Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: gerry88 - 08 05 2012, 12:15:53

Titolo: pignone -1 pro/contro
Inserito da: gerry88 - 08 05 2012, 12:15:53
ciao a tutti ragazzi...
apro questo post perche non mi è chiara una cosa riguardante la sostituzione del pignone (da 15d a 14d) ho letto un po nel forum ma mi sembra non ci sia scritto nulla...
allora diciamo che la maggior parte di voi è d'accordo sul cambiare il pignone anzichè la corona,sia per una questione di facilità del montaggio smontaggio,per le migliorie che apporta in termini di rispresa e anche perchè costa meno  :emo:
la mia domanda ora è:

se io dovessi montare un pignone -1 quindi accorciando i rapporti e avere piu ripresa la velocità di punta ne potrebbe risentire o comunque rimane invariata...
se dovesse risentirne di quanto?

1 altro consiglio: pignone -1 e filtro bmc che vantaggi avro?
grazie ragazziiiiiiii....... :up:
Titolo: Re: pignone -1 pro/contro
Inserito da: danilo600 - 08 05 2012, 12:23:23
metti il -2 ahahhahah
Titolo: Re: R: pignone -1 pro/contro
Inserito da: Nieso - 08 05 2012, 12:24:06
Ciao!io per ora sulle due moto che o avuto ho sempre cambiato il pignone...in termini di perdità di velocita ci aggiriamo intorno ai 15 km/h...non lasciarti fregare dal tachimetro che segna più di quanto effettivamente fai...tutta oriinale ha un margine di errore pari all'8%,mentre con pignone 14%...(non sono numeri a caso,c'è una formula che non ricordo)...per quanto riguarda il filtro non ti accorgi assolutamente di niente...arriva solo più aria in camera di combustione
Titolo: Re: pignone -1 pro/contro
Inserito da: Tribal_Dragon - 08 05 2012, 12:29:43
c'e' gia la sua bella discussione.