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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: simone30 - 06 07 2011, 14:31:00
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Ragazzi dopo mille acrobazie per carburare col dynojet, getto la spugna e torno all'originale.
Ora vi chiedo. Col dynojet si dovevano dare 2,5 giri alle viti dell'aria; ma nell'originale quant'era?
Grazie mille
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da quello che capisco dal manuale (in inglese :mmm: ) la regolazione base sembra essere 1 e 3/4 da tutto chiuso. nello smontare i carburatori, il manuale consiglia di annotare i giri originariamente imposti (che :bastard: )
c'è un'altra regolazione, dove c'è scritto "for SW Type" (e non so a cosa si riferisca!) di 2 giri e 1/8.
Il tutto come regolazione di base, da affinare con un'apposita procedura
Se ti serve altro fai un fischio ;-)
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hai un pm che ti sara' di aiuto ;-)
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non so se ho detto una cavolata...ma queste son le regolazioni delle viti del minimo mi sa...
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Da quanto ho capito è da girare 1 e 3/4 da tutto avvitato.
Sul manuale fanno confusione con la vite del minimo(inteso come regime)
Speriamo bene :up:
Grazie a tutti....vi farò sapere se mi esplode il garage :fifi:
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anche perchè non penso ci siano tante altre viti regolabili...e quella dell'aria (che tu ben conosci) si trova proprio sotto al collettore se non sbaglio, no?
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quella aria benzina è sotto la vaschetta di ciascun carburo e la vite del minimo è al centro della batteria di carburatori lato filtro.
Domani accendo e saprò dirvi! :mmm:
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si chiaro...la regolazione del minimo è una per tutti e 4 i carburatori...la rotellona gialla al centro per capirci
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poi ho un altro dubbio:
gli spilli originali vanno montati con la rondellina o senza?
nel dynojet c'andava ma non ricordo se è lo stesso per quelli originali. Dagli esplosi del manuale non si capisce perchè in uno li mette e in un altro no. Che faccio?
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:lamps7: In generale, non sapendo quanto và aperta la vite, di solito questa deve essere svitata dal tutto chiuso, tra 1 giro e mezzo o max tre quarti. Non ho mai sentito nè 1 giro e tanto meno 2. Quindi con molta attenzione, prova tra questo "range". Voglio rammentarti, che la risposta della carburazione alla regolazione non è immediata, in quanto vai a modificare il processo "Venturi" che una volta manomesso, ci mette qualche minuto a ripristinarsi. Buon lavoro. :ciao:
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nell'esploso, l'unica rondella che si vede, è quella sul supporto dello spillo..
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quindi quando infilo lo spillo nel forellino non ci metto la rondella in mezzo giusto? Solo nel dyno c'era o no?
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:lamps7: In generale, non sapendo quanto và aperta la vite, di solito questa deve essere svitata dal tutto chiuso, tra 1 giro e mezzo o max tre quarti. Non ho mai sentito nè 1 giro e tanto meno 2. Quindi con molta attenzione, prova tra questo "range". Voglio rammentarti, che la risposta della carburazione alla regolazione non è immediata, in quanto vai a modificare il processo "Venturi" che una volta manomesso, ci mette qualche minuto a ripristinarsi. Buon lavoro. :ciao:
Si infatti ho messo 1 e 3/4 come da manuale. Grazie
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dammi il emal e ti mando il manuale officina in pdf
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