanno una riduzione o un sensore più grande, dovrebbero sicuramente avere qualcosa. Comunque se vedi la mia foto. Ho sia quello sopra che quello sotto che il meccanico mi mise in un secondo momento. Quindi penso che anche a te si può fare. Informati
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sul manuale d'officina trovi sicuramente indicata la posizione del termostato
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Il problema è che non ho proprio il buco per mettere la sonda. Non ce il foro, quindi nn è questione di riduzioni o attacchi diversi e proprio un problema che nn so dove sia il cavo che manda la temperatura cavolo.
Ps.Non ho capito quando parlavi di sopra e sotto, io nella tua foto vedo un cavetto che esce rosso (che è il foro che nn ho io dove tu hai messo la sonda) e sotto opposto un altro attacco che ho anche io ma che nn so assolutamente che segnale sia dato che da lì escono 3 cavi.
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Tachi ho cercato ovunque, su Internet non ho trovato niente che nn sia il buco che mi ha fatto vedere Simone. Io la porterei anche dal meccanico ma nn ho l'assicurazione attiva ancora e la moto poi è smontata completamente per varie operazioni che sto facendo
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Samuel, anche a me il motore nn è quello della 2004 perché avevo avuto dei problemi. Quindi avevo la sonda sopra dove in teoria dovresti metterla te. Ma avendo l'impianto elettrico del 2004 il meccanico ha dovuto bucare sotto e mettere la sonda del 2004.
Quindi anche a te si può fare l'operazione inversa, bucare sopra e metterla li. Parla con il tuo meccanico. Nn disperare perché si può fare.
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Perfetto, sono passato dal meccanico e ho risolto il problema...farò un buco come consigliato da te o al massimo taglio il tubo e metto un raccordo per il sensore.
Ora altra domanda (non mi mandare a cagare eh hahahahah) mi sapresti dire i colori dei cavi delle spie. Allora le frecce l' abbagliante la folle ok li ho trovati, mi mancano l'olio (credo blu e rosso) la riserva e l'hiss che dovrebbe essere l'immobilizzatore. Praticamente quelle che tu hai messo a destra mi pare di aver capito...anche perché ora credo di aver collegato qualche filo sbagliato perché i 4 cavi che mi rimangono, se li collego alle spie si accendono sia a moto spenta (con chiave girata però) che in moto hahahah grazie mille come sempre ;)
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/0f91c2609f166c66cd035210107a74ba.jpg)
Queste sono le spie di destra
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/7a8b532e347eda57bf4ef030dcc7f7d1.jpg)
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/541812fbad2aea662a7d54365e386ca1.jpg)
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I fili come puoi vedere è facile capire come sono montati. Parti del nero , rosso. Ecc... scusa il ritardo
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Grazie Simo ma nell'attesa ho trovato tutto è sono riuscito a montarlo praticamente. Manca come dicevo il buco o l'adattore per la temperatura è ci siamo ;) grazie mille comunque e bel lavoro, io ho tagliato tutto è messo un connettore unico tipo a scart, ma è un lavoro e se devo rimettere l'originale devo riiniziare da capo....in parole povere meglio la tua soluzione ;)
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ciao. uso questo post perchè avendo fatto un'incidente devo cambiare strumentazione.
Originale usata la trovo a 250€, ma volendo cambiare mi piacerebbe mettere la Koso RX1.
Ho una Hornet 2006 e vorrei capire se è fattibile installarla senza problemi usando il sensori della moto.
chi l'ha montata sulla 2006 può inserire alcune foto?
grazie
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Ragazzi sto montando la strumentazione koso rx2 su la mia hornet del 2008 la guida mi ha aiutato parecchio perchè i cavi sono praticamente gli stessi ed in più segnalo per chi fosse interessato che il cavo per la benzina e di colore grigio e nero,
Ho anche provato ad utilizzare il termometro della hornet senza installare la sonda koso e funziona abbastanza bene sbagli di 3-4 gradi perchè mi sono accorto che la ventola non parte più a 103 gradi ma 99-98 accetto consigli da tutti se sapete come tararlo un po meglio. Segnalo invece anche i cavi del termometro che sono quello rosso e verde da attaccare al cavo verde della temperatura koso e quello verde e blu da attaccare al giallo. Ho trovato anche il cavo di avaria del motore cioè quello da attaccare al viola della koso ma in questo momento non ricordo il colore dopo scendo in garage e lo scrivo.
Ultima cosa adesso avrò bisogno di un cupolino per coprire il tutto stavo vedendo per il rossocromo che è bellissimo ma è introvabile e mi ero buttato sul lacomoto che non è male. Voi avete qualche consiglio?
ecco una foto di come sta venendo
[smg id=3474 type=preview align=center caption="foto koso"]
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ragazzi, rispolvero il 3d perchè sto installando la strumentazione rx 2n sulla mia hornet 03
ho un problema con il contagiri, collegando il filo dell' hornet con quello della strumentazione, il contagiri non funziona....
premetto che quando giro la chiave, la strumentazione fa il cek regolarmente, ma una volta messa in moto....
consigli ???
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Sensore alla ruota l'hai collegato bene?controlla i collegamenti contagiri
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si, il contakm funziona.... il filo del contagiri e' collegato....
può capitare che sullo schemino sbaglino il colore del filo ???
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GRAZIEEEEE sperimento su horny 900 2002... che Dio me la mandi buona e disponibile!!1 ;-)
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Proprio la guida che cercavo!!!
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Ora me la leggo per bene e poi se ho dubbi chiedo!
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Ragazzi sto montando la strumentazione koso rx2 su la mia hornet del 2008 la guida mi ha aiutato parecchio perchè i cavi sono praticamente gli stessi ed in più segnalo per chi fosse interessato che il cavo per la benzina e di colore grigio e nero,
Ho anche provato ad utilizzare il termometro della hornet senza installare la sonda koso e funziona abbastanza bene sbagli di 3-4 gradi perchè mi sono accorto che la ventola non parte più a 103 gradi ma 99-98 accetto consigli da tutti se sapete come tararlo un po meglio. Segnalo invece anche i cavi del termometro che sono quello rosso e verde da attaccare al cavo verde della temperatura koso e quello verde e blu da attaccare al giallo. Ho trovato anche il cavo di avaria del motore cioè quello da attaccare al viola della koso ma in questo momento non ricordo il colore dopo scendo in garage e lo scrivo.
Ultima cosa adesso avrò bisogno di un cupolino per coprire il tutto stavo vedendo per il rossocromo che è bellissimo ma è introvabile e mi ero buttato sul lacomoto che non è male. Voi avete qualche consiglio?
ecco una foto di come sta venendo
[smg id=3474 type=preview align=center caption="foto koso"]
madonna bellissimo!
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:stica: [ok] [ok] [ok] [ok] [ok]
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quanto lo hai pagato ?
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Io volevo montare questo sulla mia 07
http://www.ebay.it/itm/KOSO-STRUMENTAZIONE-DIGITALE-CONTA-KM-GIRI-DB-03R-UNIVERSALE-NERO-CROSS-ENDURO/181826689991?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Df80ba111cf5147a4bc4a30ba3cf66894%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D181826690399 (http://www.ebay.it/itm/KOSO-STRUMENTAZIONE-DIGITALE-CONTA-KM-GIRI-DB-03R-UNIVERSALE-NERO-CROSS-ENDURO/181826689991?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Df80ba111cf5147a4bc4a30ba3cf66894%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D181826690399)