Forum Hornet.it

Raduni e Motogiri => Sud, Isole => Sicilia => Topic aperto da: giulios - 28 06 2013, 09:06:23

Titolo: Recensioni meccanici - Palermo
Inserito da: giulios - 28 06 2013, 09:06:23
Salve a tutti.
Se i moderatori sono d'accordo, che ne dite di lasciare qui le nostre recensioni su i meccanici di Palermo?
Per come la vedo io, sarebbe molto utile poter avere i giudizi sull'operato di vari meccanici e poter inoltre conoscere il costo di certi lavori.
Prima di dare la mia recensione sui lavori effettuati ieri, aspetto notizie dai moderatori.

Giulio
Titolo: Re:Recensioni meccanici - Palermo
Inserito da: Bob84 - 28 06 2013, 17:35:26
Che ragazzo educato!! :LoL:  :LoL:

Beh c'è già una discussione sui gommisti, quindi direi di dare il "nulla-osta" e vedere cosa ne esce... certo, magari evitiamo di aprire anche un post per i sospensionisti, i benzinai, gli idraulici... :bastard:  :bastard:

 ;-)
Titolo: Re:Recensioni meccanici - Palermo
Inserito da: giulios - 01 07 2013, 09:14:24
Sperando di non incorrere in futuri ban,  :fifi: , inizio con la mia esperienza.
L'officina di cui parlerò è "Mancuso Race" con sede in Via Rosario Gerbasi.

Come scritto qualche mese fa in questo thread Sospensionista a Palermo (http://www.hornet.it/index.php?topic=40909)
dovevo necessariamente sostituire i paraolio delle forcelle, e, dopo qualche ricerca e qualche richiesta a vari meccanici, ho deciso di rivolgermi a "Mancuso Race".
Il motivo di tale scelta è che da subito si sono mostrati seri, professionali, competenti e, soprattutto, gentili e disponibili. Nonostante fosse la prima volta che mi recassi da loro, non hanno avuto alcun problema a farmi assistere durante il lavoro, ed anzi durante la sistemazione delle forcelle non sono mancati consigli e spiegazioni sul loro operato. Avevo già guardato il video-tutorial fatto da Luc@ e devo dire che hanno svolto il lavoro in modo preciso e meticoloso.
Prima di richiudere le forcelle mi sono stati proposti i tappi DPM per il registro del precarico (di seconda mano) a 50 euro e ho deciso di prenderli, dopo aver fatto una rapida ricerca per conoscere il prezzo da nuovo (per la cronaca, su ebay li ho trovati a 72€ + 15 € di s.s.).
Dopo il lavoro alle forcelle hanno chiuso per il pranzo e ci siamo dati appuntamento per le 16:00. Mesi fa avevo acquistato le pinze anteriori e posteriori della cbr 600 RR e gli adattatori prodotti da spino e li ho fatti montare al meccanico: anche qui tutto perfetto.
Prima di concludere il post con il costo del lavoro premetto che avevo già acquistato i parolio e l'olio freni, perciò l'unica cosa che hanno acquistato loro è stato un litro di olio per forcelle Motul 15W.

Lavoro effettuato:
pulizia forcelle, sostituzione paraoli e olio forcelle, istallazione e regolazione dei tappi DPM, montaggio delle pinze e degli adattatori, sostituzione olio freni e conseguente spurgo.
Costo operazione:
120 euro (inclusi i circa 10 euro di olio forcelle) + 50 euro per i tappi DPM.

Spero di non avervi annoiato troppo!  :LoL:

Giulio
Titolo: Re:Recensioni meccanici - Palermo
Inserito da: Giulius92 - 17 07 2013, 13:56:37
Ciao Giulio, da molto ke non ti sento. Spero vada tutto ok . Conosco mancuso, ho avuto la tua stessa impressione, peccato che c'è stato un fatto che mi ha stravolto : mi hanno spanato le due viti a incasso esagonali bombate dell'anticipo (unici ad averlo toccato). E sono anche spesso un pi truffaldini xk t dicono che fanno le cose e poi non lo fanno (mi è successo x un problema al manubrio, che è stato "allentato" x allinearlo dopo che c'era il cannotto di sterzo storto - all'epoca mi disseri che l'avevano smontata tt, ma non è stato vero.). Ti consiglio violetti a  monreale, off autorizzata ohlins e wp. Mi hanno montato molle piu pompanti piu paraoli in tutti e due gli steli ovviamente a 110 euro, lavoro fatto davanti!!!!!!!! A presto! !!!
 :lamp1: