Forum Hornet.it

Raduni e Motogiri => Racconti di viaggi e gite => Topic aperto da: Giaz88 - 17 08 2009, 08:46:04

Titolo: Ferragosto montano: Selva di Cadore
Inserito da: Giaz88 - 17 08 2009, 08:46:04
Da qualche giorno volevo fare un bel giro sciallo in montagna anke con la mia zavorrina! e così arriva il fatidico giorno di ferragosto e ci andiamo in compagnia di un altra coppia!ritrovo ore 8.30 c/o il condominio il Gazzettino in via Feltrina a Treviso, arrivo degli amici ore 8.40 e si parte praticamente subito.
Si viaggia a normale velocità di crociera,tnt la fretta oggi nn la farà da padrona!sempre spazio per dei sorpassi in coppia massima cmq  :LoL: così attraversiamo stiore,su fino a signoressa,monbelluna...su su ancora arriviamo a caorera e poi giriamo per sugusino,di la poi ce ne andiamo al sospirolo per fare la prima sosta in valle del mis!breve giretto alla cascata della soffia e ai catini e dopo un'oretta si riparte  :stica: su fino ad agordo,disegnando traiettorie sui tornanti attraverso anke buie gallerie e umide strettoie!arriviamo così ad agordo dopo aver scavalcato l'immensa coda che entrava in paese!decidiamo di nn fermarci per la pausa caffè e tiriamo su ancora...alleghe sempre pieno di gente data la presenza del lago e la riva attrezzata..ancora su,caprile e poi destinazione SELVA DI CADORE!troviamo difficilmente parcheggio quindi a voi l'idea del pieno del posto! si sentono già odori di grigliata!gente con camion pieni di legna,camper,tende,attrezzatissimi! NOI: uno zaino con asciugamani,insalata di riso,mezza di naturale e basta!  :up: trascorriamo li qualche ora di relax,al fresco,alla faccia di chi è rimasto con l'afa in città o al mare in mezzo a milioni di persone tutte appiccicate! :bastard:
l'itinerario diceva anche cortina ma nn avevamo tempo allora siamo andati a casa per fornno di zoldo e longarone,breve sosta gelato a santa croce del lago con terrazza panoramica (questo bar è un punto strastegico per molti motociclisti dopo il Fadalto) e poi diretti a casa! un breve viaggetto di ferragosto, solo 290 km..sopreso cmq dal consumo della mia Hornet..ero partito con quasi meno due tacche sul display e sono arrivato al distributore dopo 270 km!!consuma poco no?considerando salite,tornanti,in due e con bagagli! fine della giornata con grigliata a casa di amici e poi a nanna presto!

la domenica in macchina ad auronzo,ma questa è un'altra storia!

P.S. le foto per ora disponibili in parte sul mio profilo facebook! :emo: