Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Abbigliamento, caschi ed accessori => Topic aperto da: hant82 - 07 02 2011, 00:58:51

Titolo: agv contro nolan
Inserito da: hant82 - 07 02 2011, 00:58:51
sabato, giornata libera dal lavoro, vado un pò in giro per comperare 2 caschi, uno per me e l'altro per la zavorrina. c'erano 3 cose da soddisfare:
-che andasse comodo ad entrambi
-che fosse un casco uguale per entrambi
-che non costasse una cifra :emo:
vado in un negozio abbastanza fornito il cui negoziante mi mostra solo caschi agv. optiamo per due caschi davvero belli entrambi (avevano una forma nella parte di dietro allungata)per 150 euro l'uno erano in fibra, alla mia ragazza andava bene in testa, a me la taglia L mi dava una sensazione strana in testa era davvero scomodo sembrava che il casco volesse schizzare via non entrava, provo la xl, andava meglio ma ancora quella sensazione di scomodità in testa, lo provavo e riprovavo, ed era sempre scomodo, lo tengo in testa molti minuti, ma cavolo era scomodo, mi sentivo come un cerchio che premeva sulla parte alta della testa, provo la xxl ma era troppo grande, mi ballava la testa....praticamente realizziamo che la mia taglia era la xL, me lo provo ancora, ma ancora scomodo, intanto per curiosità provo un lazer, che il venditore dice essere più vecchio dell'agv, ma come per magia era molto ma molto più comodo,il negoziante cerca sempre di convincermi per l'agv, ma comodo comodo non era mhà :mmm: misteri...esco dal negozio titubante, il casco era bellissimo, non tanto per la colorazione quanto per la forma e poi era in fibra, un agv in fibra per 150 euro era un affare, ma era scomodo!!!!!
nel pomeriggio dopo altri negozi (un negoziante voleva vendermi un astone per 79 euro, diceva che era l'azienda che produceva i caschi per conto della nolan e della agv :mmm: ), entro in un altro negozio molto fornito che mi fa provare i nolan, cavolo appena provo il nolan sembrava fatto apposta per la mia testa comodissimo, la grafica era davvero bella c'erano i modelli per me e per la zavorrina, anche a lei il casco calzava alla perfezione, il prezzo mi è sembrato buono 120 euro....mi provo e mi riprovo il casco e lo trovavo comodo comodo....mi sono deciso e l'ho comprato!!!!! secondo voi ho fatto bene? la mia titubanza è che il nolan è in policarbonato e non in fibra, ma era molto più comodo, magari potevo prendere l'agv anche se un pò scomodo?insomma sono andato sulla comodità magari a scapito un pò della qualità del materiale, voi cosa avreste fatto??? i nolan sono 2 nolan N62 pulsar...  l'agv era un k4 esteticamente una favola però
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: hant82 - 07 02 2011, 16:55:03
ragazzi......?????? allora???....ho fatto bene secondo voi? non riesco a darmi una risposta :mmm:
 :up:  :up:
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: raidman79 - 07 02 2011, 17:00:51
hai fatto benissimo,poi se la calzate è immediatamente perfetta è ok!!!!!!!!!
io personalmente scelgo solo arai ma vedo che ci sono molti caschi al giorno d'oggi buoni e all'avanguardia però resto sempre dell idea che arai è arai
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: AzzaBrone_600 - 07 02 2011, 18:04:38
è difficile rispondere a questa domanda... Io per esempio li scarto in partenza sia gli agv che i nolan perche proprio non riesco a sentirmeli bene addosso.. Sembrano avere degli interni fatti di MARMO!!!

Sono d'accordissimo che Arai è arai ma ca220 costa anche 600 e piu euri!!!

Io ho optato per uno Shark ( mod RSI ) e non lo toglierei mai!!!
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: raidman79 - 07 02 2011, 18:08:24
è una questione di gusti ma sopratutto di abitudine.
ne ho 3 a casa più uno da cross che ho dato via.
lo sò che costano un botto ma meritano anche tanto!!!!!!!!
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: amanetta - 07 02 2011, 18:52:22
io se dovessi scegliere prenderei agv.... :up:
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: H_46 - 13 02 2011, 18:27:43
Io al tuo posto non avrei acquistato quel Nolan: il casco in fibra rispetto al policarbonato è molto più sicuro e protettivo in caso di caduta. Bisogna vedere l'uso che fai della moto: se ci vai solo in città per il casa / lavoro può andar bene tutto, basta la comodità, ma se ci giri nei fine settimana, magari anche ad andature allegre, la sicurezza non ha prezzo.

Io ho un AGV di 6 anni, modello GP-PRO in fibra che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma che purtroppo è arrivato alla fine e quest'anno lo devo per forza sostituire: pensavo di prendere un Nolan X-802, provato in negozio e risultato assolutamente equiparabile al mio vecchio casco per comodità e leggerezza, ma la testa non era perfettamente ferma all'interno e così ho deciso di aspettare e valutare altri modelli. Ho provato così un HJC R-PHA10 e devo dire che per me è davvero validissimo: più leggero del mio vecchio AGV, con la stessa comodità di calzata e ben fermo sulla testa :up:

Ecco una immagine
(http://www.hjc-europe.eu/fileadmin/images/helmets/medium/INT_RPHA10_BEONE_MC61_med.png)
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: stoner - 13 02 2011, 18:56:22
be io ho l 'avg k4 virus e sinceramente mi trovo bene,poi va a gusti fidati delle tue sensazioni alla fine!!
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: ILCALIFFONE - 13 02 2011, 19:12:27
Anche per me hai fatto bene, e hai pure speso una sciocchezza..

A proposito di caschi, io mi sono preso un Roof Boxer V, vi sapro' dire...
Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: massy1974 - 13 02 2011, 20:27:04
guarda,io ho avuto agv....poi ho preso uno shoei,ma alla fine sono caduto anche io nella tentazione Arai.....tentazione che non ho mai piu' mollato.

e' vero,costano una cifra esagerata.......ma in base alle ricerche sono riuscito a prendere un Arai Viper GT....a 500 euro tondi tondi.....nuovo con garanzia

parliamo di 3 anni fa....al tempo costava 680 euro nel negozio. ho fatto la bast@rdata :bastard:  di andare in un negozio...provarlo.....sentirlo...poi nell'indecisione ho detto che ripassavo.....
quindi preso su ebay......

ad oggi ho visto ancora quel casco a 550 euro!!!! :lamps7:

Titolo: Re: agv contro nolan
Inserito da: raidman79 - 13 02 2011, 20:31:26
ciao Massy
non sono bastardate,è così che si fa :fifi:  poi se proprio non lo trovi in e-bay si andrà al negozio!!!!
gli arai sono rifiniti di qualità!!!
i materiali ecc ecc...
arai!!!