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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: ventasergio - 27 12 2011, 18:36:18
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Ciao a tutti, ho un problema di gas. Ho fatto il tagliando alla moto e ho cambiato i filtri ecc... quello dell'aria l'ho preso da un sito tedesco e diceva che era appropriato x la mia moto hornet 600 del 2005. Invece quando è al minimo, se accellero la moto si ingolfa, non si spegne, ma non prende subito i giri. questo in folle. su strada si comporta bene. Ho provato a rimettergli il vecchio filtro e lo fa molto meno, è quasi impercettibile. Volevo sapere, innanzitutto se è normale tutto ciò e nel caso che filtro aria mi consigliate???
Grazie
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se a carburatori..hai sfalsato la carburazione..
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E si è a carburatori.... Era quello che temevo..... Ora sincronizzarli è un casino.... Se riesco a sincronizzarli, devo farlo con il filtro nuovo (quello che mi ha dato problemi) o con il filtro vecchio?
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rifai la carburazione con il filtro che intendi utilizzare.
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un filtro aria oltre che a filtrare l'aria la dosa, quindi se metti un filtro più o meno aperto dovresti ricarburare il motore in base a quello!!!! che è una operazione molto lunga e bisogna saperla fare da gran maestro per aver le massima ottimizzazione!!!
di fatti a mio avviso alcune parti,per motori a carburatore,devono essere sempre originali o per lo meno sapere cosa si và a montare e che ottimizzazioni conseguentemente si deve fare.....
la carburazione è la miscela tra aria e benza quando vai solo lievemente ad alterare una delle due sostanze il motore non va al top,fa differenza anche,nei motori più spinti,il tipo di giornata che cè,umida o secca....!!!!!!
qiundi o metti il filtro originale o fai la carburazione in base a quello che vuoi montare
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non è che il filtro che c'era prima era del tipo lavabile e quindi più aperto e tu gli hai montato un filtro compatibile con l'originale?
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Se ti lo fa con sto freddo di state non dovr. avere problemi.col freddo serve piu carburante.quando tu acc rimane magra non ingolfata!aspeta vedere 20 gradi fuori!(se pero ti lo fa di state ...quoto con raidman)
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Hai la possibilità di registrare un video o anche solo l'audio?
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Se hai sollevato il serbatoio...dai un occhio al tubo di depressione che va al rubinetto benzina (quello piccolo). Sembra una fesseria...ma se si strozza o si crepa il rubinetto non apre più abbastanza e la moto si "soffoca" nelle aperture decise. Visto che è un controllo da niente, meglio essere sicuri sia tutto apposto prima di procedere con altro
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:lamps7: Se il nuovo filtro dell'aria, permette un maggiore afflusso di quest'ultima ai carburatori, credo che non devi ritarare i tuoi carburatori. Prova solamente a chiudere di un quarto di giro la vite dell'aria. Con tutta probabilità ne arriva troppa ed il motore soffoca! :fifi: :ciao:
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Il filtro è di quelli in carta simili all'originale. I tubi sotto il serbatoio li ho già verificati e sono a posto... Ho smontato il serbatoio per verificare che non fosse un prob. di candele... Ma anche quelle sono a posto.
Volevo chiedere a Augghi: devo stringere leggermente l'afflusso d'aria a ogni carburatore o la vite che mi indichi tu è un' altra?
Vedrò di registrare l'audio e poi lo posto.