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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: fabrizio - 11 10 2009, 23:56:56
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ciao ragazzi chiedo ai piu' esperti un consiglio per effettuare uno scatto bruciante al semaforo mi consigliate di affondare di prima o mettere la seconda per arrivare il prima possibile a 100 km ,provando a tirare la prima sembra che oltre i 9000 giri ci sia un calo di potenza e arrivo al massimo a 70 km orari senza avere mai la sensazione di raggiungere la coppia......
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in prima ci si arriva tranquillamente a oltre 70Km/h e di certo se ti mura a 9000 giri hai qualche problema di carburazione o altro.
Luc@
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Secondo me'meglio usare sempre due marce,io ad esempio nelle partenze a razzo "scarico sempre una prima a 70 80 km per cambiare poi in seconda e'fulminea.Poi dipende anche come parti con la manopola del "GAS"....
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grazie dei suggerimenti
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io metto prima e seconda e sono a 110 in un batter d'occhio
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la prima solo a 70 all'ora è un po' pochino, mi pare tu abbia una hornet nuova, quindi non credo sia un problema di carburazione, o almeno lo spero per te, se no significa che la tua centralina non sta molto bene.
Per cercare la miglior accelerazione cerca di non raggiungere la zona rossa del contagiri, ma cambia tra i 10 e gli 11 mila giri, che è all'incirca il range della coppia massima per la tua moto
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Qualcuno di voi ha mai provato a partire di seconda, magari sfrizionando un pò ma bruciando chiunque dopo 2 secondi ??
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se parti di seconda non bruci nessuno...loro bruciano te...
è come se tu devi fare 100 metri di corsa e corri in salita anzik in pianura :LoL:
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...altro che solo 70 kmh di prima.....la mia a carburatori, pignone -1, se facessi io qualche partenza così al semaforo, per svariati metri non riuscirei a vedere chi mi si para davanti..... :bastard: :bastard: oltre a superare i 100 abbondantemente in una piccola frazione di secondo..... :fifi: :fifi:
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vorresti dire che la tua di prima fà + 100km/h?
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...guarda, io non ha mai provato a farlo, ma tranquillamente non 70.
Poi non ho mica detto che la mia fa 100 in prima......ma appena posso girare, tempo permettendo, è una cosa che voglio verificare. Ti terrò aggiornato... :LoL:
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Io dico che a 100 di prima non ci si arriva.. Verificherò!
Cmq per la "vecchia '06" la partenza a razzo si fa tenendo la moto sui 3-4000 rpm e al verde partire IN PRIMA (partire di seconda non serve assolutamente a nulla), tirare la prima sin sotto la zona rossa e cambiare senza perder troppo tempo con la frizione (che va cmq tirata)!
Occhio che se "per sbaglio" la seconda non ti entra la moto s'impenna! :stica:
:ciao:
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Confermo anche io: in 1a i 100 si raggiungono in un attimo e se ho ben visto prima di cambiare, si superano anche di qualche km/h :lamps7: e comunque la cosa entusiasmante e` che appena arrivi ai 9000 la ruota davanti si solleva un pochetto da sola! :fifi:
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Io dico che a 100 di prima non ci si arriva.. Verificherò!
Cmq per la "vecchia '06" la partenza a razzo si fa tenendo la moto sui 3-4000 rpm e al verde partire IN PRIMA (partire di seconda non serve assolutamente a nulla), tirare la prima sin sotto la zona rossa e cambiare senza perder troppo tempo con la frizione (che va cmq tirata)!
Occhio che se "per sbaglio" la seconda non ti entra la moto s'impenna! :stica:
:ciao:
provato oggi. partenza da fermo con zavorra 100 kmh in prima a 11.000 giri in poco più di 4 sec. una libidine :LoL: e la mia è TUTTA originale :emo:
:ciao:
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Tutto molto vero.. Alla cambiata si superano i 100 di poco.. non credevo e come ha fatto notare Hurricane la moto si solleva anche se di poco! :up:
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raga questo avle solo per i modelli dal 2007 agli anni precedenti?
domani provo con la 08 e vi comunico
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rimaniamo IT per favore! :gRgR:
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in prima i 100 105 si toccano
ma inutile stendere comlpletamente la prima, per non ritrovarsi una moto troppo arrabbiata.
meglio cambiare la prima a un 10mila giri giù di li e proseguire poi pieni di seconda.
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ciao ragazzi dopo numerosi tentativi e prove cronometrate( avendo una strada privata dove fare le prove) sono riuscito a scendere a 4,8 secondi nello scatto 0-100 tutto di prima fino al limitatore perche' cambiando di seconda si perde qualche decimo di secondo nonostante si innesti la seconda marcia in modo fulmineo e' il tempo migliore che sono riuscito a fare , dato che i dati della casa indicano un tempo di 3,8 secondi o sono una schiappa o la mia moto non va bene calcolando che ho terminale filtro e corona da 45 denti , se qualcuno di voi piu' matto di me ha fatto qualche prova del genere sarei contento di confrontarmi con lui :ciao:
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Hahaha.....sembra ma non è facile prendere i tempi con un cronometro....x avere il tempo preciso ci vorrebbe una fotocellula in partenza e all'arrivo...... :up:
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io utilizzo una cam in alta definizione davanti al contachilometri, le mie misurazioni sono superprecise ,sono un maniaco
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interessante ma come fai a segnare i decimi di secondo :caCc:
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per quello basta poi visionare il filmato su pc con un editor che disponda di un timer in millisecondi. Non so se sia questa la procedura che segue (magari la sua cam già integra tale timer), ma sarebbe risolvibile semplicemente come ho detto io
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visionando il video sul computer e' sufficente un cronometro manuale, appena l'ago del contagiri sale si starta quando il contachilometri arriva a 100 si stoppa
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Beh.. allora tieni conto che il corpo umano impiega quasi un decimo per attuare il comando impartito dal cervello.. quindi già ne devi togliere almeno 2 di decimi di secondo..
Ps. Mi sa che siamo OT però :fifi:
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visionando il video sul computer e' sufficente un cronometro manuale, appena l'ago del contagiri sale si starta quando il contachilometri arriva a 100 si stoppa
superpreciso? :LoL:
Scarica tipo virtuadub, inserisci il video e leggi i tempi, se usi il cronometro non sarai MAI preciso :bastard:
Cmq l'altro giorno ho provato, in prima arrivo ai 100, forse poco più
se no mandami il tuo video che ti tiro fuori i tempi... sono anche curioso di vederlo :LoL:
:lamps7:
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il file e' troppo grande non riesco ad inviartelo :-(
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http://virtualdub.sourceforge.net/
non devi nemmeno installarlo. è un tool semplicissimo ma potente per comprimere i video. puoi vuoverti anche di singoli frames, carica il video li e controlla con precisione l'accelerazione :birra:
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Salve ragazzi, vi posso dire che con la mia 2001 tutta originale, ma in efficienza piena, ho fatto alcune prove. In prima stiamo sui 100kmh e in seconda sui 145Kmh. Che ve ne sembra? rientro nei parametri standard o sono sotto? :-)
Credo comunque che la prima poteva ancora andare e anche la seconda :LoL:
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Ma 'ufficialmente' quanto dovrebbe fare da 0 a 100 il modello 07-10?
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la casa dichiara 3,8 secondi per la nuova hornet ho tirato anche le prime due marce fino al limitatore, prima : 103 km seconda 153 km , bisogna pero calcolare lo scarto
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A proposito di scarto, volevo giusto giusto chiedere ^^ mi sono fatto l'autostrada con il navigatore e ai miei 130 di tachimetro segnava 119... sono dovuto arrivare a 150 di tachimetro per avere i 130 effettivi... anche a voi o devo cambiare qualcosa? (tutto originale)
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A proposito di scarto, volevo giusto giusto chiedere ^^ mi sono fatto l'autostrada con il navigatore e ai miei 130 di tachimetro segnava 119... sono dovuto arrivare a 150 di tachimetro per avere i 130 effettivi... anche a voi o devo cambiare qualcosa? (tutto originale)
questa domanda è un tantino OT :emo:
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lo so... speravo in una risposta veloce :emo:
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lo scarto c'e' ma non dovrebbe superare 10 km se invece hai una corona con due denti in piu', 20 km ,questo scarto e' proporzionale alla velocita' in cui stai andando ad esempio nel mio caso se vado a 40 km/h indicati non e' che in realta sto andando a 20, se invece sto a 250 indicati, in realta' vado a 230 km/h
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grazie, cmq ho guardato e confermo: ho montato il 15/44.
possiamo tornare IT :emo: :birra:
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ragazzi ma con VirtualDub con quale opzione si può inserire il cronometro?
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non puoi, sapendo quanti fps è il video, sotto hai il conteggio dei frame e fai una semplice divisione :birra:
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appena posso provo la mia... cmq 110 km/h di prima li dovrebbe fare... considerando il pignone +1, dovrei essere intorno i 117km/h.... +5% giusto??