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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: 07Riccardo - 07 04 2018, 19:52:20
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Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Inizialmente la moto murava intorno agli 8000, pensando fosse un problema di benzina ho usato prima il pulitore che si aggiunge nel serbatoio, ma niente, quindi ho iniziato a smontare il serbatoio e pulire il filtro della benzina, già che c'ero ho pulito con lampante la scatola del filtro visto che avevo trovato un po' di residui strani (sembrava olio motore). Ho testato anche il sensore tps e il ICM ed è tutto come da manuale (4-6 Kohm); con il lampante ho pulito anche la zona carburatori, guide per tirare l'aria, e cavo acceleratore. Richiuso il tutto, vado per accenderla e una volta messa in moto si inizia subito ad alzare il numero di giri fino ai 3000 giri e poi addirittura fino ai 5000 senza accelerare. Sembrava come se fosse tirata l'aria, ho controllato e non è così. i giri riesco a mantenerli al minimo solo forzando la monopola del gas in chiusura. Non riesco a capire qual è il problema. Aiutatemi per favore :ciao: :ciao:
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Hai controllato la vite del minimo magari involontariamente nella pulizia l'hai toccata
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Ho pulito con un semplice spazzolino da denti ed ho versato un po' di lampante per pulire il grosso. Non penso di aver toccato la vite, però ci posso provare [ok]
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per il minimo, probabile che nell'operazione di pulizia e rimontaggio, ti sia rimasto il cavo dell'accelleratore in tensione
per il muro dei giri, prima che murasse hai usato qualcosa di diverso che abbia scatenato il problema? sembra un problema elettrico
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l'unica cosa che ho fatto è stato montare le luci posteriori, quelle anteriori, e le frecce anteriori a led, ma il problema non si è presentato subito dopo averle cambiate ma circa un mese dopo
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le luci non c'entrano, pensavo magari a qualche bobina smontata o filo spostato :mmm:
ma se non hai toccato nulla e' molto strano
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ho provato a diminuire il minimo, ma ho esagerato perchè borbottava e si spengeva; l'ho alzato e non parte più. Come faccio a tornare ad una situazione standard? avvito tutto e svito di un giro e 3/4?
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Minimo abbassato, ma appena giro la manopola del gas si spenge il motore, come se affogasse. Quando parte non mi sembra vada a 4 cilindri
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Finalmente risolto. Ho sostituito i carburatori, in quelli vecchi le farfalle rimanevano leggermente aperte e creavano il problema