Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: roxkim - 21 10 2008, 23:45:43
-
Ho una hornet 2007, oggi l'ho portata dal meccanico per fare qualche lavoretto....
- colettori racing arrow
- terminale thunder titanio con fondello in carbonio
- centralina power commander
- filtro bmc
- corona +1
- manubrio rizoma a sezione variabile
chissà quanti cv guadagno, e soprattutto con che coppia!!!
-
Io avrei messo un + 2 come corona..
x il resto ok
:lamp1: :lamp1:
-
Una bella pazzia costosetta! :up:
-
Io avrei messo un + 2 come corona..
x il resto ok
:lamp1: :lamp1:
Ci avevo pensato anche io ma non volevo esagerare, con la power commander avrebbe avuto
Troppa ripresa, rischio di farla alzare ad ogni semaforo...
-
Ci avevo pensato anche io ma non volevo esagerare, con la power commander avrebbe avuto
Troppa ripresa, rischio di farla alzare ad ogni semaforo...
concordo con il +2.....hai detto niente, sai che goduria ad ogni partenza!!! :up:
-
concordo con il +2.....hai detto niente, sai che goduria ad ogni partenza!!! :up:
COMPLIMENTI PER TUTTO!!
...ma corona + 1 a mio avviso non ha senso...nemmeno te ne accorgi...
almeno almeno almeno + 2...per non dire +3!!
Credimi, un dente in più, è come non aver fatto nulla...
Comunque...a parte questo, GOOD JOB!! :up: :up: :birra: :birra:
:lamp1: :lamp1:
-
Ci avevo pensato anche io ma non volevo esagerare, con la power commander avrebbe avuto
Troppa ripresa, rischio di farla alzare ad ogni semaforo...
...e quindi? :fifi: :fifi: :stica:
ottimo lavoro, facci sapere come andrà!
Luc@
-
ho capito ho capito!!!!
monto la +2!!!
non vi accontentate mai... ;-)
-
OUH YEAH BABY!!!!!
:yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
:GoGoGo: :GoGoGo:
:up: :up: :up: :birra: :birra:
-
:up: :up: :up:
:yea: :yea: :yea: :yea:
-
non sto più nella pelle, mi ha detto che settimana prossima arrivano i pezzi...
secondo voi, così ad occhio che incremento di potenza avrò?
-
Se ti avanza qualche spicciolo mettila su banco ...
:lamp1:
-
sì sì, lo deve già fare per regolare la centralina...
-
bene bene, visto che siamo concittadini qual'è il tuo mecca di fiducia?
io so 2 settimane che sto aspettando una maledetta trasmissione :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:
ovviamente corona +2 :LoL:
-
vai così!!!!!!! :up: :up: :up: :up:
nel circondario....ad ogni semaforo... arrivi impennato a quello dopo!!!!!!!! :bastard: :LoL: :LoL: :LoL:
sicuramente qualche cavalluccio lo guadagni :up: :up: :up:
-
il mio meccanico è un preparatore di saronno...
quello che mi preoccupa è il sound!!!
non voglio farmi arrestare... :parDon:
-
si ma appena è pronta voglio un super video
-
il mio meccanico è un preparatore di saronno...
quello che mi preoccupa è il sound!!!
non voglio farmi arrestare... :parDon:
non è che si può sapere chi è il tuo preparatore....fa sempre comodo da queste parti grazie ,se ci dai il nominativo.... ;-) :lamp1:
-
sono contento per te ....sarà un spettacolo.....
Ma è davvero così utile la power commander??
-
:ciao: immagino sia venuta una figata...metti qualche foto x farci ammirare la tua belva :up: :up: :up:
-
calma ragazzi, ho ordinato i pezzi, penso che per fine settimana prossima sia finita!!!
-
ALT!!!
contrordine, per il completo arrow mi hanno detto che sono in produzione e ci vogliono 2 mesi per la consegna... :-(
a questo punto ho ordinato il completo leovince...
-
ALT!!!
contrordine, per il completo arrow mi hanno detto che sono in produzione e ci vogliono 2 mesi per la consegna... :-(
a questo punto ho ordinato il completo leovince...
Sei un P . R . O . F . E . S . S . I . O . N . I . S . T . A !!!!!!!!!!!!!
:devild: :devild: :devild:
-
hai fatto bene ad ordinare il leovince, dato che con quest'ultimo puoi utilizzare qualunque finale
un mio amico ha il completo leovince, ed è una pura SBK...fa pauraaaaa :up: da arresto
lui ha il pignone -1
dato che lo scarico svuotava troppo anche con la power commander regolata a dovere
-
no, ti sbagli, il leovince ha i collettori di un diametro più grande rispetto agli originali e non posso montare qualsiasi finale...
per intenderci ho montato quello che usano nella hornet cup!
-
fidati che su un altro forum montano i collettori Leo con il termignoni come finale...
-
è impossibile! Non sarà la hornet 2007!!!
-
non sto più nella pelle, mi ha detto che settimana prossima arrivano i pezzi...
secondo voi, così ad occhio che incremento di potenza avrò?
se il tuo preparatore è un professionista serio e soprattutto se ha il banco prova per testare varie mappature puoi prendere anche 10 cv con tutta quella bella roba
se invece ti fa il lavoro "ad occhio" e senza banco prova non guadagni più di tanto, anzi rischi solo di creare irregolarità di erogazione in basso, con un incremento di max 3-4 cv in alto
per cui spero per te che il tuo meccanico sia un preparatore di alto livello, e che abbia il banco prova, altrimenti avresti risparmiato montandoti da solo i pezzi evitando manodopera.
-
no no, è uno in gamba...
ha un piccolo team!
ha anche il banco prova e ha detto che mi regola tutto ad hoc!!!
-
no no, è uno in gamba...
ha un piccolo team!
ha anche il banco prova e ha detto che mi regola tutto ad hoc!!!
allora verrà una cosa alla grande :LoL:
fatti stampare il grafico del motore prima e dopo i lavori e posta sul forum..ne vedremo delle belle :up: :up: :up:
-
be' non sono un'esperto di meccanica, ma sono un grande appassionato,
ti posso solo dire che non conta mai la quantità di cavalli ma la qualità, con le modifiche che intendi fare darai alla tuaa moto un'incremento di circa 5/6 cv, ma la cosa bella è che avrai una quantità di coppia esagerata, in pratica entrerai in curva a 4000 giri invece che a 7000 e ne uscirai con una velocità tale da sverniciare anche un bicilindrico, in pratica acquisti molto più gusto nella guida e tanto tiro in più, occhio pero alla ciclistica, specialmente l'anteriore che sarà da tarare a modino
-
be' non sono un'esperto di meccanica, ma sono un grande appassionato,
ti posso solo dire che non conta mai la quantità di cavalli ma la qualità, con le modifiche che intendi fare darai alla tuaa moto un'incremento di circa 5/6 cv, ma la cosa bella è che avrai una quantità di coppia esagerata, in pratica entrerai in curva a 4000 giri invece che a 7000 e ne uscirai con una velocità tale da sverniciare anche un bicilindrico, in pratica acquisti molto più gusto nella guida e tanto tiro in più, occhio pero alla ciclistica, specialmente l'anteriore che sarà da tarare a modino
concordo, infatti non è tanto l'acquisto di cavalli al regime di picco ma l'evoluzione del motore che si sente di più, perchè se ad esempio ora a 5mila giri ha (per esempio) 50cv, mentre dopo ne ha 60...beh si sente. Inoltre se si riescono ad eliminare i momenti di stasi del motore (quindi quelli che nel grafico appaiono come piatti...per cui ad incremento di regime non c'è incremento di potenza) allora la progressione sarà tale da cambiare completamente il carattere della moto :up:
-
Intanto troppi auguri per i tuoi lavori...da vero professionista!
Io fremo per te, e non vedo l'ora di ammirare i grafici prima e dopo i lavori...che OVVIAMENTE posterai :gRgR: :gRgR: :gRgR:
Ihihihih ottimo ragazzuolo :up:
-
ho sentito il meccanico!!!
ha finito i lavori, deve metterla al banco per la carburazione...
spero sia pronta per domani!!! non ce la faccio piu!!!!!!!!!!!!!! :sorry:
-
ho sentito il meccanico!!!
ha finito i lavori, deve metterla al banco per la carburazione...
spero sia pronta per domani!!! non ce la faccio piu!!!!!!!!!!!!!! :sorry:
mi raccomando i grafici fatteli stampare e postali ;-)
-
ho sentito il meccanico!!!
ha finito i lavori, deve metterla al banco per la carburazione...
spero sia pronta per domani!!! non ce la faccio piu!!!!!!!!!!!!!! :sorry:
aspettiamo con ansia il risultato con relativo grafico ;-)
-
ollèèèèè siamo alla famosa prova del 9...i grafici!
Attendo con ansia...mi raccomando....ma li ha fatti prima di fare tutte le modifiche?
-
oggi la ritiro!!!!
secondo i grafici mi ha detto che ha guadagnato 10 cv!!!
non vedo l'ora di testarla bene nel weekend!!!
:LoL:
-
La storia dei grafici mi sta intrippando assai... :-) :-)
nn m resta ke augurart buon weekend & complimenti per il lavoro :up:
kissà se anche nella mia zona c sn meccanici così in gamba..
:cipcip: divertiti
:lamp1:
-
bene ragazzi l'ho ritirata!!!!
non la riconosco più, è diventata una bomba!!!
al semaforo devo stare attento a dosare il gas che si alza non un niente e in curva è un continuo derapare...
ho il grafico con la doppia curva, prima e dopo!!!
questo weekend la testo per benino e settimana prossima ve lo scannerizzo...
:lamp1:
-
grande hai fatto un ottimo lavoro e nn vedo l'ora di vedere i grafici per vedere la differenza :LoL:
-
bene ragazzi l'ho ritirata!!!!
non la riconosco più, è diventata una bomba!!!
al semaforo devo stare attento a dosare il gas che si alza non un niente e in curva è un continuo derapare...
ho il grafico con la doppia curva, prima e dopo!!!
questo weekend la testo per benino e settimana prossima ve lo scannerizzo...
:lamp1:
very good....il tutto quanto ti è costato...se vuoi dirlo ovviamente
-
bene ragazzi l'ho ritirata!!!!
non la riconosco più, è diventata una bomba!!!
al semaforo devo stare attento a dosare il gas che si alza non un niente e in curva è un continuo derapare...
ho il grafico con la doppia curva, prima e dopo!!!
questo weekend la testo per benino e settimana prossima ve lo scannerizzo...
:lamp1:
visto come si sentono già 10cv :LoL: immagina il trauma per me che ne ho presi 20 :stica:
-
visto come si sentono già 10cv :LoL: immagina il trauma per me che ne ho presi 20 :stica:
se questo si chiama trauma voglio battere la testa anche iooooo :dash:
-
se questo si chiama trauma voglio battere la testa anche iooooo :dash:
in effetti è un bel trauma :LoL:
-
qui trovate un po' di foto:
My Hornet (http://picasaweb.google.com/roxkim/MyMoto#)
-
davvero una bella creatura...allora commenti sul test del weekend?
:-) :-)
:lamp1:
-
Molto bello il manubrio! :up:
-
davvero una bella creatura...allora commenti sul test del weekend?
:-) :-)
:lamp1:
bè mi sono divertito un sacco :ecc: anche se devo ancora prendere confidenza, non l'ho portata al limite...
ancora non mi fido e poi qui da me faceva freddo e le gomme sono quasi alla frutta!
lo stile di guida è cambiato parecchio, devo "controllare" di più il gas perchè la risposta di potenza è immediata, praticamente sono sempre in coppia e mi è capitato di pensare di essere in una marcia inferiore a quella effettivamente inserita... :Upps:
sono troppo soddisfatto!!! mi sembra un'altra moto!!!
è una goduria... :fru:
-
mi è capitato di pensare di essere in una marcia inferiore a quella effettivamente inserita... :Upps:
...questo capita anche a me, con la moto originale... :emo: ... ma sempre più di rado!! :up:
-
mi capita perchè è talmente veloce a salire che mi confonde...
penso che sia una questione di abitudine!
-
penso che sia una questione di abitudine!
Quoto! :up:
-
puoi mettere il grafico?
così vediamo la differenza..... ;-)
-
dalle foto notavo che senza catalizzatore la gp style tende a rimanere più bassa e meno angolata rispetto alla mia!!!
-
mi piace molto il portatarga...e artigianale???
-
dalle foto notavo che senza catalizzatore la gp style tende a rimanere più bassa e meno angolata rispetto alla mia!!!
Esatto, con il completo il terminale è più basso!
-
mi piace molto il portatarga...e artigianale???
No, è il codino competo barracuda!
-
Complimenti per le modifiche apportate e per la tua bimba!!! :up: :up:
:lamp1: :lamp1:
-
complimenti stringiamoci la mano... stesse mod, tranne per la corona + 2 per me...... io sono troppo indeciso sul manubrio
onestamente temo che un piega bassa non sia per nulla comodo per me..... gia con il manubrio originale spesso ho indolenzimenti ai polsi anche per colpa della mia zavorrinna che spesso distende tuttto il suo corpicino sulla mia schiena.....non so veramente che fare.... questo rizoma cmq è molto bello.... dove l'hai preso?
-
complimenti per la modifica, io ho fatto più o meno le stesse modifiche tue soltanto che dopo un po ho dovuto mette la corona + 1 dente perche praticamente con quella + 2 è vero che hai semafori hai più sprint, ma personalmente non mi piace avere una moto troppo a ripresa, stai sempre su una ruota se non ti impari a dosare il gas. Con la corona + 2 a me sembra una moto da cross! :ciao:
-
ad occhio e croce se il tuo preparatore e di saronno,dovrebbe essere ZONA MOTORI!! :-) :-) :-)
:lamp1: :lamp1:
-
Ma i Grafici?
-
che grafici ti servono?
-
Ehi paolomis ;-) ...mi riferisco ai grafici fatti al banco dopo le modifiche di roxkim..ero curioso di vedere i risultati...
-
Ah leggo che tu hai fatto gli stessi lavori..quindi mi sa che ho già visto i tuoi sul tinga... ;-)
-
ed i prezzi??? quanto hai speso?