Forum Hornet.it

Raduni e Motogiri => Racconti di viaggi e gite => Topic aperto da: BigHonda - 07 05 2009, 18:04:12

Titolo: Appunto...."Guidare la moto"
Inserito da: BigHonda - 07 05 2009, 18:04:12
Bene, dopo che vi "sfruculiato" con qualche richiesta di consiglio per il primo viaggio a moto nuova di 420 km, oggi vi racconto il ritiro della mia Hornet.
Alle ore 09:10, arrivo in concessionaria a Termoli (Cb). Mi accoglie il buon Nicola che mi prepara i documenti per la Hornet.
Nicò....gli dico...ciò paura...e lui mi tranquillizza...vai tranquillo la Hornet è guidabilissima...mi dice!
Mahhh...Volto pagina..sto lasciando un perfetto scooter Honda Forza 250, mitico, con soli 10 mesi e 2100 km percorsi...nuovo, perfetto,immacolato...ma da oggi si volta pagina.
Sì, si passa alla moto.
Allora, il concessionario, mi mette un litro e mezzo di benzina nel serbatoio (?); Come mai? gli chiedo. La risposta è che preferiscono dare tranquillità al cliente fino ad arrivare al distributore.
Tremo, ho un pò di tensione, ma non ho paura. Cavalco la moto, i primi metri sono da "adrenalina" (o fifa...forse è meglio) ma subito sento la Hornet...MIA! Ci siamo.
Arrivo al distributore (Q8); "Il pieno", faccio....e il benzinaio a 16,50 euro...dopo che la pistola era scattata, mi dice....: "Signore facciamo 16,90 euro che 17,00 porta sfortuna (che antipalla stradale...però mi stà bene..e accetto!), e la moto è nuova"! Gli dò 20euro, mi dà 3,10 di resto!

Esco dal distributore, ma la statale è super affollata, allora decido di puntare sull'autostrada. Faccio 63 km e sono a casa; un piacere reale quello di aver guidato la mia moto..3 soste, un caffè ed una sigaretta in 63 km!
La  HORNET...ci siamo è lei la mia moto.
Arrivo al semaforo, rallento e di colpo freno con la leva sinistra...ahhhhh...ma è la frizione...già lo scooter non c'è più!
Mi è bastato per rasserenerami.
BRAVA HONDA, BRAVA HORNET e soprattutto BRAVISSIMI  i CONCESSIONARI DEL MOLISE, i fratelli CUCCOVIA, (Speed Motor) che su Isernia, Campobasso e Termoli, rappresentano il marchio HONDA con una eccellenza professionale, una squisitezza comportamentale ed una educazione nonchè serenità, fuori dal comune.
Non voglio plagiare nessuno, andava fatto nella trattativa, ma ormai , e me ne darete atto, visto che la moto è pagata e consegnata, non trarrei alcun beneficio da questa mia "sviolinata"
La verità e che io sono pugliese, quindi se sono arrivato in Molise, una ragione in fondo c'è!
E quando azzecchi il prodotto ed il venditore...ma che vuoi di più!
Ciao a tutti