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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: danisam - 25 04 2013, 17:30:13
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Ciao a tutti, ultimamente mi capita che cambiando, in partenza, dalla 1 alla 2 il cambio rimane in folle. Ho fatto sostituire l olio e filtro da 2000km con il motul 7100 ma2 10w40.
Sarà forse che nelle accelerazioni un po' più brusche non do il colpo secco con il piede? ma non mi è mai capitato prima.
La mia Ornella è del 2007 ed ha 11000 km.
Mi devo preoccupare o può capitare?
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Tra la prima e la seconda c'è il folle ( o la folle come si vuole) ma questo è scontato :up:
ma se ti esce la seconda da innestata questo non è normale...
se non entra bene la seconda io ho risolto abbassando leggermente la leva del cambio in basso...vedi se può essere un escamotage che ti aiuti ad inserire meglio le marce alte...
:lamp1:
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Tra la prima e la seconda c'è il folle ( o la folle come si vuole) ma questo è scontato :up:
ma se ti esce la seconda da innestata questo non è normale...
se non entra bene la seconda io ho risolto abbassando leggermente la leva del cambio in basso...vedi se può essere un escamotage che ti aiuti ad inserire meglio le marce alte...
:lamp1:
[ok]
http://www.hornet.it/index.php?topic=34420.0;topicseen (http://www.hornet.it/index.php?topic=34420.0;topicseen)
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Si in effetti ilroblema è nell innesto della marcia.credo che proveró ad abbassare la leva del cambio!
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quando si tirano le marce a fondo penso sia normale faccia un po' più fatica ad entrare, almeno andando ad esperienza.. qualche volta comunque può succedere di mancare la seconda e andare in folle quando si cambia, bisogna dare un colpo abbastanza secco! ma può anche essere che devi regolare la leva come ti hanno detto o che ci sia qualcos'altro.. dipende se ti è capitato un paio di volte perchè hai cambiato male o se effettivamente la moto rispetto a prima manca molte più volte la marcia
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Ti dico la mia esperienza stessa moto tua 22.000 KM percorsi .
Onestamente mai successo , vero è che il regime di rotazione in cui cambi da prima a seconda è fondamentale .
io se cambio sotto i 4000 nessun problema, sopra fino ai 6000 è un po ruvido , ancora piu sopra non ho mai provato anche se ritengo che non dovresti neanche più sentirlo tanto morbido diventa . Poi sai se cambi in un microsecondo dallo stacco della frizione è una cosa se ci metti di più e aspetti che il motore scenda di giri l'accoppiamento morbido diventa più complicato.
Ciao
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al rpossimo cambio d'olio usa un 5W-40 ed il cambio migliorerà. [ok]