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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: lionhornet - 19 06 2015, 22:36:44
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Ciao a tutti ragazzi, è da 1 mese che ho ripreso la Hornet dalla sosta "invernale" e quando per esempio in discesa scendo in prima senza accellerare, sfruttando il freno motore fino a 2000 giri circa va a strappi, ho abbassato il minimo a 1000 giri e il difetto è meno evidente. Tenendo peró un minimo normale sui 1300-1400 giri è molto fastidioso da quanto vada a strappi sotto i 2000-2200 giri. In accellerazione peró non vi è alcun strappo, la moto è regolarissima da subito fino al limitatore. Cosa puó essere?
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Io b n ho ben capito che succede... Prima della sosta invernale non lo faceva?
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Nono non lo faceva. Ora senza accellerare fino a circa 2000 giri va a colpi, ho provato ad abbassare il minimo è il problema è diminuito
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La moto sotto i 2000/2500 giri è normalissimo che strappi con la prima marcia, inizia ad essere regolare dopo i 2500/3000 giri;
fa la stessa cosa anche la mia, fin dal primo giorno in cui la presi dal concessionario ma prova comunque a cambiare la benzina.
è anche logico che più si abbassa il minimo e più ai bassi regimi strappa, anzi direi singhiozza.
(Altra cosa non tenere il minimo così basso, portalo fra i 1250 e i 1350 max come dice il libretto di uso e manutenzione)
:lamps7: :ciao:
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Si proveró a cambiare benzina e vi diró. Comunque grazie mille
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Ma il difetto avviene non quando accellero, ma bensì quando non accellero per esempio per sfruttate il freno motore fino a 2000-2200 giri la moto va a strappi in prima, e abbassando il minimo il problema è diventato più lieve, puó dipendere quindi dal tipo di benzina? C'è da dire che ultimamente ho cambiato fornitore..
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Nono aspetta, se lo fai in decelerazione è ancor piu normale del solito.
La moto singhiozza perché cerca di "stabilizzarsi" intorno al minimo quindi va a strattoni.
Se invece deceleri in seconda o terza marcia ti accorgerai che non lo farà perché il minimo con le marce piu alte inserite è piu alto.
Ma ti stra assicuro che è del tutto normale, stai proprio tranquillo!
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Ah ecco. Grazie Pazzoide. Ora rimetto il minimo a valori normali.
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Figurati!![emoji106] [emoji1]
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Potrebbe essere ľ allineamento dei carb, a giri cosí bassi entro un certo limite è normale come dice pazzoide, ma dopo che ho fatto rifare ľ allineamento gli strappi sono praticamente spariti.
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Dipende se ha la moto a iniezione o a carburatori!!
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Sisi la moto è a carburatori! Ma ripeto lo fa solo in decelerazione, in accellerazione nn vi è alcun strappo o vuoto.
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