Forum Hornet.it

Svago => Gare motociclistiche => Topic aperto da: TaFaZy - 30 01 2009, 10:55:11

Titolo: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 30 01 2009, 10:55:11
Da qui al 2010 la MotoGp è destinata ad essere rivoluzionata!!! (e ci credo!!)

Le proposte per il 2009 :

Prove più corte
- La durata delle quattro sessioni di prove previste nel weekend (tre di libere più una di qualifiche) scenderà da 60 a 45 minuti;

Warm-up più corto
- Warm-up di 10 minuti che non prevede le prove di partenza;

Nove motori per tutta la stagione
- Nel corso della stagione potranno essere utilizzati soltanto nove motori: ciò significa che ogni motore dovrà durare due gare. In ogni caso un team non incorrerà in sanzioni se un motore si rompe prima di aver coperto due Gran Premi: sarà sufficiente che nell’arco della stagione non ne vengano utilizzati più di nove;

No ai test postgara
- Cancellazione delle 5 giornate di test postgara inizialmente previste (non ci saranno più le prove del lunedì);


Test invernali ridotti a 8 giorni
- I test invernali a cavallo tra le stagioni 2009 e 2010 saranno limitati a 8 giornate di prove, compresi i due giorni che verranno effettuati a Valencia subito dopo il Gp di chiusura;

Pausa invernale più lunga
- L’inizio “testing ban”, ossia il periodo in cui non è possibile scendere in pista, attualmente fissato il 1° dicembre, verrà anticipato al giorno immediatamente successivo ai test di Valencia (in questo caso l’11 novembre, considerato che il GP di Valencia è in programma l’8 novembre). Il termine dopo il quale si potrà ricominciare a provare rimarrà il 20 gennaio dell’anno successivo.

Le proposte per il 2010 :


Tagliare un Gran Premio
- Tagliare un Gran Premio, scendendo dagli attuali 18 a 17 totali: secondo molti team manager ridurre il numero di eventi non è la risposta giusta per rilanciare la MotoGP (anzi, per attirare sponsor c’è chi pensa che vadano aumentati) però nell’immediato c’è la crisi da superare, perciò ogni taglio per il momento è ben accetto. Superata l’impasse, si potrà pensare di aumentare il numero di GP.  :mmm:  :mmm:


Una sola moto per pilota
- Una sola moto per pilota: così facendo Ezpeleta vuole portare la griglia di partenza a 24 unità, dato che ognuno dei quattro costruttori potrà mettere in pista senza problemi sei moto, non dovendo mettere a disposizione anche i muletti;   :mmm:


Dischi freno in acciaio
- Dischi freno in acciaio in sostituzione di quelli in carbonio: questa proposta, assieme a quella legata all’eliminazione della seconda moto, consentirebbe di mantenere invariato il regolamento del “flag to flag”


Gran Premi su due giorni
- Gran Premi su due giorni, sabato e domenica, senza prove il venerdì: per far sì che i circuiti riescano comunque ad attrarre pubblico per tre giorni, il venerdì mattina il paddock sarà aperto al pubblico, mentre il venerdì pomeriggio scenderanno comunque in pista le categorie Moto2 e 125 cc.


Un motore per tre GP
- Ogni motore sarà punzonato e dovrà durare tre Gran Premi consecutivi. Se un pilota cambia motore prima di tale scadenza, incorrerà in una sanzione ancora da definire: due le soluzioni, un arretramento sulla griglia di partenza oppure una penalità in tempo sul risultato finale della gara;


Prezzi calmierati per il leasing delle moto
- Imposizione alle Case costruttrici di proporre in leasing le proprie moto a un prezzo calmierato, sulla falsariga di quanto accadrà, sempre nel 2010, per la classe 125 cc;


Moto valide per due stagioni
- I modelli delle moto dovranno durare due stagioni, per consentire ai team clienti di ammortizzare il costo del noleggio.


E non è finita qui.... la marea di cagate (non tutte tutte per il vero) continua anche per altri argomenti...


Nel 2010 anche un Mondiale riservato ai team privati!!
L’idea è quella di istituire un nuovo… Mondiale nel Mondiale, riservato alle formazioni private, con una classifica riservata a team e piloti “privati” stilata gara per gara, e un podio dedicato, e che assegna a fine stagione il titolo iridato al miglior pilota e al miglior team privato in classifica.


I piloti non potranno debuttare in MotoGP con un team ufficiale
i piloti che si apprestano a debuttare in MotoGP non potranno farlo immediatamente inseriti in un team ufficiale, ma dovranno correre il loro primo anno nella classe regina all’interno di una squadra privata.

Sarà finita qui?!?!?

Bah! ma perchè la superbike tutte queste minchiate non ce le ha e va a gonfie vele?!?!? forse proprio perchè non ha ste stupidate!!! :@:




Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: caldhorny - 31 01 2009, 12:25:39
 :ciao: le stanno provando tutte x rendere piu' interessante questa noiosa moto gp.....rivoglio la moto gp di prima...1000 e con meno elettronica
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: ANGELICHINA - 31 01 2009, 16:42:45
eppure se calcoliamo che la motogp 1000(l'elettronica ce l'aveva e come) era forse piu' veloce su gl'allunghi,ma in percorrenza di curva molto piu' lenta!se vogliono rendere interessante la motogp(no che  non lo sia) devoo togliere i regolamenti non aggiungerli.scusate il termine m queste sono minchiate enormi!!!
la superbike è spettacolare proprio x questo!
in motogp non si puo neanche piu' fare un sorpasso(come all'epoca rossi-gibernau) xchè siai piloti che la federazione cominciano a trovare il pelo nell'uovo,magari chè on si è messa la freccia!!! :@:
cosi facendo tolgono lo spettacolo,i regolamenti devono essere molto accentuati sulle piste...........da ballo.
NON QUELLE DA CORSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :@:  :@:  :@:  :@:  :cipcip:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 02 02 2009, 18:57:26
quoto ANGELICHINA!!!

la sbk batte 6-0 6-0 la Motogp anche per questi motivi!!

ma vi ricordate i sorpassi a Laguna Seca tra ROSSI e stoner? un mezzo caso di stato....

e i sorpassi di toseland??? alla fine è quasi un killer... sicuro che la sicurezza è da ritenere in primo ordine... e nessuno dovrebbe farsi neanche un graffio, ma mica stanno giocando a pane e nutella?!?!?

comunque tutti questi giri di regolamenti e strategie fanno capire soltanto che la carrozza non tira più!!! altrimenti....
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 04 02 2009, 17:01:47
Carlo Pernat

kLIKKATE qui (http://www.youtube.com/watch?v=WkyP9prOkb0)
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Tribal_Dragon - 04 02 2009, 17:57:29
 :devild:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: prof - 04 02 2009, 19:05:21
:ciao: le stanno provando tutte x rendere piu' interessante questa noiosa moto gp.....rivoglio la moto gp di prima...1000 e con meno elettronica

d'accordissimo...
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: ANGELICHINA - 04 02 2009, 19:40:40
non preoccupatevi,torneranno indietro quando vedranno l'auditel che scendera' in picchiata!!!e se non la smettono con tutta quella pubblicitta' g'ascolti crolleranno ancoa di +!!! :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:
MA QUANDO MANDERANNO LA SBK SULLA TV PUBBLICA???????????????????????
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Tribal_Dragon - 04 02 2009, 19:49:32
 :mmm:  :mmm:

che intendi per tv pubblica??

perche la fanno vedere su LA7  :mmm:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: ANGELICHINA - 04 02 2009, 20:01:17
mi sono spiegato male,volevo ire sula tv tipo rai o mediaset
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 05 02 2009, 15:53:28
 :mmm:    :hElp:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Tribal_Dragon - 05 02 2009, 15:55:42
 :|:

appunto.. intendi tv che si vedono in chiaro senza parabole o decoder..la fanno vedere su LA7
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: ANGELICHINA - 06 02 2009, 17:41:26
si ma la7 forse èmeno importante rispetto alle reti che ho citato sopra!!!
Titolo: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 18 02 2009, 18:29:06
Leggendo qua e le per la rete... ho visto che sono state ufficializzate le nuve regole a effetto immediato per il 2009!!!  :mmm: 

- è stata eliminata la sessione mattutina del venerdi per tutte le classi!! e le sessioni di prova passano da un'ora a 45 minuti!!!

- Eliminato il sistema di controllo elettronico "sembra il sistema di partenza e poi... bo?" ed idraulico.  :up:

- Eliminato il sistema di controllo delle sospensioni.  :up:

- negli ultimi 8 gran premi "a partire da Brno" ogni pilota avrà a disposizione un massimo di 5 motori fino a fine stagione.  :mmm:

- I materiali in ceramica non saranno permessi per freni a disco o a pastiglie.  :mmm:

- Saranno solo due i test post GP, precisamente in Catalogna e a Brno, a cui avranno accesso solo i piloti ufficiali.  :@:


secondo me le uniche cose positive sono il togliere gli aiuti elettronici... e delle sospensioni... per il resto un'ammasso di stupidate... sopra a tutte le stupidate ci sono i soli due test e esclusivi per i piloti ufficiali!!!

Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: fabio86 - 29 03 2009, 20:48:29
Sarà come dite voi, ma per me la motogp non ha rivali. Poi Meda è troppo un grande. E secondo me i piloti della SBK qualitativamente valgono meno rispetto a quelli di moto GP.
Non ho ancora visto un pilota passare dalla SBK alla classe regina e fare la differenza, mentre vedo "vecchietti", tipo Biaggi  :bastard:  che ancora se la comandano quando in MotoGp sarebbero belli che finiti. Per onesta devo dire che vedo entrambe le categorie e mi diverto a guardarle entrambe. :stica:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 29 03 2009, 20:57:06
Poi Meda è troppo un grande.



 E secondo me i piloti della SBK qualitativamente valgono meno rispetto a quelli di moto GP.
Non ho ancora visto un pilota passare dalla SBK alla classe regina e fare la differenza,

Meda nn ne capisce una cippa di moto e dice solo cavolate quando commenta. però essendo "folkloristico" entusiasma tutto qui.

sulla seconda opinione beH  :mmm:  ma la sbk l'hai mai seguita???? il livello tecnico è altissimo, i piloti sono dei pazzi scatenati, molto più dotati di "cuore" e la qualità molto più diffusa a quasi tutti( nel motogp se togli i primi 2 o 3 il livello di magnificienza scende paurosamente), i duelli sono molto più numerosi e le gare agguerrite fino all'ultima curva. paragoni non ne farei tanto un appassionato di moto li vede entrambi i campionati( che cmq hanno ognuno un suo volto peculiare  :-)  )
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: fabio86 - 29 03 2009, 21:07:37
Meda è uno che l'hanno "rimontato" dopo un incidente in moto, e penso come si accalora lui per commentare una gara ce ne sono pochi altri. Ho specificato che seguo e mi diverto con entrambe le categorie, mettiamola cosi secondo me in SBK il livello dei piloti è più "uniforme", per questo c'è tutto sto "cuore".
Comunque meno male che la SBK è già iniziata e che la moto GP inizia tra un paio di settimane. l'attesa è finita...
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 29 03 2009, 21:10:32
Meda è uno che l'hanno "rimontato" dopo un incidente in moto,


 :mmm: quindi fare un incidente significa capirne di moto? dai diciamo cose obbiettive

PS
guido meda può guidare solo il t max :asd:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: fabio86 - 29 03 2009, 21:16:37
Manico ti è antipatico Meda???  :LOOOL:
Buttiamola sul ridere senno non ne usciamo, rimaniano ognuno delle propie idee ;)  :bastard:
 
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 29 03 2009, 21:17:39
se ti è simpatico non posso farti cambiare idea ma per me i clown non dovrebbero fare i giornalisti :birra:  :lamp1:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: fabio86 - 29 03 2009, 21:19:44
Ma dai!!! Se vogliamo dirla tutta è anche di parte (Rossista o Rosiano convinto)...
Però fa ride
:P
:-)
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 29 03 2009, 21:20:32

Però fa ride
:P
:-)
  :asd: appunto  :bastard:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Vinz73 - 30 03 2009, 02:14:02
nn voglio andare troppo oltre ma chi ha fatto scuola nel campo delle telecronache motociclistiche è un certo Giovanni Di Pillo.
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Greeneyes - 30 03 2009, 10:41:43
Meda nn ne capisce una cippa di moto e dice solo cavolate quando commenta. però essendo "folkloristico" entusiasma tutto qui.

sulla seconda opinione beH  :mmm:  ma la sbk l'hai mai seguita???? il livello tecnico è altissimo, i piloti sono dei pazzi scatenati, molto più dotati di "cuore" e la qualità molto più diffusa a quasi tutti( nel motogp se togli i primi 2 o 3 il livello di magnificienza scende paurosamente), i duelli sono molto più numerosi e le gare agguerrite fino all'ultima curva. paragoni non ne farei tanto un appassionato di moto li vede entrambi i campionati( che cmq hanno ognuno un suo volto peculiare  :-)  )

nn voglio andare troppo oltre ma chi ha fatto scuola nel campo delle telecronache motociclistiche è un certo Giovanni Di Pillo.

Quotone ad entrambi!!!!  :up:  :up:  :up:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: fabio86 - 30 03 2009, 10:56:17
Ora vi giro alcune righe tratte da wikipedia su Di Pillo Giovanni:
[...]commentando il Campionato Italiano Supertstock e il Campionato mondiale Superbike e Supersport; in entrambi si è fatto apprezzare per alcune sue espressioni nel commento (Corazzate d'argento e Virgola nera!!!).
Quindi non mi sembra che meda sia l'unico ad usare termini "particolari" per commentare una gara... ed aggiungo fortunatamente visto che alla fine sta commentando un evento sportivo un pò di frivolezza ci stà...
Per precisare, non prendo i soldi da Meda  :bastard:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: pito - 30 03 2009, 11:16:29
A parte tutti gli aspetti tennnici di cui si è parlato e che rendono la motogp sempre più noiosa credo che meda nel commentare è un grande e anche se sembra che non ne capisca molto secondo me nel ruolo di commentatore motogp noiosa ci sta benissimo almeno con le cassate che dice ci si diverte... "Vietato fumare lì...." "tutti in piedi sul divano...." "scatenate l'inferno...   :up:  :up:

 :lamp1: "
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 30 03 2009, 18:09:54
nn voglio andare troppo oltre ma chi ha fatto scuola nel campo delle telecronache motociclistiche è un certo Giovanni Di Pillo.
  :Mano:  :devild:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: TaFaZy - 30 03 2009, 18:45:13
Leggete qua... Klikkate (http://www.motoblog.it/post/18287/mondiale-motogp-e-moto2-arrivano-i-tagli-e-le-nuove-regole) i nuovi regolamenti... neanche ho voglia di riportarli!!  :@:  :@:  :@:

io bo?  :@:  :@:  ma quale piani anticrisi... qui si distrugge tutto!! ma torniamo ai 2 tempi che costavano meno e li si vedeva chi sapeva guidare una moto!!

ma poi la moto 2?!?! unico fornitore di motori... ma ma io non lo so!! :@:  :@:  :@:

W la SBK!!
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Greeneyes - 30 03 2009, 22:13:01
Leggete qua... Klikkate (http://www.motoblog.it/post/18287/mondiale-motogp-e-moto2-arrivano-i-tagli-e-le-nuove-regole) i nuovi regolamenti... neanche ho voglia di riportarli!!  :@:  :@:  :@:

io bo?  :@:  :@:  ma quale piani anticrisi... qui si distrugge tutto!! ma torniamo ai 2 tempi che costavano meno e li si vedeva chi sapeva guidare una moto!!

ma poi la moto 2?!?! unico fornitore di motori... ma ma io non lo so!! :@:  :@:  :@:

W la SBK!!

Ho solo un commento: CHE TRISTEZZA!!!  :@:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Raf.3 - 30 03 2009, 22:25:56
Io dico solo grande SBK!!!!!che sparisca pure la moto Gp, Meda, Reggiani ecc.......
Solo gare da veri campioni senza tante storie di gomme ecc........ :up:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: Luca83 - 30 03 2009, 23:18:53
Io dico solo grande SBK!!!!!che sparisca pure la moto Gp, Meda, Reggiani ecc.......
Solo gare da veri campioni senza tante storie di gomme ecc........ :up:

 :up:  :up:  :up:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: muttley - 30 03 2009, 23:26:34
Secondo me Meda è solo la brutta copia di Di Pillo , nel senso che cerca di copiarlo nel modo di fare le telecronache ma ( sempre secondo me ) non fa altro che rendersi ridicolo  :haha:
Per quanto riguarda la differenza di spettacolo tra moto gp e sbk sta tutto nel regolamento e nei soldi che ci girano attorno :@:
Se ci pensate bene la moto gp diventerà come la formula 1 dove chi ha soldi per investire ( elettronica ecc. ecc ) farà la differenza
Una volta il controllo di trazione era nel polso destro dei piloti e non in una c###o di centralina .
Sempre secondo me chi va forte in sbk va forte anche in moto gp e viceversa ( vi ricordate di un certo Troy che vinto il mondiale in sbk fece l' ultima gara della moto gp) :stica:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 30 03 2009, 23:42:30
.
Sempre secondo me chi va forte in sbk va forte anche in moto gp e viceversa ( vi ricordate di un certo Troy che vinto il mondiale in sbk fece l' ultima gara della moto gp) :stica:

cavoli non l'ho scritto perchè mi sembrava troppo ovvio ma è stato il mio primo pensiero!!!! diavolo rosso :yea:
 :lamp1:
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: muttley - 31 03 2009, 00:14:52
Come dici tu caro MANICO è ovvio .........ma solo per quelli che ragionano con la propria testa e conoscono le corse .
Purtroppo ora tutti i tipi di competizione : prima la formula 1 poi moto gp e (spero mai ) la sbk diventono eventi di " massa " e come tali richiamano le masse (solo xchè se ne parla ) e non gli appassionati e le masse vanno con le chiacchere da bar ( che , spero concordi con me stanno a zero )Seguo le competizioni ( formula 1 , rally , e motociclismo ) dal 75  :stica: e credimi ..... la qualità del tifo  e di competenza è calata in una maniera spaventosa :dash: mi sono trovato nei box di Monza nel 2002 ( gp F1) e parlavo di nolder, camber, e incidenza e credimi .........un mucchio di pseudo appassionati ascoltavano come se parlassi un'altra lingua.
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: gentleman-ico - 31 03 2009, 00:25:10
e le masse vanno con le chiacchere da bar ( che , spero concordi con me stanno a zer


 :LoL:  cavolo ho scritto questa frase sui forum almeno un centinaio di volte :LoL: ...è da un pezzo che stanno  a  0
Titolo: Re: Rivoluzione MotoGP!
Inserito da: muttley - 31 03 2009, 00:26:54
 :birra: mitico :birra: