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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Peppe85 - 17 07 2017, 19:31:01
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Buona sera a tutti io ho una hornet 600 del 2001 vorrei sapere se è normale se a 110 sento delle vibrazioni sotto la sella e a 140 si sentono fortissimo sul manubrio e sugli specchietti? Grazie a tutti
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giudicare a distanza non è semplice,comunque un po di vibrazioni dono normali,il motore gira bene?hai verificato che non ci siano elementi non serrati a dovere come lo scarico ?
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Io ho avuto un problema del genere ( di vibrazioni intendo).
Montavo delle rennsport del 2013 che oltre al loro normale utilizzo, sino ad oggi, hanno anche sostenuto la moto nei periodi "fermi".
Se l'hai appena acquistata e non sai se il precedente proprietario ricoverava la moto semplicemente mettendola al lato del garage sul cavalletto, ti consiglierei di iniziare sostituendo il pneumatico
Ovviamente anche la parte meccanica va fatta controllare
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La moto era ricoverata in garage messa sul suo cavalletto laterale il motore gira benissimo più che altro danno fastidio quelle a 140km/h sul manubrio
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La moto era ricoverata in garage messa sul suo cavalletto laterale
Secondo me con questa frase hai scoperto da solo il motivo di tutte quelle vibrazioni (nel mio caso più che vibrazioni sembrava avessi tra le mani un vero e proprio martello pneumatico).
Giusto per curiosità, la usi solo nel periodo estivo e quindi per tutto l'inverno è ferma sul suo cavalletto laterale? e di che anno (DOT) sono i pneumatici?
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L'ho comprata giovedì ma il suo precedente proprietario la teneva sul suo cavalletto laterale
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L'ho comprata giovedì ma il suo precedente proprietario la teneva sul suo cavalletto laterale
Ti consiglio di cambiare le gomme (ormai si saranno deformate) e vedrai che con pneumatici nuovi ti sembrerà di guidare un'altra moto.
Io avevo la stessa sensazione, una volta cambiate le gomme non ho sentito più nessuna vibrazione sullo sterzo!
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Si infatti ho visto proprio ora il dot ed è 2014 sono anche troppo vecchie anche se sono nuove peccato però bisogna farlo
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Si infatti ho visto proprio ora il dot ed è 2014 sono anche troppo vecchie anche se sono nuove peccato però bisogna farlo
Ti capisco, ho buttato un treno di pneumatici che sul laterale aveva ancora residui di cera.
Erano però quadrate :parDon:
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Mi consolo allora non sono il solo
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Mi consolo allora non sono il solo
Come in tutte le cose, bisogna avere cura...
Ho capito che sulle moto bisogna cercare la perfezione!
Non puoi permetterti nemmeno piccoli errori, la ciclistica è fondamentale e a 210 Km/h con le gomme che montavo prima mi sentivo la testa come in un frullatore per tutte le vibrazioni che mi passavano dalle braccia fino alla testa!
Piccoli accorgimenti (come le 50/100€ di cavalletti da ricovero) ti fanno risparmiare un sacco di soldi con il tempo soprattutto se parliamo di pneumatici
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È stata negligenza del precedente proprietario ma mi sapresti consigliare quale cavalletto prendere? Non so dove buttarmi ho paura di sbagliare premetto che ho poco spazio in garage
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È stata negligenza del precedente proprietario ma mi sapresti consigliare quale cavalletto prendere? Non so dove buttarmi ho paura di sbagliare premetto che ho poco spazio in garage
Guarda, ho sentito di chi ne prende uno solo (quello dietro) ma io ti consiglio di prenderli sia per l'ant che per il post altrimenti secondo me è come se non hai fatto niente...
Personalmente ti dico che, o me li faccio prestare dal mio meccanico se ne ha un paio in più o in alternativa compro da amazon.
Ne ho viste coppie a 50€ ma vedendone anche alcuni che costano 5 volte di più voglio cercare di capire le differenze di qualità ma soprattutto, cercando di prendere qualcosa di corretto per la mia hornet.
Non voglio prendere qualcosa "da adattare" e rischiare di arrivare in garage sotto natale e trovarmi la moto su un fianco come regalo! :uRlo: :uRlo: