Forum Hornet.it

Forum Generico => REGOLAMENTO e uso del forum => Topic aperto da: Luc@ - 26 03 2010, 21:40:11

Titolo: Regole e linee guida per post motoraduni
Inserito da: Luc@ - 26 03 2010, 21:40:11
LINEE GUIDA GENERALI:

Come avrete potuto notare dopo il brevissimo black-out le sezioni motoraduni sono state ripristinate con una nuova suddivisione.
Dato il crescere degli utenti e dei motoraduni organizzati sono state create sezioni per ciascuna regione e quindi saranno di più semplice individuazione raduni o eventi che coinvolgono la propria regione di appartenenza.

Tutti i raduni o eventi che interesseranno più regioni confinanti dovranno essere aperti nelle macrocategorie: "Nord", "Centro", "Sud ed Isole", mentre raduni o eventi che interesseranno più regioni non confinanti dovranno essere aperte come di consueto nella sezione "Tour in Italia e non".

Eventuali gruppi, associazioni e team potranno richiedere una sottosezione dedicata nella sezione relativa alla propria regione.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o dubbi non esitate a scrivere a me, ai moderatori o ai rappresentanti di regione che, nella loro consueta cordialità e disponibilità, vi aiuteranno in queste prime fasi di "ambientamento".

SEMPLICI REGOLE DA SEGUIRE:

1. Chiunque decida di proporre una nuova uscita deve come prima cosa inserire nell'Oggetto del Messaggio: DATA - AREA CUI SI RIVOLGE - DESTINAZIONE (es. Romani il 19/9 tutti a Castel Gandolfo!) e seguire responsabilmente l'evoluzione del post, in particolare deve aggiornare orari, itinerari, lista dei partecipanti in modo che siano chiare a tutti le modalità dell'uscita.

2. Il criterio base dei post di uscita è la funzionalità. Quindi chiunque voglia proporre itinerari alternativi, orari o luoghi di aggregazione differenti o qualunque modifica, lo farà via MP al responsabile dell'uscita e a chi ha già aderito, in modo da non intasare la discussione con messaggi che creino confusione e dubbi a chi decide di aggregarsi in seguito.

3. La modalità privilegiata di comunicazione tra i partecipanti è l'MP. Questo proprio per evitare incertezze, fraintendimenti o spam. Tra l'altro è il modo più veloce per far leggere al responsabile e ai partecipanti i propri problemi o proposte.

4. I moderatori, a loro insindacabile giudizio, sistemano, cancellano o chiudono post o thread, proprio seguendo il criterio della funzionalità. Per gli utenti che, a giudizio dei moderatori, non rispettano le regole suindicate, vale il Regolamento Generale (http://www.hornet.it/index.php?topic=25).

5. Nella scelta del ristorante sarà buona norma che l'organizzatore dell'uscita privilegi un luogo condiviso dalla maggioranza delle persone, in cui si possa parlare (evitando luoghi rumorosi); e chiarisca in anticipo le modalità di pagamento e/o di divisione della spesa comune.